Dreams come true to New Orleans
di Fuuma

03/06/16, ore 14:10

Bella, davvero bella.

Mi ha colpita perché in poche righe riesce a cogliere l'essenza del cartone e della stessa New Orleans (per quanto io non ci sia mai stata dalle tue parole l'ho trovata vera, tangibile, con i suoi colori e la sua allegria e la sua musica).
Hai avuto un'idea davvero carina e l'hai saputa sviluppare bene, perché nel leggere questa storia sembra di osservare dall'alto la città e cogliere ogni volta un nuovo particolare, che sia l'alligatore che suona la tromba, i due che ballano alla luce di Ray e della sua Evangeline (quanta tenerezza quei due :3), la tomba di Facilier o la vecchia strega cieca che canta da sola e cucina in una vasca da bagno.

Ho trovato molto bello anche il finale, molto dolce e in linea con il cartone.

La Principessa e il Ranocchio l'ho visto una prima volta alle medie e ammetto che non mi era piaciuto... ma dalla seconda volta che l'ho rivisto, per qualche motivo, mi ha conquistata.
BAM! Innamorata persa.
Quindi ti sono grata per aver scritto questa shot, per avermi fatto venire voglia di rivedere quel cartone :3
Ancora mille volte brava!

Fra

15/01/13, ore 21:58

Trallalllalllalla~ -inizio promettente,no?-
Sto spulciando tutte le tue fic, o perlomeno quelle che trattano di film, telefilm o comunque interessi comuni, dato che tu domani parti e non hai aggiornato le altre che sto seguendo. *guarda male* ti perdono solo perchè hai una vita.[?]
Parlando della fic, la trovo tenerissima. A parte il fatto che io, La Principessa e il Ranocchio, l'ho visto minimo sette volte, probabilmente molte di più, conosco le canzoni a memoria e, leggendo le tue fic -perchè ho letto anche Going down the Bayou- mi sono tornate in mente e mi sono ritrovata a canticchiarle felicemente. LOL
Come al solito, ti faccio i complimenti, il modo in cui scrivi è chiaro e scorrevole, è sempre piacevole leggere le tue fan fiction perchè rendi sempre molto semplice l'immaginazione delle scene, al punto che sembra quasi di viverle in prima persona - e non parlo solo di Dec. 21st :P- ed è tutto così travolgente che se ne inizio una, finchè non l'ho finita, non riesco a prendere fiato. È come se fossi in un vortice, di feels, per capirci. Ok, non è decisamente la mia recensione migliore, ANZI, in realtà è terribile, però ci tenevo davvero tanto a dirti che ho apprezzato moltissimo anche questa.
P.S.: mi hai fatto tornare la voglia di guardare il film! ♥

19/12/10, ore 22:15

Complimenti, una flash-fic davvero bella e di facile lettura, che sicuramente non è difficile amare! La inserisco subito tra le storie da ricordare, prima che mi dimentichi ^^
Mi è piaciuto molto questo tuo sguardo sul futuro, precisamente dieci anni avanti, attraverso il quale ci informi di tutto quello che è successo ai nostri personaggi preferiti. Unico appunto: ma che fine ha fatto Charlotte?!? Te la sei dimenticata!!! Ahahah, scherzo, non è così grave… Mi è piaciuta ogni frase, ogni dettaglio mi ha entusiasmato: dai tintinnii delle posate d’argento del Tiana’s Palace alla lapide silenziosa del Dr Facilier. Tutto davvero bello! Spero di leggere ancora qualcosa di tuo!