Crack, la maschera si è rotta
di ginnyx

03/10/16, ore 04:33

Presente! Dunque, Brian non so dirti se sia così caratterialmente, è quello che riesco ad inquadrare meno, sarà anche perché mi è un po' antipatico. ^-^' Per Freddie, credo che da un lato con noi fan si sia posto una marea di problemi ed anche per questo non abbia rivelato prima della malattia, ovviamente anche per la privacy cui teneva tanto, inoltre non voleva che gli album fossero acquistati per "pietà" per le sue condizioni, questo lo disse Roger o Brian in un'intervista se ricordo bene. Non so se abbia temuto di essere abbandonato e non accettato dai fan, penso anche abbia voluto ritardare fino alla fine il momento in cui li avrebbe resi tristi..lui che amava rendere felici le persone. Io sono nata proprio in quel maledetto anno, per fortuna non in quel mese, sarebbe stato peggio ed era ancora vivo. Mi piace pensare e ne sono convinta, che la morte terrena sia a livello corporeo e che l'anima invece continui a vivere si, solo in modo diverso e concordo, i pensieri delle persone la tengono viva e legata a loro.
Again, I'm here to say you...Thanks. :)

12/09/11, ore 01:07

mi sono commosso dove ho visto il testo della CANZONE

sei uno dei pochi che mi ha davvero commosso, sarà la potenza della canzone, sarà il fatto che evoca tanti ricordi, sarà per un migliardo di motivi

Freddie è Freddie

12/02/11, ore 15:31

io ho conosciuto i queen solo l'anno scorso, ma concordo con te: non ci sarà mai più un altro come Freddie... <3 è un mito. bravissima, è una bellissima fanfic...

07/08/10, ore 15:37

Bellissima!sto praticamente affogando il mio pc con le lacrime!
Anch'io sono una fan accanita dei queen e ogni volta mi commuovo ascoltandoli,sono gli unici che ho sempre voglia di ascoltare,qualsiasi sia il mio umore,sono la mia cura per tutto:rabbia,tristezza...qualsiasi momento è buono.
Se hai voglia ti consiglio di leggere "I miei anni con Freddie Mercury" di Jim Hutton (suo ultimo compagno) e ""Freddie Mercury,una biografia intima" scritto da Peter Freestone (che Freddie chiamava Phoebe),sono due libri che descrivono da vicino la sua vita scritti da persone che lo conoscevano,non potrai fare a meno di commuoverti^^
ancora complimenti! Misako

31/05/10, ore 11:22

Tenera...
Assolutamente tenera e triste; l'ho amata molto, mi ha strappato il cuore dal petto mentre la leggevo.
Io amo i Queen, amo Freddie e Brian, amo indistintamente tutti e quattro e queste fic mi lasciano sempre un po' di amaro in bocca, ma anche una profonda gioia nel cuore. So che non sono la sola ad amarli così tanto e mi rassicura sapere che ci sono tanti altri come te a pensarla così!

OTTIMO LAVORO!

SHUN

26/04/10, ore 22:17

A volte ci penso ancora, specie quando ascolto la sua voce.
Who wants to live forever when love must die? Cantava queste parole con una potenza inaudita.
Una di quelle potenze che ti vibrano dentro, che lasciano il segno.
Lui ha finito con il vivere per sempre. Forse, ovunque sia, ancora ride divertito per questa ironia. Così in character con lui.
Avevo 16 anni quando è morto, ma una cosa l'ho avuta subito chiara: era morto un grande.
Era morto un uomo, un artista, una di quelle persone che non hanno paura di niente perchè non hanno tenuto niente per sé.
Lui e i fans, lui e la sua omosessualità... scoperta, accettata e non nascosta, lui e la sua voce, lui e la sua famiglia chiamata Queen.
Lui e la potenza che ci ha lasciato.
The show must go on. Ma secondo me sapeva che lo show, senza di lui, si sarebbe inevitabilmente fermato, per ripartire diverso.
Sono inciampata su questa shot... e ti ringrazio per averla scritta.

19/04/10, ore 20:34

ciao
allora com fan dei Queen ho adorato questo tuo omaggio.
mio marito li adora da tempo immemore da quando il grande Freddy era vivo.
non ti stò a direr quante volte ho visto il concerto più famoso a Wembley
(spero di aver scritto bene il nome) che ho su dvd.
Il modo come lo descrivi è assolutamente reale ed è bello che tu lo abbia capito dalla sua musica e dai suoi video.
Era un grande sul palco e adorava i suoi fan come fossero figli ma infondo era un uomo fragile e un po' narcisista che si è chiuso a riccio come Mina quando è stata la fine e che ha continuato a comporre e incidere per il suo gruppo/famiglia fino all'ultimo respiro come Mozart..
è un vero peccato che la sua voce sia andata perduta.
delle volte vorrei che avesse fatto un figlio per avere almeno una parte di lui ancora nel mondo.
ma credo che dovrò accontentarmi delle sue meravigliose canzoni.
è bellissimo che la nuova generazione , della quale fai parte, lo apprezzi e lo ami.
sarà sempre un mito immortale.
alla prossima
xxromy75

14/04/10, ore 18:38

ciao ho letto la tua fic di solito non lascio molti commenti ma avendo quella che è una vera e propria venerazione per Freddie Mercury ti posso dire che se vuoi capire veramente i motivi della sua scelta di non annunciare la verità sulla sua malattia fino alla fine dovresti vedere il documentario "The Untold Story" contenuto nel cofanetto Lover of Life, Singer of Song (lo puoi trovare anche su you tube con sottotitoli in italiano).... in questo documentario, in cui vi sono numerose testimonianze di chi ha avuto la fortuna di vivere accanto ad un'uomo così stupendo, troverai illuminante una dichiarazione di Mary Austin, sua ex e amica di vecchissima data, e del suo assistente personale Peter "Phoebe" Freestone sui motivi che hanno portato Freddie a non ammettere fino all'ultimo la sua malattia... sperando che questo consiglio ti possa aiutare a capire un pò di più quello che è per me il più grande uomo e artista di tutti i tempi.... ciao baci Arwen

03/04/10, ore 17:53

Inizio col dire che chiunque scriva qualcosa sui Queen e soprattutto su Freddie merita tutta la mia attenzione, ma sono piccoli capolavori come questo che mi rendono fiera ed orgogliosa di essere una loro fan e di non essere l'unica ad amarli.
Molta gente ci potrà prendere per sceme, pazze o che so io solo perché diciamo di amarli con tutto il cuore, ma solo noi possiamo sapere veramente cosa c'è sotto tutto questo.
Perché i Queen hanno veramente una canzone per tutto: storie d'amore sfasciate, a lieto fine, speranza, amicizie indissolubili, dolori, illusioni, desideri, sogni, tradimenti, nostalgia, sensualità, energia...
Hanno racchiuso l'essenza dei sentimenti umani in ogni canzone, e ritengo che ognuno di noi fatichi a trovarne una da definire come "la preferita".
"The Show Must Go On" è proprio l'esigenza di comunicare una paura, come l'hai definita tu, di essere abbandonati, ma con un sottofondo ironico di speranza ed un desiderio infinito di ritrovare la serenità, pur sapendo di dover abbandonare molto presto il mondo e tutto ciò che ci circonda.
E il fatto che sia stata scritta da Brian (e non da Freddie, come alcuni erroneamente credono) sta proprio a confermare il fatto di quanto i nostri quattro beniamini fossero uniti e affiatati, "come una famiglia".
Quindi non c'è neanche bisogno che io ti dica quanto mi sia piaciuta questa ff e come sia stata toccante, commovente e sia riuscita a farmi vibrare il cuore.
Grazie, grazie davvero.
Baci
Dazed;

01/04/10, ore 18:50

Molto bella, complimenti. Mi è piaciuta molto, ed essendo una grande fan del gruppo più bello che sia mai esistito, ho apprezzato molto la fanfiction. Buona la tecnica di scrittura, anche se le frasi sono molto corte (non è una critica, anche io ho questo difetto :D). Non so qual'è il tuo sogno, ma scrivi molto bene ;D
P.s. Vieni a leggere le mie storie e mi lasci un commentino, please?? :D Thanks my dear ;)

29/03/10, ore 19:07

bellissima,sto addirittura piangendo... ben scritta e toccante,Complimenti!