Macchicoso - Trentun marzo.
di yesterday

09/07/22, ore 00:03

Ma che tenera questa One shot 😍
Romantica e simpatica allo tempo stesso: un mix che, personalmente, adoro.
Mi hanno fatto morire le reazioni contrastanti di Inuyasha di fronte alla fotocamera. Prima geloso di essa, in quanto “era rimasta sola con Kagome per tutto quel tempo”; poi tenta di lanciarla per terra con l’intento di distruggerla; parla di quello strano aggeggio del mondo moderno con arroganza, solo per vedere la dolce espressione imbronciata della ragazza; successivamente, si fa strada la curiosità in Inuyasha: cosa potrà significare ”bloccare un'istante per sempre”? Infine, la macchinetta diventa un mezzo che gli consente di avvicinarsi alla sua amata e di farle capire i suoi sentimenti. È stato emozionante dall’inizio fino alla fine.
Hai uno stile preciso, articolato. La punteggiatura è corretta, la grammatica impeccabile e gli aggettivi sempre azzeccati e inseriti al punto giusto. La lettura è stata molto scorrevole e, senza dubbio, piacevole.

I personaggi sono molto fedeli al manga: due timidoni che fanno fatica ad esprimere a voce i propri sentimenti.
Ho adorato questa One shot, piena di genuinità e innocenza. È stato divertente vedere l’evoluzione dell’opinione di Inuyasha sulla macchina fotografica.

Hai una dote. Continua così! A presto!
SabryYasha.

12/11/12, ore 21:13

La tua idea è stata fantastica!! il MACCHICOSO è titolo perfetto u.u e poi il bacio :3 AAAAAAAAAAAW *^* che carini e soprattutto che dolce Inuyasha! è scritta bene :) e poi 'LA FOTO è VENUTA MOSSA' si certo XD è stata B E L L I S S I M A!! Davvero! beh che dire (anche se recensisco un po' in ritardo e avrai già scritto molte altre storie) spero di leggere altre storie così belle!! un bacio da LilyOok_

07/09/11, ore 01:53

Ciao yesterday!
Questa FF mi è piaciuta molto :D è davvero molto bella e tenera.
E ovviamente Inuyasha ci guadagna sempre >.<
pero che tu scriva altre storie su Inuyasha perchè hai molto talento e sarebbe bello leggere qualche altra tua storia ^^
Avrei recensito prima ma mi sono appena iscritta quindi...inoltre essendo nuova non sono molto brava a scrivere le recensioni ma spero cmq di averti fatto capire che adoro la tua storia per la sua semplicità e per la sua dolcezza.
Penso anche Inuyasha voglia fare altre mille foto e suppongo che Kagome essendo "costretta" accontenterà il suo amato xD
Ancora complimenti :D

21/05/11, ore 20:25

Oh, questa fic e' davvero cosi' dolce!
E poi Inuyasha... Che carino che e'<3
Dolcissima

04/03/11, ore 21:24

Non cercavo nulla di definito, in realtà, e diciamo che più che la storia in sé è stato il titolo a farmi cliccare su questa storia, visto che non vado poi pazza al cento per cento per la coppia Inuyasha/Kagome, sebbene essa sia canon
Ma il mondo è bello perché vario, e a me pisce sperimentare
Tornando comunque alla storia, l'ho trovata piuttosto divertente, con quel pizzico di dolcezza che nonguasta mai (Finché non è a livello accessivo e melenso da diabete ci sta sempre bene!)
Ti faccio dunque i miei complimenti, era carina =)

28/12/10, ore 10:54

Oddio è bellissima questa short! hai scritto una situazione molto dolce, mi è piaciuto tantissimo soprattutto il finale xD furbo Inuyasha eh? nn so perchè ma ho l'impressione che la foto del bacio verrà sfuocata anche dopo 50 volte, per loro "sfortuna" dovranno rifarla tante ma tante volte....
complimenti
baci da jennyvava

12/11/10, ore 22:18

é la one-shot migliore che io abbia mai letto,è a dir poco meravilgiosa! Hai un grande talento e in più io amo questa coppia! mi piace molto come haio descritto i pensieri di Inuyasha rimanendo nel suo stile! complimenti di cuore!

05/09/10, ore 00:27

Ma ....Ma ....Ma...è bellissima *-*

06/06/10, ore 11:28

premetto che di inuyasha non so assolutamente niente. ho visto una puntata contata (e non era nemmeno la prima xD). ma so che il protagonista è un mezzodemone e che la ragazza è stata trasportata nel passato. tanto mi è bastato per leggere questa fic. è davvero carina (l'idea di kagome e inuyasha che si fanno la foto mi ha fatto sorridere),sopratutto quando il mezzodemone immagina che la macchina fotografica sia un mostro da sconfiggere (ed è addirittura geloso! xD). suppongo che questa shot si posizioni verso la fine dell'anime,quando lei deve decidere se tornare a casa o no (penso) e mi è piaciuto molto leggere un inuyasha tutto imbarazzato che alla fine fa capire "a fatti" la situazione a kagome,e una kagome indecisa sul futuro. non sapendo nulla dell'anime ti posso solo dire che mi è piaciuta moltissimo,anche perchè l'hai scritta davvero bene.
un bacione
trixina

01/06/10, ore 15:46

Davvero ben scritta. Molto, molto originale. E il carattere del nostro Inuyasha è molto azzeccato. La gelosia nei riguardi nella macchina fotografica ne è una prova lampante.
E poi. To know better .
Sai, me l'hai fatta scoprire tu questa espressione.
Carina davvero! ^_^ E non solo quella, credimi.

19/04/10, ore 22:40

Dolce e assolutamente bellissima ^____^ Complimenti!

13/04/10, ore 20:19

complimenti, scrivi veramente bene!!! continua così!!!

07/04/10, ore 21:04

questa shotty è talmente dolceeee!! ^///^ mi ha mandata in brodo di giuggiole!! *rotola sul tappeto* mi piace anche per come è scritta: scorrevole, idea originale (e non scopiazzata U.U) e 0 errori di ortografia!! *_____* *si inchina davanti all'autrice* ciao!! ^^

02/04/10, ore 13:58

Vorrei proporre "Macchicoso-Trentun marzo" di yesterday come storia scelta...
La lettura è molto scorrevole, i personaggi mi sembrano IC, ed è una di quelle storie che ti lascia un sorriso sulle labbra quando l'hai finita di leggere..
Buono lo stile e fantastica l'originalità capace di trarre uno scritto del genere da un semplice gesto come "scattare una fotografia". Spero di esservi stata di aiuto e che premierete questa storia, perché a me è piaciuta moltissimo.....
Grazie per l'attenzione, e ancora complimenti per questo fantastico sito!!!

01/04/10, ore 15:56

Hi!
Non sono ragazza dalla recensione facile, lo ammetto, eppure è già la seconda volta che commento qualcosa di tuo x''
Ho visto pure io il final act, e anche io ho pianto.....mi dispiace così tanto che ora sia finito tutto!
Comunque volevo dirti che la storia mi piace, mi piace proprio tanto, hai avuto un'idea fantastica....tanto che penso di proporla ad Erika come Storia Scelta, spero davvero che la accetti perché è proprio carina!!!
Quindi in ogni caso un commento un pò più tecnico lo troverai in qll discussione!
Brava ancora! kiss