L'ultima Storia d'Amore prima di andare a dormire
di DarkRose86

05/03/11, ore 18:29

In un'ora? Beh, davvero complimenti!
È una storia molto intensa, mi piace davvero tanto la caratterizzazione di Near. Trovo che sia molto IC, è il Near del manga, senz'ombra di dubbio.
E adesso mi rivolgo in prima persona a Mello xD
Lascia che te lo dica, Mellino. Quella era una storia d'amore, e tu lo sai meglio di chiunque altro.
xD
Baci!
sadie

05/04/10, ore 17:09

Premetto che è da un po' che non leggo una fanfiction su Death Note...ma leggere questa è stato un vero colpo di fortuna: cosa posso dire se non che è bellissima? Mi ha preso fin dalla prima parola, fino alla fine, ho ascoltato e mi sembrava di essere insieme a loro, in quella stanza, a sentire la storia narrata da Mello ed a vedere, nella notte, il ghigno di Near, l'imbarazzo di Mello...certe frasi, poi, credo mi rimarranno nel cuore a lungo. I personaggi erano Ic, e questa fanfiction è qualcosa di prezioso da leggere! Era bellissima! Complimenti!!

30/03/10, ore 16:38

Beata te che in un'ora ti riescono simili capolavoriT__T è una storia semplice,ma che colpisce subito il lettore.Volevo complimentarmi per le descrizioni dei luoghi e di tutto ciò che circonda i protagonisti,fai sembrare reali anche i singoli rumori.
Mello e Near poi sono caraterizzati molto bene,la cosa che mi colpisce dei ragazzi della Wammy's House è che sono piccoli,ma sono dovuti crescere in fretta visto i problemi che hanno dovuto affrontare...sono molto più maturi dei loro coetanei.
Mi è piaciuta l'idea di raccontare il rapporto di Mello e Near attraverso una "favola" così reale che descrive appieno la loro situazione.Come sempre,utilizzi un lessico ricco e scorrevole allo stesso tempo.
Ti faccio tanti complimenti per il terzo posto al contest!Aspetto altre tue storie;) Fe^^

29/03/10, ore 00:38

Correttezza grammaticale e lessico: 10/10
Originalità: 7.5/8
Stile: 8/8
IC: 9.5/10
Utilizzo della citazione: 10/10
Giudizio personale: 4/4

Totale: 49

Anche questa storia su Death Note mi è piaciuta molto. Stimo sempre chi riesce a non sfociare nell'OOC o nel già sentito in questo fandom, a mio parere molto difficile da trattare. Anche la coppia non era particolarmente facile: due giovani Near e Mello, sempre uniti in quel rapporto ambiguo di rivalità-odio-affetto-amicizia che è una caratteristica nell'anime/manga.
Ottimo l'utilizzo della citazione, così come lo stile e la grammatica. Su questo passerei oltre perchè non c'è proprio nessun problema. Non ho notato errori di sorta e le scene si visualizzavano bene in mente, come se fossero state prese dall'anime. A colpirmi, a parte questo, è stata anche l'atmosfera intima e dolce-amara che permea tutta la storia.
L'attrazione di Mello per Near è percepibile, così come la cattiveria che non riesce pienamente a riversare su di lui come vorrebbe. I personaggi sono bambini, ma l'IC è forte. Non li ho trovati smielati, nè scontati. Una storia molto dolce, nonostante il finale non sia proprio un lieto fine.
Oh, e “sentendosi maledettamente succube della persona che, se solo avesse potuto, avrebbe ucciso nel più cruento dei modi. Eppure, quando gli era vicino, quel che provava non era follia omicida, ma tutt'altra cosa. Qualcosa di ancor più orribile, almeno secondo lui.” questa parte l'ha amata, perchè è così *da Mello * pensare certe cose sul proprio rivale ^^

26/03/10, ore 16:39

O-mio-dio che cariiinaaa!
Complimentissimi, va dritta tra i preferiti^^
Mi è piaciuta moltissimo, così dolce e tenera... scritta che va giù che è una meraviglia. Anche il contesto è molto originale, ma i personaggi sono perfettamente IC^^
Davvero complimenti, mi hai strappato un sorrisone di tenerezza ^^
Au revoir, LoLe =)