Tokyo Mew mew 2 “The mew alien”
di MoonBlack

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
11/02/21, ore 14:30

Eccomi qui, perdona l'immenso ritardo ma ho avuto di mezzo un esame e mi ha tolto più tempo del previsto.
Finalmente scopro come si sono salvati! Kisshu ha preso in mano la situazione e ha usato il teletrasporto su entrambi, un espediente così ovvio ma a cui non avevo assolutamente pensato! Credevo anche io che fosse allo stremo delle energie e invece....
...E invece quell'introspezione iniziale mi ha messo una tristezza infinita, abbiamo alzato il velo sul volto di Kisshu, che non è solo un cumolo di rabbia e sarcasmo. Finalmente lo vediamo più "Umano", completamente schiacciato dalla sofferenza che continua a nascondere e trascinarsi dietro.
Stava per lasciarsi morire, non ce la fa più ed era pronto a trovare la pace nell'ultimo estremo gesto...una morte in battaglia che gli altri avrebbero visto come l'ennesimo fallimento ma che per lui rappresentava la "vittoria" finale, finalmente libero. Dire che quei pensieri tristi non mi abbiano toccato sarebbe una grossa bugia e mi chiedo quanto inizieranno a pesare tra lui e Luana, perché certamente non è ancora pronto a parlarne, cercherà ancora di nascondersi e potrebbe reagire facendosi scudo con la sua solita rabbia.
Confido in Luana, confido nel fatto che "sigillo" o non sigillo ci tiene a Kisshu e voglia aiutarlo. Il loro legame è qualcosa che sembra passare ancora in seconda nota ma credo che presto lo vedremo evolvere in qualcosa di forte e indissolubile. Devono solo essere onesti con loro stessi, che sia in forma romantica o come un amicizia profonda devono parlarsi e abbattere le barriere.
Pai mi sta sempre più sui maroni, mai sopportato quel modo di fare freddo...figurati poi in un capitolo ricco di sentimenti come questo!!

Corsi ed esami permettendo (sono indietro con un botto di storie che seguo) tornerò su questi lidi...la faccenda si sta facendo interessante con il preannunciarsi di un nuovo cattivo all'orizzonte e tutti questi intrecci e giochi di potere sui sentimenti!
Alla prossima,

05/02/21, ore 12:50

OMG
Questo capitolo è ORO sotto tanti aspetti:
A) Sei riuscita a dipingere un "piano sequenza" dell'estate di Luana, che mi è apparsa davanti agli occhi come una di quelle scene accompagnare solo dalla musica ma riescono a trasmettere l'evolversi dei legami con una chiarezza incredibile. A dimostrazione che tante volte non servono troppe parole o scene infinte per mostrare i sentimenti dei personaggi (il legame fraterno con il piccolo Taruto<3)-
B) "Procioni in calore": merita un punto tutto per sé perché è un immagine che mi ha fatto cadere dalla sedia.
C) Le interazioni tra Luana Kisshu, che sto praticamente iniziando a shippare senza potermi opporre...sono genuinamente divertenti nella loro complicità stile Tom e Jerry. Sempre li a battibeccare, dirsi cattiverie e fare finta di non volersi bene.... E INVECE SI CHE VI VOLETE BENE STUPIDI. La scena finale mi ha lasciata sconvolta, l'istinto di protezione verso Kisshu, il fatto che lui si sia fatto carico del combattimento contro 4 Mew Mew perché Luana potesse concentrarsi sulla nuova nemica!!
IL SACRIFICIO DI LUANA FATTO COSì, SENZA PENSARCI, IN UNO SCATTO FULMINEO.
Sono comunque abbastanza tranquilla, alla fine è la protagonista, c'è troppa carne al fuoco su di lei per farla morire al quarto capitolo. Questo però non inficia sulla drammaticità della scena, che mi ha comunque colpita e mi lascia con il fiato sospeso (e con mia grande "fortuna" non potrò leggere il capitolo 5 fino a lunedì).

Piccola nota di Kevin, è interessante, per qualche motivo mi da l'idea di essere un personaggio conosciuto ma non riesco a collocarlo...sarà forse solo perché si inserisce perfettamente nella storia? Lo scopriremo solo vivendo, in tanto odoro un mezzo triangolo amoroso (?) pure se Luana al momento lo schifa ( chi disprezza compra cara mia!!).
Insomma, ho una riaccesa curiosità dopo questo capitolo,

04/02/21, ore 12:21

Eccomi qui per la terza recensione.
Non voglio girarci troppo intorno, questo capitolo non mi ha convinta granché. Le scene di combattimento sono ben scritte, scorrono bene e non sono confusionarie riuscendo a creare una buona sequenza di immagini nelle mente.
I dialoghi sono la cosa che mi piace di più, hai un buono stile nello scriverli e si sentono distintamente le voci dei vari personaggi. Potrei perfettamente leggere una battura senza sapere il contesto e riconoscere chi la sta leggendo! Non è facile riuscire a trasportare in questo modo la personalità di un personaggio nel "semplice" modo di parlare, di costruire le frasi...complimentoni.

Da l'altro lato la piega che stanno prendendo gli eventi non mi convince molto, o meglio, forse non mi attira. Luana è palesemente troppo più forte delle altre ragazze, perché dovrebbe esserlo? Non doveva essere lo specchio di Ichigo nei poteri e quindi nella forza?
Si tratta di un "errore" che capita spesso quando si inserisce un OOC nel canon, il rischio più grande in cui si può incorrere: personaggi troppo forti senza una ragione apparente. le Mew Mew bene o male sono tutte molto bilanciate tra di loro, chi ha un potere "meno forte" compensa con abilità e attitudini personali, si allenano, migliorano, ma Luana? Lo dici tu stessa, era una ragazza comunque fino a pochi giorni prima allora perché è così tanto più forte e brava a combattere rispetto alle altre Mew Mew che hanno dalla loro anche l'esperienza?
Sono tutte domande che mi sorgono un po' spontanee, e spero che tu la prenda nel modo sbagliato, probabilmente sono cose che spiegherai più avanti nella trama e io sto solo anticipando tutto (un po' come la "furia" omicida di Luana che credo abbia un qualche collegamento con un segreto ancora non svelato).
In generale per tutto il capitolo mi è sembrata un po' troppo piena di sé e ho fatto fatica ad empatizzare con lei, un po' troppo forte....un po' troppo sicura di essere meglio degli altri.
Sono rimasta anche un po' male nella decisione di creare in risposta una Mew Mew ancora più forte, ma qui mi rendo conto di star andando troppo contro il mio bias verso i nuovi OOC con poteri.

Bandierina verde perché siamo ancora all'inizio della storia e probabilmente sono io che ho pretese troppo alte rispetto a cose che potrebbero arrivare più in la nella storia.
Al prossimo capitolo,

03/02/21, ore 14:42

Eccomi qui, secondo capitolo bello intenso!
Da una parte abbiamo Luana e gli alieni alle prese con i nuovi poteri della ragazza, qualche scontro e tanta carne al fuoco. Kisshu palesemente fa fatica a distinguere Luana da ichigo e non avendo ancora dimenticato la seconda si sfoga sulla prima, buttando in un combattimento che doveva essere una prova, qualcosa di innocuo tutto il risentimento provocato dal rifiuto di Ichigo ( come sempre Kisshu è il mio problematic child che deve lavorare sulla gestione delle emozioni!)
I poteri di Luana non sono poi nulla di troppo nuovo, è lo specchio di Ichigo come era già stato annunciato, ci sta...anzi, sono curiosa di vedere come lei sfrutterà questi nuovi poteri e deciderà di gestirli! Ammetto di fremere all'idea di un futuro scontro tra lei e Ichigo, spero soltanto che non si riveli troppo over powered verso le altre Mew Mew.
Il suo bel caratterino mi piace, ma mi piace anche scoprire questo lato attento ai dettagli e in grado di sfruttare qualche nozione di psicologia per destabilizzare gli altri e mettersi in una pozione di vantaggio.

Il mio cuore è sempre stato diviso tra la Kisshu/Ichigo e la Ryou/Ichigo, quindi HELP questo pezzo finale mi ha lasciata decisamente con l'acquolina in bocca!
Onestamente mal sopporto Aoyama, proprio una pianta da annaffiare quindi RYOU VAI TESORO DIVIDI QUESTA COPPIA E INSEGNA AD ICHIGO CHI è IL VERO DADDY.
Lo so....non è carino approfittarsi dei drammi altrui ma hey ne gioveremmo tutti!
Al prossimo capitolo, scusa la lentezza ma gna...millee impegni e poco tempo per leggere e fare una recensione in grazia di dio.

01/02/21, ore 12:32

Hola!
Eccomi qui per lo scambio, scusa il ritardo ma argh... fine settimana passato in giro a trottolare tra corsi e impegni!
Tornare nel fandom delle Mew Mew è un po' come tornare a casa, fa sempre piacere, ti lascia sempre con quel calore nel cuore e anche se non ci bazzico più da anni è sempre un piacevole ritorno!
Passiamo però nello specifico alla tua storia, premetto: non apprezzo generalmente storie con OOC, ma è un periodo a questa parte che mi sono imposta di andare oltre i miei preconcetti verso questo genere di fanfic e la mia confort zone. Le premesse sono interessanti, e per una volta i nostri tre Alieni vogliono quanto meno provare ad usare la diplomazia scegliendo una ragazza che ha buone probabilità di seguirli di sua spontanea volontà (certo sono sempre il nostro solito trio quindi pronti alla violenza ma hey stiamo migliorando!).
Luana sembra interessante, una ragazza normale ma che non si lascia trasportare dagli eventi. Ho apprezzato molto il suo voler prendere tutti in contro piede e dare una possibilità a Kisshu (cioè io su di lui mi lancerei ad occhi chiusi ma sono un caso patologico) seguendolo in una scena che non fa fare bella figura ad Ichigo, che comunque li attacca!
In generale mi sembra di capire che Ichigo non sarà un personaggio proprio positivo in questa storia, o almeno agli inizi. La vedo più arrabbiata, impaziente e lamentosa del solito, sarà forse per tutto quello che ha dovuto affrontare e deve elaborare? Compresa la sua relazione con Aoyama? Sembra che le vada un po' tutto a rotoli....
Insomma, eccoci qui con una premessa interessante, una protagonista con potenziale e un piano alieno che per una volta potrebbe funzionare senza intoppi (ma sarebbe chiedere troppo vero?).
Ci vediamo al prossimo capitolo,

31/01/21, ore 19:49

Ciao, eccomi per il secondo scambio.
Molto bella la nuova mew mew, ed anche molto potente, l'hai descritta alla perfezione, ed anche in modo molto dettagliato. È stato avvincente il suo scontro con Ghish. I personaggi sono tutti Ic, e Luana ha davvero un carattere molto tosto e determinato. La nuova versione di Strawberry.
Quest'ultima, poverina, mi fa un po' pena.
Ed inizio a sentire del tenero con Rayan.
Al prossimo capitolo!

29/01/21, ore 20:00

Ciao, eccomi a recensire, scusa per il ritardo.
Una storia davvero molto avvincente già dal primo capitolo, ho proprio voglia di continuarla per scoprire il seguito.
Nella lettura non ho riscontrato errori, anzi mi piace molto il tuo modo di scrivere.
Però, ti consiglio di non cambiare così velocemente scenari, si potrebbe avere qualche difficoltà a capire di chi si parla, o almeno io avrei messo qualche spazio in più tra i vari paragrafi.
Ritornando alla storia, trovo molto originale l'idea di un'altra mew mew, che però si unisce con gli alieni.
Io, al posto di Luana, avrei avuto paura, a trovarmi un soggetto così nella mia stanza, e questo fatto la dice lunga su di lei.
Prevedo scintille, sono tutti molto agguerriti, anche Ichigo.
Ci sarà da appassionarsi.
Non vedo l'ora di continuare, alla prossima!

31/12/20, ore 19:03

allora ho trovato x caso qst tua ff ed devo dire che mi ha dato sensazioni un pò contrastanti durante la lettura ma ho l'ho letta tutta perchè è scritta bene,la cosa che mi ha dato me perplessità maggiori è il comportamento di luana che accetta subito d aiutare gli"alieni"senza riffletterci troppo&senza ascoltare per il90%della longfic le ragioni dell'altro schieramento poi il fatto che kisshu sia ancora abbastanza instabile comr nel canon quando negli ultimissimi min del ep finale dopo la sua ressurrezione capisce di aver sbagliato con Ichigo lasciandola libera di amare masaya(anche se effettivamente non si cambia da un gg al altro specie in casi estremi come per il verde)!
una parte d me prima di 'sto cap aveva timore che potesse esserci bashing verso masaya&di conseguenza verso la ship canon visto l'andazzo di moltissime opere dei fan(non solo ff ma anche fanart&amv)di tmm in cui c'è questa cosa assurda in quanto va bene non shippare  masaya/ichigo ma da qui a rendere tot ooc in modo tot negativo lui come ho visto fare fin troppo spesso  ed nel99%del casi non c'erano ragioni,in certi casi non è palese subito il character bashing,&quando chi lo fa spiega  le risposte di tale ooc assoluto sono completamente anticanon,ma  la scena dei2fidanzati qui ha fugato la maggioranza dei miei dubbi&m ha commosso tantissimo per il finalr agrodolce(anche se spero che dopo qualche anno superato il traums i2possano rincontrarsi ed restare almeno amici  o se i tempi&modi saranno adatti si siano una seconda chance visto che l'affetto rimane)!
se posso chiedertelochiedertelo prima di chiudere vovorrei chiederti quando posterai il prox cap&da quanti cap sarà comporta in tot qst ff?

23/12/16, ore 15:43

Tornare a recensire una storia dopo mesi non è mai stato così bello!
Sono entrata sul fandom di TMM per caso ed è stato uno shock vedere che avevi aggiornato!
Voglio dire...HAI AGGIORNATO!
Okay mi calmo...È che sono troppo gioiosa per non sclerare male, aspettavo questo capitolo da non ricordo quanto e finalmente eccolo qui!
Innanzitutto ben tornata! Come stai? Ti ricordi di me, quella tipa che ti recensì l'ultimo capitolo?
Dici, ma chissene frega fai una recensione normale, quindi ci provo!
Allora...Ho già detto che Kevin è un figlio di una buona donna? Se non l'ho ancora fatto, lo dico ora!
Ma lasciamo per un momento l'antipatia che provo nei suoi confronti e iniziamo dal principio: finalmente Ichigo che capisce di dover parlare con Masaya. Spero vivamente che le cose si sistemino fra i due, anche perché se lei dovesse lasciarsi, Kisshu è già occupato ormai.
E l'ho deciso io, va bene? Bene. uwu
È stato interessante vedere come la nostra Luana inizialmente si sia fatta prendere dal panico ma si sia ripresa altrettanto velocemente, l'ho sempre ritenuta una tipa tosta!
Ma quando quel lurido le ha messo le mani addosso ho desiderato ardentemente di ammazzarlo! Per non parlare del fatto che aveva ipnotizzato anche Kisshu!
Anyway il fatto che Luana sarebbe stata disposta a sacrificarsi pur di non vedere l'alieno dai capelli verdi uccidersi è stato così...Tenero, dolce, awwoso(?) Mi è piaciuto insomma.
Il vero amore trionfa sempre eheheh
Ebbene si, per me quei due si amano. Della mew alien lo sappiamo per certo, ma anche di Kisshu: dietro le sue iridi dorate VEDO l'amore che si cela nei confronti di Luana.
Adesso però son curiosa di sapere cosa accadrà!
Insomma, il padre di Luana è perseguitato e Kevin non è del tutto morto (ma lo sarà presto e per mano mia muahahahah...*si ricompone*)
Gnehm okay, penso tu ne abbia abbastanza del mio blaterale.
Torno a fare la persona seria e mi complimento, non solo per la storia originale, ma anche per il modo curato e fluente con cui scrivi!
Solo...non far passare troppo tempo per il prossimo capitolo please, io DEVO sapere come continua perché adoro questa storia!
Finito, giuro che adesso vado. Un bacio cara, spero di sentirti presto ^3^

25/11/16, ore 09:16

Bellooooooooooooooo! Mio dio mi è piaciuto tantissimo questo capitolo!! Il modo in cui lei si sacrifica per Kisshu mi ha emozionato ma che dico l'intero capitolo mi ha emozionato. Aspettare ne vale sempre la pena se il risultano e così fantastico :) Al prossimo capitolo!!! Ciao

01/04/15, ore 21:41

Ciao!! Mi piace un sacco questa ff sulle Mew-Mew ed è scritta molto bene!! Ho visto che non aggiorni da molto e spero che con questa mia misera recensione valuterai l'idea di aggiungere un nuovo capitolo! Anche perchè non puoi lasciarlo così!! Finalmente le cose tra Kish e Luana iniziavano ad andare meglio e tutto sembrava essersi sistemato! Invece Pai, Tart e Kish sono scomparsi, si è scoperto che Luana è mezza aliena e sta per riprendere la sua vera forma, in più si trova ad affrontare il suo peggior nemico da sola!!! Aggiorna please!! Un bacio ^3^

22/12/13, ore 13:31

Capitolo fantastico come tutti gli altri! Sul serio, questa storia è meravigliosa, è da giugno che mi mangio le unghie in attesa del nuovo capitolo! Mi piace molto il modo in cui scrivi, riesci a rendere benissimo l'idea dei pensieri e delle emozioni dei personaggi. Assolutamente fantastica! (P.S. credo di farmi interprete della volontà di tutti se dico che eventuali scene KisshuXIchigo potrebbero causare attacchi cardiaci. KisshuXLuana please, è troppo bella come coppia!)

16/12/13, ore 17:55

Ciao, ho letto tutta la storia e devo dire che è F-A-N-T-A-S-T-I-C-A!!!!! non vedo l ora del prossimo capitolo. A presto

18/06/13, ore 20:39

Ciao! Sono nuova nel mondo di epf, ho già letto molte fan fiction sulle mew mew, ma questa... È assolutamente splendidosissima! *___* spero vivamente che Kisshu lasci perdere Ichigo e si metta assieme a Luana! Sarebbe favoloso! *___* ma sai che scrivi in modo splendido? Senza nemmeno accorgermi mi immedesimavo nella mew alien e quando piangeva lei piangevo anch'io! Hai veramente un gran talento! Mi raccomando aggiorna in fretta!!! >_< spero vivamente in una KisshuxLuana! Fallo per me! Tipregotipregotiprego! Un grade abbraccio! Perla_Bartolini <3 ;-)

05/06/13, ore 12:23

Oh, bentornata! ;) Come promesso, eccomi qui a recensire. Dunque, vediamo... hai senza dubbio preparato la strada per molta azione nei capitoli successivi. Mi piace il fatto che Kisshu si stia esponendo un po' di più con Luana, ma che allo stesso tempo conservi l'attrazione nei confronti di Ichigo. Penso che sia un conflitto interessante, per il suo personaggio.
Luana è sempre più isterica, ma questa volta la giustifico pienamente, date le rivelazioni su suo padre. Mi è piaciuto il modo in cui è finalmente giunta alla conclusione di essere innamorata di Kisshu: non c'è niente di meglio di una bella fitta di gelosia bruciante. xD Interessante anche la prospettiva di un'alleanza con le altre Mew Mew. Pai come al solito riesce a calcolare il piano migliore (è la mia roccia, non molla mai! xD) e a mantenere una sana dose di sangue freddo. Approvo. xD
Ho notato un paio di errori qua e là, come ad esempio frasi che terminano con il punto e virgola invece che con il punto e un paio di "c'entra" senza l'apostrofo. Niente di grave, ma mi sembrava giusto fartelo notare. Per il resto, questo capitolo mi ha pienamente soddisfatta. :) Alla prossima!
blackmiranda

P.s.: Il finale... vediamo... I finali che mi piacciono di più sono quelli dolceamari, in realtà, che sono poi una specie di compromesso tra quelli happy e quelli tragici. xD Mi piacerebbe che non fosse un totale disastro, ma che ci fosse qualche elemento positivo unito ad elementi tragici quali, ad esempio, un sacrificio. I finali in cui tutto finisce bene tendono ad irritarmi. >.>

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]