Recensioni per
Wasp
di bluemary

Questa storia ha ottenuto 12 recensioni.
Positive : 12
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
04/08/15, ore 17:09

Semplicemente perfetta. Per essere un personaggio complicato lo hai descritto davvero bene! Inoltre il tuo modo di scrivere è fantastico.

Recensore Junior
11/09/12, ore 14:55

Stupenda. Come descrivere Lisbeth Salander in maniera perfetta... È un personaggio molto complicato eppure hai reso molto bene i suoi pensieri... Applausi!

Recensore Junior
01/06/12, ore 14:22

non sò come sia capitata a leggere questa fanfic. sò solo che tra le altre fanfic la tua mi ha chiamato, mi ha attirato. mi piace tanto il tuo modo di scrivere, diretto al punto. io sono una fan di Kalle, ma Lisbeth mi piace, è un personaggio strano e difficile da descrivere ma tu ci sei riuscita alla perfezione. complimenti.

Recensore Veterano
11/11/10, ore 22:19

Lisbeth Salander è la mia vita *-*
L'hai davvero caratterizzata da dio,complimenti (:
Ma Wasp non è preso dal gruppo vero?xD
E io non mi capacito del fatto che ci siano persone a cui piaccia Kalle D:
E' orrendo!E' troppo svedese!>.<
Comunque,complimenti,bella fic,davvero (:

Recensore Junior
02/11/10, ore 11:42

Hai dato vita a Lisbeth Salander.
Hai dato vita a Wasp.
Non c’è nient’altro da aggiungere.

Recensore Veterano
06/10/10, ore 21:35

Ok, sarà anche banale come affermazione, ma io amo Lisbeth Salander. E tu sei riuscita a renderla così bene... Sia perché hai scelto episodi, scene -o meglio, aspetti- del suo carattere così appropriati ed incisivi, che rendono meglio di qualsiasi presentazione, sia per lo stile: semplice, secco, diretto. Parole che non hanno paura, come se ti potessero guardare dritta negli occhi, come fa lei. Ecco, insomma, probabilmente mi sono ingarbugliata con le parole e non sono riuscita a esprimermi, ma aggiungo che le tue drabble sono così perfettamente IC e così piacevoli da leggere che finiscono subito tra le mie preferite...^^
Complimenti ancora, e spero continuerai a scrivere su questa trilogia fantastica!

Dust.

Nuovo recensore
29/07/10, ore 11:51

Wuau...
Veramente bellissima.
Sono contenta anche di vedere che ci sono tanti fan di Lisbeth e della saga Millenium...
Drabble belle, profonde e... vere.
Complimenti,

Recensore Junior
23/06/10, ore 21:11

Finalmente mi decido a recensirti queste stupende drabbles, scusa se non l'ho fatto prima ma quando leggo le tue storie mi sembra superfluo recensire: tutto quello che c'è da dire lo hai già scritto tu, e l'hai scritto benissimo...quasi mi sento in soggezione a commentare...
Ho iniziato a leggere la trilogia di Millennium con la TUA Lisbeth in mente, e mi sono resa conto che non c'è una tua Lisbeth o una di Larsson, c'è lei e basta, un personaggio fantastico che sembra vivere di vita propria e appunto per questo è più difficile da gestire: tu sei riuscita a interpretarla benissimo e a descriverla perfettamente in poche righe. Anche la scelta del tipo di storia poi è ottimo: solo alcune,corte drabbles su punti salienti dei sentimenti e della storia del personaggio, una tipologia di scrittura perfettamente in linea con il carattere di "Sally", sempre taciturna, essenziale, semplice e lineare nella sua complessità proprio come le sue care equazioni... Complimenti Bluemary, aspetto con impazienza i tuoi prossimi lavori.

Recensore Master
09/05/10, ore 14:34

Dio. Dio. Un imprecazione per descrivere non questa serie di Drabbles ma le dannatissime emozioni che mi hai fatto provare nel leggerle.
Mi hai lasciato davvero senza parole, quasi una manifestazione lieve e particolare della sindrome di Stendhal. Anzi, rettifico, mi hai rubato le parole. Me le hai rubate perché sei riuscita a descrivere una Lisbeth Salander – per inciso, uno dei miei personaggi letterari preferiti in assoluto – che, fondamentalmente, è Lisbeth Salander, la stessa a cui, con una fottutissima sensibilità psicologica, Larsson ha dato vita.
La posso rivedere nelle fattezze fisiche, evocate alla perfezione dalle parole che hai usato, negli occhi neri colmi di rabbia, nel suo fisico mingherlino ma capace di stendere i migliori lottatori, nei movimenti che sembrano quasi suggeriti dal vento tanto sono impercettibili.
Ma soprattutto, riconosco la Lisbeth Salander che ho amato, ed amo, nell’introspezione: sei riuscita a scavare nell’inconscio di un personaggio di finzione, tirandone fuori, grazie all’uso di una forma letteraria perfetta, i suoi pensieri, le sue emozioni, la sua stessa anima.
La rabbia, l’irreprensibilità di alcune sue posizioni, la paura della vita, la matematica (che, in questo caso, diventa filosofia, carattere), l’odio. Sei riuscita ad imprimere nella mia mente tutte queste sensazioni, a tradurle in immagini che, lasciatelo dire, sconvolgono per la loro freddezza.
Ma è proprio per questo che ho davvero apprezzato le drabbles: la comunicatività. L’ho detto più volte e adesso lo ripeto: tutti sono capaci di battere le dita sulla tastiera e dare vita ad un pensiero di forma più o meno sensata, ma sono pochi quelli capaci di far vivere tale pensiero.
Tu ci sei riuscita: posso sentire le emozioni che hanno scosso la tua Lisbeth Salander sulla mia pelle, percorrerla tutta, fino a raggiungermi, nel profondo e, solo allora, fermarsi.
Grazie, grazie davvero, per tutto.

Nuovo recensore
02/05/10, ore 14:28

Brava, davvero! Lisbeth Salander è senz'altro uno dei personaggi più strani di cui abbia mai letto. Inquietante, sorprendente, elettrizzante... Un personaggio che non ho pututo fare a meno di amare.

Recensore Master
05/04/10, ore 21:35

Bellissima. Hai analizzato alla perfezione alcune delle innumerevoli sfaccettature di un carattere contorto come quello di Lisbeth Salander, personaggio atipico e affascinante. Da ogni drabble, che va dritta al sodo con un linguaggio diretto ed essenziale, traspaiono tutta la lucida freddezza della protagonista e la fermezza incrollabile dei suoi propositi. Perfettamente IC, brava.
I miei complimenti! :)
Lù.

Recensore Veterano
05/04/10, ore 15:45

Brava davvero! Io adoro Lisbeth e l'hai resa davvero bene! è contorta, complicata, sicura....
e poi, penso anch'io che dovesse ucciderlo lei Zala...