Memorie di una piccola farfalla
di Thumbelina

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
30/06/12, ore 00:46

Ok. Bene.
ODDIO NON CI POSSO CREDERE QUESTO CAPITOLOJNHUBYVRTCEXSWextvuna
Ti odio, tu scrivi cose troppo belle, mi fai sentire estremamente inferiore. :(
Dico sul serio, questo capitolo mi ha toccata, è stata una sensazione fantastica leggerlo.
Mi è piaciuto davvero molto e credo che tu sia migliorata molto dal punto di vista dello stile, dall'inizio della storia. :)
Ma passiamo al capitolo. ;)
Allokrnhiahbhu innanzitutto Bill è bastardo uguvftcdxawsftunijmok cornutonhubgydrxrdwAe. e___e
Poi, Molly è una stregaccia malefica, un libro di cucina MADDAI COSA VUOI CHE SE NE FACCIA FLEUR DI UN LIBRO DI CUCINA?
Però Ron e Ginny e Percy mi sono sembrati molto teneri, checcavolo, hanno fatto una colletta e questa mi sembra una cosa tenera, sìssì.
...
Lasciamo stare.
PASSIAMO A CHARLIE! *fa un sorriso forzatamente intelligente*
Allora, Charlie è un tenerone di Casa Modena, inutile negarlo. :3
Portare Fleur a farsi un tatuaggio è stata una così dolce che mi sentivo lo zucchero negli occhi. ;)
Lo sai, in questa storia Bill mi sembra leggermente un marito padrone: prima non vuole che Fleur fumi, poi che pianga forzatamente, poi che non si faccia un tatuaggio...
RIBELLATI, FLEUR, TRASGREDISCI! YEAHHHHH! *rompe chitarra*
ecco, ecco, lo sapevo che sarebbe andata a finire con io che mi comporto da cretina a causa del sonno! D:
Scusa, volevo davvero fare una recensione decente. :(
A presto, Francy <3
(Recensione modificata il 30/06/2012 - 12:46 am)

28/06/12, ore 16:41

CIAO! :D
Iniziamo col dire che io sono incondizionatamente innamorata di questa storia, è fantastica e tu sei bravissima bellissima levissima altissima... Ok basta.
Uhm. Cercherò di scriverti una recensione quantomeno decente, non so quali saranno i frutti del mio cervello, non ti assicuro risultati ottimali.
Allora, ho letto nel tuo profilo che il fatto di aver riecevuto poche recensioni per un capitolo che tu reputavi emozionante (che credo sia questo; in questo caso, stavo quasi per piangere, sappilo).
Ora, io non ti dirò niente perchè non mi sento in diritto di farlo, uno scrittore è liberissimo di scegliere di continuare o meno una sua storia, ma credo comunque che dovrebbe continuarla (a meno che non ci siano forti impedimenti di tipo emotivo o altro) per rispetto dei lettori, in quanto sono fermamente convinta che ogni storia, ogni racconto abbia qualcuno che lo ama, da qualche parte.
Tornando a te, ti posso assicurare che la tua storia è davvero originale e, come ho detto prima, me ne sono innamorata. *-*
Nonostante tu abbia cambiato alcun personaggi (Bill, Molly), hai fatto emergere una versione di Charlie e Fleur che mi è piaciuta molto, moltissimo, e che mai avrei immaginato.
Soprattutto Charlie, hai creato un personaggio che mi ricorda tanto quei gelati... Non mi viene il nome, ma comunque sono quelli sullo stecco con il cioccolato duro che ricopre tanto tanto tanto fiordilatte...
Dicevo, Charlie mi ricorda tanto questi gelati o, se vogliamo fare un paragone più decente (-.-), le tartarughe, ammesso che da dentro siano morbide.
Ok, sto divagando, ma il succo della questione è che Charlie è un figo mingyvtyijnjntrwj (perlomeno io l'ho immaginato così ^^), con una corazza da duro menefreghista che mostra agli altri e poi tanto ammmmmore al suo interno. :3
Amore che dona a Fleur (personaggio che grazie a te ho completamente rivisitato, prima mi stava completamente indifferente), la ragazza di cui si è innamorato attraverso solo una foto (COSA TENERAAAAA awww) e che piano piano, inizia a scoprire il suo amore per lui.
In conclusione, amo la tua storia e credo che tu debba seriamente continuarla, perchè sarebbe un peccato mortale lasciare una storia così bella incompleta. E poi tu non risentiresti soddisfatta, realizzata, scorrendo la lista delle tue storie e trovando: "Memorie di una piccola farfalla"-"Completa?"-"Sì"?
Ah, e comunque scusa tutta la ramanzina d prima, sono solo consigli. :)
A presto, spero. :)
Francy ;)
(Recensione modificata il 28/06/2012 - 04:42 pm)

24/09/11, ore 14:33

Mi mancano le parole per descrivere questa storia,
Mi mancano le parole perché quelle che potrei dire sarebbero sbagliate.
Se mi chiedessero cosa ne penso in una parola, non potrei dire niente, perché una parola non basta.
O forse si:
stupendo, il modo di scrivere
Commovente, la trama
Orribile, gli abusi del professore
Vero, l'amore
Sincera, l'amicizia
Unico, l'insieme.
Non sei tu che devi ringraziare me per averti recensito, ma io che devo ringraziare te per avermi fatto, piangere, sorridere, provare emozioni che una storia mai mi ha dato.
Grazi
Da Ginevra per Giulia, una fantastica scrittrice.

24/09/11, ore 14:11

Questo é il mio capitolo preferito <3
È davvero amore, quello che prova Charlie,
Ma non sono sicura cheper Fleur sia lo stesso....
Vebbè vado avanti, non sto più nella pelle

24/09/11, ore 12:58

*o* che dolci.... Inizio a pensare che anche Fleur abbia qualche problema....che bello...
Ieri ho detto che charlie era mentalmente disturbato, ma era un complimento perché lo hai caratterizzato benissimo!

23/09/11, ore 15:01

OMG OMG OMG OMG
charlie, è una persona seriamente disturbata!
Oh è spaventevole come riesci a descivere bene questi momenti, oh davvero ammirevole!
passo al prossimo capitolo prima di impazzire
baci
ginevra

22/09/11, ore 19:51

Ok, non riesco neanche a mantenere le promesse che faccio a me stessa.
Sono più curiosa di un babbuino affamato.
Ecco, l' ho letta....
Fleur é cosi ben caratterizzata! Sembra l'ombra di una donna che un tempo é stata felice, una donna forte, che non piange, una donna che sembra quasi incapace di amare, ma alla fine dolce, che ha a cuore la famiglia.
Davvero stupenda

22/09/11, ore 19:38

OMG non credevo davvero che potessi leggere una storia cosi commovente, sarà forse una cosa già sentita, ma io lo penso davvero, io mi sento un pó come ginny (oltretutto mia omonima), io piango e mi dispero per le morti anche di persone care alle mie amiche o amicii, proprio non riesco a frenare le lacrime.
Mim é piaciuta tanto, ma credo che leggere subito il secondo capitolo mi toglierebbe il gusto, dunque
Una recensione al giorno leva alla mia scimmiesca curiosità un cruccio di torno
Bacioni

04/05/11, ore 11:39

allora ... se hai deciso di farmi moriredimmelo subito! così esco e vado a comprarmi una bella bara, a mio gusto chiisà come mai nessuno si compra una bara di suo gusto!!! va bene alsciamo da parte i miei scleri che se ci sono è solo merito tuo!!! no,no, scherzo lo sai. dirti che mi dispiace che quel prof si è impiccato è un eufemismo e sai perchè? in prigione fanno delle belle cosette a chi è dentro per absi sessuali. otto anni. brutto porco, non doveva morire in questo modo. doveva morire sotto tortura lenta e inclemente. scusami ma a volte non ci riesco ad essere clemente. non si può perdonare.
sei stata veramente molto brava, come sempre.
grazie per il bellissimo regalo,
ciao, Dafne.

02/05/11, ore 17:54

Se non si fosse impiccato l'avrei ucciso io.
Come ci si può permettere di uccidere la purezza di una bambina di soli otto anni e addossarle anche la colpa?
È terrificante e prendilo come un complimento perchè ti è riuscito davvero bene.
Brava, davvero.
Un bacio, ciao.
Ci si sente :)

20/03/11, ore 15:56

trovo questa storia bellissima e vorrei sapere come finirà... spero pubblichi presto una continuazione.. sei bravissima..

27/01/11, ore 14:19

Ciao caraaaaaaaa!!!
grazie per la dedica!!^^
questo capitolo è... è... MAGNIFICO.
Ben scritto, noto che come stile di scrittura sei molto maturata e scrivi ancora meglio di quanto non scrivessi un po' di tempo fa, dico sul serio.
la descrizione del sentimenti provati da Fleur è molto dettagliata, complimenti.
un bacio, Ciao!!!!!
Costy

25/01/11, ore 11:10

no, no, no, mia cara non mi puoi lasciare così.
sei perfida e questo è un complimento te lo assicuro!!!!
va bene a parte gli scherzi, come mai la piccola fleur passa dale stelle alle stalle?
perchè tutta questa depressione?
il suicidio? ma che scherziamo?
ha un cognato di cui è innamorata e che ricambia un marito che sono pronta a prendere io, che vuole di più?
mi raccomando aggiorna presto altrimenti rincommincio a mangiarmi le unghie!!!!
baci, Dafne.

26/10/10, ore 15:32

Ma guarda, davvero le recensioni sono in rapporto direttamente proporzionale con la velocità di aggiornamento di uno scrittore? Allora bisogna muoverci! XD
Ti seguivo da tanto, e con infinita tristezza avevo visto che non aggiornavi più... credo che la tua sia l'unica Fleur/Charlie di tutto EFP, e io sono una maledetta curiosa ficcanaso.
Parlando dei tuoi personaggi, Fleur e Bill sono molto rispondenti alle descrizioni fatte dalla Rowling, e, in generale, a come me li immagino io, mentre per quanto riguarda Charlie, pur trovandolo un personaggio tratteggiato magistralmente, non risponde molto all'immagine di Charlie che avevo elaborato io... non so perchè e non so spiegarti che cosa sia, ma lo apprezzo comunque, sia ben chiaro. Probabilmente, essendo uno dei personaggi di cui la Rowling non ha tracciato un quadro molto dettagliato, io avevo fatto galoppare fin troppo la mia fantasia :D
In ogni modo, non vedo l'ora di leggere nuovi capitoli della tua storia!

26/10/10, ore 09:16

cosa vedono i miei occhi? Giulia è tornata.
non posso crederci, Giulia, il vulcano, quella autrice capace di farti sognare a occhi aperti è tornata! mi sono precipitata a leggere con un sorriso che lentamente si è allargato sempre di più!
credo che farò una bella statua a questo prof. che ha avuto l'idea geniale di darti un bel voto e quindi il merito di farti tornare tra noi!
la tua storia è quanto di più originale ci possa essere e tu sei, al solito molto, ma molto brava, per cui i complimenti sono d'obbligo ma del tutto spontanei.
a presto, spero,
ciao Dafne.