Anime perse
di Mina7Z

21/08/16, ore 04:44

Ho sempre amato questa puntata dell'anime nonostante la drammaticità di quei momenti c'è nelle parole di André tutto l'immenso amore per Oscar ,lei non fece nulla in quel momento nel suo cuore ho sempre pensato che ci fosse un tumulto sconcertante di emozioni ed incredulità allo scoprire i sentimenti forti che André provava per lei .
Qui in questa tua storia dai un seguito meraviglioso e romantico ed è stupenda , veramente.
Mi complimento con te in questi giorni sto facendo un bellissimo viaggio con le tue meravigliose storie e questa è una delle tante pubblicate in questo sito fantastico.
Un bacio , con affetto e stima. Giusy

25/06/15, ore 23:57

Bella Mina questa tua versione...che romantica.È un sogno leggerla! Vai avanti ti prego! Proseguì con le idee geniali che solo tu hai, con le parole che tu sai rendere magia! Meraviglioso e tu sei UNICA. Come sempre!  Grazie! Cecile.

16/02/15, ore 09:37

È davvero una storia bellissima con un interessante seguito alla puntata del tradimento.
Non hai mai pensato di farla diventare una storia a più capitoli? Perché credo che ti verrebbe piuttosto bene!
Mi è piaciuta molto la scena in cui Andrè spalanca le braccia per accogliere dolcemente Oscar in un abbraccio e quando finalmente lei gli ha confessato di amarlo.
Scrivi molto bene e sono sicura che leggerò altre tue storie non appena mi sarà possibile.
Alla prossima :)
(Recensione modificata il 16/02/2015 - 09:42 am)

19/07/14, ore 02:03

Magari fosse andata così, ci saremmo risparmiate un bel po' di lacrime. Va beh...per fortuna ci sei tu.
Andre che spalanca le braccia per accogliere quella testona di Oscar, è l'essenza del romanticismo. Hai davvero riempito un buco temporale creato da quella puntata dell'anime  che definirei "assurda". Ormai si sa che "André...io..." è copyright di Oscar, frase che significa tutto e niente. Ma quanta pazienza ha avuto André con questa donna? E quando si sono ritrovati fianco a fianco affacciati sull'atrio del palazzo ad ascoltare il messaggio della Regina, che rabbia non sentire Oscar dedicare ad André neanche un grazie per averla difesa in quel modo così appassionato. Si meritava due schiaffoni...e forse si sarebbe svegliata in tempo. Invece la tua Oscar è meravigliosa... E tu brava come sempre.

18/04/12, ore 14:20

Bella , bella e ancora bella!!Ho sempre ''odiato'' quell' ''Andrè io..'' che Oscar pronuncia quella sera in quella stanza e mi sono sempre chiesta perchè non avesse fatto o detto niente .. ho sempre cercato di immaginare le ore successive a quei tragici momenti, ho sempre cercato di immaginare cosa avesse fatto Oscar..Andrè, la povera Nanny e lo stesso generale.. Grazie per avermi dato la possibilità di credere che sia stato cosi ..Troppo bella!!Complimenti

27/12/11, ore 19:23

Ecco, questo mi sembra l'epilogo più naturale di quella folle notte. Sai, Mina, mi sono sempre chiesta come avesse fatto Oscar, ormai consapevole dell'amore infinito che provava per Andrè, a rimanere immobile e in silenzio contro la dimostrazione più estrema e generosa dellll'amore e della totale dedizione che lui era pronto a mostrarle, donanda la sua vita per lei.
Posso solo immaginare che lei fosse rimasta sconcertata dall'intensità dei sentimenti di lui, che forse immaginava non esistessero più dalla notte in cui lei lo aveva respinto e allontanato dalla sua vita.
O forse quella era stata la reazione di una donna pragmatica, che aveva deciso di sistemare prima le ultime cose che reputava di dover fare, nella vecchia vita che dichiarandosi a lui avrebbe dovuto inevitabilmente abbandonare.
Non so. Ma di certo trovo questa reazione, quella descritta da te, la più umana, la più normale, quello che avrei fatto anch'io al suo posto, dopo quello che l'uomo che amo aveva appena affrontato ancora una volta per me.

12/10/11, ore 18:26

Cara Mina, complimenti! Ho finito di leggere ora ora Anime perse e l'ho trovato molto bello e commovente, specialmente quando Andrè spalanca le braccia per accogliere una smarrita Oscar....è stato il momento più bello a pare mio! Un racconto commovente!

18/04/11, ore 21:49

Ho appena letto la tua storia, trovo sia bellissima! Non riuscivo a smettere di leggere! Complimenti, scrivi benissimo!

13/04/10, ore 12:54

Complimenti! molto bella e intensa questa tua ff.una versione alternativa a quella dell'animè ...bellissimo il finale dove Oscar confessa il suo amore xAndrè!brava continua così alla prox!!^-^

06/04/10, ore 14:30

Bellissima
Avrei preferito una fine così invece di quella originale

04/04/10, ore 00:35

Bella alternativa!!!! mi e piaciuto molto come hai descritto l'iniziale fragilità di oscar e poi la passionale notte d'amore fra i 2 bravissima!!!
Priscilla Corvonero

04/04/10, ore 00:32

Bello, travolgente, uno scritto veramente emozionante.
Il sentire di Andrè e l'arrendevolezza di Oscar all'amore, scoperto la notte di Saint Antoine e finora sofferentemente celato, sono rappresentati molto bene in questo epilogo alternativo, che ho molto apprezzato.
Amo molto questo episodio dell'anime, anche se ho sempre preferito la versione del manga, perchè concede ai nostri adorati Oscar e Andrè di vivere qualche giorno in più nella consapevolezza di un amore reciproco, sebbene non si abbandonino al trasporto di questo sentimento fino a quella famosa ed unica notte, alla vigilia della rivoluzione.
Questo tuo brano è un ottimo connubio di tutti questi momenti!!!
Complimenti, perchè sei stata proprio brava!!!

03/04/10, ore 20:45

Una storia interessante, che anticipa la notte del 12 Luglio; in effetti, credo che la consapevolezza dei propri sentimenti, che Oscar sente verso André fosse iniziata già dalla notte di Saint-Antoine, e nella notte della rabbia paterna lei abbia trovato solo una conferma.

03/04/10, ore 17:17

Veramente bellissima ed emozionante.
Un momento poco trattato questo nelle ff, ma veramente importante.
Belli i pensieri di Andrè da solo nella sua stanza e poi quando lei lo raggiunge arresa ai suoi sentimenti.
Magari fosse andata così; avrebbero avuto qualche momento in più per amarsi. Nell'anime Oscar si ferma a quell' "Andrè, io..." che lasciava intuire di tutto. Ma la tua storia si collega di più al manga dove finalmente Oscar si lascia andare a quell'abbraccio che tutte avremmo voluto vedere anche nella versione animata, e qui si va anche oltre.
Due anime perse si sono ritrovate. Bravissima.

03/04/10, ore 15:23

Non avevo mai immaginato un finale del genere per questa puntata dell'anime, mai, e lo trovo azzeccatissimo!
Bello davvero, scritto benissimo, in modo fluido e delicato.
Complimenti