You're the Reason I'm Leaving
di nainai

22/06/13, ore 13:51

Aww. Non so da dove cominciare.. credo che forse sarebbe meglio iniziare dall'inizio. lol
Allora, adoro come scrivi. Dai le giuste pause, che anche nella musica sono la cosa più importante-
E poi Paul! Daiii, è esilarante! Povero, cade sempre. Mi ricorda me.. vabbè.
Alex da come lo hai descritto mi somiglia molto, è un perfezionista/esaurito. Mi piace! (Y)
Nick, beh, non sapevo avesse quest'abitudine di addormentarsi everywhere.. xD Stavo morendo dalle risate quando ho letto quella scenaa!
Bob è Bob. lol
Complimenti! Non vedo l'ora di avere un pò di tempo per leggere la seconda parte..

03/08/11, ore 08:25

ciao MEM,

finalmente i Franz hanno una loro sezione.

che dire? sì, c'è un pò di pazzia, in Alex, io la penso in maniera simile a te.

anche in una mia fic lui controlla tutto, ogni singola nota, fino all'alba.

Lo vediamo in maniera quasi uguale.

E Nick?

Anche qui è adorabile, e non si capisce come faccia ad amare così tanto Alex che, comunque, gli rende anche la vita difficile..

ma Alex ha anche dei pregi. Pensa, Analizza. Ragiona. Ha un cervello che attrae. E' enigmatico.

Ma fino ad un certo punto...fino a che non si rende conto che certi sentimenti non possono essere controllati od analizzati.

Semplicemente, esistono.

Inutile soffocarli, vero?

Lily

25/07/11, ore 17:42

E' molto realistica quasi vera,mi è piaciuta molto e devo dire che ha dei toni un pò malinconici non so me li ha fatti pensare leggendo di Alex!
Comunque è molto carina spero che tu scriva qualcos'altro su di loro e spero che sia una Nilex!!!
Conosci il Nilex???
Nel web se ne parla molto e noi Franzie's ci abbiamo ricamato abbastanza!!!!!!!
Ni=Nick
Lex=Alex
In poche parole la fusione tra i loro nomi e molte fans credono,compresa me,che tra loro ci sia o ci sia stato qualcosa!
Comunque complimenti e alla prossima!

25/07/11, ore 17:21

Sono stra felice di leggere una ff sui FF,ho pregato tutti i santi per far aprire questa sezione e ora che leggo altre storie oltre la mia,il mio cuore si riempie di felicità!!!
Purtroppo è vero in Italia sono poco conosciuti ma cominciano ad essere amati da molti!
La tua storia mi piace è originale!
Ora continuo a leggerla per scoprire cosa succederà!!!

10/06/11, ore 16:32

*si aggrappa a questa storia con unghie, denti, rampini, ganci e quant'altro*

Sapevo di poter contare su di te per a) leggere qualcosa di umanamente accettabile e b) leggere qualcosa di umanamente accettabile sui Franz Ferdinand, gruppo che in una certa misura - lo saprai già, grazie a/per colpa di Twitter - si sta impadronendo di un angolino de mi corazon, con una specifica attenzione per l'elleno-scozzese perfezionista e buongustaio (in ogni senso possibile *coff*). Solo che questo non è semplicemente "accettabile", ma delizioso, realistico, sottilmente ambiguo, malinconico, divertente, intelligente ed evidentemente frutto di una certa quantità di affetto e, come si suol dire, sbatta. Insomma, è una fanfiction tipicamente tua. :')

:*****

01/08/10, ore 23:52

Ma come ho fatto a perdermi questa opera sui Franz Ferdinand? Anyway, vediamo di recuperare il tempo perduto e fermiamoci a commentare.
Adoro il taglio che hai dato a questa prima parte della storia, il raccontare i Franz ferdinand nel loro complesso, lasciando che siano le loro parole e azioni a raccontare del loro rapporto. Alex è meraviglioso, un pazzo a intermittenza che non riesce a trovare piena comprensione da nessuna parte, tipico problema delle persone troppo geniali o particolari. Nick, d'altro canto, si approccia ad Alex con un atteggiamento incerto, di chi non sa esattamente cosa fare, e che prova un pizzico di gelosia per una fase di vita di Alex a cui non potrà mai appartenere. Grazie mille per le note di approfondimento finali, come ben sai sono in piena ossessione Franz Ferdinand al momento, quindi apprezzo molto!!
Vado a leggere il secondo capitolo :)

27/03/10, ore 16:54

Correttezza grammaticale e lessico: 9.5/10
Originalità: 8/8
Stile: 8/8
IC: 10/10
Utilizzo della citazione: 10/10
Giudizio personale: 4/4

Totale: 49.5

E per fortuna che non ti sei ritirata dal contest, eh? Altrimenti io mi sarei persa questo bell'esordio nel fandom dei Franz Ferdinand, band che conosco solo di nome, si può dire. Il primo aggettivo che mi viene in mente riguardo la tua storia è 'originale'. Originale la scelta della band che -come dicevi nelle note - non è certo la più conosciuta qui in Italia (nè tantomeno popolare tra le fanwriter, che io sappia), originali i momenti tra i membri della band, così come i riferimenti alla loro vita privata (detto fra noi, l'assenza di Alex al matrimonio di Nick ti ha fatta *giustamente * fangirlare. Chi non l'avrebbe fatto?^^). I personaggi sono solidi, ben caratterizzati, in particolare Alex, descritto fin dalle prime righe come un 'pazzo a intermittenza', che non ha mancato di stupirmi, divertirmi e anche intenerirmi per tutta la lettura. Lo slash è leggero, sotteso a un rapporto di amicizia molto forte, ma non per questo meno incisivo o banale, al contrario. Mi è piaciuto un sacco come hai saputo gestire una sfumatura di questo genere, aiutandoti benissimo con la citazione scelta. Passando agli altri parametri, lessico e stile vanno benissimo, perciò non mi dilungo. Le cose che invece ti hanno penalizzata di un mezzo punto sono state un paio di maiuscole mancanti e un 'guadagniamo': sviste di battitura, suppongo. Che altro aggiungere? Spero che scriverai ancora su questo fandom, perchè se sei riuscita ad intrigare una profana come me, probabilmente le vere fan dei Franz Ferdinand ne andranno matte ^^