Fiori e sorrisi nell'ombra
di slice

15/02/11, ore 22:51

Chiamalo schifo, a me pare più l'unica rosa in questo deserto Narutiano, negli ultimi tempi.
Questa fic l'ho letta e l'ho amata, perché Shikamaru è fantastico, e lo è perché è anche un po' stupido, un po' ingenuo, è uomo. E non capisce che cosa intende Ino. Non la capisce proprio.
Poi, all'improvviso, gli passa tutto davanti. Persino Sasuke e il sorriso di Chouji - che sa, maledizione! LUI SA! - e allora capisce. E la bacia.
Oh, ti adoro per questo.

24/12/10, ore 20:40

Oh, numi. Ma è bellerrima.
La concatenazione delle "cotte" di Ino, tutto il ragionamento che si dipana nella testa di Shikamaru... e sembra quasi di essere nella sua testa mentre i pensieri si incartano e si arriva all'ovvia conclusione.
La crescita di Ino vista dagli occhi di Shikamaru, e la simmetria dei dialoghi da un anno all'altro... brava!
Devo correre a cena, se no blatererei di più.
Ah, ma questo te lo devo dire prima che me ne dimentichi: Chouji.
Io il tuo Chouji lo amo. E' così Chouji, così... non lo so. Credo che Chouji sia un personaggio meraviglioso, e tu rendi al meglio.
Sì, me ne vado a mangiare, eh xD

10/06/10, ore 10:40

ma che bella!!
mi è piaciuto molto il fatto che Shika le sgamasse sempre mentre parlavano, senza capire per una volta niente (nonostante sia un genio), dopotutto è pur sempre un uomo, va compatito ^^
Quando poi finalmente ci arriva e si fa il suo monologo in testa è veramente veramente carino.
Ah e Sasuke con i pomodori è divino, ti ho amato per questa immagine! ^^
grazie per la bella lettura! ciao ciao ^^

14/04/10, ore 00:35

E'...dolcissima! In genere propendo più per le Shikamaru-Temari, ma mi piacciono anche le Shika-Ino... In realtà tutto quello dove c'entra Shikamaru va a finire che mi piace. Ma questa è davvero adorabile. Mi piace il modo in cui Shikamaru viene per caso a sentire tutte quelle frasi che insieme fanno un piccolo puzzle di Ino che lui ci mette un po' a ricomporre, e mi piace molto tutto il pezzo :
Naruto non è come Sasuke, non è come Kiba, non è come Shikamaru.[...] Perché Sai non è qualcuno come tutti sanno che era Sasuke per me, e non è qualcuno come Sakura sa che Shikamaru è per me.
Mi è piaciuto proprio tanto!

02/04/10, ore 03:26

Oddio, quant'è carina! ç.ç Arrivata al punto in cui Shikamaru si fa due conti e tira le sue conclusioni - con conseguente divina illuminazione - avevo tipo gli occhi lucidi. Mi piacciono da morire i segmenti brevi che spezzano la storia e scandiscono il tempo che passa attraverso gli occhi di Shikamaru e i cambiamenti di Ino.
E' dolce e insieme leggera e pregna. Mi piace più di altre tue storie che ho letto: mi piace di più lo stile, è più morbido, scorre gradevolmente, mi piacciono i personaggi e non importa se Shino e Hinata possono suonare un po' stereotipati: sono sullo sfondo, danno un tono di leggerezza e fanno risaltare Chouji, per dirne uno, o Shikamaru e Ino. Bella, davvero bella.

02/04/10, ore 01:30

e hai scelto esattamente il genere che piace a me, maledetta! C'è amicizia, perchè descrivi adorabilmente tutto il gruppo di maschietti di Konoha e anche Sakura-Ino,c'è uno dei due che non ci arriva, Shikamaru, e a cui vengono aperti gli occhi, c'è l'amico comune, Choji, che SA, c'è dolore e amore non ricambiato ma anche un bel lieto fine.
Kiba, Naruto, Choji, Shino, tutti insomma sono filtrati almeno un po' dal punto di vista di Shikamaru, quindi non c'è motivo per cui tu ne debba fare una descrizione approfondita, è perfetto così, perchè non è che uno si rivive tutta la vita dei propri amici quando parlano, si porta avanti il tutto a conversazioni superficiali ed è poi unendo i punti più lontani che arrivi al quadro generale più ricco e più profondo. Perciò come ti ho detto è perfetto, ognuno di loro ha poche battute ma precise, li ho trovati tutti ic, le ripetizioni di Shino sono altrettanto perfette per il suo personaggio e anche nella vita reale, perchè se uno ci fa caso può capitare che per ironia della sorte certe frasi si ripetano anche se su argomenti diversi. Choji poi se la ride perchè sa tutto, ma non è realmente così allegro per come stanno le cose visto che quando Shikamaru sente l'ultimo discorso di Ino a Sakura sono entrambi tesi e quindi lui stesso è preoccupato per come andrà a finire.
Mi piace un sacco come i discorsi di Ino non fossero così palesi ma Shikamaru ci abbia dovuto mettere un bel po' di impegno per decriptarli! Anche se per Sakura ovviamente era palese. E poi anche lei non è che si sia comportata da facile o chissà che, semplicemente cercava la persona che amava e non poteva avere nei ragazzi sbagliati.
(Adorabile quando all'improvviso Shikamaru ammette di averli proprio odiati per gelosia quei ragazzi, quando fino a poco prima sono sicura che avrebbe dichiarato di trovarli quasi simpatici, tipo quando all'inizio ringrazierebbe Sasuke)
E la dichiarazione è stata altrettanto splendida, per nulla sdolcinata e made in Nara, di poche, concise e importanti parole, e Ino è capitolata subito saltandogli addosso, con un gran sorriso di Choji a decorare come un gioiello il bel quadretto che si stava finalmente formando!
E spero che Kiba se ne sia trovata una sana di ragazza, ovviamente.
Ah, dimenticavo, mi sono piaciuti anche Naruto e Sakura per quel poco che sono comparsi, perchè come "spalle" quasi invisibili andavano benissimo così!
Non so come ringraziarti per questo bellissimo regalo e non solo per la storia ma anche per le parole che hai scritto su di me, immeritate e lusinghiere, nelle note. Da come la metti tu sembro una persona proprio interessante XD Grazie, grazie ancora!