The Witch and the Murder
di cartacciabianca

04/10/16, ore 21:30

Sembra sia da un po' che questa storia non vede una recensione, l'ho trovata a sei anni dalla sua stesura, una piccola storia rimasta incompleta :) non so se leggerai questa recensione ma intanto te la lascio

Curioso di trovare una storia basata su oblivion ho cercato nel fandom e ho trovato questa qui e ti dirò la verità: mi è piaciuta e mi ha interessato. Non mi piacciono particolarmente i personaggi principali: Elion ha poche zone grigie e Gabriel ecco, non è l'assassino più brillante che la Confraternita abbia mai avuto. Ma tralasciando i personaggi, il cui giudizio deriva dal mio gusto personale, vorrei dirti che ciò che mi è piaciuto davvero è il tuo modo di condurre la storia: sai farlo in modo leggero, con una scrittura semplice, allegra ed entusiasta, persino quando hai parlato del Santuario sei stata capace di entrare nella mentalità fanatica di quell'ambiente. Gli inserimenti personali all'ambiente di gioco li ho trovati coerenti e piacevoli, avrei quasi avuto voglia che la Bethesda li avesse inseriti per davvero in Oblivion! E' un peccato vedere che questa storia non continuerà ma, ahimè, so cosa significa non riuscire a continuare...fin troppo bene. Grazie per questo piccolo spiraglio :) :)

A presto
NuandaTSP

23/07/11, ore 12:59

Veramente complimenti. Hai un bellissimo stile di scrittura, e fondi la giusta quantità di elementi "reali" del gioco e altri creati da te. La storia è avvincente e appagante, anche se avrei preferito che tu mettessi l'accento un po' più sulla parte "avventurosa" che non su quella scolastica dell'Elfa. Altrettanto interessante la trama parellela dell'assassino, dove invece sei stata più attenta nel narrare lo scorrimento della sua vita all'interno della Confraternita. Spero che tu aggiorni al più presto questa fan fiction, intanto la metto diretta tra le mie preferite.

17/11/10, ore 16:33

bel capitolo! interessante la vita all'accademia di maghi (alla harry fotter) leggerò il prosimcapitolo appena potrò, a presto.

08/11/10, ore 20:48

arriva la gnocca che salva tutti! XDD bella questa storia mi piace sempre di più soprattutto dove si parla di questo assassino sfigatissimo. gabriel come nome mi piace non lo cambiare.... degli spoiler me ne frego altalmente credo di avere completato le missioni di tutte le gilde quindi... posso vedere quanto sarai fedele al gioco e darti un voto muhhhhahahahahaaahahahaaa!
scherzi a parte... piano piano leggo e commento tutto non preocuparti.

07/11/10, ore 07:50

simpatico Laenzio... bella fine che fa questo Assassino! mi sembra d'oc... non si toccano le belle gnocche maghe, sono quelle più pericolose... incosciente! anche se tifo per gli assassini da sepre ( anche io ho oblivion,, per pc) elion mi piace! 8di carattere........) è tosta non si fa mettere i piedi in testa e tu scrivi da Dio. leggerò i prossimi capitoli appena potrò

03/11/10, ore 12:13

ehi bella storia, sai? ho cominciato a leggerla per curiosità... e credo che mi vedrai più spesso di quanto immagini.....

24/10/10, ore 13:30

Questa fic mi piace sempre di più, adoro il modo con cui sai intrecciare le storie di vari personaggi e capisco quanto sia difficile continuare dovendo man mano inventarsi i modi per far continuare le varie storie dei personaggi, anche la le personalità dei personaggi è ben defnita e sembra proprio di leggere un libro fantasy, spero di poter leggere questa storia ancora per molto tempo

12/10/10, ore 21:20

Non siamo mica qui a pettianre aragoste? Lasciamo perdere. Piuttosto: bentornata, cartacciabianca. Non vedevo l'ora: e guai a te se interrompi di nuovo, altrimenti rischi di avere una vita sulla coscienza: la mia!
Il capitolo mi è piaciuto molto. Già che ci sono, visto che sei anche su Assassin's Creed, hai letto la mia ultima raccolta? Ok, sto divagando.
Una sola cosa riguardo al capitolo precedente, che a mio avviso è un errore: non credo che un Assassino avrebbe detto "per i Nove", perchè secondo essi i Nove non esistono, e Sithis mi sembra di capire che lo hai descritto come una specie di fantasma, mentre per la Confraternita Sithis è un Dio onnipotente e onnipresente. Questo è tutto.
Ciao, a presto.
Kiss by Burdock 95.
(Recensione modificata il 13/10/2010 - 01:54 pm)

12/10/10, ore 19:12

Quanto ho atteso questa fanfiction ,e vedo che sei tornata in grande stile, e fatti dire...chi se ne frega della quantità, l'importante è la qualità ;)
Allora, il capitolo è molto bello. Ho notato solo un paio di errori grammaticali nella parte iniziale, poi son scomparsi. Il personaggio dell'amico della maga non mi piace molto, spero che con il tempo abbia un ruolo maggiore
La scena alla locanda è molto bella, ben fatta...mi dispiace anche a me per la guardia, poveraccia...ma chissà che fine ha fatto l'altro assassini! (che possa morire in tormento)...
l'entrata di Lex poi, inattesa, e molto...
per me puoi anche scordarti di Gabriel e metterlo secondario, ma visto che si parla di streghe ed assassini mi sa che serve...se si redime va bene, senno spediscilo ad Oblivion (parlo proprio dei Reami di Oblivion) che li starà benissimo ^_^
Complimenti ancora, alla prossima

29/06/10, ore 19:26

Il nome dell'Orco è Gorgog Bro Bolmog, confermo, avevo sbagliato a scrivere. Ascolta bene: io sto per partire per una vacanza e non mi sentirai per parecchio, perciò per un po' non seguirò la storia. Riguardo al capitolo:
1. Breferisco Gabriel a Lennard, sinceramente.
2. Hai un talento nel descrivere le situazioni del mondo di Cyrodil ineguagliabie. Non smettere mai di scrivere!

Kiss by Burdock 95

20/06/10, ore 19:02

Mia cara, diamine che ritardo ritardoso. Voglio solo dirti che è stato un incidente di percorso XD
Non mi son accorto né della data né del tuo messaggio, e me ne rammarico.
Voglio dirti che si, la tua storia mi piace moltissimo, e mi piacerebbe ancor di più se questa dannata cofraternita cadesse. Se vuoi ti impresto uno o due personaggi che possono fare il miracolo XD
Comunque, anche questo capitolo non era male. Poiché io non ho mai fatto parte di questa associazione, non ne so molto, eccetto quello che tu dici, per cui ogni capitolo è una sopresa. Scommetto che questo povero eletto non passerà buoni giorni...
Spero vivamente che egli possa cambiare parte...la legge fa sempre bene alla salute.
Ottimo quindi anche sul piamo grammaticale.
Piccolo off dato che mi ero scordato: per il regalo non ti preoccupare...male che vai fai morire solo lui, lei mi sta simpatica.
Secundus, adoro dare nuove idee XD Et infine, non ti preoccupare per la fic su Prototype, io so attendere con pazienza.
Alla prossima.
(Recensione modificata il 21/06/2010 - 02:32 pm)

12/06/10, ore 15:21

Allora:
1. Bel capitolo, mi è piaciuto molto.
2. Hai dimenticato l'Orco Gogrog.
3. La cosa che mi piace di più di questa splendida storia è che sembra quasi che stiano giocando due giocatori contemporaneamente e con vicende incrociate.
4. Spero di vedere presto il prossimo capitolo.
5. Giuro che per stavolta è l'ultima cosa: dunque come nome per l'assassino (visto che hai scartato Rick) ... vediamo ... che ne dici di Barlowe?

11/06/10, ore 21:38

Ma che l'assassino ci crepi niente da fare vero? Che diamine...io ci godrei di brutto...ma molto anche XD
Comunque, le mie ragioni sono che odio gli assassini, e questo basta e avanza, almeno secondo me. Confido che tu scelga la scelta migliore (cioè lei di certo non passa al male...non se ci intendiamo)
Questo capitolo, stacco di vita quotidiana, era molto carino. Calmo, tranquillo, di passaggio insomma. Le descrizione era ben fatte, e mi piace molto l'idea di aggiungere dei personaggi immagginari tuoi...il mondo di Oblivion in effetti è ben poco vario certe volte. Comunque, nessun errore riscontrato, coerenza massima...mi piace sempre di più.
Attendo con ansia i prossimi capitoli, ci vediamo cara.

08/06/10, ore 18:05

Scusa, ma ho notato solo ora questa storia. Molto bella davvero. Io nel gioco sono un membro a pieno titolo della Confraternita Oscura, a mio avviso la gilda migliore.
Dunque:
1. è scritta in modo corretto e scorrevole.
2. Molto belle le descrizioni dei luoghi e delle missioni, ma sopratutto dei membri del Santuario di Cheydinal (anche se ne manca uno).
3. Spero continuerai presto.
Kiss by Burdock 95.

Dimentticavo: per il nome io suggerirei Rick.

(Recensione modificata il 08/06/2010 - 06:08 pm)

(Recensione modificata il 09/06/2010 - 01:13 pm)

05/06/10, ore 13:34

Ah ma perché il protagonista è un fottuto assassino...io li odio con tutto me stesso e non scherzo.
Fortuna che c'è almeno la maga...ma se me la fai diventare cattiva ti giuro che poi non leggo più niente eh...e neanche questa volta scherzo.
Un capitolo molto rapido devo ammettere. Il tizio che pensa un po' alla sua carriera di assassino (scadente proprio XD)e poi che viene liberato dalla bonazza di turno.
Comunque, spero che la storia diventi più bella e che qualcuno sia buono in questa storia, che diamine.

PS Ma il priore lo aveva scambiato per uno stupratore forse?