Per un pezzetto di cielo
di Lyla

09/11/12, ore 21:59

ciaooo, la storia mi é piaciuta molto, sei veramente brava a scrivere!!!! :) aspetto cn ansia ke tu finisca qst fic!!!
_NaruSasu

04/11/12, ore 23:59

Ciao! io ci sono anche se l' ho scoperta da circa un annetto! Ma puoi scommetterci che continuerò a seguirla! è Fantastica!

02/06/10, ore 10:29

Ed eccomi qua. Scusa il ritardo, non mi sono dimenticata di te. E che ormai dovresti saperlo, sono una pigra cronica XD
Ah caro Choji, lui è un grande osservatore. Ha capito tutto, tanto che non gli è scappato mica l'atteggiamento del povero Shikamaru, teso come una corda di violino XD
Lei è meravigliosa, il modo con cui si è presentata andando ad ignorare Shika mi ha fatto morire XDDD I loro battibecchi, mi hanno ricordato i tempi del manga *__* che bello vedere che anche nelle AU riesci a mantenerti in linea con i personaggi e le loro caratterizzazioni.
Oh mi è piaciuto moltissimo come hai gestito il tutto sai? La familiarità e l'intimità del momento che stanno vivendo Shika e Ino è bellissimo, ricco di sfumature ed emozioni indescrivibili. Molto bello il paragone degli occhi di Ino come il cielo cosparso di nuvole, azzeccatissimo. Questo fa vedere come Shikamaru sia un uomo che va oltre le apparenze e guardi tutto senza lasciarsi sfuggire niente. Il gesto del regalare il fermaglio della madre poi, è stato bellissimo. E probabilmente ha più valore quello che tutti i regali costosi che Ino ha ricevuto in quel momento.

24/05/10, ore 17:24

Lettaaaa! Allora, sarà che con Shika ho un feeling tutto particolare (leggasi: sono membro onorario del club Svogliati Cronici), sarà che le storie di questo genere sono ampiamente apprezzate, sarà che io e la suspence abbiamo una relazione di amore&odio da lungo tempo ormai, fatto sta che la tua storia l'ho dovuta inserire per forza tra le preferite! U__U
Era lì che mi guardava e diceva Preferiscimi.. preferiscimi.. preferiscimi.. Ti faccio anche gli occhi sbarluccicosi, ma preferiscimi.. e, diciamolo, come rifiutarsi?
Beh, scempiaggini a parte, la caratterizzazione dei personaggi mi sembra a posto, soprattutto mi piacciono Ino e Chouji! Shika invece è a volte un po' troppo entusiasta nelle battute.. Sarà una mia impressione, ma ogni tanto mi sembra si lasci coinvolgere un po' troppo dalla situazione. Mah..
Per quanto riguarda la forma non ho niente da obiettare, e anche con le descrizioni ci sai fare: non scarseggiano né rompono le balle, c'è un buon equilibrio! ^__^
Una cosa della trama però non l'ho ancora capita: perché Shikaku si è portato il figlio nel covo di Alba? Insomma, un paio di ipotesi ce le ho, ma vorrei sentire la tua risposta - o i tuoi insulti: quanto ci scommetti che era scritto chiaro e tondo e io non me ne sono accorta? - prima di esporle.
Poooi, in bocca al lupo per gli esami! Integratori di sali la mattina e a letto presto la sera, nè! E non ti preoccupare per il panico, avrai tutto il tempo di sfogarti in tutti gli incubi-l'esame-è-stato-annullato-lo-devi-rifare-da-capo che ti accompagneranno per il resto della tua vita! ^__^ Ti sono di gran conforto, vero?
Sciao, cara! Grazie e buon lavoro!

23/05/10, ore 01:42

Ciaooooo!!!=)...Sì sì lo so che non è un obbligo ma per me è importante visto che la tua storia mi appassiona molto, quindi devo essere puntuale con le recensioni!U.U...No vabbè, neanche io riesco ad essere così precisa!xD...Diciamo solo che quando seguo un ff ci tengo a recensire =)...Mmmmm, dunque di questo cappy ti posso dire che...Mi piace COME e PIù degli altri, soprattutto per questo primo "contatto" tra Shika e Ino ;D...Eh sì Shika è proprio cotto e la cosa ci piace molto!:)...Che altro dire...La storia si fa sempre più intrigante e la cosa mi incuriosisce sempre di più...Brava brava!Complimentissimi bacio alla prossima =)

06/05/10, ore 10:36

E così è cominciato l'addestramento di Shikamaru. Bene. Di certo sia il suo potenziale che la sua innata intelligenza lo hanno aiutato a migliorare a vista d'occhio, e la cosa di certo è positiva. Mi piace molto come hai tracciato il rapporto che è nato e si sta sviluppando tra lui e Asuma, diventato, ormai, figura importante nella vita di Shikamaru. Uno dei riferimenti su cui fare sempre affidamento. E bravo Choji a lavorare come cameriere laddove può sapere più informazioni possibili da passare ai suoi compagni! Furbo.
Oh quindi anche la bella Ino è interessato, in qualche modo, a Shikamaru. Certo, il fatto che lui pare non interessarsi a lei o non cadere di fronte alla sua bellezza, la stuzzica e la innervosisce allo stesso modo. Ma ci credo XD E' una sorta di novità questa.
Oh che seconda parte focosa *_* A me la HidanIno non dispiace, questo credo tu lo sappia, e quindi leggere qualcosa su di loro, così, non può che farmi piacere. Ed ho capito anche il perché del nome del capitolo. Una situazione di certo strana, quasi splatter, ma che comunque nel contesto è risultata erotica, sensuale e passionale. Mi è piaciuto anche il flash back che ripercorre i momenti dell'incontro tra lei e Hidan. Certo che lui è senza cuore XD ma è così che deve essere! E' vero che a lei sta bene così, ma essendo una donna è anche normale volere qualcosa di più di semplice sesso. Bene, sono curiosa di sapere come andrà avanti e che cosa succederà quando lei vedrà Choji e Shikamaru.

01/05/10, ore 16:26

Eccomi!!!!Scusa ho dimenticato di recensire il cappy precedente, mi sono persa l'aggiornamento per strada!-.-...Comunque ti recensisco anche per quello...Mi molto piaciuto come hai reso il loro primo incontro e beh la caratterizzazione di Ino è semplicemente perfetta e si attiene al personaggio originale =)...Very good!!!!=)=)=)...Quest'ultimo invece è molto intrigante almeno per me per il fatto che giustifica il motivo per cui Ino sta con Hidan e spiega i tratti che caratterizzano la loro relazione...Brava brava brava brava =) =) al prossimo aggiornamento =) spero di non perdermelo questa volta XP bacio

25/04/10, ore 11:13

Povero Shikamaru, mi fa davvero pena. Si trova a dover affrontare questa situazione senza che possa farne altrimenti. E dalle parole di Shikaku si legge benissimo il rammarico per averlo messo in quella situazione, ma era necessario purtroppo e non può tirarsi indietro nemmeno se lo volesse.
Oh, è entrato in scena pure Naruto, seppur per una breve apparizione. Sempre squillante e sorridente, eh? XD Però con le sue parole il mistero si infittisce. Incidente d'auto, eh? Furbi a nascondere così la verità, ma in questo modo eviteranno inconvenienti o domande strane.
Ed ecco il famoso incontro tra Ino e Shikamaru*_* Incontro perfetto direi. Lei mi è sembrata abbastanza IC, con il suo solito caratterino energico da donna che sa di piacere e piacersi che la contraddistingue dalle altre XD Sembra un po' aggressiva, ma come ti dissi, è la situazione che lo richiede. Per quanto può sembrare strano, sta comunque in una situazione spinosa e si trova tra due fuochi. La curiosità su Shikamaru la può attirare ma deve fare molta attenzione dal momento che sta con Hidan e da quello che abbiamo visto, con lui non si scherza.
Voglio proprio vedere come farà il caro Shika a estorcerle le informazioni che gli servono. Non so perché, ma ho l'impressione che la sottovaluti e sbaglia in quel caso visto che sappiamo quando sia ambiziosa e furba XD

16/04/10, ore 10:38

Scusa il ritardo XD avrei dovuto leggere e reccynare giorni fa, ma l'importante è essere qui, no? :P
Povero Shikamaru xD si trova dal vivere un'esistenza pressapoco normale al dover far parte di questa Alba di cui non sa niente. Ovviamente non ha voce in capitolo e questo lo scoccia non poco xD E ci credo. E come forzare qualcuno a far parte di qualcosa senza aver chiesto prima il parere. La reazione di Shikamaru è perfetta! Tu ti preoccupi, ma mia cara, non c'è niente che non va nel modo in cui descrivi i personaggi, persino Shikaku è IC *__* e poi lo descrivi in modo così figo *sbava*
Cribbio *_* il passaggio dalla quiete dove Shikamaru ritrova negli occhi di Ino la tranquillità e la familiarità del suo cielo, al momento in cui Shikaku spara e quindi c'è il caos è stato strabiliante. Direi che hai fatto un ottimo lavoro, perché questo passaggio ha reso la lettura più familiare e decisamente piena e ricca d'azione! Sembrava quasi di essere con loro e chiedersi cosa diavolo stava succedendo.
La morte di Shikaku è stata così straziante ç_ç guarda, mi sono venuti i brividi leggendo, e quasi mi scendevano le lacrime quando ha chiesto perdono al figlio, perché sa che adesso, se suo figlio vivrà l'inferno è anche colpa sua e questo mi ha straziato T.T
E Shikamaru è così IC *_* per la situazione in cui si trova, direi che l'hai descritto bene e mi piace il fatto che abbia tirato fuori questo lato vendicativo. Non vedo l'ora di leggere il resto <3
Baci, la tua Lucy

14/04/10, ore 21:31

Questa ff promette molto bene direi =) =) =)...Sto seguendo di meno le ff per motivi scolastici, però devo dire che questa mi piace particolarmente e bè il fatto che sia una ShikaIno la rende migliore ;)...Che dire davvero un bel prologo e bellissimo primo capitolo brava brava =)=)=)=)...Spero di poter leggere presto il seguito =)

31/03/10, ore 17:53

Ma è più bella di quanto pensassi *__* Oh, sono troppo felice ed orgogliosa di esserti servita alla realizzazione di questa fic. Ma non è assolutamente merito mio, sei tu che hai tirato fuori quella che sicuramente sarà una perla dentro questo fandom!
Splendida, davvero. Il prologo mi ha incuriosito parecchio e sebbene so già buona parte della trama, l'effetto che mi ha provocato è niente in confronto a quando leggerò passo per passo la tua storia.
Trama che si preannuncia avvincente con personaggi che, per quanto riguarda questo prologo, sono IC. Ti preoccupavi tanto di Ino, ma l'hai descritta davvero bene. Forte, bella, con quella malizia che la caratterizza, e quella determinazione che la distingue dalle altre e che le dà la forza di sperare che ci sarà sicuramente un futuro migliore per loro.
Bellissimo anche Shikamaru. Molto bella e suggestiva la parte dove si specchia e si trova davanti Asuma e suo padre, le figure che l'hanno cresciuto, maturato e fatto diventare quello che è adesso.
Sono davvero curiosa di vedere il resto <3
Un bacione grande grande, Lucy