Au Revoir!
di Lukk

11/10/13, ore 21:55

Wow, data la mia attuale fissa per i film di Tarantino (Django e Bastardi Senza Gloria su tutti) non potevo che fare un giro in questa sezione che non toccavo da mesi ;) La prima fic che mi è capitata sotto mano e' stata la tua e...
... Sono felice di averla letta. E' una piccola perla schietta e tremenda, in poche righe concise hai tirato fuori il meglio di questi due personaggi, il villain più bastardo della storia e la sua per niente indifesa preda xD
Entrambi i POV sono strepitosi, complimenti :D Alla prossima,
Talia_Federer :3

24/06/13, ore 22:17

Inanzitutto complimenti! Hai davvero scritto qualcosa di eccezionale! *___*
Descrivi la scena al ristorante in maniera perfetta. Soprattutto si sente la tensione ed ho trovato stupendo quel "e no, non piangere. ti vedo". DIO. lì sono letteralmente morta. Questa fic è la PERFEZIONE. <3
I caratteri di questi personaggi così forti sono resi benissimo e insieme fanno scintille. Inoltre hai catturato benissimo i pensieri e i caratteri dei personaggi una cosa da brivido è stato quel "so che ti piace il latte, Shosanna. Ti aiuterà a ricordarti di me." Insomma, hai reso i personaggi talmente bene che mi è sembrato di essere lì al ristorante al fianco di loro due. Mi sono rivista tutta la scena. Davvero PERFETTO. <3
E poi hai uno stile scorrevole e molto buono.
Ancora complimentoni, un bacio e... Au revoir! <3 ;-)

03/06/13, ore 20:06

Rivedendo poche sere fa Bastardi Senza Gloria mi è venuta voglia di venire a farmi una passeggiatina in questo fandom... Direi che è stata un'ottima idea avendo trovato una piccola perla come questa! Sinceramente ho sempre pensato anche io, e mi sembra molto più che evidente anche dal film, che Shoshanna e il Colonnello si riconoscano. In quella scena al ristorante c'è una chimica di sguardi, parole e piccolissimi gesti incredibile (non per niente è il mio momento preferito del film), ti attribuisco dunque tutte le lodi che meriti per aver descritto così bene, secondo per secondo, i pensieri di entrambi i personaggi, per aver reso esplicita quella comunicazione non verbale che saettava tra un battito di ciglia e l'altro. Complimentissimi, mi è piaciuta molto questa FF e mi ha colpito particolarmente il modo in cui sei riuscita ad entrare nella psicologia di entrambi, specialmente di Landa.
Mi sembra giusto salutarti come segue:
Au revoir, Lukk!

05/05/13, ore 02:09

Gran bella storia, complimenti! Ho sempre pensato che Hans avesse riconosciuto, magari solo inconsciamente, Shosanna e che avesse cercato di metterla in difficoltà... Per esempio ordinando il bicchiere di latte, che lei avrebbe ricordato senz'altro, visto che lo aveva bevuto anche lui il giorno dello sterminio della sua famiglia...  E poi c'è una cosa che mi ha sempre lasciata un po' perplessa: l'importanza che Landa dà alla panna xD Sembra una cosa sciocca, ma se si considera che gli ebrei non possono mangiare latticini insieme ad alimenti come la carne, e si considera anche il fatto che spesso gli strudel contengano della carne, allora potrebbe darsi che anche questo sia stato fatto apposta! Il primo piano della panna messa nel piatto, Landa che insiste affinché lei attenda, la faccia strana di Shosanna al momento di mangiarla... Forse sono solo delle mie grandi seghe mentali, ma quella scena mi è rimasta davvero impressa!  Complimenti ancora, sei riuscita/o in pieno a descrivere le emozioni dei due personaggi e ho amato particolarmente l'espediente dell' "ultima domanda" che in realtà non esiste, se non per metterla in difficoltà! :)
"Bravo!" *dà una pacca alla "Landa"*
Amy.

03/02/13, ore 17:10

Molto bella, davvero complimenti, è una scena complicata eppure sei riuscito a descriverla davvero bene :)

01/08/12, ore 22:54

Bravo, davvero un bel lavoro ! :D
Quella scena è impressionante : non si capisce una picca, a mio parere xD
Comunque io trovo che tu abbia messo giù i pensieri di entrambi benissimo ^^
Good Job =)
OPP **

18/03/12, ore 21:08

Molto bella, si riesce veramente a percepire l'ansia e la tensione della scena e sei rimasta perfettamente IC :)
Landa è uno dei cattivi più riusciti che abbia mai visto e hai saputo riportare il suo essere bastardo benissimo.
Brava!

-Light-

P.S. Tra l'altro quella scena è un trip mentale infinito, perché non si capisce appunto chi ha capito cosa XD

31/01/12, ore 15:35

Davvero bella, complimenti! :) Davvero adorato i pensieri di entrambi e vedendo il film, quel pezzo, credo che tutti si chiedano se lui ha capito... E se lei ha capito che lui ha capito! Rende molto bene!

24/05/11, ore 23:50

Davvero bella e coinvolgente. Mi è piaciuto molto il fatto che tua abbia scelto di raccontare la storia dal punto di vista di Shoshanna e da quello del colonnello Landa , hai espresso molto bene i loro sentimenti.
Shoshanna è terrorizzata ma si sforza di mantenere il controllo delle proprie emozioni nonostante sia di fronte all'assassino della sua famiglia , e Landa si prende perfettamente gioco di lei e della sua paura . Complimenti!

14/04/10, ore 18:06

Molto, molto bella =) Particolarissima, ma esprime in maniera molto chiara i sentimenti di entrambi... Mi è piaciuto moltissimo come hai reso la sottile ed elegante "bastardaggine" (xD) di Hans Landa... Mi raccomando, scrivine altre! Più lunghe possibilmente *-*

07/04/10, ore 15:19

Bella, bellissima, davvero! non ho parole: anche se è molto semplice, hai fatto colpo!!! Tra l'altro questa è una scena del film che più preferisco!!! Complimenti!
(Recensione modificata il 07/04/2010 - 03:20 pm)