Squarci
di Salice

21/06/11, ore 13:17

La parte su Sasuke è bellissima. E io non volevo nemmeno leggerla, io lo detesto Sasuke. Ma hai reso bene i suoi "sentimenti" senza andare OOC...bravissima
Anche il resto è stupendo...ma forse neji e Hinata sono un pò...
Comunque trasmette magia la tua scrittura, mi sento volare
(Recensione modificata il 21/06/2011 - 01:37 pm)

04/04/11, ore 21:11

che bella! *gaara a torso nudo.. sbaaaaaaaaaaaavvvvv* a parte il piccolo momento di squilibrio mentale, è davvero bella, soprattutto per la determinazione mostrata dal Sabaku no! stà storia me la stampo!!!

31/08/10, ore 17:02

Come 'di meglio non mi veniva'? Vuoi dire che c'è di meglio? XD Ma va', non ci crede nessuno!
Bella tata. Mooolto bella. Ci sono un paio di punti in cui verrebbe voglia di abbracciare il kazekage. Hai reso benissimo il luogo e i fratelli, la scenetta di Temari che manda via le ammiratrici, XD e anche la parte in cui lui si spoglia. Magnifica perché sembra di vederlo. *O* Specialmente nel gesto di passarsi le dita tra i capelli e lasciarli irti, bagnati di sudore come sono. E la scenetta finale è stupenda! *___* Kankuro con le guance piene è davvero lui, sai?
Bellissima! Gaara non è un personaggio facile da trattare; nemmeno se dovessi farlo stare fermo e zitto, sarebbe lo stesso complicato. u.u
Ma tu lo hai trattato davvero benissimo e sono contenta matta di averti aiutata. Sono contenta che tu sia stata aiutata, per te e per la storia, che altrimenti non avrei potuto leggere, ma sono anche contentissima di essere stata io ad aiutarti, sì. XD
Brava tata!

31/08/10, ore 11:15

Giusto! Masashi deve averlo disegnato in inverno, un inverno particolarmente freddo, per fare una cosa del genere. Comunque, sei stata bravisima a descrivere il rapporto Gaara-villaggio-fratelli, e anche la scelta della situazione si addice. E poi, il tuo stile è stupendo!
(Recensione modificata il 18/09/2010 - 03:16 pm)

30/08/10, ore 23:05

Effettivamente non avevo mai riflettuto sul cappotto di Gaara... xD Ma è vero, è un cappotto! Cribbio! Faranno sessanta gradi all'ombra, e ti metti una giacca con le maniche lunghe? Almeno il vecchio completo aveva le manichette traforate...

Che si può dire su un pezzo così, se non che è amabilissimo e gentile? Gaara, qui, è come catturato nel suo momento più umano, e Temari e Kankuro sono adorabili. Lo stile pulito sottolinea una situazione di vita normale e ai limiti della felicità, fatta più dolce in conclusione. Bello bello bello!

22/07/10, ore 21:30

Ti capisco. Ti capisco perché anche a me non piace molto Sasuke: cioè, non mi sta antipatico, però è un imbecille. E questo è abbastanza innegabile, diciamo.
Nonostante tu dica che lo detesti, l'ho trovato molto bello qui, bello come può essere lui, insomma, freddo e stupido, ma sempre bello è.
Non posso fare a meno di amarlo quando è parte di quel numero perfetto, quando è accostato a Naruto e Sakura, così belli e solari e brillanti. Tanto da abbagliare quel nero cupo di Sasuke e opprimerlo. Se fosse meno pieno di sé forse vedrebbe meglio tutto quel cielo e quel sole e quei ciliegi bellissimi. Se fosse meno pieno di sé forse potrebbe sorridere a modo di quel che c'è stato, invece di fare quei sorrisini tirati e amari.
Ché poi è un cretino, avrebbe benissimo potuto inseguire Itachi con il supporto del suo villaggio... O anche facendola meno semplice, c'è sempre un'alternativa; è che lui 'deve' essere sempre assurdamente melodrammatico, ecco.
Comunque tu lo hai trattato benissimo e mi piace questo suo soffrire, non perché sia sadica, ma perché mi sembra realistico.
Brava tata! *___*

02/07/10, ore 13:59

Eccomiiiiiii... cioè, sarebbe anche l'orettina eh. u.u'
Comunque. XD Mi piace questa prima shot. E' dolcissima e lenta nello scorrere ma per niente noiosa o banale. Se devo essere sincera non è una coppia che mi fa impazzire, più per i personaggi che non li vedo accostati che per il fatto che son cugini, però devo ammettere che raramente ne leggo, magari se ne leggessi di più mi affascinerebbero anche di più. La tua interpretazione è stupenda poi! Bello Neji vestito da ANBU, bella Hinata così delicata, ma anche forte e in grado di scegliere per conto suo. Bello il paragone con la neve e il sangue e anche quello della panna e delle fragole, l'ultima frase è bellerrima e fa sciogliere! *__*

09/05/10, ore 13:01

Mia Sal, le ultime due righe che hai aggiunto nelle note a fondo pagina mi hanno fatto rotolare. xD

Mi piace da morire quel passaggio rapido di Karin a fondo storia: lo scambio di battute tra i due è tanto rispondente a quelli che sono i loro rapporti nel fumetto da rendere il tutto come un'immagine tratta dal manga... con il sottofondo dei pensieri di Sasuke.
E' tristissima, quasi angosciosa sul finale, con quella specie di brusca fuga dall'acqua. E il fatto che tu abbia scritto su Sasuke (tralasciando i risvolti meno casti dell'immagine Sasuke + bagno + nudo xD) mi fa saltellare di contentezza.
Bella!

25/04/10, ore 19:37

fantasticaaaaaaaaaaaaaaaa!!! semplicemente fantastica!! complimenti sei stata bravissima! adoro questo Neji decisamnte più dolce e meno vestito e adoro Hinata così tenera!! non avrei mai pensato a questa coppia ,accostamento panna neve assolutamente azzeccato!! mi piace un sacco il tuo stile e il tuo modo di scrivere sai dare un tocco romantico ad ogni ambientazione!!!è così bella=) e poi mipiace il fatto che neji la chiami madamigella fà tanto medioevo epoca di principi e principesse e Hinata è proprio una candida principessa!!=)

20/04/10, ore 23:42

Veramente meravigliosa, davvero.
Delicata e dolce al punto giusto, hai descritto bene i caratteri dei due personaggi senza andare OOC (mi è piaciuta in particolar modo l'ossessione di Neji nei confronti della cugina * *).
Complimenti :3

09/04/10, ore 14:34

Waah stupendaaa *-* "Volevo Neji vestito sexy da ANBU e non con lo stupido pigiamino della casata Hyuuga" Sempre pensatooo!!! XD Complimenti! è di una dolcezza incredibile... che emossionante *____* *aggiunge ai preferiti* Hinata è proprio un uccellino *-*

09/04/10, ore 00:34

Mia! *___* Ossì, grazie, Sal, per non averlo infilato nell'accappatoio! Cioè, dico io, tre anni dopo, tutti sfoggiano vestiti sempre più fighi e (sottolineerei) sempre più minimal, e il povero Neji lo hanno infilato - di nuovo - in un accappatoio! Un accappatoio... bianco! Miseria!
La divisa da ANBU basta in genere come pretesto per una storia. xD Questa però è anche tanto dolce, tanto luminosa, mi piace Hinata un po' più sicura di sè, ma sempre fondamentalmente timida e gentile, Neji impacciato, che ha vergogna delle cose fatte, dell'odio provato e scaricato su di lei, mi piace la conclusione, che è soffusa.
Bella, bella, bella! *.* Non so come ringraziarti!