Tessitrice d'ali
di Evee

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
30/06/15, ore 15:03

Mi sono divorata questa tua storia in un paio di giorni, e credo che mi mancherà alquanto. L'ho aperta per puro caso, semplicemente perché il titolo mi ricordava quella maledetta Wingweaver che in non so quale videogioco mi spaccava sempre i Life Points (ed in effetti il titolo era proprio ispirato a lei). Sono felicissima di averlo fatto e di aver letto questa splendida fanfiction.
Innanzitutto, il tuo stile narrativo, con continuo cambio di POV, per quanto sia una cosa che di solito non mi piace devo dire che è a dir poco perfetto. In questa storia, era necessario. Non riuscirei ad immaginarla diversamente. Ed è proprio questo continuo cambio di POV, che coinvolge non solo i protagonisti, ma anche i cosidetti personaggi secondari, ad avermela fatta piacere così tanto. E' coinvolgente, e non solo per la trama, e pure i personaggi secondari riescono ad avere uno spazio loro, i loro subplot (Marik e Shizuka...ti ho amata tantissimo per questa coppia, sono così bellini, come ho fatto a non pensarci prima? Idem Mokuba e Rebecca, che tenerini). Ogni scena riuscivo perfettamente ad immaginarmela, come se una versione anime della storia si stesse proiettando nella mia testa. Ed è una cosa bellissima.
Passando ad altro: i tuoi personaggi originali. In primis, Mira Muto. L'ho apprezzata molto, non solo perché non è la solita Mary Sue, ma soprattutto perché si incastra perfettamente con gli altri personaggi sia per quanto riguarda la sua storia, sia caratterialmente. E' davvero difficile rendere bene una storia romantica con Seto Kaiba, ma credo che tu ci sia riuscita; inoltre, i continui flashback aiutano molto il lettore ad accettare un Seto più "romantico", e senza di essi sarebbe stato decisamente difficile.
Riguardo gli altri personaggi, dai nemici casuali alle divinità egizie, non posso che farti un applaso. E' tutto costruito così bene che il lettore non può non innamorarsi della storia. La questione delle divinità è piacevolissima, ben strutturata, totalmente plausibile visto che l'intera storia di Yu-Gi-Oh! gira intorno all'Antico Egitto. E chi conosce un po' questa cultura, sa benissimo che il dio Set non è proprio il massimo in quanto bontà. Ho trovato bellissima anche l'alleanza tra lui e Yami Bakura, davvero ben fatta.
Le descrizioni sono molto chiare, non troppo lunghe, ma ben fatte e il lettore può facilmente rappresentarsi le scene mentalmente. La storia, come già detto, è molto coinvolgente, ti fa venir voglia di continuare a leggere per sapere come va a finire.
Inoltre, vorrei farti i complimenti per le descrizioni dei duelli. Questa è forse l'unica fanfiction dove ho trovato dei duelli; posso immaginare quanto sia stato complicato e quanto tempo ti abbia rubato (controllare di continuo l'elenco delle carte, incastrarle l'una con l'altra per creare un duello coinvolgente per non annoiare il lettore...che lavoraccio!), meriti davvero un mega applauso anche solo per questo. Ah, e le carte da te create per le divinità egizie sono perfette per la storia - e decisamente in linea con le divinità a cui appartengono.
In totale, questa storia vola direttamente nelle mie preferite. L'ho apprezzata davvero un sacco, mi è piaciuta davvero tanto. Mi ha tenuta incollata allo schermo, nessun POV mi ha mai annoiata, i personaggi sono perfettamente in character, i tuoi OC sono ben costruiti e per nulla banali. Mi sono decisamente innamorata della tua fanfiction. E non so più che altro aggiungere, se non che la bandierina è verde, ma fosse possibile le darei un voto anche più alto.
- Shion

29/03/15, ore 22:00

Hellooooo!!!!sono una nuova lettrice e da tempo che volevo recensire la tua storia(quando sia solo il cellulare si fa poca strada).Mi e` piaciuta un sacco i personaggi sono descritti alla perfezione compresi quelli originali dell'anime(hai mantenuto i nomi originali brava!!!) peccato che sia finita(non c'e` un seguito) ma si sa le belle storie finiscono....Michy

11/11/14, ore 21:19

oook, ti chiedo scusa se ti scrivo ora la recensione, ma ra universit e altri vari motivi non ho potuto scrivere, comunque, mi piace molto l'ultimo capitolo e il fatto che sia ultimo beh....BUAHHHH!!!!! T_T
Ok, come sempre esagero, comunque ho cominciato a leggere la tua nuova storia sulla coppia KisaraXSeto e come sempre, sei molto abrava scrivere;
E' stato davvero bello seguire questa storia, ma questo non significa che non la leggerò più!(ti dico che l'avrò riletta tre volte e continuo ancora XD)

10/11/14, ore 13:02

Dopo varie peripezie eccomi qui!!! Trallaero trallà!! *saltella per tutta la stanza* mi hai dato davvero una parte!! me commossa ç____ç (come se nn lo sapesse -___- ndSeto) *prepara la padella* la vedi questa? vorrei dartela in testa ma per rispetto a Mira nn ti colpisco! >.< (dovrai farmi un monumento d'oro zecchino, caro Seto u.u ndMira) (-//- ndSeto) cmq ho letto i capitoli rimanenti... e sono davvero belli, mi sono piaciuti (o.o ndAtem) (O.o ndTutti) ATEMMMMM ç________________ç (ecco, ci chiedevavamo perchè nn piangeva per la sua scomparsa ndTutti) Atemuccio mioooo (eh?? O.O ndTutti) (Atemuccio?? O//O ndAtem) va beh dai mica ti è andata male u.u (eh?? ndTutti al quanto increduli) che c'è? O.o (niente niente -__- ndTutti) Leggendo l'ultimo capitolo ho capito la fondazione della scuola, anche se in GX Yugi sei vede ben poco O.o (nn so se te ne sei resa conto, è solo una storia >__> ndLettori) ah ah ah ^^'' *risatina isterica* e Joey che fa il poliziotto.... ahahahahahahahaha (-__- ndJoey) hahahahah nn ti ci vedo Joey ahahhaha!!! xD (smettila ç__ç ndJoey) (ma tu nn dovevi continare la tua fic? ndSeto) ah °____° (nooo nn le ricordare questo tasto dolente! ndAtem) °_____° beh.... (Si?? ndTutti) nn so come continuare!!! ç_____ç sono piena di impegni in questo periodo ç___ç ho 11 esami da dare tra il primo semestre ed il secondo ç______ç (nel primo anno nn hai dato due esami, altrimenti eri in pari u.u ndSeto) *padellata* (+__+ ndSeto) (ma nn era per rispetto a Mira che nn lo toccavi? O.o ndYugi) c'è limite tutto u.u cmq cara mi è piaciuta tutta la tua ff e dire che ti seguirò è alquanto inutile, tanto lo sai che lo faccio! un Kissolo grande Kelly ^.^

27/10/14, ore 12:44

Ehilà!
Questa volta sono riuscita ad essere più puntuale ^^
Allora, che dire? Non posso credere che questa sia veramente la fine! Sento già nostalgia çwç
Il capitolo mi è piaicuto molto, in particolar modo perchè a parlare era Yugi, un personaggio a cui sono affezzionata da quando seguivo la serie da bambina (in realtà da piccola mi ero presa una cotta per lui, ma shh non lo diciamo a nessuno!).
L'unica cosa che avrei evitato è stata Anzu. Non me ne volere, ma proprio non la sopporto! Hahaha
 L'ultima parte del capitolo, invece, è stata quella che mi è piaciuta di più. Non vado pazza per la serie GX, ma l'entrata in scena di un piccolo Judai in cerca di un mentore mi ha fatto tanta tenerezza :') per non parlare di Seto e Yugi che collaborano per aprire quella che sarà la futura Accademia del Duellante!
Mi stringe il cuore dover dire addio a questa storia, sappi che mi mancherà un sacco! E proprio per questo credo che si meriti un posticino tutto suo fra i miei preferiti :')
Ora devo proprio lasciarti, però.
Spero di risentiriti presto,

26/10/14, ore 23:09

Ermh, riciao!
Ho letto questa tua storia tutta in un giorno '-' Voglio un seguito con Mira incinta in preda agli isterismi dovuti allo sbalzo di ormoni hahaha!
Ti dico subito che io non l'ho azzeccato l'indovinello, faccio troppo schifo con queste cose.
Ma io volevo chiederti: come cavolo hai fatto a creare il deck di Mira? e a descrivere così bene i duelli? Te lo giuro, hai descritto tutto così bene che mi immaginavo le scene dei combattimenti.. Comunque avrei voluto che la serie fosse andata come l'hai descritta te, è molto più bella :O
Ho dovuto PER FORZA leggere tutta la storia in un giorno, DOVEVO sapere come andava a finire! Scrivi troppo bene, non so bene come spiegarmi, ma mi hai fatto innamorare dei personaggi Mira e Seto, mi sento come quando ho finito di leggere il Signore degli Anelli, mi sento triste al pensiero che non avrei più letto a proposito di loro.
Complimenti ancora per la storia.

22/10/14, ore 22:52

Eccomi qui, in clamoroso ritardo! Sono una pessima lettrice, lo so! çwç
Mi sono persa qualcosa come tre capitoli but, who cares. Meglio tardi che mai, no?
Comunque non sai che peccato non essere riuscita a seguire la storia fin dall'inizio, mi rattrista il fatto che per me sia già finita! L'epilogo l'ho trovato perfetto, nonostante non sia proprio un amante degli happy endings ma qui ci stava in pieno.
Seto e Mira sono diventati la mia nuova OTP, è giusto che tu lo sappia. No, sul serio, forse non te l'ho mai detto, ma tifavo per loro fin dai primi capitoli. E quindi puoi immaginare quanto questi missing moments mi rendano felice, anche perchè sono un valido pretesto per dire a me stessa che in realtà la fic non è ancora finita! :')
Rimanendo in tema, mi piace un sacco come caratterizzi Seto - soprattutto nei panni del ragazzo innamorato - e vabbè, lo sai che mi piace un sacco anche Mira.

Vorrei davvero dirti qualcosa in più, ma ho minuti contati, e ora devo proprio scappare! çwç
Spero di rifarmi nel prossimo capitolo.

A presto,

P.S.
Ah, giusto! Dimenticavo: grazie mille per avermi citata nei ringraziamenti, non me lo sarei mai aspettato, sei stata carinissima!*w*

20/10/14, ore 15:49

ok,ok,ok confesso che mi è piciuto anche questo capitolo, le canzoni che hai scelto sono belle e devo dire la parte in cui Mira ritorna a ''casa'' è stata commovente, sopratutto la parte in cui visita la tomba dei suoi genitori. Complimenti ancora e aspetto il prossimo capitolo!

P.S (mentre scrivevo il commento avevo il fazzoletto sul naso per il sangue che mi usciva dopo aver letto la parte in cui Mira e Seto.....lo hai gia capito! XD)

15/10/14, ore 10:35

fare questo capitolo dal punto di vista di Seto è stato geniale!!

09/10/14, ore 00:52

TTT.TTT TTT.TTT TTT.TTT é già finita! TT.TT TT.TT sto quasi piangendo! Perché le storie devono finire! Devi fare tessitrice di ali 2 ! É un ordine! Devi continuare questa storia! Devi arrivare a tessitrice di ali 10 ! Capito? Comincia, dai!
Scherzi a parte, stotia MAGNIFICA! Impeccabile di trama e di grammatica! A me mi é andata di popò che sono su efp da poco e ho potuto leggere questa storia senza aspettare 12 anni! Sai, potresti fare anche una storia così in versione yu-gi-oh! 5ds.
Non sarebbe brutto, non credi? Ma é sicuro, devi fare il sequel di tessitrice di ali.
L'unica cosa? Il mio nome si scrive con due o, non con due 0.
Aspetto altre storie, mi raccomando!
Speriamo a presto, infinity_oo

08/10/14, ore 15:42

waaaaaaaaaa!!! Finalmente kisssssss!!! *sviene*
*si risveglia* ok, sto bene, comunque sono contenta che tu sia riuscita a raggiungere questo traguardo e se hai detto che scriverai alcuni missing moments, allora aspetterò!!!
Complimenti ancora!!

06/10/14, ore 19:28

Solo una parola: wow!
Allora ci avevo visto bene, hai davvero fatto un gran lavoraccio! Sul serio, tutto questo mi lascia a bocca aperta.
Le carte delle divinità sono bellissime, e anche i deck che hai costruito per gli altri personaggi sono molto belli, soprattuto quello di Mira. Ho gradito in particolar modo questo piccolo bonus, è la dimostrazione di quanto impegno e dedizione hai dedicato alla stesura di questa fanfiction, oltre a dimostrare le tue conoscenze sull'argomento.
Brava!

06/10/14, ore 19:06

Eccomi qui, anche se un po' in ritardo! ^^
Siamo arrivati alla conclusione, quindi. Set è stato sconfitto e i nostri protagonisti possono finalmente tirare un sospiro di sollievo - più o meno-!
Il capitolo mi è piaciuto molto e non mi sembra di aver notato errori dal punto di vista grammaticale, forse qua e là qualche errorino di battitura, ma comunque nulla che abbia rovinato la lettura ;)
La scena in cui Yugi e Atem si sono detti addio mi ha fatto salire una grande malinconia ç_ç e a questo proposito sento di doverti fare un piccolo appunto: mi sarebbe piaciuto se ti fossi soffermata un po' di più su questa parte. Non che così come l'hai descritta non mi sia piaciuta, ma lo ritengo un momento importante e personalmente avrei aggiunto giusto qualche riga in più. Ma dopotutto l'autrice sei tu, e il pezzo fa la sua figura anche così ;)
Decisamente più allegra è stata la scena in cui i ragazzi si recano dagli Ishtar per prendere Shizuka e si ritrovano davanti ad una rivelazione shoccante! La reazione di Jono (lo scrivo abbreviato perché il suo nome per intero è un vero casino lol) era alquanto prevedibile e beh, mi dispiace per Honda e Otogi, ma non lo sanno che fra i due litiganti il terzo gode? Hahahah
Comunque nel complesso è davvero un buon lavoro, come tutta la fic del resto. Complimenti!
Ora scappo, aspetto impaziente l'epilogo ^^
A presto,

06/10/14, ore 14:40

interessante!!
una curiosità..quanto tempo ti ci è voluto per fare il deck di mina?!

02/10/14, ore 23:21

ti prego dimmi che non è l'ultimo capitolo, perchè voglio sapere che cosa succede tra Mira e Seto e la parte in cui Marik dice a Joey di sua sorella è stata stupenda (ho tanto riso)!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]