Learn to fly
di Red Raven

14/05/14, ore 20:08

Veramente stupenda!
Non riuscivo a smettere di leggere.
Scrivi davvero benissimo.
Complimenti!

madewithasmile <3 <3

17/01/14, ore 15:50

Non la sapevo la storia di Ottaviano e di Livia, grazie a te sono andata a documentarmi su Wikipedia, scoprendo che non era solo una storia inventata..molto romantico, anche se Wikipedia dice che probabilmente Ottaviano fosse spinto più da motivazioni politiche..io preferisco di gran lunga la tua versione e in fondo sono fatti avvenuti tantissimo tempo fa!!! Bellissimi personaggi e molto meglio Ottaviano biondo con gli occhi azzurri! Non mi ero accorta fosse solo un capitolo speravo quasi fosse più lunga perchè mi ha appassionato sin dalle prime righe.

28/02/11, ore 15:42

Non avevo mai visto Livia e Ottaviano da questo punto di vista comico... Cioè li vedi sempre come il grande imperatore e la moglie fedele, mai li avevo visti così e mi piace molto questa cosa... E' forte!!

12/07/10, ore 12:23

Questa storia mi ha ricordato in un certo qual modo il film "Marie-Antoinette", che mi disorientava alquanto, dal momento che la storia era quella della Rivoluzione Francese, ma le musiche erano assolutamente moderne, a volte rock, e creavano uno strano contrasto, con la vecchiezza della storia. In questo tuo scritto, il linguaggio e le parole inglesi delle canzoni creano un effetto analogo, per lo meno in me.
Comunque, questa storia mi è piaciuta, è molto carina. È scritta bene, e la trama è ben svolta, e i personaggi conquistano. Ottaviano è assolutamente affascinante, benché io storicamente non lo ami molto. E poi, forse sarà troppo "buonista", ma credo che ogni tanto si abbia bisogno di leggere e scrivere storie un po' più leggere, e a lieto fine. Lieto fine che, in questa storia, non risulta comunque forzato.

13/06/10, ore 22:25

Questa storia è davvero bella! :D
Sì, forse è un po' troppo buonista ma è bella proprio per questo!! L'ho apprezzata veramente tantissimo. Di storia romana me ne intendo poco (studio latino a scuola ma non mi interessa più di tanto...) però così è stata più divertente!xD
Inoltre è scritta benissimo, e trovo che hai saputo rendere molto bene il carattere della protagonista e le situazioni che hai descritto.
Ti faccio i miei complimenti! :)

08/06/10, ore 21:46

Dea hai romanzato la storia di Ottaviano!! Sono stupefatta. . .xD
Veramente molto ma molto bella. .
Se ti piace questo periodo, e ti piacciono le storie romanzate, ti consiglio un libro. "La pedina di Vetro" è incentrato sulla storia della figlia di Ottaviano, Giulia, ma è veramente delizioso. xD
Il personaggio di Livia è veramente molto carino.
Ma non ho capito. . .il ciondolo. . gli e l'aveva regalato lui?? O.O

01/04/10, ore 18:49

Una fanfiction piacevolissima.
Sono una grande appassionata di Augusto, nonchè di Livia.
Devo dirti che in realtà Svetonio descrive Augusto come "biondiccio" e secondo alcune ricerche che ho svolto su vecchie enciclopedie il Friuli Venezia Giulia è stata nominato "Giulia" non solo perchè lì si svolsero numerose battaglie legate alla stirpe, appunto, ma anche perchè vivevano lì un grande numero di "biondicci", come Augusto. Quindi la tua descrizione non è sbagliata.
Se ti interessa sapere qualcosa di più su Livia e Augusto ti lascio un link utilissimo qui sotto.
Io però sono dell'idea che Druso (il secondo figlio di Livia) sia di Augusto, non di Tiberio Nerone.
Questo sito lo spiega benissimo e inoltre, sempre secondo Svetonio, Augusto non era nuovo in fatto di adulteri, soprattutto con donne sposate con nemici.
Ovviamente non l'ha dichiarato ufficialmente perchè secondo le leggi dell'epoca sia lui, sia Livia, sarebbero stati puntiti duramente (se non mi sbaglio, con la morte).
E ricorda, Antonio sucks, Ottaviano rules!

31/03/10, ore 22:49

bene bene bene... Svetonio- dobbiamo credergli o no?- pone il matrimonio tra i due coetanei Livia e Ottaviano come un matrimonio d' amore, uno dei meglio riusciti della Storia dei Cesari, a quanto pare. Di certo lei che ha trameggiato così bene perché il figlio Tiberio salisse al trono non era certo matrona di scarso carattere... di Ottaviano ho un busto in gesso nero portato da Nola; è l' Ottaviano di Prima Porta. Te lo passiamo biondo perché, dopotutto, Svetonio ci dice che Augusto aveva capelli castano chiaro e occhi chiari.
A volte le descrizioni sono un pochino ridondanti, ma la storia è ben scritta, e loro due sono certamente una coppia che meritava.