Distologia
di Hi Fis

06/08/15, ore 11:25

Hi Fis,
Già dal capitolo precedente si intuiva che la storia non sarebbe finita con la vittoria di Sogno. Certo si poteva pensare a un colpo di scena e una rivincita, ma sarebbe stato eccessivo, secondo me.
E alla fine, Sogno si è sconfitto da solo, sottovalutando Me e proponendogli un indovinello: un giusto finale per le sue peripezie, nel corso delle quali ha davvero avuto una 'fortuna del diavolo' :')
Il legame tra Me e il bambino si sente ancora di più quando fanno il rimprovero congiunto a me e ME, e il fatto che la storia si chiuda come un cerchio è un vero tocco di classe *^* così come il 'messaggio' finale: un sogno non è reale finché non diventa uno scopo. Trovo che si possa definire lieto fine.
Penso comunque che avresti potuto inserire questa storia nella sezione 'favola' senza troppi problemi, quella 'generale' la sminuisce, ma beh, ormai sono passati 5 anni, inutile pensarci ^^

Le cose che più di tutte ho ammirato sono stati quei piccoli dettagli come il gufo che esplode con un suono di carillon o ME, la ragione, che adora distrarsi con le speranze. Rendono la vicenda più viva e ricca.

Alla prossima

05/08/15, ore 14:06

Hi Fis
In questo capitolo abbiamo finalmente l'arrivo di Sogno nel rifugio dei suoi nemici, e ci sono anche spiegazioni del prologo (ad esempio le mani del bambino), per cui è molto interessante e l'ho divorato.
La scena di me e ME che litigano mi ha fatto ridere per come richiama quella del primo capitolo, e si vede ancora di più come lei agisca solo seguendo la logica. Sogno invece sembra essere arrivato un po' presto dai signori: è ancora avventato e non abbastanza potente. Tuttavia, sono curiosa di scoprire come andrà a finire. ^-^

In alcuni punti ti sei incastrato col lessico, rendendolo un po' ripetitivo, ma non abbastanza da non poter essere letto: hai fatto comunque un ottimo lavoro.
E poi l'ombrello rosa è fantastico xD

Ci sentiamo alla conclusione!
Curse

PS: se posso e se non lo hai già fatto, vorrei consigliarti di dare un'occhiata alla nuova "storia" pubblicata nella sezione di Elder Scrolls; l'autore è Spartaco, e ha avuto un'idea davvero carina che secondo me vale la pena di valutare. Sentiti libero di seguire o meno il consiglio e scusa per la "pubblicità", ma è una cosa che riguarda i fan (^ ^*)

04/08/15, ore 11:44

Hi Fis,
In questo capitolo la storia assume proprio i sapori della favola, con l'eroe che deve affrontare lunghi viaggi e prove di ingegno e pazienza (forse questo gli dà un sapore un po' orientale, a mio parere), ha un cattivo da sconfiggere e un aiutante (in questo caso il robot gli dice solo una cosa, ma importante).
Non conoscevo la bottiglia di Klein, ma mi ha molto colpita la scena della creazione di Sogno, e il fatto che se fosse lasciato andare sarebbe scomparso perché era reale. Molto d'effetto. *^*
Domanda semicasuale, con che criterio hai deciso che primo settembre fosse la più piccola? In tutta banalità si pensa a primo gennaio come neonato, se si pensa ai giorni dell'anno. Ma tu banale non lo sei nemmeno lontanamente, in effetti ^-^

E la gara con il bambino! Meravigliosa, le parole che si ripetono di continuo danno un effetto quasi ipnotico.

La storia fino ad ora è un crescendo avvincente e piacevole, e penso che nel prossimo capitolo, con Sogno che cerca potere, ne vedrò delle belle

Alla prossima
Curse

Ps: devi spiegami l'indovinello della porta. Mi sfugge il senso

03/08/15, ore 13:12

Hi Fis,
Questa storia si presenta subito molto particolare, e in effetti è difficile darle un genere preciso, almeno da questo primo capitolo. Hai raccolto i vari ego di Freud e li hai ridipinti egregiamente secondo me, si capisce che tipo di.. personaggi sono e quali inclinazioni hanno. me mi fa sorridere nella sua ignoranza, mentre ME ricorda un robot. Spero si spieghi più avanti perché è senza mani.
Il bambino è il personaggio che più mi ha incuriosito; i dettagli che gli hai dato e il modo in cui lo hai descritto riuscivano a farmelo visualizzare come se fosse davanti a me, con tutti quei colori che si mischiano. Ho capito male o è collegato a Me?
E.. immagino che Sogno sia il "Lui" a cui si riferiscono me e ME. Il perché abbia un ombrello rosa in mano e un occhio nell'altra spero di scoprirlo più avanti :')

Ho intenzione di gustarmi questa storia, perché si preannuncia interessante. Leggerò e recensirò un capitolo al giorno, per leggere ognuno con l'attenzione che merita, perciò aspettami domani

Curse

Ps: ah, si nota che è una storia scritta parecchi anni fa, ma c'è sempre quel tuo magico tocco per i dettagli e l'immensa fantasia che la rendono unica. Complimenti ^-^