Awakening from Darkness
di maz

10/12/10, ore 10:56

chi sarà mai quella piccolina?e Bella ha reagito un po troppo freddamente, ma insomma la ragione della tua vita che si avvicina a un bimbo immortale forse anche io avrei reagito così (Ed sembra Bella nei libri: 0 istinto di conservazione)comunque bello il capitolo e anche la storia...spero che risolvano tutto. Buona scrittura!

14/11/10, ore 16:50

amoreeee!!!ma che hai fatto?! O_o un ringraziamento pubblico??tu sei una folle!tesoro grazie mille, non so che dire, sei stata capace di imbarazzarmi ..... :* grazie ancora!
e grazie anche per il capitolo, che ci ha messo un po' per arrivare, ma ne è valsa la pena, finalmente è arrivata lei!mi stupisco solo del fatto che bella la lasci sola con ed... o meglio non poteva certo ucciderla se non ci potrebbero essere gli altri capitoli... ;) ma mi è parsa un po' freddina, come se fosse delusa da edward. forse mi sbaglio, ma ho l'impressione che loro due dovranno passare una bella crisi "post-matrimonio" prima di giungere al lieto fine...mah... vedremo!
brava brava brava e posta presto!ti voglio bene!
ps.l'unico appunto che mi sento di farti è di tenere d'occhio i tempi verbali, hai iniziato al presente e poi sei passata al passato :)
a me capita spesso di sbagliare quando inizio a scrivere e poi proseguo in un secondo tempo, credo sia così anche per te, non avendo molto tempo ti troverai sicuramente a scrivere i capitoli a spezzoni..beh ma è una piccolezza!un abbraccio forte forte!

02/11/10, ore 11:22

woooooow! questa sei decisamente tu, il tuo stile è inconfondibile! sei davvero bravissima, e anche se te lo dico sempre non mi stanco di ripeterlo!
leggendo l'inizio del capito nella mia testa ho immaginato come una scena d'apertura di un film, come un ricordo, o un sogno appunto, del protagonista, dove le immagini sono tutte un po' sfuocate e le inquadrature oblique e accelerate... mamma mia!che brava!brava brava brava!

02/11/10, ore 11:13

eccoli!!!finalemente si sono sposati!sono sempre così dolci!scusa per il ritardo con cui sto leggendo, ora corro subito al prossimo capitolo!bacino

29/09/10, ore 19:32

ehi ma allora non mi sono persa molto, solo un capitolo, menomale! e finalmente è arrivato il momento del matrimonio!devo dire che tra "sapere" come procederà e leggere la storia c'è un abisso, hai sempre un modo coinvolgente di scrivere! sono proprio curiosa di leggere cosa inventerai quando entrerà in gioco seriamente kyra, sei particolarmente brava nello scrivere i pov dei personaggi cattivi, e non è per niente facile!brava tesoro!

20/04/10, ore 14:21

Mi spiace di non trovare un nuovo capitolo, ma è più che giusto che ti preoccupi di più per gli esami ;D

In bocca al lupo!

Al prossimo aggiornamento ^^

15/04/10, ore 21:42

Bello e interessante. Il capitolo è molto intenso, ben scritto come sempre e coinvolgente mi hai fatto fare un giretto per l'inferno. Le immagini sono di grande effetto. Come ha detto Istar c'è un controsenso nel sentimento che Julienne prova verso Adam. come puo un essere malvagio provare qualcosa di puro? Non sarà forse proprio quel qualcosa di puro che prova per il suo compagno a salvarla alla fine?
Belfagor sembra un tantino geloso o sbaglio? La punizione che ha dato ad Adam è solo per vendetta nei confronti di Julienne oppure per altro?
Kira non è stata ancora presentata chissà che ruolo accuperà nella vicenda? Sicuramente Lucifero non può relegarla in seconda fila soprattutto perchè è intenzionato a vincere contro il bene e sua figlia è il frutto del Diavolo e della "Peggior" donna caduta negli inferi, quindi chi meglio di Kira per il prossimo attacco? Dio sto spoilerando alla grande scusa, forse non ci ho nemmeno azzeccato.
Comunque la storia sta diventando sempre più intrigant. Ora il malefico duo è tornato e presto sarà un trio, cosa combineranno? Staremo a vedere.
Aspetto ansiosa il prossimo aggiornamento
Baci

15/04/10, ore 19:21

Ciao ;D
In effetti, il fatto che, nella saga della Meyer, i vampiri non possano piangere mi ha fatto storcere un pò il naso. Più per motivi venatori che per altro, infatti non capivo dove "andasse a finire" il sangue con cui si nutrivano. Se uno beve, beve e beve, il sangue dovrà pur finire da qualche parte, no? Altrimenti avremmo dei vampiri obesi xD
Quindi la tua scelta di inserire vampiri che piangono non solo mi è sembrata "umana", ma anche e soprattutto sensata.
Nella tua risposta, hai detto che Bella non è del tutto consapevole della sua condizione. E non parlo di essere la prescelta o no, ma dell'essere vampira.
Spero che tu non te la prenda, ma i miei "rimproveri" vanno più che altro a Bella.
Ma è stupida, per caso?
Come fa a non rendersi conto che lei è immortale ed Edward no?
Non è che magari lo trasformerà qualcuno dei Cullen, semmai lo faranno?

Ok, passo al capitolo corrente, dopo aver sproloquiato xD
Adam ha per caso qualcosa da nascondere? Lo chiedo perché l'accoglienza che ha riservato a Julianne non è stata esattamente delle più calorose. Sorriso tirato, il desiderio - che a me è sembrato di più un ordine - di sposarla...credo che ci sia qualcosa sotto, anche se non so cosa. Sbaglio?

Al prossimo capitolo, un bacio ;D

12/04/10, ore 13:18

*sospiro* troppo dolce, romantico, strizzacuore e strizzabudella.
Almeno su una cosa Bella ha ceduto. Si sposano evvai. Alice starà facendo i salti mortali dalla contentezza sono sicura che vorrà organizzare lei il lieto evento. ma Bella non deve abbassare la guadia, il male è dietro l'angolo pronto a colpire nel più subdolo dei modi.
Il capitolo è molto bello e toccante, scritto bene e riesce a toccare le giuste corde. Complimenti. Alla prossima allora

11/04/10, ore 17:26

*corre a rubare immediatamente l'anello di Bella* xD
bellissimo il capitolo, Edward poi è stato dolce dolce con tutti quei bigliettini...che romanticoni <3
Ho una domanda, a cui però non riesco a trovare una spiegazione. Forse l'avrai già spiegato e mi sarà sfuggito, o forse non l'hai mai detto.
Perché Bella è in grado di piangere? Anche se sono di sangue, le sue sono pur sempre lacrime...
In effetti, c'è anche un'altra cosa che non capisco : Bella non crede che, accettando di diventare sua moglie, poi sarà costretta a trasformarlo comunque?

Bravissima ;D

09/04/10, ore 13:37

Oddio ho la pelle d'oca, un capitolo sublime e dolcissimo. Edward e tenerissimo e di un romanticismo unico. Vorrei avere anche io un ragazzo che conosce così perfettamente il linguaggio dei fiori.
Alice' Be' che mondo sarebbe senza Alice? Passami la citazione.
Bella è fortunata ma testarda. E accontentalo quel povero ragazzo. Va be vedremo... Non vedo l'ora di avere tra le mani il prossimo aggiornamento.
Baci e alla prossima

09/04/10, ore 12:03

Ho scoperto Wrong Love grazie ad un blog, sul quale vengono raccolte le migliori storie sulla Saga.
L'ho scoperta ieri e...l'ho letta tutta d'un fiato! Ci ho messo un pò, ma ne è valsa decisamente la pena ;)
A dire la verità, volevo lasciarti una recensione all'epilogo di W.L., ma poi ho letto ce avevi cominciato a postare il seguito e mi sembrava scemo recensire quella storia, quando c'era il seguito...
Comunque, Wrong Love mi è piaciuta davvero molto (se non si era capito xD), e sono sicura che per Awakening from Darkness sarà la stessa cosa, e per questo ti meriti tutti i complimenti : entrambe le storie sono scritte molto bene, hanno una trama non ridicola, come alcune storie in questa sezione, ma bensì ben strutturata e soprattutto interessante e mai banale.
L'ultimo capitolo...Edward è a dir poco dolce! E poi, si sa, la famigerata radura non può mai mancare. Mi è piaciuto molto il pezzo in cui raccontava il significato di ogni fiore, l'ho trovato molto dolce e romantico. (sono una romanticona, lo so xD).
Ma la scelta ora resta a Bella : lo trasforma o non lo trasforma?
Mi sembra tanto di porre quesiti nello stile shakesperiano ^^
E poi, c'è anche il problema di Julianne: ma non poteva rimanere lì dov'era? Al calduccio negli Inferi?

Ok, mi sono accorta che se continuo così la recensione raggiungerà dimensioni degne solo della Divina Commedia, per cui...la finisco qui.
Al prossimo capitolo.
Chiara.

07/04/10, ore 12:51

Hai capito Julienne ha stetti legami con la malavita organizzata che l'avrebbe mai detto. Hihihi. Addirittura una figlia con Lucifero, diamine. Qui le cose si mettono male per Bella e Edward. Staremo a vedere. Cmq il capitolo è bello non pensare che non sia interessante. Anzi, è importantissimo, sarà un capitolo di passaggio ma ci aiuta a comprendere il comportamento dell'antagonista principale e dsa dove abbia preso il suo potere.
Benissimo allora alla prossima
baci

23/03/10, ore 20:41

Inizio triste e toccante. Ritorno alla normalità a Forks in tutti i sensi. Vedremo quanto in realtà durerà questa pseudo normalità. A Bella la parte dell'eroe calza a pennello, anche per lei la filosofia non ti trasformo per via della tua anima. Mah vedremo anche qui quanto resisterà. Aspetto trepidante tue notizie.
Ciao ciao

23/03/10, ore 13:24

che bello il seguito di "wrong love" il prologo stuzzica in modo impeccabile. Aspetto con ansia che sia stasera