La Ragazza Occhi C i e l o ♥
di Lady Furianera

21/05/12, ore 16:00

Salve ^^
Piacere, sono Pandora, ma chiamami un pò come vuoi (adoro i soprannomi *^*)
Stavo cercando delle fic su Winry (perché a me lei piace) e per caso ho trovato questa e il suo bizzarro titolo mi ha incuriosito.
Devo dire che è molto bella e profonda, toccante.
Ti sono bastate pochissime parole per esprimere qualcosa di molto intenso, i sentimenti che prova Winry nel rendersi conto di non essere molto utile ad Edward e Alphonse (ma soprattutto ad Ed).
E' triste, soprattutto le frasi "E' tutta una vita che aspetta. Sta ancora aspettando", però devo dire che la più bella è l'ultima che chiude la fic, ossia "Solo idee confuse, che parlano di una ragazza dai capelli d'oro, gli occhi di vetro, e che ogni volta che piange, perde un'altra parte di sè."
Complimenti, te li meriti =D
Saluti

Pandora

02/06/10, ore 13:49

Penso proprio che tu sia sulla strada per diventare una delle mie autrici preferite, mia cara Lady. E credo proprio che lo diventerai. Tu riesci a catturare il mio cuore e la mia mente, riesci a farmi piangere e a farmi sentire le emozioni dei personaggi, dei "tuoi" personaggi. Celi genialità dentro di te, e questa fanfiction ne è la prova lampante. Sei veramente brava. E io ti sto stimando sul serio, ti stimo più di un'autrice di RoyAi, sai? E detto da una RoyAier come me questo vale molto.
La fancition è un piccolo capolavoro. Ancora una volta sai esprimere quello che prova internamente Winry: amore, dolore, infelicità, lacrime. Perché questa è Winry. Una ragazza imperfetta. Che ha sofferto e che continua a soffrire. Che aspetta. E aspetta. E aspetta ancora. E forse continuerà ad aspettare...? (Arakawa sensei, aiutaci tu.) Il tempo di darà la risposta. Mi inchino a te, mia cara Lady. La tua genialità è stata da me riconosciuta.

15/04/10, ore 21:51

Questa fic è veramente triste, tristissima. Anche se il mio cuore è totalmente per le RoyEd, sia vedendo la fine dell'anime che vedendo il film, Winry mi ha fatto una pena immensa, perché è vero... lei può soltanto aspettare, illudendosi che qualcosa cambierà, che prima o poi Edward e Alphonse torneranno a casa da lei per sempre. Che Edward la guarderà come lei ha sempre voluto. Molto brava, complimenti.

01/04/10, ore 23:24

Molto bella, molto poetica e delicata; allo stesso tempo drammatica e immensamente triste, oserei dire dark... Complimenti!

30/03/10, ore 13:38

Ha una punta di amarezza che ti fa rimanere proprio male per Win, povera tata. Effettivamente hai sottolineato benissimo il suo ruolo in tutta la vicenda, stare lì e aspettare che qualcosa cambi senza poter fare nulla - e sottolinea che alla fine, l'idea comune è che Edward è troppo impegnato in altre cose, per vedere Winry come lei vorrebbe la vedesse. Bravissima *W*

25/03/10, ore 22:51

Davvero, ma davvero bella.
Malinconica ;____; Specialmente dopo essermi rivista quella puntata di BH in cui Winry stessa dice di "non saper fare altro che aspettare".
Sarà che di questi tempi mi commuovo per qualunque cosa che abbia la capacità di farmi emozionare - anche cose che dovrebbero esser viste negativamente, ma non è assolutamente indirizzato alla tua fic, questo! - ed io non posso far a meno di essere felice.
Non sono normale, di questo ne sono consapevole fin troppo! XD'
Dare il titolo di "ragazza occhi cielo" a quello che hai scritto è stato sicuramente un punto in tuo favore, oltre che la fic sia scritta bene.
Non ho mai sopportato Winry. La sua natura - il suo aspettare in continuazione, sì - mi porta all'esasperazione.
E' perchè ci somiglia, forse è per questo che la maggior parte di noi le è ostile.
(Non so se è così per davvero, ma almeno per me e per te lo è, no?)
Se vogliamo metterla sullo stile dello scambio equivalente penso che, sì, vale la pena aspettare se poi è concesso il privilegio di riavere Ed e Al.
Non è forse così? Correggimi se sbaglio.
Allora aspetto altre tue FF nate così, in un momento inusuale (?) *__*
Wolf.

25/03/10, ore 21:53

Wow, sono stupita.. Già, perché la cara Win-chan mi è sempre parsa un pg piuttosto inutile, ma non ho mai pensato a come si debba sentire un pg inutile nell'accorgersi di essere tale...
Mi è piaciuta soprattutto la frase "la ragazza occhi cielo sa aspettare molto bene"... In una frase hai riassunto praticamente quello che è sempre stato il ruolo di Winry... Poi certo, costruisce automail, ha un carattere interessante, per lo meno un po' deverso dal solito, come tra l'altro tutti i pg femminili di fma conun minimo di rilievo, ma la sua principale caratteristica è l'attesa... ^^
Solo una cosa, nell'ultima frase, quel "se" finale dovrebbe avere l'accento o essere seguito da "stesa"... Lo so, sono pignola. Lo so io, e lo sanno molti di coloro cui ho lasciato recensioni... Spero di non essere esagaratamente rompipalle, ma mi dà fastidio un errore proprio all'ultima parola! ^^
In ogni caso, dvvero un ottimo lavoro, ringrazia anche ta sorella e i suoi mugolii a bassa voce! ^^
Alla prossima, baci! :*
Stars_D

24/03/10, ore 17:17

Ebbene sì, non ho visto "Il Conquistatore di Shamballa". Ma amo gli spoiler *.*.
Davvero una bella fanfiction, per essere la tua prima è davvero deliziosa.
Inquietante.
Come dice nella puntata trasmessa ieri, Winry deve sempre e solo aspettare. Non può fare altro.
E questo tuo "illustrare" che sta spettando da una vita anche il sapore della felicità mi ha in qualche modo... Commossa.
Winry, generalmente, non è molto amata dalla sottoscritta - e lo ammetto candidamente -, ma quando nelle FF si sfiorano argomenti come questo beh, lì non posso fare altro che rpovare almeno un po' compassione per lei e per quello che, in sintesi, è la sua vita: un'attesa. Lunga e sfiancante.
Complimenti, poi, hai uno stile davvero franco e schietto. E ciò mi piace. Parecchio.
In caso tu fossi interssata, la mia e-mail è kinemin@hotmail.it
Au revoir
,Kilicà
(Recensione modificata il 24/03/2010 - 05:18 pm)

24/03/10, ore 17:12

bellissima <3