Addio...piuttosto arrivederci.
di __Wrath__

06/08/11, ore 20:46

Quando ero piccola trovai un gattino abbandonato nel vecchio garage di campagna della mia famiglia. La madre non tornava più e il povero micino continuava a piangere disperato. Alla fine decidemmo di tenere il piccolo. La ragazza che studiava Veterinaria sopra casa nostra ci disse che non c’erano molte speranze. Io e i miei fratelli ce la mettemmo tutta, ma morì dopo qualche giorno. Se ci fosse stata la madre non sarebbe finita così. Tralasciando il parallelo felino – e l’evidente fatto che se la madre l’aveva abbandonato già sapeva che non aveva vita lunga – come accennavo qualche “recensione fa” il legame madre-figlio è qualcosa di unico. Senza fare polemiche sul quanto sia o meno necessaria una figura materna - personalmente non la penso così ma sono amabilmente pensieri miei – di sicuro gli orfani si vedono negata la possibilità di questo legame che hai ben descritto. La pelle. Credevo di essere l’unica scema che quando afferra ancora oggi la mano della propria madre percepisce una sensazione di tenerezza inspiegabile! Paradossalmente ora sono io a sentire nelle sue mani una delicatezza che mi fa venire una premura che solitamente si ha per i neonati. Ironico.

Fa ridere, detto di me, ma sì, mi fa sentire felice di avere mia madre. Con tutti i suoi difetti. Grazie!

19/12/10, ore 21:04

Non nego che vi è venuto da piangere.
Mi sono un po' rivista in questa tua poesia e so per esperienza che perdere qualcuno di così caro, soprattutto la figura materna, è una di quelle cose che ti segnano a vita.
Ti senti tradito, abbandonato e lasciato solo ad affrontare una vita ostile.
Mi piace molto il finale positivo dove l'amore ha la meglio anche sul dolore più profondo perchè chi non c'è più continua a vivere dentro di noi.
Per il resto complimenti, è davvero scritta bene ^^

28/09/10, ore 17:16

Molto bello e intenso questo breve flusso di pensieri. Sai costruire immagini molto belle e delicate, complimenti. E su quanto hai scritto, non credo ci sia molto da commentare. Purtroppo ho perso una persona cara, e so che cosa si prova. Tuttavia, per ogni dolore che proverò in futuro sono certa che ci saranno tante altre cose belle nella vita, basterà saperle trovare.

19/07/10, ore 16:31

Quanta amarezza.. questa storia mi ha fatto andare il cuore in pezzi, è davvero tristissima.. Povera bambina, costretta a star sola senza l'amore della madre ç_ç
Ancora una volta ti faccio i miei complimenti per aver scritto una storia così bella, scritta benissimo ^^
Alla prossima, baci!*