315.000.000 Berry Bitch
di Stateira

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
25/04/11, ore 12:03

Ero in cerca di "roba spinta"(termine tecnico:) su EustassXLaw e mi sono imbattuta in una fanart super kawaii ispirata dalla tua fic:non mi sarei mai e poi immaginata quel macho di Kidd così arrendevole e non mi sarebbe neppure mai piaciuto,ma tu mi hai fatto cambiare idea^^.Aggiungo ovviamente alle fic preferite perchè non potrei mai sopportare di perdermela^^.XoXo

19/02/11, ore 16:49

Stateira! *-* Oggi è sabato, e sono praticamente costretta a restarmene a casa per studiare dannazione (Maturità maledetta).
Sto facendo una pausa dal carissimo Renoir, e, navigando per il sito di EFP...ho scoperto questa piacevolissima storia che si preannuncia fantastica *_* (e fantastica è dire poco! XD).
Avevo già letto una tua storia su OP; era su SmokerAce, se non sbaglio, però devo ancora commentarla. Vedrai che il mio commento idiota arriverà anche lì, di sicuro. u.u
Mi piace tanto il modo in cui scrivi. Forse perché probabilmente scrivi da molti anni, perciò hai sviluppato uno stile tuo e personale che rende le tue storie appassionanti e particolari. Difatti, lo stile si modifica con il tempo e pian piano 'mette le radici' nell'autore. Così è successo a me in un arco di tempo di dieci lunghi anni (mi sembra ieri...quanti ricordi!)
Uno stile di scrittura come il tuo riesce sempre a colpirmi per molti motivi: è naturale, è personale, è incisivo, è fluido e scorrevole ma comunque descrittivo. Descrivi i pensieri, le ambientazioni, i gesti, le espressioni, i movimenti; tu curi molto bene il lessico e i poni una grande attenzione per i dialoghi. E' evidente il fatto che ragioni molto su ciò che stai scrivendo, e che cerchi in tutto i modi di renderlo al meglio, andando a cercare il termine o l'espressione che ritieni più 'giusta' più opportuna alla situazione.
Forse è questo che mi ha attratto tanto di te come autrice, e ne sono davvero felice, perché non avrei potuto fare una scoperta migliore di questa.
Sarà pur vero che la fama ti precede, ma io non l'ho affatto presa in considerazione scrivendo questa recensione.
Sono rimasta affascinata da questo capitolo, perciò continuerò a leggere successivamente (quando finiranno i dipinti di Renoir da analizzare XD).

E ci tengo a dirti una cosa: non mi piace nemmeno la coppia. Shippo Kidd con Killer e Law con Rufy o con Bonney, perciò bravissima perché me la stai anche facendo leggermente apprezzare (cosa che ritenevo alquanto improbabile, se non addirittura impossibile).

Recensirò ogni capitolo =D

Buona giornata, Stat =D

(Recensione modificata il 19/02/2011 - 04:50 pm)

07/12/10, ore 20:41

*^* Fantastico capitolo, Kidd è così VOLGARE, adorabile davvero XD
Non so se sono io che come un ingorda l'ho letto tutto d'un fiato o se era corto di suo... non lo capirò mai ù.ù
Nulla da dire sul resto, non è cambiato nulla, italiano impeccabile, punteggiatura corretta ecc, ecc... non vale la pena ripetermi <3
Attendo con ansia, tua Endoh.

03/12/10, ore 08:29

Ciao ^^ Questo capitolo era un po' più lento dei precedenti, probabilmente perché è di transizione, ma molto carino lo stesso ^^ Mi è piaciuta molto la scena della differenza di visioni di Law e Kidd sul mare rispetto alla gente del posto, interessante però che Kidd non sappia esprimere il concetto e Law sì XD Comunque mi ha fatto ridere un sacco la parte iniziale, con Law e il suo piano B XD Scommetto che gli è dispiaciuto un sacco dover rinunciare ad un Kidd in manette... ù.ù Sullo stile niente da dire, ottimo come al solito. Solo una cosa... Come mai dici "il One Piece"? Io ho sempre detto "lo One Piece", ma francamente non saprei quale dei due sia corretto... Bye ^^

03/12/10, ore 01:40

Non posso citare tutti i pezzi stupendi di questo capitolo, perché scrivere una sorta di capitolo extra.
La parte in cui Law parla al piccolo Yuta sul mare e lo One Piece è stupenda. E' un discorso meravigliso dal punto di vista filosofico, in più è arrichito dai vari Mr. Eustass del piccolo, che ha imboccato l'errata via del pirata Law.
Passiamo al viaggio nel deserto con la ''macchinina'' dei marines.
Non riesco a togliermi dalla testa quel martire di Law che cerca di concentrarsi sulla strada e di non soffocare dalle risate o la disperazione di vedere Kidd contorcersi sul sedile. E parliamo della parte sexy del capitolo? XD
Altro che se stai zitto levo la mano.
Law, che piccolo bastardo sei X°°°°D
E finalmente i due giungono alla fantomatica Detroit.
Sono così curiosa.

ps: Se Yuta e Santiel non riappariranno, dimmi, scappano? Q__________Q

02/12/10, ore 23:12

yeeeh! il ritorno di berry bitch!
bene bene sono riusciti ad evadere, eh? capisco quanto possano odiare vestirsi come i marines...
e finalmente nel prossimo capitolo si scoprirà questa fantomatica Detroit! non sto nella pelle!

02/12/10, ore 23:07

Ok, ora sappiamo che i fuoristrada della marina hanno il cambio automatico XDDD Inizio dalla fine perchè appunto il finale è stato davvero glorioso! Kidd che da il tormento a Law, Law che da il tormento a Kidd (e non oso immaginare come farà il rosso a guarire dal suo nuovo male...O meglio, immagino, è quello il problema ^o^), e poi la fantomatica Detroit :D L'Eldorado, finalmente!

A parte ciò, è sempre un immenso piacere aprire EFP e trovare questa fic aggiornata ^^
Bellissimo capitolo, per di più! Il 'piano B' di Law aveva il suo fascino e anche certi spunti interessanti :P, peccato che Kidd si sia messo in disfattista_mode :D Comunque quei due vestiti alla marinaretta con tanto di berrettino bianco non so se mi fanno più sbellicare o più tenerezza. Però che belli quando cercano di convincere i 'talpalanders' a viversi la vita, sia pure con qualche rischio, invece che starsene tappati lì sotto dove si trovano *___* Nell'insieme, una scena molto romantica ^^

Così come anche Kidd che cerca di consolare Law...È proprio un tenerone sotto mentite spoglie, l'ho sempre pensato! Non che oserei mai dirgli una cosa del genere in faccia, ma tanto lo sappiamo tutti che 'brutto avanzo di pesce marcio' nel gergo dei pirati, equivale ad un gran complimento ^^'

26/11/10, ore 15:13

Non c'è che dire sei davvero bravissima, hai un linguaggio davvero molto elaborato e poi la trama è davvero interessante... Mi sono piaciuti soprattutto i capitoli della convalescenza di Kidd... Non so che altro scrivere xD
scusa se il mio commento è minuscolo in confronto agli altri ma non c'è discorso che tenga! Sei davvero brava !
Spero che troverai presto il tempo di scrivere il resto ^^

10/11/10, ore 17:32

Law si abbassò fino al suo orecchio, appoggiando con studiata leggerezza le labbra al suo padiglione. – Shhh. Questo posto non mi piace, Eustass. È regno di una follia molto peggiore della mia. Ho bisogno di questo. Ho bisogno di te. –

Sono sempre stata dell'idea che il modo migliore per farti i comlimenti è citarti direttamente.

05/11/10, ore 02:01

Ok, è andata così...
Mi è caduto l'occhio sul titolo...accattivante...molto accattivante.
Ho cliccato e poi...
Ti sono bastate tre righe per conquistarmi completamente!

Confesso che questo pairing mi ha sempre intrigata ma non gli ho mai dedicato nemmeno la metà del tempo e dell'attenzione che merita (principalmente perchè ero troppo impegnata a setacciare il web in lungo e in largo alla ricerca di materiale sull'ALTRO pairing yaoi per eccelenza di OP).

Mi sento in colpa, perchè questo tuo eccellente lavoro sicuramente merita di essere recensito puntualmente capitolo per capitolo, con reverente devozione, sfortunatamente sono mortalmente pigra, perciò mi accingo a lasciarti un unico commento che sarà quasi certamente esageratamente prolisso e ricco di sproloqui.

La mia opinione si può riassumere semplicemente ed efficacemente in poche parole.
Di questa storia adoro tutto!

La trama è avvincente, adeguatamente complessa e soprattutto si sviluppa in un contesto fedele a quello dell'opera originale, in questa storia si respira l'atmosfera caratteristica dell'universo di OP, in particolare ho apprezzato moltissimo la scelta di narrare gli eventi a partire dal famoso incontro di Sabaody, inserendo i retroscena e i punti di vista interiori, quello era sicuramente un momento significativo e valeva assolutamente la pena di esplorarlo meglio.

Il tuo linguaggio è ricco e variegato, ricercato senza essere forzato, preciso e puntuale senza essere pedante, assolutamente affascinante e sempre adeguato al contesto.

Lo stile è incredibilmente fluido e scorrevole (11 capitoli si leggono praticamente tutti d'un fiato senza avvertire il minimo senso di sforzo), le descrizioni sono piacevoli, i dialoghi strepitosamente credibili e naturali.
Amo il modo in cui riesci a far coesistere osservazioni profonde e momenti introspettivi con un umorismo esilarante e spesso demenziale in perfetto stile OP (a mio avviso la vena ironico-umoristica  è un tratto essenziale di questo fandom e non dovrebbe mai essere trascurata nelle storie di carattere leggero)

I personaggi: anche se sono una novellina per quanto riguarda questo pairing mi sono fatta un'idea, che si tratti di fics o dj sono assolutamente stupendi a patto che a maneggiarli ci sia un buon autore, perchè oggettivamente presentano alcune difficoltà, ovvero, per quanto carismatici sono pur sempre due personaggi secondari e le loro apparizioni per quanto spettacolari restano comunque sporadiche, perciò ci vuole un buon autore, dotato di talento e sensibilità, per cogliere i loro tratti distintivi e svilupparli coerentemente in uno scenario immaginario. Tu possiedi sicuramente la capacità di distillare la loro essenza e di trasferirla fedelmente sulla pagina (un giro di parole lunghissimo per dire che sono in-character che più in-character non si può).
Law in particolare è un personaggio piuttosto sfuggente ma tu lo hai inquadrato con sicurezza e precisione, il brano in cui descrivi l'attenzione appassionata e ossessiva con cui esamina e interpreta il corpo di Kidd durante la malattia contribuisce a creare uno dei migliori ritratti del Doc di cui abbia letto.
Trovo assolutamente irresistibile il tuo Kidd, la sua personalità straripante e il suo temperamento burrascoso pervadono ogni pagina, la sua energia è palpabile e si diffonde ovunque, e soprattutto è l'uke più anticonvenzionale che si possa desiderare, ADORO la sua sfacciataggine, l'assoluta mancanza di imbarazzo o riserve con cui accetta di sottomettersi a Law (voglio dire, solo un VERO uomo può laccarsi le unghie e prenderlo dal Doc senza sentirsi minimamente sminuito nella propria vilirità e potenza, è semplicemente fantastico! ^__^)
Sono sempre stata della ferma convinzione che il talento di un autore si possa riconoscere anche dal modo in cui tratta i personaggi secondari e tu ti dimostri abilissima anche su questo fronte. I vicecapitani, le ciurme e i personaggi originali sono ritratti splendidamente e contribuiscono moltissimo a fare di questo lavoro la piccola perla che è.

Infine i Kiss, sono la ciliegina sulla torta di questa storia!
Ammetto che alla loro prima apparizione ho nutrito delle perplessità, che sono durate esattamente...3 secondi! Poi mi si è stampato un ghigno gigantesco sulla faccia!
Già, perchè io ce lo vedo proprio Kidd a nutrire un implacabile ossessione per un gruppo rock che fa esattamente il paio con la sua natura, esagerata, sfrontata, eccessiva.

Bene, se hai letto fin qui non mi resta che ringraziarti per la pazienza e augurarti buon lavoro.

(P.S. I tuoi "angolini" sono deliziosi, ormai li considero parte integrante dei capitoli e li leggo con lo stesso piacere con cui leggo ogni singola riga di questa storia)

21/10/10, ore 20:48

Oh, ragazzina, maledizione! Maledizione, maledizione, MALEDIZIONE!
Ma tu lo sai quanto bella è questa Fic? Quanto tempo ci ho perso, a rileggerla milioni di volte e a fantasticarci sopra?
Sei fantastica. Questa storia è magnifica.
Law è una cosa da far venire i brividi. Esistesse un uomo così, me ne innamorerei di sicuro! Lo tratteggi in modi così strani che non lo si capisce mai fino infondo: a volte è cupo, e in sottofondo scorgi il pericolo della sua persona; altre volte è sensuale, 'un demonio del sesso', l'avevi definito così, no? Altre ancora è dolce, perso nella comtemplazione di Eustass. Oh, mi piace!
Kidd invece è burbero, aggressivo, così macho che, se non l'avessi scritta tu questa storia, non lo vedrei mai sottomesso - nemmeno sessualmente - a qualcuno! Eppure anche lui ha quel suo lato non-so-che da svelare piano piano.
E a proposito di sesso... Beh, bellezza, ti prego. Non farmi altre scene del genere perché rischio la tachicardia, e purtroppo non c'è nessun Doc che mi salvi!
E la situazione in cui si sono ficcati questi due ragazzacci mi incuriosisce, e non poco! Non vedo l'ora di scoprire come se ne andranno da questa strana... Prigione? Già, fa parecchio inquietudine. E pure la storia del baldacchino, della liberazione e tutto, mi puzza. Non vedo l'ora di saperne di più!
Ma, soprattutto, voglio farti i complimenti per come scrivi.
Da scrittrice quale sono anch'io, mi sento in obbligo ad inchinarmi. Hai uno stile veramente... wow!
Seducente, spinto, sarcastico e canzonatorio al punto giusto. Proprio adatto, capisci?
Bah, concludo qui! Vivissimi complimenti ancora!
Un bacio,
Tua Chiara!

18/10/10, ore 18:04

Capitolo fantastico, lo stile era un po'più cupo, ma in questa situazione era d'obbligo...anzi, ti faccio i complimenti, non è facile cambiare stile da un capitolo all'altro, mi sembrava proprio di essere lì sotto...brrr...ma se c'era Kidd con me altro che paura^^
Che carino Law Ho bisogno di questo, ho bisogno di te bella, un frase proprio bella, intrisa d'angoscia e passione.
Questa storia mi piace sempre di più...è più che bella: è sensuale, è dolce, è cruda, è struggente...mille sentimenti contrastanti che mescolati insieme appassionano e fanno sognare.
E infine, semplice e geniale, la taglia di Kidd dovuta solo al suo superlativo popò! Ma io offro di più! oço

18/10/10, ore 10:45

Law aggrottò le sopracciglia, divertito. – Tutto qui? Ti hanno davvero messo quella taglia solo per il culo, eh Eustass? –
Lol. Sì, è vero. Eustass, come generale fai schifo, fattelo dire >___>

Comunque momi, non te lo dico quanto mi sono imbizzarrita per World without eroes. Non me l'aspettavo, maledettah. Non mi avevi detto niente! *C*
Però ammetto che è perfetta per il caapitolo,  malinconica e desolante, pesante com'è il capitolo, come l'aria che deve respirarsi in quella città senz'anima.
Io l'ho trovato un bel capitolo, contrastante con i precedenti, ma premessa necessaria per quello che verrà. Un momento serio in una storia che di serio ha ben poco (e tutto concentrato nei Kiss ù_u)-
Bravissima, momi, come sempre!

Ps. ... giurami che userai anche When I wish upon a stars *C* Law potrebbe anche morire se la sentisse...
LolL

17/10/10, ore 19:20

Ben tornata!! :D
Alluora parliamo di codesta opera :)
Mi piace, tanto....
Anche se non l'ho trovato così pensante e/o angosciante come dicevi....
è misuratamente giusto, non troppo e non troppo poco!
si interseca bene in tutta la storia, anche se Yuta mi inquieta °_°
Davvero, tanto!
Il motivo è irrazionale, ma me lo sono immaginata come un ragazzino inquietante °_°

I nostri due eroi sono bellissimi e bravvissimi....
Soprattutto Kidd che è sempre un pochino più bellissimo e bravissimo u,u

Ma soprattutto un applauso ai marines anonimi che fanno vedere la loro bella divisina anche qui!!
yeeeh!! XDXD

Uh, su rida ci sto ancora lavorando u,u purtroppo ero rimasta idietro con delle tavole per scuola... chiedo umilmente perdono, Somma paladina dello Yaoi ç__ç
Ma prometto di velocizzare il tutto u,u

:D

17/10/10, ore 18:38

(ma perchè, perchè ormai ogni santa volta che sento anche solo nominare Urouge cado preda del momento "risata ignorante"?!)
... comunque, attendo con ansia il momento in cui la gelosia del buon vecchio Eu farà il suo ingresso in scena (principalmente, perchè è tutta colpa sua, dal momento che si ostina a circondarsi di uomini che definire indecentemente splendidi è un eufemismo)... Franky, invece, puoi pure lasciarlo riposare, ma continua a frullarmi in testa l'immagine di lui che rimane attaccato per sbaglio al povero Kidd, con Law e Killer che cercano di staccarli in ogni modo... *risata da delirio totale*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]