Just nineteen and dreams obscene.
di ballerinaclassica

13/11/14, ore 00:21

Potrei passare ore a sviolinarti di complimenti per l'IC dei personaggi, per la pucciosità di Matthew, per intenderci.

Sono un'amante della UsUk, e ogni volta che si tratta di Francis che ai avvicina ad Arthur mi viene voglia di spaccargli la faccia quanto Alfred (in altri contesti invece mi sta simpatico, poor Francia).

L'ironia che sei riuscita ad inserire nel contesto lemon ci sta benissimo e molte persone non ne sono capaci, per questo ti faccio i complimenti. ♡

Ora però, dopo la grande sviolinata, la domanda del secolo.
"Io e Francis siamo-" cos'è che sono loro?! D:

Perdonami se non ho capito, ma è la terza volta che la rileggo e la parte finale con quella frase mi è poco chiara.. perché quella che dovrebbe sembrare la conclusione ("io e Francis siamo-...-insieme) in realtà è un'altra frase. Quindi, che intendeva Arthur?

Spero che tu mi risponda presto per destare i miei dubbi =w= Nel frattempo, complimenti ancora!

Kiky99;
(Recensione modificata il 13/11/2014 - 12:23 am)

18/04/10, ore 14:37

Mi dispiace tanto per ciò che è successo con questa FF, posso immaginare la noia che deve averti causato la situazione! A quanto pare la mia sfortuna ha attaccato anche la FF che mi hai dedicato!XD
Innanzitutto ti ringrazio nuovamente e mi dispiace che questa recensione non sarà lunga e articolata come la precedente... ç_ç Spero tu possa apprezzarla ugualmente.
Data la mia conoscenza miserrima su APH, ho letto questa FF come un'originale, e mi è davvero piaciuta moltissimo; scommetto che se conoscessi meglio il manga/anime, allora l'avrei apprezzata addirittura di più.
Il tuo stile è lo stesso di sempre, riassumibile in una sola parola: stupendo. La narrazione è fluida e trascinante, capace di farti percepire molto bene i sentimenti del protagonista. In più ci sono quei piccoli impreziosimenti che rendono uniche le tue opere, come lo "schianto dei bottoni", ad esempio, che riesce a rendere palpabile il vuoto di quella stanza.
Per quanto riguarda la vicenda da te narrata, non ho potuto non apprezzare la divisione in due tempi: passato e presente - il bambino e il ragazzo. Si può così vedere il sentimento del protagonista che cresce nel tempo senza mai realmente variare.
Inoltre il finale è veramente il giusto epilogo per tutto l'angst di quegli anni, anche se, dati i toni che stava prendendo la loro discussione, sembrava quasi che la storia dovesse concludersi in maniera molto diversa! XD
Ancora, grazie mille!
Un bacio ♥

08/04/10, ore 17:44

Ooooooooooooooooh <3<3<3<3
L'ho trovata una delle fic + dolci che hai scritto *^* Sarà che io adoro quei 4 insieme, come le USxUK, però è stata davvero perfetta in tutto! Dalla descrizione dei piedini di Alfred da bambino al sorriso di Arthur dopo aver confessato il suo desiderio!!! Brava ragazza dalla non + tanto corta chioma! Un besito <333
Ps: Più Antonio per tuttiiiiiiii xDDD

02/04/10, ore 10:55

...
Oh... BriBri mia, questa fic è davvero un capolavoro. Come ben sai non capisco come si possa essere così *censura* dal fare ciò che è successo, ma tant'è, ora è qui.
Veeediamo... partirò dalla lemon perchè, cavolo, il pensare che poco tempo fa ti vergognavi come una ladra a descrivere certe scene e poi leggere una lemon così scritta bene mi fa... strano. Ne ho lette altre, di tue lemon, ma questa è quella che preferisco -strano che non la abbia beccata prima-.
Prevedibilissimo l'inserimento della FrUk e di Matthew -lui un po' meno, in realtà, ma il pezzo della pipì a letto mi ha fatta morire-. La FrUk... perchè sì, dai, ci sta e non ci sta. Se non altro perchè Alfred riempirebbe di botte Francis se potesse. Ma son dettagli ù_u
Vediamo... ah sì, le ultime righe. Per un attimo ho pensato che finisse male per Alfred, mi è preso quasi un coccolone! Mannaggia a te!
Però poi... cioè, dire che mi sono sciolta sulla sedia è assai riduttivo, oh yeah. Adorabili e, con questa fic, mi hai decisamente fatto amare l'UsUk.
In fondo possiamo ritenerlo uno scambio equivalente ù_u ti ho fatto amare la SuFin quando non li shippi *-* *gongola*
Come al solito adoro come scorrono le tue storie e, diamine, vorrei tanto fare periodi come i tuoi ;_; e storie lunghe come le tue, ci provo ma escono flash ugualmente!
Comunque sia... nulla. Ti adoro, molto semplicemente, Iggy <3
Tuo Tino

01/04/10, ore 23:13

Non sbaglio quando dico che sei una delle migliori autrici del fandom di Hetalia.
Ottimo scritto come tuo solito: stile corretto, pulito e scorrevole, trama originale e ben sviluppata, descrizioni meravigliose e una giusta punta d'ironia (che non guasta mai).
I personaggi sono perfettamente IC (io sono una fanatica dell'IC) senza risultare forzati (forse Canada viene tenuto troppo in considerazione, XDXD sto scherzando), mi congratulo soprattutto della caratterizzazione di Alfred, sicuramente uno dei personaggi più complessi da tenere IC dell'intero fandom (come Feliciano, quasi).
La maggior parte della gente, infatti, lo vede soltanto come un idiota ambulante con vari problemi di egocentrismo e con un cervello pari a quello di un paramecio. Ma non è così come si può notare (mi riferisco a episodi dell'anime in quanto non ho ancora avuto il piacere di leggere tutte le strip) quando cerca di pulire il suo ripostiglio o quando va a casa di Giappone e gli promette la sua amicizia.
Quindi veramente: Brava. Già solo per questo ti meriteresti un piatto di scones. (Sembra una minaccia ma non lo è)
Una menzione va sicuramente alle magnifiche descrizioni che riesci a fare.
Quando ne leggi una ti sembra di vederla passare direttamente davanti ai tuoi occhi. Non risulti mai noiosa o macchinosa e questa non è cosa da tutti. E' un talento.
Le scene di Lemon sono veramente ottime, fattelo dire da una pervertita che nelle lemon ci sguazza dalla mattina alla sera. (Io l'ho sempre detto che scrivere porno è un'arte.). Ma ciò che veramente colpisce è la dolcezza di questa fiction, io, che di solito evito le melensaggini come la peste, l'ho trovata veramente piacevole, quest' "aria di miele" che aleggia un po' in tutta la Fiction, non stona e non si rende "invadente" o forzata. E devo dire che tu e pochi altri autori riuscite a farmi arrivare in fondo a cose del genere XDXD.
E quindi ti meriti un altro piatto di scones. (Non è ancora una minaccia.)
Avevo altre 459 miliardi di cose da dirti, ma sarà la stanchezza, non mi vengono più in mente... Chiedo perdono!
Ah, sì. Un'ultima cosa.
«Ho detto che è una cosa che vorrei da sempre, di stare insieme.»
«Insieme chi?»
«Noi.»
«Noi, tu e Francis?»
Arthur scosse la testa un paio di volte e poi sorrideva, sorrideva, sorrideva, sorrideva, sorrideva, Alfred era tanto felice da sentirsi scemo.
«No. Noi, tu ed io.»

Alfred, smettila di fare il finto tonto, tanto lo sappiamo che vuoi fare una cosa a tre con Francis. E’ inutile che lo nascondi. Ma, in fondo: “In due è bello ma in tre è meglio”, no? *C* *deliri da fangirl*
Alla prossima fic!^^
Ps: Scusa se ci sono errori ma sono stanca e non ho voglia di ricontrollare tutto XDXD

01/04/10, ore 22:17

Ho la febbre, sto crollando dal sonno eppure recensisco, mi devi ringraziare a vita chiaro? O ti faccio diventare un tutt' uno con Russia! Nel fattore età, sinceramente son troppo fusa... però Francia e Inghilterra potrebbero avere anche 15 anni no? Sinceramente sto sparando una cavolata dopo l' altra, quindi, lasciami nel mio brodo di giuggiole... eheh... no, vabbè, passando a cose più serie è scritta bene, quando mai te non scrivi qualcosa bene eh!? * si deprime * Giuro, a volte ti odio, ma ti voglio allo stesso tempo tanto bbbene XD
Vabbò, fuggo prima che crollo sulla tastiera... byebye
Rod

01/04/10, ore 17:25

Preferisco la lemon Francia/Inghilterra, se devo dir la verità: ribadendo quanto si diceva in una recensione qui sotto, è più dolce, più soffusa, forse più ambigua perché vista dagli occhi di un bambino che crede che Arthur stia soffrendo.
Ma poi, un appunto: se Alfred ha visto Inghilterra e Francia insieme da bambino, significa che avrà avuto tipo, non so, una decina, quindicina, ventina d'anni meno d'Inghilterra? Poi però lo fanno ed Alfred ha diciannove anni; Arthur, invece, quanti ne ha in più? Pur comprendendo che Alfred è oramai maggiorenne e quindi tecnicamente non viola le regole del sito, sapere che Inghilterra è tanto più vecchio - perché, dopotutto, non sono nazioni, ma persone reali, con i loro anni sulle spalle - di lui, non so, non mi fa un bell'effetto.
Avrei preferito che non ci fosse stata la lemon America/Inghilterra; a dir la verità preferirei non ci fosse mai XD, ma in questo caso la questione dell'età pesava parecchio.
Chu.

31/03/10, ore 23:23

Bella storia, complimenti ♥

31/03/10, ore 22:13

Sei sempre la migliore, non smetterò mai di ripetertelo.<3
Ecco, la mia baka è tornata! Mi sei mancata tanto e tanto mi sono mancate le tue fic!
Anche in questa c'è comicità (con Alfred la si trova sempre!), amore, sentimento e del buon p0rn!
Le descrizioni mi fanno come sempre morire perchè sono precise, ti permettono di godere la scena come se l'avessi davanti gli occhi, ti fanno, in un certo senso, partecipare.
La fine è fantastica: l'ho trovata anche un po' dolce viste le parole (la correzone! xD) di Inghilterra, ma soprattutto molto comica!
America no baka!<3
Insomma anche questa fic è stupenda ed è degna di apprezzamenti!
Tanti complimenti e un mega-baka-bacio,

yaoilove - Holland.

31/03/10, ore 16:21

ricordavo di aver già recensito questa fic, ma non trovo la recensioni tra quelle lasciate, forse perché era stata cancellata.
beh comunque ripeto quanto detto prima (credo) XD la lemon fruk mi piace molto (anche più dell'USUK) forse perché c'è una specie di.... boh? alone di mistero? in quanto è vista con gli occhi di un bambino.
beh, spero sia tutto risolto, alla prossima :)