QUELLA SPORCA DOZZINA [SaintSeiya-TheSanctuary:RELOADED]
di GoldSaints

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Il giovane lo guardò di rimando. Sbatté le palpebre e gli si avvicinò scrutandolo, in un ondeggiare morbido dei lunghi capelli lilla.
Osservò il contenitore delle pizze sulle sue spalle. Era forse un cloth? Eppure non sentiva provenire alcun cosmo.

Yeah! Ho la prova che lo zainetto di Francesco è tale e quale un Pandora Box: pure il fabbro ufficiale del Grande Tempio s'è confuso!
Già dalle prime righe, Mur è bellissimo: pacioso e lilla quasi quanto la Volpe Lilla (Milady).

“Prontopizza”. Mu lo scandì bene, a voce bassa ma perfettamente udibile, quasi fosse un termine arcano dal profondo significato esoterico. Non ricordava alcuna costellazione del Prontopizza, ad onor del vero, ma, per Athena, erano pur sempre un’infinità anche per lui. “E chi ti manda, giovane Francesco del Prontopizza?”
Francesco aprì la bocca per dire qualcosa, poi la richiuse.
Si guardò alle spalle. Tornò a guardare Mu, davanti a lui.
Ma che cazz… pensò.
Invece disse: “Mi manda il Prontopizza, chi altri?” e si rese conto solo dopo averlo detto di quanto poteva sembrare il nome di una divinità aliena quel termine, alle orecchie del Cavaliere.

Qui sono morta! XD
Mu, va bene che sei vissuto per anni esiliato in Tibet su una montagna altissima ed in un palazzo senza porte con solo Kiki come compagnia, ma aggiornati un tantino!
Ha proprio ragione Francesco: "Ma che Cazz..."!

La parodia del doppiaggio storico, poi! Vogliamo parlarne?

Aveva fatto una pausa: era sembrato incupito, nell’ombra del tempio, persino il lilla sereno dei suoi capelli.
...
Mu aveva sorriso e il suo sorriso aveva rasserenato la notte nel tempio. Il lilla dei suoi capelli era parso più chiaro, adesso.

Occhio, Francesco: Mu ha sfoggiato un potere Garystuesco mica male: il capello cangiante! *_*

La parodia dei ricordi dell'investitura è un colpo di genio, specialmente il punto in cui padre di Francesco gli porge lo zaino "come una piccola Dea in fasce appena messa in salvo"! XD

Mu rimase a guardarlo finché non lo vide uscire, poi si avviò all’interno dei propri appartamenti a fare quello che doveva fare. Deciso come una roccia. Serio come un antico Maestro.
Lilla come qualcosa di molto lilla.

Splendida chiusura.
Ma Mu che doveva fare? Sfornare la seconda teglia di biscotti?

Forza, Francesco! La scalata da adesso in poi si farà dura!

Sento che già *amo* Francesco, l'intrepido fattorino della pizzeria di Rodorio!
Non so se faccio ancora in tempo a votare, nel qual caso aggiungo la mia preferenza!

Commenti in ordine sparso:
"Poiché era un locale piccolo, non più grande di una taverna, e poiché l’Italia era ancora considerata, per lo più superficialmente, tutta quanta Magna Grecia, alla fine era stato accolto senza troppe storie."
LOL. A Rodorio dovrebbero aggiornare il programma di Storia!

Bellissimo il flashback dell'apertura del locale, in perfetto stile Kurumada!
Mi aspettavo anche l'addestramento al confezionamento ed alla consegna delle pizze... a proposito, Francesco: anche tu hai "sostenuto prove di rara crudeltà"? XD

"I più l’avevano guardato come se fosse un sacrilego. C’era forse bisogno di vederla, la bella Athena, per sapere che era lassù, al Tempio, che vegliava su di loro?
I più si sarebbero pietrificati sul posto nel sapere che la bella Athena, in quel preciso momento, era a Tokyo ad organizzare una Guerra Galattica in mondovisione. Per fortuna a Rodorio non c’erano televisori né satelliti.
"
ARILOL, questo con capottamento! In effetti, lo show organizzato dalla cara Milady era di rara tamarria e dubbia legalità...

"Se dovete immaginare Francesco, immaginatelo come un protagonista, perché lo sarà. Almeno di questa storia.
Se poi volete fare le cose per bene, immaginatelo come il protagonista di un manga di Kurumada. Non è difficile: i protagonisti di Kurumada sono tutti uguali. Li si ama anche per questo.
Espressione risoluta, quindi, grandi occhi scuri e capelli corti in balia del vento.
"
Ok, qui sono morta, sono resuscitata e mi sono innamorata di Francesco! XD
Se poi sa fare il sorriso angolare, sono sua per sempre!

La scena con Saga in preda alla crisi di nervi è MAGISTRALE: ho riso dalla prima all'ultima riga!

"La ragazza sospirò. Se c’era qualcosa che poteva fare l’avrebbe fatto.
Si accostò a lui, coraggiosamente, decisa a donare la propria vita o il proprio corpo, se fosse stato necessario, per indurlo alla ragione.
Il Grande Sacerdote si girò di scatto verso di lei, minaccioso ed alterato.
“Mio Signore…? Posso… fare qualcosa?” deglutì.
Lui le riservò uno sguardo indecifrabile della maschera neutra, e il suo Cosmo vibrò oscuro. La osservò a lungo.
Un attimo dopo l’aveva spedita a Rodorio, dal nuovo pizzaiolo d’asporto. Il cibo placa sempre gli animi.
"
Ennesimo LOL, però poveretta... di certo sperava in qualcosa di... ehm... altro (e la capisco: Saga :-Q).
Evidentemente non era abbastanza Sue!

Francesco segnò tutto, insieme all’indirizzo.  Grande Sacerdote di Athena. Tredicesimo Tempio del Santuario. Quattro Stagioni e Coca Cola per le nove e mezza.
Capolavoro!

Con il suo porta pizze sulle spalle, guardò risoluto davanti a sé, la Prima Casa dello Zodiaco che lo sovrastava imponente.
Erano le nove. E Francesco era dell’opinione che mai una pizza sarebbe stata consegnata in ritardo dalle sue mani, mai.
Si mise in cammino.

Giuro che qui me lo sono immaginato, fiero con suo portapizze (tipo scrigno del Cloth) che scrutava la strada da percorrere con risoluto cipiglio.
Vai, Francesco, sono con te!

Bene, ora posso dirlo con cognizione di causa: Francesco è decisamente IL personaggio.
Con quanta incoscienza si lancia all'assalto dell'armatura (vuota) di Gemini! ricorda molto da vicino un certo bronze... e lo schiaffo a Saga! Per non parlare della "benedizione" di Athena... siete dei geni del male.

“Ti rendi conto, naturalmente” le disse con voce raschiante e nera quanto la sua chioma “Che ora dovrò ucciderti, vero?”
qgjkòerq
qveijq
er
ernbljk
asea
aeebsdfg
dsfgserer
*ride fino a collassare per mancanza di fiato*

Ho un suggerimento per il Pontefice: quando fa il bagno nella sua immensa vasca-piscina, con il corpo magnifico e possente imperlato di vapore e rivoli d'acqua che gaudiosamente scorrono su qulla perfezione scultorea, se davvero vuole rilassarsi, farsi passare il mal di testa senza sballare con l'Aulin, tornare a sfoggiare una chioma chiara e luminosa e far sbroccare ancora di più le fangirl dovrebbe aggiungere massicce dosi di volute profumatose di bollicine variopinte e palline frizzanti e cascate di coccole che oltre a stendere i nervi nutrono la pelle rendendola mooooorbida e liiiiiiiscia... funziona davvero!
Ho idea che se Saga avesse conosciuto la "LISC", probabilmente avrebbe accoppato lo stesso Sion per guadagnare l'accesso alla super-vasca, ma poi avrebbe avuto ben altro a cui pensare piuttosto che tentare di assassinare baby Athena! Sarebbe stato impegnatissimo a passare da un bagno all'altro, magari in dolce e riccioluta compagnia.
Fare un bagno così in quella mega-vasca è il sogno segreto della mia MarySue e un giorno ce la farà! *Kuru-stance su sfondo stellato*

Nel frattempo... un altro fuoco nella meridiana si è spento: per il buon nome del Prontopizza ma soprattutto for the sake of the tip (?) vola, Francesco, vola!

ed eccoci alla terza casa.... povero Francesco, č dura la vita del fattorino...
ho una domanda, ma cosa c'entra il barbiere adesso, in mezzo a Mu, Aldereban e al padre?????
Saga, saga, saga... ma sempre questa sceneggiata delle due case e dell'armatura vuota dobbiamo fare???? cresci saga... ma fatti ancora i bagni XD
Francesco č un genio... ha preso a botte Saga... ha la mia stima!!!
speriamo che ora vada meglio.... anche se ho i miei dubbia, ma Francesco ce la farā

Oh Francesco.
Passare fra le due Case non era mai venuto in mente a nessuno! Genio! Stupendo!
Ma non prendere Saga a ceffonijkandjnkadnlkdmlkdml *muor*

Francesco, tu non lo sai ma hai appena avuto a che fare con un tipo molto, molto, molto pericoloso. E se non ci credi chiedi pure al precedente Pontefice. *ehr*
Tutto sommato, quindi, se stato coraggioso ed eroico, sono molto orgogliosa di te! Non č da tutti sopravvivere a certe esperienze e il parallelismo con Hyoga ti rende onore. Perō la collana ... non dovresti rimetterla a posto? *uhm*

“Guarda che ti tiro una scarpa, eh?”

Massima stima per questo Gary Stu ambulante!
Molto bella la scena in cui prende a schiaffi Saga, e gli ruba la collana, per non parlare della benedizione di Athena stampata in fronte xD
Bisogna ammetterlo: Francesco ha carattere!
E il mio viscido e sconsiderato amore per quest'esserino diventa sempre più grande! *w*
Ovviamente, dopo una lettura del genere, non si può non inserirla nelle preferite!

Meiou Hades

ahahah... troppo forte la benedizione di atena sulla fronte ahahah...

eh... ma quanto hanno ragione le fangirl a fangirleggiare su quella perfezione di quel corpo da sbavo totale? eh... ma quanto capisco assolutamente quei rivoli di acqua tanto felici di scorrere ma anche di restare volendo XD

certo il capitolo dedicato alla 3° casa č stato un pochino dolceamaro e la trovata di francesco di tentare di passare fra le due case era davvero geniale peccato non sia stata efficace. e ora il nostro impavido fatorino alle prese con desu... chissā se anche lui approfitterā dell'occasione per fare la sua ordinazione?

Io sono qui a tenere d'occhio il minestrone per stasera e voi mi propinate Francesco del Prontopizza.
Se c'è una qualche connessione tra queste due cose, non la voglio sapere.
*intro delirante, perdonatemi ma sto ancora rotolando per le risate*

Questo ragazzo è sempre più terribile. Ha sfidato Gemini. Lo ha sfidato, è passato tra le due case e gli ha anche tirato una scarpa in faccia. GLI HA TIRATO UNA SCARPAisdjnmvosdnmvokfvmokmfv  e con che tono lo ha dettozdojkxncoisndvck *stump*
Il fangirling su Saga e i bagni è stato un colpo basso.
GLI HA ANCHE TIRATO UNO SCHIAFFOasoiuchjadoicnjsiod *questo capitolo le ha fatto malissimo*

Sentì lacrime eroiche rigargli le guance, mentre li contemplava con determinazione.
Mu… Aldebaran… Grazie. Perdonate… se ho dubitato di voi!
Si asciugò le lacrime con un gesto virile e riprese la sua marcia.

Quanto Viscido in questa storia. Quanto vi amoH.

Sulla sua fronte spiccava chiaramente la scritta Nike: anche se al contrario, era chiaro che portava con sé la benedizione di Athena.
IO VI FARO' UNA STATUA PER QUESTA FRASE, LO SAPETE VERO?

"Chi è a chiedermi di passare?” domandò, vellutato e duro insieme “Quale stella ti guida, giovane?”
“Sono Francesco” rispose prontamente l’altro. “…del Prontopizza”.

Questa fiction è al dir poco...superlativa! Francesco è un genio, impossibile non amarlo! *o*
Mu dell'Ariete, poi, con il suo fare orientale molto serafico, in chiave decisamente comica, è qualcosa di davvero unico!
Volo al terzo capitolo, perché ormai è impossibile non continuare a leggerla!

Meiou Hades

oh mammina... ma č troppo divertente... ahahah. ma come fai ad inventarti queste cose? č troppo spassosa. non vedo l'ora di leggere come vā a finire.

Francescoooo!! Finalmente i miei occhi sono allietati dalla vista del tuo nome sulla mia home page di EFP! Oh, qual giorno beato.
Dunque, dopo aver assistito anche tu alle meravigliose (nel senso di portatrici di meraviglia e stupore) qualità del retino di un manga, hai potuto affrontare - e vincere - un altro Gold Saint! La tua volontà di ferro cresce ad ogni incontro, ad ogni "Sono Francesco, Francesco del Prontopizza!" il tuo fuoco interiore, il tuo potere, insomma la Forza che è dentro di te cresce infinitamente! La Consegna verrà rispettata, non ci sono dubbi! (a meno che le mortali Autrici non decidano altrimenti... *sguardo omicida degno di un Gold Saint non nel pieno della sua serenità interiore*)
Dunque, attendo già con ansia il prossimo capitolo del tuo viaggio - non fermarti mai, sicché nessuno avrà mai il potere di arrestare la tua indomita volontà!
Addio, al prossimo Saint!

Vai, Francesco, sei il migliore. Alde è con te. (Nota per le autrici: Mi avete fatto del male. Spero siate soddisfatte.)

Oooh, Francesco è tornato! Ciao Francesco! *C*

Come facesse l’ombra ad essere tanto densa da nasconderlo, prima, resta per lo più un mistero spiegabile soltanto dal retino di un manga, ma fortunatamente Francesco non si fece domande in proposito.
Queste cose di metafumetto mi uccido tantissimo. Dannati geni.
Dannate!

“Francesco, il mio nome” sibilò in risposta lui “Di Prontopizza il fattorino!”
Doppiaggio storico! Qui ci sarebbe stato benissimo un pezzo di doppiaggio storico! XD

“Rinunciare? Non posso! Non posso rinunciare e deludere mio padre! Anche a prezzo della mia vita, arriverò al mio obiettivo!”
Aldebaran spalancò gli occhi e serrò le labbra, colpito dalla generosità del ragazzo, dal suo cuore indomito e dal suo spirito di sacrificio.

Caro il nostro piccolo Gary-Stu. Ma guardalo come garystueggia in giro per la seconda casa! XDD

Probabilmente sarebbe tornato nelle sue stanze a finire quel puzzle con le ninfee.
Caro Aldebaran! ♥

Vai Francesco, qui continuiamo a fare il tifo per te!
In bocca al lupo nella terza casa. Conoscendo il proprietario, una delle due metà potrebbe essere talmente schizzata da ostacolare anche il tuo cammino! XDD

Oh Francesco!
Come è bello rivederti! *_______* Soprattutto adesso che sono raffreddada e sto male, sei un raggio di sole nel pomeriggio uggioso!
Bravo, bravo! Vai sempre avanti e non fermarti mai!
E... posso chiederti una cosa anche io? Per caso ... voi la fate la pizza con la Nutella? *C*

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]