P.S. E’ possibile che sia stata solo chimica?
di NevanMcRevolver

26/02/12, ore 19:09

Ciao    =)
Sono passati ben due anni da quando hai finito di scrivere questa storia e anche se in ritardo di tutto questo tempo non mi lascio scoraggiare e desidero comunque farti sapere cosa ne penso, sta a te vedere se rispondermi o meno.
Nei primi capitoli, ho notato che c'era un po' di fretta nello scrivere e in alcune frasi anche un po' troppa descrizione analitica..tipo quando devi fare un elenco di azioni e le scrivi tutte di seguito. Dalla lettera, o meglio dal pezzo finale della lettera, che hai messo nella prefazione mi sono immaginata che ci sarebbe stato un finale drammatico ma di certo non la morte di uno dei protagonisti. Pensavo più a qualcosa come la rottura di un amore e così via. Una cosa è certa di tutta la storia è stato il momento più triste. Tanti ricordi affiorano nella mente e David lo capivo anche fin troppo bene.
Essendo io una romaticona a livelli insormontabili, ho trovato che le lettere con le gocce dell'inchiostro e i petali fossero una bellissima idea..vorrei ricevere io una lettera così da un mio ipotetico innamorato! La rosa poi...semplicemente stupenda.
Hai saputo interpretare bene i sentimenti di tutti e due i protagonisti ma, non so per quale ragione, quelli di David erano più sentiti. Forse è una mia impressione.
Comunque non mi è dispiaciuto leggere la tua storia.
Ho solo un'altra cosa da dirti, i capitoli erano un po' corti e mi lasciavano un leggero sapore amaro ad ogni fine..va bene, dai ti ho detto già tutto ciò che di importante avevo da dirti.
Ciao, Jewel. ^___^

28/06/10, ore 12:39

fantastica.. scrivi davvero bene..
sn commossa....

16/06/10, ore 23:25

Avrò letto l' inizio di questa storia.. Non so, diciamo più di 5 volte.
E' magico, ti mete quella voracità e foga nel voler assaporare ogni parola che seguirà.
Spero che sia all' altezza dell' Amore che mi ha suscitato questa prefazione.
Ma visto e letto le altre non credo deluderai le alte aspettative.
Mi piace, e vedo che a questi nome sei particolarmente legato.
Chissà per quale motivo.
Ora proseguo.

05/06/10, ore 14:05

Oddio che finale triste, è stato bellissimo e molto sentito ma triste come pochi. La lettera finale di David è toccante ma non avrei mai immaginato, almeno da come è iniziata la storia, che si riferisse a questo, a questo finale intendo. E' bello che David sia così certo di essere stato amato ma è angosciante sapere anche che è tutto finito e che sia durato così poco...beh, ti faccio i miei complimenti, è una storia bella e scritta molto bene! Spero di leggere a breve un altro tuo lavoro, alla prossima!

02/06/10, ore 09:49

E da davvero molto tempo che una storia o un capitolo mi hanno comossa fino alle lacrime. Ho pianto per Gabriel, per sua madre-dato che in un certo senso posso forse capirla perche anni fa anchio persi mia madre- e di certo anche per David. Intuivo che finisse cosi, pero speravo che avrebbero vissuto nel oro amore, ma pazienza,anche se e finito cosi. Mi dispiace davvero per Gabriel e per la sua morte. La lettera di David e bellissima, meravigliosa e toccante,con parole forti di sentimenti, ricordi, sensazioni, gesti. E scritta con tutti in sentimeti dell' anima e del cuore. Grazie davvero a te, per averci potuto emozionare, sognare, fantasticare, ridere e piangere con questa breve ma bellissima, dolcissima storia, spero e come hai detto tu ce ne saranno altre e so altrettanto emozionanti. Grazie di tutto e a presto spero. Un saluto. ^_^.
(Recensione modificata il 02/06/2010 - 09:51 am)

23/05/10, ore 11:15

Mi dispiace davvero tanto per David, soffre tantissimo, le parole e il modo che hai usato per descrivere il suo dolore e la sua sofferenza non poteva essere migliore di questo, perfetto,splendido. Chelsea anche se ha solo 15 anni, e gia molto matura e riesce a capire molto bene il fratello sofferente,e bellissimo il loro legame fratterno. Gabriel di sicuro soffre molto per la malattia, ma spero che si riprendera e possa vivere avanti il suo dolce amore con David nella felicita piu assoluta.
Davvero un bellissimo capitolo anche se e triste. Ti ringrazio. :-) E a presto.

14/05/10, ore 19:22

Mi dispiace tanto per Gabriel, anche perche si tratta di una malattia grave.
David e stato davvero molto carino verso di lui e da buon innamorato ha subito capito che non sta bene. La madre di Gabriel sembra buona, e mi fa piacere che abbia capito il loro vero legame e che questo non le abbia provocato sentimenti o reazioni negative, ma ha pure ringraziato David, e devo dire che l'ha fatto giustamente, perche durante tutta la storia Gabriel e cambiato moltissimo,in bene certo. Certo nelle storie mi piaccno molto anche momenti melodrammatici,pero mi spiace davvero tanto tanto tanto per Gabriel, per David e per tutt e due, mi fa male vederli cosi. Il medico non mi ha trasmesso nessuna tranquillita, ma spero che mi sbaglio e che andra tutto bene nonostante tutto. Aspetto con molta ansia il prossimo capitolo. Grazie per questo splendido capitolo anche se un po triste!!!A presto. ^_-

07/05/10, ore 16:08

Un altro bel capitolo. Inutile dire sempre che i due insieme sono un qualcosa di fantastico perche tanto si capisce da se. Mi piace moltissimo l'idea di questo linguagguio con inchiostri, rose, fiori e dolcezze varie, e un qualcosa di speciale, dolce e meraviglioso, che solo due cuori innamorati possono capire. Tanto penso di aver gia detto che il modo di scrivere mi sembra quello tipico inglese o meglio dire di una di quelle bravissime scrittrici americane (Jamie Ann Krentz per dirne una) o inglesi (Jane Austen per dirne una). Mi dico sempre grazie a dio che esiste L'Inghilterra. Mi dispiace che la storia pian piano finisca, spero almeno che in futuro scriverai altre storie simili o altre belle.
Grazie di tutto e alla prossima. :-)

29/04/10, ore 15:13

cercavo una fan fiction del genere da un sacco!XD è veramente bella! :) solo un appunto perché sono un po' polemica... quando Gabriel dice a David che gli manca hai sbagliato il verbo, sarebbe have i never told you that i miss you? scusa se ti ho rotto! comunque continua così che ne staa uscendo qualcosa di carino! XD

25/04/10, ore 11:05

Bellissimo capitolo, complimenti. Gab e Dave sono davvero carini insieme, e come ho capito al inizio purtroppo sembra che succedera qualcosa e che il "colpevole" sara Gabriel, mi interessa davvero che sara. Grazie per la mail, mi ha fatto davvero piacere, spero di averti detto qualcosa di utile davvero. Dato che per impegni scolastici ho letto questo capitolo in ritardo, non dico aggiorna presto o cose simili , ma alla prossima. ^_^

15/04/10, ore 22:36

Ciao sono sempre io scusa, mi volevo scusare perchè nella recensione di prima ero convinta che fossi una ragazza invece ho capito che sei un ragazzo...mi dispiace scusa! xD che figura -.-'

Oddio sei davvero davvero brava!!! cioè complimenti!!! davvero questa storia mi piace davvero molto, diversa da tutte quelle che ho mai letto :D complimenti!!!

15/04/10, ore 19:19

E finalmente riesco a commentare! Vediamo...la storia è molto carina, scritta semplicemente e in modo lineare, i periodi a volte sono un po' troppo brevi e, soprattutto in un punto di questo capitolo, mi hanno un po' dato l'idea di lista della spesa (si lavò, andò, mangiò...) ma è comunque una tua caratteristica e va bene...Il periodo poi mi piace molto, Londra del 1800 è l'apice della bellezza!!!:P
A parte questo i personaggi mi incuriosiscono e non vedo l'ora di sapere dove arriveremo con questi due!^^
Attento a una cosa però, nel capitolo 6 hai scritto: la sorella voleva "parlarle" ma riferito a David è "parlargli", lei parla a lui!
A parte questa sciocchezza i miei complimenti e alla prossima!

15/04/10, ore 11:12

Scusa, a volte mi dimentico di controllare la posta! Ti ho aggiunto tra i miei contatti di msn, spero per te non sia un problema, ma, nel caso fosse così, fammelo sapere che ti cancello! Comunque, ora mi è tutto più chiaro, e, da lettrice, non posso far altro che rispettare le scelte dell'autore! In ogni caso (non prenderla come una critica perchè, di fatto, non lo è), quando leggo i tuoi capitoli ho come la sensazione che i fatti avvengano in una dimensione non-reale, quasi onirica, probabilmente perchè tu concentri la tua attenzione soprattutto sui pensieri e sulle sensazioni dei personaggi. ^_^ ^_^ A presto!

"L’insistenza dei due presagiva quello che volevano davvero, ma che lì, sotto ipotetici sguardi nascosti, sotto il naso dei reali, per di più." So di essere eccessivamente puntigliosa facendotelo notare, ma hai dimenticato un pezzo della frase? Perchè quel "ma che lì" sembra anticipare qualcosa, come ad esempio "non era possibile attuare/soddisfare" o qualcosa di simile...te l'ho voluto far notare solo per darti, eventualmente, la possibilità di correggerlo! ^_^ ^_^ Poi ho una critica da farti, e riguarda la verosimiglianza della narrazione: come è possibile che due uomini si bacino spensieratamente nei parchi sotto gli occhi di tutti nella Londra puritana dal 1850, quando 45 anni più tardi Wilde verrà condannato a due anni di lavori forzati per sodomia? Tenendo conto del fatto che fino a pochi anni prima l'omossessualità era punibile anche con la pena di morte...! Ciao, bacio ^_^ ^_^