Spavento
di Slayer87

03/02/13, ore 18:35

E' troppo bello Mavros e dato che mi piace da matti anche Imriel avrei voluto leggere più particolari lo ammetto XD
Mi è piaciuta molto questa FF!!^_^

28/03/11, ore 19:02

Questo proliferare di yaoi riguardao i romanzi della Carey mi suggeriscono che questa saga fa assolutamente al caso mio ... X3
Molto carina, e lo dico dall'alto della mia più completa ignoranza, visto che la serie su Imril non l'ho ancora letta ^///^

05/08/10, ore 15:46

Jacqueline Carey è una delle mie autrici preferite e in queste righe ho piacevolmente risentito la sua eco. In certi punti sembra proprio che l'abbia scritto lei e questo mi fa piacere perchè significa che chi l'ha scritto è tanto appassionato a questa scrittrice quanto me. E' scritta molto bene e mi è piaciuta anche se devo rimproverarti per un paio di errori grammaticali sulla prima persona del passato remoto:
-si dice annuii e non annuì
-si dice sentii e non sentì

Annuì e sentì si riferiscono alla terza persona singolare!

09/06/10, ore 14:43

Carissima, sono Silvia del gruppo internet!! MI hai chiesto di commentarti questa storia e ti posso dire che mi è piaciuta molto!! Conserva, senza snaturare lo stile della Carey, senza però esserne una scopiazzatura!! Si vede che il personaggio di Mavros ti ha molto colpita e nonostante ritengo plausibile questo tuo racconto, specie sull'atteggiamento del cugino di Imriel, personalmente ritengo che per quest'ultimo servirebbe la stessa dolcezza che Phedre ha intuito gli servisse per il primo rapporto con una donna, per superare il trauma della prima volta con un uomo, non credi!! A questo proposito sarebbe interessante un tuo scritto su Imriel e Eamon, personaggio che io credo sarebbe il più adatto ad attuare la mia idea, non credi?!?! ;-))) (spero tu voglia accontentarmi!!)

30/05/10, ore 10:16

E' indubbiamente scritta bene, non credo stonerebbe nel corpo del testo originale :)
Certo, c'è da ammettere che non amo particolarmente nessuno dei due protagonisti (soprattutto Imriel, che penso sia di una pesantezza inaudita), ma, nonostante questa mia "antipatia", la storia mi è piaciuta. Precisa nella sua brevità, senza sbavature, senza inutili fronzoli...
Ecco, forse un appunto che potrei farti è quel "rivedevoflash di quell'orribile posto". La parola "flash" è proprio fuori luogo, stride pesantemente con il contesto... troppo moderna, secondo me, non mi aspetterei di trovarla in un libro della Carey. Che poi, per carità, mica è nulla di grave o che rovini la qualità della storia, è solo che essendo quest'ultima così carina anche i dettagli meritano, e io sono puntigliosa^^Non so, potresti sostituirla con un altra formulazione di frase, il significato non cambierebbe e l'effetto sarebbe migliore. Almeno secondo me!
Dopo il pippone da maestrina, comunque, te lo dico di nuovo: brava!