Breathing in the night
di bluemary

23/04/22, ore 10:47

Lascio questa recensione ben dodici anni dopo la sua pubblicazione, ma un bel lavoro merita di essere commentato ed apprezzato.
Stile di scrittura assolutamente impeccabile, come tutti i tuoi racconti che uno ad uno sto leggendo.
I personaggi sono totalmente IC e il modo in cui descrivi le sensazioni di Vegeta ti permettono di sentirle a tua volta dentro di te, comprendendo perfettamente quello che gli passa per la testa.
Ti faccio i miei complimenti.

10/01/17, ore 17:52

Hai preso un tema "classico" del fandom (il desiderio di Vegeta per Bulma), ne hai fatto un grimaldello per scavare nella psiche di Vegeta e lo hai fatto con la tua solita bravura. Vegeta è un personaggio complesso, estremamente sfaccettato e profondo. Non è un personaggio facile da gestire e tu sei sempre bravissima a farlo.

21/07/12, ore 22:47

Dire bellissimo è dire una bestemmia, sul serio l'ho letto 3 volte è meraviglioso!
Bravissima. <3

22/04/12, ore 19:15

wow sei bravissimaaa! davvero! spero di poter leggere ancora una delle tue storie! sei davvero brava. mi è piaciuta moltissimo. le descrizioni e le emozioni, che si legano benissimo, non solo fra loro ma anche a quelle ke provo io qui fuori! bello immaginare così, qll notti, qll notti ke solo vegeta poteva vivere combattendo tra la solitudine e ql bisogno di compagnia che continua a rifiutare... ma meno male che poi cederà!, spero di sentirti presto. un abbraccio. <3 scrivi davvero bene, ogni tua storia è ..wow. grazie x i piacevoli pomeriggi

08/02/12, ore 15:18

-Grammatica e Stile

Decisamente uno stile approfondito e impeccabile; ero molto curiosa di giudicare la tua fan fiction e… sentiti complimenti! Nessuna pecca a livello grammaticale e il tutto si scompone in un’introspezione lineare caratterizzata dalla frase che riecheggia marcando ancor più il tentennamento del tuo Vegeta. “C’erano notti in cui…”
Facile immaginarsi l’intero contesto con descrizioni così accuratamente scritte, tanto che i personaggi sembrano prender vita nonostante la mancanza dei dialoghi, che di certo non si fa sentire, in quanto colmata dai fervidi pensieri del protagonista… così lineari da immaginare tutto credendo di essere nella sua mente.

8.5/10

-Caratterizzazione dei personaggi

Vegeta è Vegeta. Citazione rubata ma che esprime tutto ciò che riguarda questo saiyan che da poco tempo occupa la Capsule Corporation, offertagli gentilmente da Bulma; un principe che nel cuore della notte vediamo agire in modi diversi e contrastanti, passando da amante prepotente a orgoglioso guerriero che non muoverebbe un muscolo, nonostante sia conscio che la terrestre, il suo corpo, si stiano insinuando nella sua mente. Lo rivedo benissimo, quando i suoi pensieri vertono dapprima su Kaaroth, la sua ossessione che intende culminare con una rivalsa; due figure e altri avvenimenti, in sostanza, che avvelenano le sue notti trascorse sulla Terra. Bella interpretazione.
E, come sempre, ben fatto anche per quanto riguarda la scena lemon che mostra il lato più nascosto –che ci hanno voluto nascondere, oserei dire- del Principe dei Saiyan, il tutto reso perfettamente IC.

5/5

-Originalità

Entrambe frequentiamo il fandom e sappiamo che da molti anni ormai questo (Vegeta sulla Terra, sia ben chiaro) è l’argomento più gettonato, nonostante ciò anche in questo caso hai saputo mantenere quell’aspetto interamente tuo, presente durante i pensieri del saiyan e lo svolgersi delle cose; lo stesso non posso dire della lemon ma ciò non è eccessivamente penalizzato.

7/10

-Gradimento personale

Non ricordo se ho mai espresso il mio parere su questa fan fiction, in tal caso, sarei veramente felice di pubblicare questo mio giudizio come recensione. Nonostante sia breve ed abbia letto altri tuoi lavori in cui l’introspezione è ancor più marcata, ci tenevo a far sapere che la storia è stata decisamente apprezzata.

6 [5+1 bonus]/5

26.5

28/08/11, ore 07:59

Giusto per la serie "dovrei andare a dormire o fare qualcosa di minimamente utile, e invece me ne sto su EFP a leggere lemon su Bulma e Vegeta", già ù.ù Però rimane il fatto che io adoro da morire questa coppia e adoro da morire il tuo modo di scrivere *-*
E quindi lascerò un breve - perdonami, ma sono un po' rimbambita e sonnolenta - segno del mio passaggio, perchè te la meriti proprio una recensione, diamine!
Comincio col dire che l'atmosfera e l'introspettività della storia mettono i brividi: io ho trovato il tutto molto realistico (nei limiti di DB, ovviamente xD) e infinitamente poetico anche. L'IC degli scimmioni è un qualcosa che ammiro sempre nelle tue storie, ma qui è proprio tangibile: ci troviamo davanti a Vegeta, finalmente! Non a una sua imitazione più o meno mediocre. E' così Principescamente lui che sto fangirlizzando con gli occhi a cuore, il che è penoso e imbarazzante, ma è la verità, ahimè xD
Comunque. Anche Bulma nei suoi gesti e nelle sue azioni è perfetta: me la immagino sempre così, quando penso a quel periodo!
Sono consapevole del fatto che questa recensione è un tantino sconclusionata, giusto un tantino, e mi dispiace perchè questa shot si meriterebbe di molto, ma molto meglio, quindi ti prego di scusarmi, mi farò perdonare ù.ù
Complimentissimi!

02/04/11, ore 12:17

Vecchia di un anno, ma molto bella...in fondo la solitudine dopo che è riuscito a colmarla quando riappare è difficile da reggere...lei lo ama senza chiedere nulla in apparenza e lui la ama a modo suo...
Molto bella complimenti...
Un bacione cara...
Vegeta90

31/07/10, ore 16:19

Fantastico!!! Bellissimi pensieri del nostro Veggy!

25/05/10, ore 13:32

ho cominciato a leggere questa ff senza saperne l'autore... ma mi sono accorta parola dopo parola che potevi essere solo tu... davvero bellissima anche questa... (le sto leggendo tutte)... complimenti per l'intensità e la capacità di descrivere il carattere dei personaggi :)

07/05/10, ore 17:51

Ma k bravo questo sayannuccio..! XD bella quest'interpretazione.. Scrivi k è una favola

10/04/10, ore 21:04

Ovviamente non ti scoccia se riciclo la reccyna, vero? XDDDDD Ma mi faceva piacere lasciarla anche qui <3
Oddio Mary, ma... ma... tu mi vuoi fare commuovere? ç__ç Dedicata a me? ç__ç ma che amore che sei *__*
Ma è semplicemente meravigliosa. Io amo troppo questa coppia, direi che ho riscoperto il piacere di vedere Dragon Ball prima per via di Vegeta e poi per la curiosità nei confronti della ship, e tu riesci a renderla così bene. Davvero, sembra essere nata per essere modellata da te. Sono sincera. Il modo con cui descrivi il loro rapporto è così ricco, bello e intenso che non riesco a non innamorarmi di volta in volta delle tue parole.
Le descrizioni poi? Così belle *__* descrizioni delicate e sottili, eleganti che riescono a far percepire cosa c'è dietro questa coppia, cosa provano entrambi e sopratutto cosa sente Vegeta nei confronti di Bulma, perché lei è diventata la sua droga, la nemica che è riuscita a piegarlo solo con la forza dell cuore e delle parole.
E quando racconti che è lei che prende l'iniziativa? Oh me la sono vista, imbarazzata, quasi timorosa, che si lascia andare completamente mentre Vegeta le dà la possibilità di "comandare il gioco" prima di prendere in mano la situazione, e questo fa comprendere come lei sia entrata talmente tanto in lui da riuscire a vederla non come rivale, non come fragile e stupida, non come debole, non come scocciatura, ma come la compagna ideale di cui si fida ciecamente.
La fine poi, chiude il cerchio. Lei è talmente viva per lui che non riesce quasi più a farne a meno, e per la prima volta in vita sua vede la solitudine come la nemica, perché gli ricorda quando l'orgoglio lo freni dal voler andare a tutti i costi da lei.
Le descrizioni del rapporto fisico poi sono così intense, così erotiche e sensuali *__*
Ho amato TUTTO di questa storia, ogni singola parole, sillaba, lettera, persino le virgole, sì *__*
E grazie ancora, per me è un onore ricevere questa dedica da te <3

07/04/10, ore 21:29

Veramente una one-shot molto bella. Precisa e diretta. Ottimo lavoro^^

06/04/10, ore 19:36

Ciao ma che bella anche questa storia. Certo che tu non deludi mai...sei proprio brava...scrivi anche bene. Speriamo che trovi il tempo per fare una serie. Baci e alla tua prossima creazione.

06/04/10, ore 10:26

Davvero carina. ^^ Mi piacciono questi sprazzi di pensieri e riflessioni. Non so se è una mia impressione o meno, ma è come se tu l'avessi scritta di getto mettendo tutto quello che ti veniva in mente, saltando da una notte di pssione a più notti, a notti in cui era lei a cercarlo, e infine a notti in cui rimaneva da solo. Eppure è tutto collegato da un nesso logico e riflessivo. Inoltre il tuo modo di esprimerti e di usare l'italiano da un tocco in più al lavoro. ^^ Complimenti!! Apprezzo davvero...
Saku

06/04/10, ore 00:09

Questa è una delle poche volte in cui mi soffermo a rileggere una storia per più di una volta di fila.
L'unica critica che ti muovo è che è purtroppo solo una brevissima shot. Ora passiamo alle cose serie.
Mi fa strano leggere dalle tue mani una storia dedicata alla coppia ufficiale di DB, è una piacevole sorpresa. Il fatto che Vegeta in qualche modo si "arrenda" e faccia pian piano di Bulma il centro di tranquillità della sua vita, che sia dopo un allenamento o dopo il rodimento di popò che gli piglia praticamente ogni due per tre per colpa di Goku, beh è bellissimo. Qui si vede la vera forza di un uomo.
Grazie cara per la shot!