Back Then
di pica

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
05/07/13, ore 02:41

Allora: la tua fanfiction è MERAVIGLIOSA.
La ho letta tutta d'un fiato, e mi ha appassionata da subito. Tu scrivi benissimo, e hai dato ai personaggi dei caratteri unici, meravigliosi.
La difficoltà di Jude di accettare, inizialmente, ciò che sta succedenso come spiegazione logica, beh... trovo che tu l'abbia descritta incredibilmente bene. Quasi mai, nelle fanfiction che ho letto fino ad ora, questo aspetto veniva considerato.
I miei comlimenti ancora, davvero.
Spero che tu possa tornare a lavorare su questa fic, perchè a quanto vedo la hai abbandonata da oltre un anno... ed è veramente un peccato. So che ci sono dei momenti in cui l'ispirazione manca, in cui ci sembra che ciò che stiamo facendo non abbia alcun senso, e allora ci viene da mollare tutto. Ma è la cosa più sbagliata che si possa fare.
Spero vivamente che tu ti possa "riconciliare" con questa bellissima storia, e.. beh, sì, ovviamente che tu ci faccia conoscere il seguito.
Un bacio grande,
-A

27/04/12, ore 12:57

Una storia bellissima, davvero. Anche se alla fine veramente triste e tremendamente "reale": purtroppo non tutte le storie fniscono bene, anzi, direi che sono più quelle che realmente finiscono male. Mi sono commossa... . Bella la parte finale che descrive benissimo come gli omossessuali sono trattati nonostante le apparenze. Dopo averne passate così tante, ripudiati dal mondo, ostacolati da tutti e colmi di disperazione e dolore, forse questo potrebbe essere considerato un lieto fine...Purtroppo eseistono troppe storie uguali a questa nella realtà e ciò mi dispiace molto. Complimenti e continua a scrivere!

26/01/12, ore 11:26

Ok... avevo abbandonato questa fanfic, non so neppure io perché. Non credo neppure di essermene accorta, è stato un processo graduale, ma poi ho riletto il titolo (tra le seguite) e mi son tornate a mente tutte le sensazioni che mi hai fatto provare, facendomi sentire una vera stronza ad averti "abbandonata" così. Per cui inizio subito col chiederti scusa. Adesso cercherò di rimediare e non mancherà la mia recensione a nessun capitolo, promesso. Ho passato la notte a rileggerla tutta, lasciandomi quest'ultimo capitolo a stamattina. Per quanto riguarda il tuo stile hai una capacità descrittiva favolosa, ogni volta mi tocchi direttamente al cuore e provo esattamente tutto ciò che hai provato tu e che stanno provando loro. I dialoghi sono di una semplicità così realistica che non posso fare a meno di pensare che Rob e Jude esistano davvero e stiano davvero passando tutto questo, e vorrei correre da loro e dirgli che io non li giudico, non ho intenzione di farlo perché sono perfetti nel loro completarsi a vicenda e nessuno dovrebbe mai separarli.
Per quanto riguarda il capitolo in sè sappi che ho sofferto...tanto. I fatti sono così ben concatenati che è quasi "ovvio" ciò che sta succedendo, come se già sapessi di dovermi aspettare una cosa simile. Ho odiato Dean, ma non come personaggio, come rappresentate di tutta quella parte dell'umanità che si arrotola nei pregiudizi, come esponente di tutte quelle persone ottuse per cui l'amore (qualsiasi cosa essi ne dicano) è solo un fattore riconducibile al sesso, come se ci fosse bisogno di toccarsi e desiderarsi per sentire il proprio cuore stretto in un rapporto profondo. Jude che difende il territorio è assolutamente adorabile nel suo tentativo di aggiustare i pregiudizi con un pugno. Per Rob invece che dire? E' un uomo (alla faccia degli altri) ed è un uomo innamorato -come Dean e tutti quelli che la pensano come lui probabilmente non saranno mai- che protegge ciò che ha con l'unica arma che può usare, se stesso... e non pensa allo svantaggio numerico, non pensa alle conseguenze legali o di salute, perché il suo cervello e il suo cuore son rivolti a Jude e a Jude soltanto. E' la migliore e più toccante dimostrazione d'amore che potesse dargli e ti giuro che potrei piangere tanto tanto, crogiolandomi nella suspance, se non aggiorni presto. Scherzo (mica tanto eh ;P), prenditi tutto il tempo che ti serve per scrivere questi capolavori, io d'ora in poi non mancherò più. Complimenti.

19/01/12, ore 16:25

Ma Cristo santo O_O io non so proprio cosa dire, sono eventi che si concatenano in modo perfettamente logico, quindi non posso nemmeno dire che sarebbe potuta andare diversamente. Quindi ti dico solo che ho amato in modo particolare lo stile di questo capitolo, soprattutto alla fine. Mi ha messo ansia e rabbia e voglia di picchiare e anche dolore, in un modo che non mi succedeva da tantissimo. Perlomeno, nella sezione RDJude. E adesso sono preoccupatissima per Robert ç_ç e ho amato che lui si batta contro tutti gli altri ;O;/ quindi, insomma, è un piacere leggere un altro capitolo di questa fic :) e aspetto il prossimo! Bacioni :*

17/01/12, ore 09:05

OMIODIO, SENTO LE CAMPANE SUONARE E I CORI DELL'HALLELUJA CANTARE ALLEGRAMENTE.
HAI AGGIORNAAAAAAAAAAATO! *saltella per l'intera stanza*

...okay, bene, mi riprendo. Dopo ciò, la prima cosa che ti dirò è: aspettavo questo capitolo con ansia - controllando ogni giorno se avevi aggironato - e n'è valsa la fottuta pena! E pardooon per il linguaggio non molto carino, ma ci stava, CI STAVA assai cavolo.
Allora, dunque: come al solito il tuo modo di scrivere mi ha fatto venire la pelle d'oca, perchè il tuo stile è così originale, inusuale e... tuo. Fa sempre venire i brividi leggere qualcosa di così vero ed intenso, che ti trasporta in tutt'un altro mondo, completamente. Lasciandoti viaggiare di fantasia, di mente e di cuore, senza lasciarti mai andare. E' un qualcosa di tanto forte che non pare vero possa esistere; ma c'è, c'è, e ringrazio che ci sia.
Vorrei dire altre milioni di cose su questo argomento, ma non mi disperderò in ulteriori monologhi perchè penso ormai tu abbia capito quanto io adori i tuoi scritti.

Passando al capitolo, beh... cosa dire? Se in quello precedente mi hai lasciato sul più bello facendomi rischiare un infarto per l'ansia, qui hai fatto ben di peggio: non solo mi hai tenuta incollata allo schermo come una calamita, arrivando alla fine e trattenendo a stento un urlo dalla sorpresa e dalla voglia di scoprire cosa sarebbe successo.. no, ma pensavo che il cuore mi sarebbe esploso nel petto a forza di battere per l'angoscia di scoprire cosa succederà. Ora starò il doppio dell'ansia, asdfghjkl.

Comunque sia, i personaggi sono descritti al solito sublime modo: Jude lo amo, non posso veramente farne a meno perchè mi rispecchio in lui in una maniera assurda, assurdamente reale. Tutti i dubbi, le incertezze, le paure, le paranoie e tanto altro che gli appannano il cervello e la volontà di agire; ma poi, basta la visione di Robert, un suo tocco, per azzerare tutto quanto e far prevalere l'istinto. E' magnifico come hai descritto tutto questo. Ed amo Robert, altrettanto fortemente, perchè un uomo così è quello chiamato solitamente "uomo dei miei sogni": un carattere ribelle difficile da domare, ma che una volta avuta la sua fiducia si lascia addomesticare - anche se nei limiti; uno che non si arrende mai e combatte per ciò che reputa importante, per ciò che ama; una persona definita speciale - nonostante questo aggettivo si affibi spesso e volentieri a cose senza valore, in questa situazione ci sta a pennello. Una coppia perfetta, insomma, tutti e due. L'uno completa l'altro e viceversa, e malgrado le incomprensioni, i brutti momenti, le situazioni difficili; malgrado gli allontanamenti, le discussioni, le arrabbiature... beh, sono sempre insieme in tutto, in qualsiasi cosa, affrontano tutti insieme anche se magari non se ne accorgono, ed alla fine tornano sempre insieme. Dio, è splendido pensare a questo insieme: sei stata magnifica a descriverlo, a farlo vivere, a... a tutto. Tutto.

Ancora una volta,questo capitolo è stato migliore di quanto mi aspettassi; sei stata grande. I colpi di scena non mancano, la suspance non ci abbandona mai e c'è quel tono di amore/romanticismo che circonda il tutto come in un bellissimo e perfetto quadro. Questa fiction sta venendo su bene, veramente bene, stai facendo un ottimo lavoro: e se pensi che le mie siano solo parole e complimenti di circostanza (mi è capitato sai, con un'autrice ò-ò), saaappi che non è così. O non perderei tempo a fare dei papironi e ad emozionarmi come una bimba quando vedo un capitolo nuovo (capitolo nuovo = nuova avventura).
Quindi, mi rimane una sola cosa da dirti: continua così e non osare fermarti, che io voglio sapere cosa succede.

Adieu, Kira.
(Recensione modificata il 17/01/2012 - 09:56 am)

15/01/12, ore 13:03

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!! /O\  <---- questa è stata la mia reazione quando ho visto che avevi aggiornato xD perchè insomma, questa è una delle mie storie preferite in assoluto, e ho creduto DAVVERO che l'avessi abbandonata per sempre ç_ç sigh!
Ma i miracoli di natale esistono davvero, e questa ne è la prova! *piange di gioia*
E sarà che a me l'angst piace da morire, vivrei solo di quello se potessi, ma tutta questa disperazione familiare gioca molto sulle mie corde, rendendomi una fangirl isterica. il padre di Jude che caccia Rob (che è sempre l'uomo della mia vita, quindi quando e SE Jude se ne andrà sappi che mi farò avanti xD) in quel modo, rivelando una verità così dolorosa, che ferisce entrambi: Jude per il duro colpo subito,  e Rob doppiamente, in quanto crederà che Jude glielo ha tenuto nascosto ç___ç
Poi tutto il litigio in famiglia, in cui mi aspettavo veramente che Jude si complicasse ancora di più la vita con qualcosa tipo "Ma io lo amo!" che lo avrebbe visto segregato in cantina per i prossimi due secoli.
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!! ma io non posso aspettare un altro aggiornamento, io devo sapereeeee!!!! Jude non se ne va, vero? VEROOO??? *puppy eyes*  andrà a stare da Rob, e vivranno insieme felici e contenti per sempre, in pieno stile fiaba *non ci crede neanche lei*
Mio dio, sono esaltata. Ti prego, non farci aspettare più così tanto ç___ç

06/01/12, ore 02:14

Finalmente rieccola! Direi che è stato un assaggino proprio stentato stentato, eh.Ora, prenderei il padre di Jude e lo massacrerei bellamente di botte <3
Mi era mancata questa storia, spero che riuscirai ad aggiornare come una volta.
Buon anno!

04/01/12, ore 16:32

Allora, allora. Non so bene da dove cominciare, ma inizierò con il diiire che sono una nuova lettrice che ha scoperto solo ora la tua fiction e che l'ha letta in una decina d'ore tutte di fila -- coooosa normalissima, per un'amante compulsiva ossessiva di fanfiction come me.

Ad ogni modo, cercherò di dire tutto quello che ho provato/sentito/capito/approfondito/appreso da questo racconto ancora non completo, purtroppo. Inizialmente mi sono sorpresa ad immaginarmi Jude e Robert adolescenti, sempre abituata a trattare con loro adulti ed i problemi del "moglie, figli, pubblicità, tv, blablabla". La tua idea non è solamente originale, originalissima anzi, ma anche fottutamente, dannatamente, terribilmente e assolutamente reale. E non hai idea di quanto io sia contenta, soddisfatta e compiaciuta di questa cosa: perchè quante volte si son lette fiction in cui tutto succede in un capitolo, in cui l'amore a prima vista viene sminuito e smontato in due soli capitoli ed in cui al terzo già si scopano come conigli in procinto di riprodursi?

Dio, tu sei un genio. E non ho fatto altro che adorarti parola dopo parola, descrizione dopo descrizione e capitolo dopo capitolo: il tuo modo di descrivere, raccontare, non solo è superbo e magnifico, non solo possiedi un uso della lingua italiana ed un vocabolario arricchito, ma le tue parole sono vive. Come se potessi veramente trovarmi in Jude, sapere cosa pensa, prova, di cosa ha paura, di quanto voglia lasciarsi andare ma non se lo permette; come se potessi mettermi nei panni di Robert, a che fare con un ragazzino inglese incluso dei peggiori difetti quanto dei miglior pregi. Non hai idea, di quanto mi abbia fatto piacere leggere come pagina dopo pagina il loro rapporto si costruiva lentamente, e non frettolosamente come un lampo che viene e se ne va, ma piuttosto come un temporale che arriva improvvisamente e che con lentezza diminuisce, per poi dibattersi con ancora più forza.

Ma sai, cosa mi ha ancora più sorpreso, scioccato e soddisfatto? Il fatto che io mi ci riveda così tanto in Jude... in quel ragazzino che pensa fin troppo, che si fa tante di quelle pippe mentali da sembrare fumato e che alla fine agisce contrariamente ad ogni suo pensiero, che si lancia anche se ha paura, che cerca di nascondere i problemi ma alla fine riesce comunque e risolverli, che... niente, solamente lui. E riesco perfino a rivedermi in Robert, che si batte per il tuo ragazzo in tutto e per tutto, con qualsiasi metodo e con tutto l'amore possibile - che se anche di amore non si può ancor parlare, è palese quanto questo riempia i loro sguardi così complici.

E poi, oh, oh cavolo, amo ed odio il modo in cui alla fine di ogni capitolo mi lasci così, sospesa sul dubbio di questo o quello per poi scoprire, quando vado a leggere il capitolo dopo, che hai completamente stravolto tutte le mie aspettative ed i miei pensieri, rendendoli migliori. Amo letteralmente questa fiction, perchè rasenta la realtà e racconta di una vita adolescienziale possibile, non come quelle dei film fatti e finiti con frasettine comuni e banali; ed odio, anche, il modo in qui è talmente reale quanto impossibile, perchè nonostante tutto ciò sia completamente possibile ci sono poche, pochissime possibilità che tutto ciò si possa avverare nella vita reale, e ciò lo rende quasi impossibile.

Si, penso tu ci abbia capito poco di quello che ho detto, ho parlato a vanvera e senza un filo logico tra una frase e l'altra, e mi capita spesso. Ma comunque, ti basti sapere che aspetto con ansia il prossimo capitolo e che non puoi interrompere qui tutto questo lavoro. Perchè è una meraviglia, e ne vale la pena.

Avrei altro da dire, ma non aggiungerò altro. Con il prossimo eventuale capitolo, dirò tutto, se altro da dire c'è.
Adieu, Kira.

27/12/11, ore 13:36

OH. MIO. DIO.
Questa fic. Ho guardato due volte nella lista delle fic seguite, perché BACK THEN. Cioè, una delle prime fic di questo fandom. Me l'ero dimenticata, lo ammetto...ma è bastato rileggere qualcosa dal capitolo precedente per ricollegarmi. E mi mancava tantissimo leggere una AU come si deve *_______________* e questo capitolo è tristissimo ;_; questo tipo di situazioni mi fanno venire un'ansia assurda, perché apparentemente non ci sono soluzioni realistiche per mantenere la coppia unita (e la parte di me che ama l'angst vorrebbe che Jude si trasferisse davvero, così da fare poi un salto temporale e qué sera sera ç_ç) e OMG, poveri. *abbraccia* comunque bentornata! Spero che ti sia tornata la voglia di continuarla *_________*

09/07/11, ore 03:41

E adesso? Oddio ti prego non dirmi che non aggiornerai mai più! E' bellissima, lo sai, e la seguivo tempo fa poi non hai aggiornato per molto e l'ho "dimenticata" e ho recuperato due capitoli, ma ti prego dimmi che continuaaaa *_*

09/10/10, ore 17:48

Finalemte sei tornata! ^^
Michelle è perfida e mi sta molto simpatica! xD
Oh, io all'inizio credevo che dovesse baciare lei! E invece la ragazza si è rivelata più guardona del previsto xD
Non credevo che Jude avrebbe accettato, e invece...! Ora bisogna vedere cosa gli dirà Rob!
Aggiorna presto che non vedo l'ora :)

29/09/10, ore 13:53

Ho fatto un sospiro di sollievo anch'io quando si è scoperto a chi sarebbe stato indirizzato il bacio, anche se Michelle è stronza forte comunque. Pensavo però che Rob se la prendesse molto di più per la questione, conoscendolo, e che Jude non si sarebbe lasciato manovrare facilmente, ma il discorso è ancora tutto da concludersi e comunque se varrà la pena per togliersela di torno, potrebbero anche fare uno sforzo...come farò io per sopportarla. Sempre complimenti perchè continui ad avere un bellissimo modo di descrivere i fatti e le sensazioni e aumenta la veridicità data a Jude e Rob in queste 'forme'. Aspetto come sempre il seguito xD bravissima! kisss =3 Leia

29/09/10, ore 00:08

Come ti avevo già detto in precedenza, io ADORO la tua storia! *_*  è in assoluto la RDJude che mi piace di più, lo sai? sono così belli insieme! e sono anche caratterizzati perfettamente, i miei complimenti. che dirti di questo capitolo? mi è piaciuto da matti! veramente tanto, nonostante abbia odiato sin da subito michelle e i suoi giochetti. tanto di cappello a robert, che in questo capitolo mi è piaciuto tantissimo (come al solito! :P), soprattutto nella parte finale, quando scopre il tutto. quel "Michelle, fottiti,ok?" è epico! xD me lo sognerò la notte! xD ancora bravissimaaaaaa. aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento, perchè muoio dalla voglia di vedere come reagirà adesso rob, e cosa dirà jude per difendersi. mi piacerebbe una scena molto romantica, ma con un pizzico di malizia, stile "Sei solo mio. non voglio che tu scenda a patti con nessuno". *_* mammamiaaaa *vaneggia*. ciao caraaaa, ti rinnovo i miei più sentiti complimenti, perchè sei davvero bravissima. *_* smack!

14/09/10, ore 10:23

Cavolo quanto era mancata anche a me questa storia! Stavo andando in crisi d'astinenza ^^ e come ogni volta che aggiorni è un piacere assoluto leggerti! Soprattutto ho notato che,oltre al tuo stile in sè, sei riuscita a farmi piacere la terza persona quando io prediligo la prima perché la sento meno distante dalle emozioni dei personaggi! Invece tu riesci tranquillamente a entrare attraverso le scene e le descrizioni in maniera diretta e piacevole! Povero Jude, tutto angosciato perché non sente Robert! Poi ci si mette pure Michelle di mezzo! E cavolo un bacio? Uhuhuhu vedremo vedremo ^_____- bravissima e ben tornata! Kisss Leia

29/07/10, ore 23:45

Azzzzz! Dio quanto ti adoro! Non so più come dirti che come descrivi tu questi due favolosi in questa storia non ci sarebbe modo migliore e il chap è stato fantastico! La mezza isteria e rabbia di Jude iniziale che ci stava, la calma di Rob che poi però lo fa ragionare, poi Jude che scopre di Michelle ahhhh! per non parlare poi del finale perfetto nella macchina xO_____ anche se questi agenti sono sempre un pò troppo nei piedi eh? ^____- bravissima! spero che la vacanza in quel fantastico paese che è l'Irlanda stia andando bene xD kisss Leia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]