Pokemon - Una storia di tradimento e amore - La Lega di Kanto
di alaal

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Ti prego fa tornare Misty ! Mi piace troppo il rapporto tra lei e Ash

10/01/18, ore 19:33

Bella storia.. mi spiace che Misty non ne faccia parte almeno per ora.. Non si sa mai xD

03/04/17, ore 00:19

Questa storia è davvero emozionante, l'apprezzo moltissimo e complimenti davvero

04/10/14, ore 18:52

Dopo tanto tempo torno a recensire la tua storia :)
Qui in questo capitolo ne sono successe di cose, vero?
Laura che si traveste da ragazzo per non farsi vedere con quei vestiti dai suoi amici, la prima apparizione di Brock, Forrest e del piccolo Bulbasaur... per non parlare poi dell'inizio di un grande evento... la prima lotta in Palestra del racconto! Qui scopriamo gli altri Pokemon di Laura ( Poochyena e Sandrew ) e i nuovi Pokemon di Brock ( Onix e Kabuto ). Mi mancava tanto il suo Geudude e spero che in futuro riesca ad evolversi. Stando ai tempi della tua storia Geodude è rimasto tale da 10 anni! Speriamo in un evoluzione! Certo che bisogna dire una cosa... Brock tiratela di meno! Non posso certo dire che tu sia il Capopalestra più forte che abbia mai visto ( quello è Gary ), quindi se non vuoi che venga lì e ti batta con un Bellsprout cerca di essere più umile ;)

Dopo questo breve discorso fatto ad un personaggio immaginario posso tornare a recensire e ti dico la parte che mi ha divertito di più.
Mi ha fatto ridere, infatti, quando l'arbitro e il resto del gruppo si accorge che "Frank" è una ragazza! Mi ha fatto morire dal ridere veramente ahahah!

Dark

Sinceramente non capisco perchè nessuno abbia recensito questo capitolo... ci dimostra quanto Fred Blake sia scemo, crudele e odiato. Non posso certo contraddire il signor Thomas se gode nella sua morte (diciamo mutazione ). All'inizio credevo fosse malvagio solo perché aveva catturato dei Pokemon Leggendari... anche se non aveva molto senso... poi scoprii che non era per i Pokemon che possedeva... ma per il modo in cui gli trattava e per come si comportava con le persone. Infatti:
1) Ricatta i signori Fergurston approriandosi del loro hotel ;
2) Uccide Mewtwo. Ed io mi incazzo.

Il mio Mewtwo Y una volta Megaevoluto, con una combinazione di Calmamente e Psicotta avrebbe aperto in due quel Charizard... mi dispiace che qui non sia accaduto lo stesso...
Ciò dimostra quanto sia pazzo Fred... uccidere uno dei Pokemon con l'attacco speciale più alto in assoluto é veramente una stronzata!

Quanto lo odio... mi dispiace sempre di più per Alex... e il prossimo che prova a paragonarlo a suo padre giuro che lo picchio ( mi porto dietro anche il mio Conkeldurr )!
Ottimo capitolo comunque ;)

Dark
(Recensione modificata il 04/10/2014 - 06:17 pm)

07/09/14, ore 00:23

Partiamo con l'ultima recensione di stasera. Ti ringrazio innanzitutto per la tua rapidità nel rispondermi e in secondo per avermi fatto conoscere il padre di Laura :) Credo che sia una delle persone più stronze che esistano! ( a propisito di Laura, ho detto che è apparsa nel terzo capitolo quando invece compare in questo... ops :C )
Mi dispiace per Alex :'(
Anche se odio Fred... ciò non significa che non voglia bene a suo figlio...

Ad ogni modo, ecco che in questo capitolo ritorna il Team Rocket con Delibird che si rivela inutile. Devo dirti però di cambiare mossa... Riflesso con indebolisce per niente le mosse come Surf o Raffica... quella è Schermoluce! Hai fatto lo stesso errore prima quindi vorrei darti solo questo consiglio: fa sì che Delibird abbia Protezione, Schermoluce e Geloraggio come mosse. Riflesso e Ricciolscudo non gli servono.
Spero che apprezzerai il consiglio e spero non ti dispiaccia dover modificare una parte di testo... però così ha più senso.
Buonanotte! :)

P.S.
A, complimenti per la scelta dei nuovi Pokemon che Ash sta allenando. Pelipper, Magcargo, Machamp, Absol e Tyranitar sembrano davvero fighi come compagni di Ash ;)

06/09/14, ore 23:48

In questo capitolo non c'è molto da dire... a parte il fatto che Alex ha catturato Weedle e che Gary fa il figo con Arcanine non c'è nulla di particolare...
Mi dispiace per Misty... e per Ash... sono davvero a terra...

Comunque, bando alle cose tristi e torniamo alla recensione. Volevo finirla qui ma mi sono scordato prima di parlare del Poke Traduttore... che è geniale! Forse la migliore invenzione del prof Quercia!
Credo che sia un idea divertente e molto interessante. Oltre che originale s'intende ;)

06/09/14, ore 23:37

Non sai quanto odio il Team Rocket... o meglio... il Trio Rocket... ( Giovanni, Attila , Hun e altri sono davvero fighi come personaggi del Team )
Sono stati creati dai produttori delle anime solo per accennare alla presenza di un team nemico anche nel cartone con la conseguenza che:
1) Il Team Rocket in generale sia debole e composto da soli mentecatti ( sese ) ;
2) I ragazzi hanno iniziato a rompersi i coglioni di vedergli in ogni singolo eposodio per apparire, rubare e poi essere sconfitto sempre e dico sempre!;
3) La gente ritiene le anime una roba da bimbi soprattutto grazie ai loro dialoghi maturi...

Diciamocelo... servono solo a far durare un episodio per 22 minuti quando non si hanno idee! Io stavo impazzendo dalla gioia quando nella serie di Unima il Trio è apparso solo due/ tre volte. Per un lungo periodo ho pensato perfino che Satoshi avesse deciso di rendere onore a Giovanni... poi mi sono rimangiato tutto nella serie "Bianco e Nero: Avventure a Unima" dove sono tornati a stracciarmi i testicoli.

Ad ogni modo... questo Trio composto da un frocio, una pazza isterica ed un Meowth parlante ( unico elemento figo del trio )
sembra che nella tua storia sia un pò più serio e professionale ( alleluia! ) e non pensi solo a Pikachu ( alleluia! ) e pare che forse i loro Pokemon saranno più potenti ( potrei dire alleluia ma evito... i Pokemon che possedevano come Seviper, Weezing o Carnivine con un pò di allenamento potevano diventare forti... sono capitati solo nelle mani sbagliete ). Sneasel e Delibird sembrano sapere il fatto loro... ti do solo un consiglio... cambia Ricciolscudo con Protezione... se no Lanciafiamme lo ferisce ( è un attacco speciale! Non fisico ).
Termino la recensione col dire che mi piace l'idea di Laura... e spero che lei ed Alex si fidanzino così come spererei si fidanzassero i due Dratini / Dragonite.

06/09/14, ore 23:09

Bene bene! In questo capitolo vediamo che Ash è diventato più forte e che sta per intraprendere un viaggio con Alex ( guardacaso il figlio di quel pezzo di Grimer defunto :) ).
Mi piace come idea. Alex ha 14 anni e in questo secondo capitolo ha ottenuto Dratini come primo Pokemon! Eccellente come inizio!
Alex mi è iniziato a piacere solo da questo capitolo!
Avere un Drago già all'inizio dev'essere bella come cosa :)

Dark
(Recensione modificata il 06/09/2014 - 11:14 pm)

06/09/14, ore 22:59

Come promesso, inizierò a recensire brevemente le cose che mi sono piaciute dei capitoli della tua storia. Inizio dal prologo, che mi è piaciuto per il modo per cui spiega quanto Fred Blake sia potente ed allo stesso tempo crudele. Già all'inizio fai il misterioso... ed infatti hai fatto in modo che Lugia trasformasse il nostro cattivone in un Pokemon non specificato. Non so cos'abbia scelto Lugia, ma per uno così che ha ucciso Mewtwo ( uno dei Pokemon che amo più di tutti ) merita solo di diventare un Magikarp e di incontrare un Tyranitar
affamato..
Bene... ora sai cosa penso nei
confronti di Fred :)

06/09/14, ore 22:46

Sto iniziando a leggere da poco questa storia e devo dire che è scritta e strutturata molto bene fino ad ora. Devo ancora leggere gli ultimi capitoli ma per adesso mi accontento di ciò che ho visto. Scrivi dei capitoli belli e lunghi che mi piacciono e che non trovo noiosi affatto, anche grazie al fatto che riesci a introdurre tantissimi colpi di scena.
Recensisco questo capitolo e molto brevemente recensirò anche gli altri capitoli poichè questa è una storia che merita e non voglio che abbia così pochi commenti!
Hai del talento ragazzo.
Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto la lotta tra Alex e Brock e le tattiche che hai usato per fare battere al novellino i tipi Roccia dell'avversario con attacchi Normali. All'inizio credevo che fosse una scemenza ma poi con giocando a Heart Gold provai a mandare ko un Geoudude con Graffio di Charmender. Dopo un colpo normale ed un brutto colpo riuscì a mandarlo al tappeto e dunque posso affermare che la cosa è possibile anche nella tua storia.
Sono curioso di leggere i prossimi capitoli :)

02/09/14, ore 18:41

Uhm...Ciao :D
Dunque, mi ci vuole una leggera premessa ( sorry ): questa storia l'ho scoperta qualche anno fa, e mi sono innamorata della trama. Allora non sapevo dell'esistenza di Efp, né delle fanfiction, quindi per me questo era un sito come un altro, dove però avevo trovato una bella avventura. Dopo aver letto fino a un certo punto, cioè fino all'ultimo capitolo pubblicato, l'ho lasciata lì perchè pensavo l'avessi troncata e basta, non essendo ancora a conoscenza del fatto che potevi aggiornare X') Passano i mesi, passano gli anni, e una mia amica mi parla di Efp. Mi sono incuriosita e l'ho visitato. Ammetto che ci ero salita principalmente per Harry Potter, ma sorvoliamo. Qualche mese ancora e mi accorgo che il sito ha altre sezioni oltre a quella ( non c'è bisogno di dirmi che sono una rimbambita che metà basta ), tra cui quella videogiochi. Eccitata mi metto a cercare tutti i miei videogames preferiti, delusa dalla mancata presenza del mio prediletto in asooluto: Pokémon. Dopo aver sparato alcune bestemmie ( ups ) mi sono messa a cercare per tutto il sito, dimenticandomi ( l'ho detto no che sono rimbambita? ) che di Pokémon c'è anche il cartone, meglio conosciuto come Anime. Eh sì che mi sparavo gli episodi della prima stagione uno dietro l'altro ma santo cielo e barbagianni.
Fu così che entrai nella sezione e mi tornò in mente la tua storia: che potessi trovarla lì? Oddio ma qual'era il titolo? Ho fatto passare tutte le pagine, non sto scherzando. Poi l'ho trovata e mi sono messa a zampettare in giro per casa come una che ha trovato giacimenti da 36 blocchi di diamanti e smeraldi in Minecraft.
Ora dirai: "Potresti iniziare con la recensione seria o vuoi continuare a riempire spazio con cazzate inutili?"
Ecco, la premessa era per farti capire che alla tua storia mi sono affezionata perchè in un certo modo è stata la prima fanfiction che io abbia mai letto :')
Non credo basti dire che mi piace, poichè l'adoro. Punto.
Amo i nuovi personaggi e il modo in cui ritornano quelli che possiamo definire "veterani" ahah, è stata un po' un'emozione in effetti :D
Non farmi soffrire ancora e vai a scrivere il prossimo capitolo, me lo fai questo piacere? E' troppo, troppo, troppo tempo che la seguo per aspettare :*
Molte grazie per averla scritta comunque, non sai quante volte c'ho pensato a questa storia negli anni che ero all'oscuro di Efp :) oh! E tuttora X)
Ciao Ciao :3

P.s. ah già, spero non sia troppo tardi per lasciare la recensione e che tu abbia tempo per rispondere :)
(Recensione modificata il 02/09/2014 - 06:47 pm)

22/07/14, ore 21:27

Un ottimo racconto. Però non posso dire che è uno dei migliori. Comunque la rappresentazione è ottima e anche il modo di descivere va bene

05/04/14, ore 23:58

Finalmente sei tornato non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo ^^

aggiorna presto ciao ^^

21/02/12, ore 21:59

Veramente una storia stupenda! L'ho letta tutta d'un fiato

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]