Opposites nevertheless so similar
di P3tit Fl3ur

10/01/14, ore 11:59

Bianco o nero? questa è una domanda difficile a cui rispondere, io personalmente sono cresciuto con molto nero, però difficilmente si può stare solo con il nero, come hai detto tu il nero può prevalere, ma distruggerebbe tutto quello che c'è di buono in una persona.
Solo alcune persone sono capaci di rendere tutto il nero un bianco, o perlomeno equilibrare bianco e nero.
Generalizzando la situazione ci sono molte persone che vedono nero, molte vedono bianco, ma la scelta tra nero e bianco non è mai facile.
Per scegliere il bianco tutto il mondo dovrebbe esserlo, se uno sgarra ed ha il nero tutto il bianco e il buono che si trova nel mondo andrà in frantumi.
Mentre se si ha solo nero, come hai detto tu il pianeta sarebbe una guerra unica, ci elimineremmo da soli, e se ci fosse anche poco bianco verrebbe sicuramente eliminato dalla maggioranza del nero.
Per me ci deve essere assoluto equilibrio in ogni persona tra bianco e nero, proprio come hai detto tu, un piccolo dettaglio può cambiare tutto...

28/11/13, ore 20:16

Interessante pensiero,capisco che le è venuto "fuori di getto" ma potrebbe sviluppare il contesto in modo migliore,per esempio sarebbe perfetto come inizio di una storia.Sarebbe meglio migliorare la punteggiatura,a volte basta poco per lasciare una maggiore suspance... Infine vorrei farle notare dove viene citato il nome della canzone manca la "m" dove si trova la "i"
(Recensione modificata il 28/11/2013 - 08:23 pm)
(Recensione modificata il 28/11/2013 - 08:24 pm)

27/10/13, ore 21:56

Leggendo ciò che hai scritto, mi viene subito in mente la massima latina "In medio stat virtus", la virtù sta nel mezzo.
Come dici tu gli estremi rappresentati dal bianco e dal nero, sono nocivi per un motivo o per un altro e serve un certo equilibrio tra le due.
Io però sono convinto del fatto che il mondo sarebbe tremendamente monotono se tutti e tutto fossero "grigiemente" costanti nel tempo.
Per questo dico che è bene mantenere un certo equilibrio da nero e bianco, ma non troppo strinto e rigido.
Quindi la mia scelta è un grigio mutevole nel tempo, in modo totalmente casuale.

11/01/12, ore 14:02

Ciao...non è affatto una cavolata, anzi è un pensiero molto profondo...
hai perfettamente ragione quando dici che uno senza l'altro non possono esistere...
Brava...
Baci Camilla

08/06/10, ore 12:19

Bella!! Hai scritto divinamente!!
Io adoro queste fanfiction cariche di significato!
E tu hai reso benissimo il concetto di nero e bianco!
Bravissima! **
Il fatto che ti sia venuta di getto ascoltando Hot n Cold di Kety Perry mi ha fatto ridere! Strano come in ognuno di noi le canzoni suscitano certi pensieri!
Mi è piaciuta molto!! Continua così! Ciaoooooo!! **

24/04/10, ore 12:04

Giusta riflessione!
E temo che la risposta sia più complicata di quanto non sembri...bianco o nero? io direi che prevale più il grigio a sto mondo...ma questa è una mia riflessione! Bella fan cmq...ciao!

07/04/10, ore 09:22

Beh, che dire di questa shot??? :)
Forse che è semplicemente bella?
O, magari, che è anche maledettamente veritiera?
O ancora che, probabilmente, non è affatto una grossa cavolata perhè rispecchia un po' tutto il nostro essere?
Non so, decidi te... XD
Sinceramente, anche questa fic mi piace molto: scrivi davvero molto, molto bene! =)
E i paragoni che hai usato, poi... Wow! Sono fantastici! ^^
Per non parlare, ovviamente, dell'equilibrio che c'è tra tutte le cose o persone o - ancora - sentimeti opposti - equilibrio che, a mio modesto parere, hai descritto perfettamente! ;)
Alla prossima,
bacini bacioni,
confettina

29/03/10, ore 17:54

è una storia veramente molto sensata mi piace molto^^ un bacio tvb

29/03/10, ore 17:24

è una shot veramente stupenda!!!
Non è una cavolata invece è molto realistica =)
Bacioni By Giulia