Recensioni per
Decisioni
di bluemary

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
13/06/11, ore 10:35

Ciao bluemary
E' una fan fiction, incentrata sull'universo di dragon ball, carina ma, nonostante ciò, avresti dovuto esplicitare il nome del protagonista cioè Vegeta perché per chi conosce il manga, come me, è facile capire su chi è incentrata la storia, ma se la dovesse leggere qualcuno che non conoscesse il manga allora si troverebbe in difficoltà nel recensire. Forma corretta ed ordinata ma potevi benissimo ampliare la storia mettendovi un numero maggiore di decisioni del principe dei saiyan ed ampliare il motivo per il quale il principe dei saiyan lascia prendere le sue decisioni alla sua moglie terrestre.
Ciao Raffy97

Recensore Master
29/05/11, ore 21:50

Capito a caso nella pagina di questa breve flash fic "decisioni", inutile dirti che l'ho trovata positiva e riassuntiva della vita del personaggio Vegeta: il passato, il non essere stato bambino che dice tutto in quattro parole messe in fila, l'ambizione, superare il padre, liberarsi del suo comandante Freezer perchè nato troppo fiero ed incapace di eseguire gli ordini per natura, l'ossessione, Kakartoth ed infine la realtà, quello che si ritrova a vivere malagrado tutto, senza averlo realmente premeditato, riassumendo, con la scelta di accettare il gesto di Bulma, il bisogno di averla per rompere la solitudine e confermando quanto siamo forti noi del gentil sesso (ahah questa è una nota personale :P ). Concludo dicendoti che Mi è molto piaciuta nella sua brevità, una specie di biografia poetizzata che si legge in maniera davvero scorrevole.
xhennet
(Recensione modificata il 29/05/2011 - 09:53 pm)

Recensore Veterano
03/07/10, ore 18:39

...e rieccomi a recensirti. Non so dire quale delle tue due fic che ho recensito finora sia più bella: sono entrambe stupende, diverse ma ugualmente bellissime. Però devi dire che, a differenza dell' altra che era molto divertente, questa è un pò più "seria", nel senso che fa riflettere e credo che tu abbia ragione a dire che Vegeta non è mai stato "bambino".
Quindi, ti saluto e...alla prossima!
videl241097

Recensore Master
27/03/10, ore 15:46

Mary, Mary, ma lo sai che sei un vero portento? Con un'iniziativa come questa, avresti potuto cadere nel banale (come molto fanno -.-') scrivendo delle frassette fatte! Tu, invece, sei in grado di creare un vero e proprio racconto con risvolti fantastici... Non so mai cosa scriverti, mi lasci senza parole! XD. Cosa dirti se non che questa piccola ma grande storia mi ha colpito? Bravissima^^. Un bacio, spero di risentirti anche se per due settimene sarà impossibile vista la mia imminente partenza XS.

Nuovo recensore
27/03/10, ore 12:05

E... è davvero bellissima, complimenti!!! Bacio

Recensore Master
27/03/10, ore 11:48

bellissima complimenti, hai mostrato bene come sia cambiato nel corso del tempo =) complimenti davvero. ciao e Buona Pasqua in anticipo =)

Recensore Master
26/03/10, ore 16:43

Ciao bella, semplice e diretta sul personaggio di Vegeta. Complimenti per aver creato la parola Pasqua. Baci.

Nuovo recensore
26/03/10, ore 07:41

Hai dato molto, scrivendo poco. Davvero brava. ^^

Recensore Veterano
25/03/10, ore 22:55

Mi è piaciuta!
Ammetto di averci messo un po' a capire la consegna dell'uovo pasquale...ma questo solo perchè l'ora è tarda e la mia mente offuscata da una certa qual astinenza da assenzio...
Mi piace questa versione di Vegeta (non eccessivamente originale, ma che comunque "funziona" sempre), ovvero quella di un valoroso guerriero che cambia notevolmente per via della sua dolce mogliettina. Senza contare che tu riesci a rendere il cambiamento in una maniera più decorosa (non come la sottoscritta che finisce sempre con il fare di questo poveretto un emerito pirlotto...e dire che lo amo così tanto! Però è più forte di me...), il che è senza dubbio positivo!
Sullo stile mi pare ci sia ben poco da dire: semplice ed efficace. What else?