La foresta telefonica
di dedalo1987

04/04/10, ore 11:46

Bello anche questo capitolo! Si scoprono tantissime cose e.... accidenti, anche mamma SA! Qui le cose si fanno fitte! E inoltre, conoscendo le persone intorno a lui, anche il protagonista sembra meno oscuro! E' un bellissimo capitolo, ed è tracciato anche con una certa ironia, specie all'inizio! Mi piace moltissimo! Continua così!
Fleur

03/04/10, ore 14:41

mi piace il tuo stile un po' distante e l'idea originale...forse ci vorrebbe un po' più di calore ma ognuno ha il suo modo di esprimersi.

volevo chiederti un favore, ho davvero delle difficoltà immense a leggere questa scrittura così piccola puoi fare qualcosa?

grazie mille, aggiorna presto

02/04/10, ore 22:02

E' incredibile, mi sono emozionata un sacco! Questo ragazzo, Major Tom, che non svela niente di sè e che pure pensa, perchè si SENTE, che pensa, così intensamente, è in grado di far vacillare qualsiasi certezza. La foresta! Così lussureggiante, inquietante e primordiale! Il disgelo e la sua forza dirompente di vita esposta! Ma chi è questo ragazzo, così qualunque eppure L'UNICO a vedere il selvaggio incastrato nel civile? Uno studente universitario in sede, a quanto pare (con tanto di mamma inquisitoria in agguato! ah-a!), e anche il depositario di un tempio perduto, quello della natura che quasi tutto il genere umano sembra rinnegare? Non usa il cellulare (già mi è simpatico), si "immerge" (è proprio il caso di dirlo!)in un'avventura che ha dello spaventoso, senza nessuno.... ma a proposito, ha degli amici? Confida in qualcuno? La sua vita diventerà solo un incontro ravvicinato con l'istinto primordiale?
Aspetto tue delucidazioni!
A presto, Fleur.

01/04/10, ore 19:19

Trovo che sia un incipit inquietante, ironico e profondo oltremisura. L'introspezione così vivida e la quantità di dettagli rendono il tuo anonimo protagonista molto realistico. Stavo leggendo con la testa piegata di lato e, dalla prima riga, ha catturato la mia attenzione: come per quei film d'avventura di cui non vuoi perdere neanche un dettaglio. E qui i dettagli sono tanti... sei stato bravo a rendere la narrazione fluida, un movimento armonioso, e per niente pesante. Anche la citazione è incredibilmente minacciosa, seria eppure delicata. Ne darai una ad ogni capitolo?(ossia: potremo affidarci anche a quelle per chiarire il senso che vuoi dare ad ogni capitolo?)
Hai uno stile magnetico, tipico di chi legge tanto e ragiona anche di più, ma del tutto personale. Spero che proseguirai presto, perchè l'intreccio sembra invitante e, ora come ora, la storia è aperta a mille possibilità. Cos'è davvero la foresta telefonica? Chi è la persona che l'ha scoperta?
E' una storia con un unico protagonista o questo personaggio incontrerà altre creature sul suo cammino?
Posta presto!
Un bacio,