Hachisu no Yume (Il sogno del loto)
di Mistral

Ciao
Allora ..
Questa storia mi è piaciuta un casino !!!
Penso che avete descritto alla perfezione il passato di allen e yu come Narratore e spettacolare . Anche se è passato molto molto molto tempo dall ultimo aggiornamento spero che la continuerete in estate . ( anche perché prima non ho tempo perché ho gli esami ).
Anche se non è che mi piace tanto la coppia Yullen ora con la vostra storia mi piace un casino .
Un bacione a tutte e due .
Xiao
Yuki
Ps vi prego aspetto una risposta
Pps quando aggiornerete

Molto probabilmente questa recensione sarà totalmente inutile, dato che è da 4 anni che questa storia non viene aggiornata, ma voglio farla comunque.
Ho letteralmente AMATO ogni singolo capitolo della saga Yullen, ognuno più meraviglioso dell'altro. Queste storie basate su dei missing moments che però rimanevano fedelissime alla trama originale dell'opera e che descrivono il rapporto tra Allen e Kanda in maniera sublime.
Ogni storia era un' emozione più forte dell'altra, e ormai ho perso il conto delle volte che le ho rilette. Penso davvero sia un peccato non continuarle più... Ma comuque volevo ringraziare le scrittrici per questa stupenda serie.
Un bacione e un abbraccio =)
RainXSmile

Nareiiiiinnn ç_ç ok! forse esagero ma, a parere mio, anche se Narein è un personaggio secondario, merita di essere amato!
Pfff... Kanda che osserva tutto quanto (e si fa anche un pò beffe su Allen e la sua goffaggine) è troppo divertente! X°D Soprattutto quando pensa che "è naturale che Allen non ci sapeva fare in combattimento, visto che Cross non gli ha insegnato praticamente nulla!" XD
Diamine, dopo aver letto il vostro pezzo scritto dove Allen libera l'anima di Miena mi è venuta una voglia incontrollabile di andare a prendere il pezzo in questione nell'anime e riguardarlo più e più volte, (e credetemi! era da veramente tanto tempo che non andavo a rivedere un episodio dell'anime!) sempre molto emozionante!!! *_* ...e povera anche Miena!...
Oh cavolo Cross!!!! >.< Ma un "grazie" ad Allen ci stava almeno!!! povero piccino!!!!!! Anche se... Cross ha le sue intenzioni ovviamente a comportarsi così! E si... Allen non arriverà mai a capirle.

Ahahah XD la scena dove Cross colpisce con il martello Allen e poi sparisce completamente, povero Allen - kun! e che bernoccolo!!! Cross metteva davvero ma davvero molta più paura del solito in quel pezzo!! con quel martello in mano era davvero temibile quasi quanto brandisce la sua Judgement!!! X°D

Buongiorno a tuttiiii. Ed eccomi di nuovo qua a recensire, anche se un pò in ritardo D: perdono!
Grazie infinite per i complimenti che mi avete fatto, per quanto riguarda l'esame di maturità X3 davvero, ho apprezzato moltissimo!
Ultimamente, come mi avete consigliato, mi stò guardando l'anime di DGM. Sfortunatamente, mi sono imbattuta nella serie doppiata in inglese......stendiamo un velo pietoso. Grazie al cielo ho trovato un sito dove guardarmi l'anime in lingua originale con sottotitoli (grazie Signore!)*sospiro di sollievo*
wahahahah! Mica guardo solo Spogebob X) In questo senso sono molto infantile! Coltivo un vero e proprio amore per le serie animate per bambini(quelle decenti, eh.),da Pocoyo ai Teen Titans XD Il mio cervello si è fermato a 3 anni.
Muble, muble...Si, ricordo di aver visto l'episodio dove si narra del passato del Moyashi in India..un annetto fa, ma non mi ricordavo praticamente nulla! XD Mi avete illuminato!
eheheh. Il Bakanda se la ride, ogni qualvolta Allen faccia una figuraccia. Non si smentisce mai.
Povero Allen. Appena sembra che tutto vada per il verso giusto, irrimediabilmente,le sue certezze si spezzano. Ma almeno, da questa "prova" ne è uscito più forte e con nuovi obbiettivi. Per poi diventare il martire testardo che è adesso. E vedo che anche Cross non si smentisce, eh. Mai mostrare il fianco.
°__°...non avevo mai pensato...a come Allen potesse vedere Kanda in virtù della sua natura....°__° *dubbio atroce*
Ringrazio ancora moltissimo. Sia per i complimenti, che per questo nuovo, elettrizzante capitolo *_* Immagino che nel prossimo chap, farà la sua comparsa Jan(si chiamava così...vero.....? Il bambino con i rollerblade).
Un salutone a tuttiiiiiii!
BBJ

Hai!Sono tornata e finalmente ho potuto leggere questo capitolo!il 10 non ho fatto altro che pensare: ”È uscito e io non posso leggerlo,uffy”.
Finalmente è arrivato il fresco e con questo sono riemersa dal mio angolino buio e refrigerato*_* (un po’ mi mancherà, è stato un buon angolino *sigh*).
*fa si con la testa* si,si moyashi-chan è un masochista con la “M” maiuscola,ma se si diverte lui, allora io non ho nulla da ridire.
Povera Lety *pat pat sulla schiena* di quel brutto “coso” non ne parliamo più*_*. Scancherare è usato spesso in casa mia, insieme con altre parole, verbi e aggettivi che nessuno ha mai sentito, soprattutto il verbo “cosare” molto utile quando non ti viene in mente cosa stavi per dire!^_^.
Bello questo capitolo! Cosi finisce il viaggio con Cross e la scena del martello non smette mai di farmi ridere come una deficiente.
Anche questa ricostruzione del viaggio mi è piaciuta molto, ora, però non vedo l’ora di leggere cosa (anche se lo so) succederà dopo^_^.
5 su 7 oddio piango ç_ç cosi poco manca alla fine……
Un abbraccio forte forte
Al prossimo capitolo (meglio che vada a disfare le valige che sono rimaste dove erano da ieri sera…..>.<).

Ho finalmente recuperato tutto *-* Meglio tardi che mai xD
Vi devo proprio fare i complimenti^^ Questo passato di Allen mi piace e, se fosse vero, metterebbe a tacere molte domande che mi sono fatta. O forse è vero ed una di voi è in una strana forma di contatto con la Hoshino che vi ha spoilerato tutto? O forse una di voi è la Hoshino? °A° Del resto non ci fuole nulla a mentire su feisbuc... Mistero. Passo alla fanfic che è meglio.
La scena della martellata XD Personalmente ho amato Cross quando l'ho vista per la prima volta.
Kanda mi è piaciuto molto in tutti i capitoli, sarà perché l'incastro tra la sua parte e quella narrata dal narratore esterno era perfetto e perché credo che Kanda si sarebbe davvero comportato così, che avrebbe davvero pensato quelle cose (e qua ritorna il mio sospetto, ma sorvoliamo).
Alla prossima ^^

Salve ragazze che bello rivedervi. Non preoccupatevi per il ritardo di quest'ultim capitolo, infondo "mai e dico MAI fidarsi delle macchine"(alludo ai pc), detta così però sembra una frase uscita dal film "Terminetor" O_o.
Tornando alla storia vi ho già detto che vi adoro(un giorno vi farò un'altarino DX), mi è piaciuto molto come avete descritto Cross, che spiegherebbe un pò del contorto e incassinato legame che ha sempre dimostratto nei confronti di Allen(per una volta sostengo Kanda dicendo che a Cross un bel vaffancullo non glielo toglieva nessuno), poi la scena della martellata è una delle mie preferite(mi fa sganasciare ogni volta che la vedo je je je).
L'unica cosa che mi fa un pò rosicare è il fatto che alla mia domanda non sa rispondere nessuno neanche voi "mitiche", anche se leggendo questo capy mi sono fatta una teoria, ma non credo sia quella giusta(=_= depressa).
In ogni caso bravissime anche qui, ci vediamo al prossimo capy. SEE YA!!!^^
(Recensione modificata il 13/08/2010 - 02:30 am)

Oh cielo!! Come sono in ritardo a recensire!!!! A dire il vero sono in ritardo su tutto sulla mia "tabella di marcia" ma finalmente eccomi qua!!!! Non avrei dimenticato di recensire il capitolo per nulla al mondo!!!!!!!!
Chiedo scusa per la mia gaffe e grazie per la delucidazione che mi avete dato! X°D
Che dire? Un bellissimo capitolo anche questo!!! I complimenti non sono mai troppi perchè ogni capitolo è sempre stupendamente scorrevole e interessante da leggere! Davvero davvero molto accurato soprattutto per la parte descrittiva del viaggio *_* Lety ti avrà fatto impazzire quella parte?? Grazie per averla ricostruita per noi!
mmmm... ecco che entra in scena quell'unico personaggio che mai vorrei vedere!!! Leverrier!! Devo ancora trovare qualcuno che mi dica: "ma che cosa avrà mai fatto per essere così odiato??" X°D
Mother è una grandissima!!!! Sa trattare bene con Cross che già di suo è intrattabile!! Ed è anche la maestra di Allen per il poker! X°D
Parlando di Allen invece, ha appena perso suo padre e pur avendo accanto sua madre lui non lo sa e continua ad ignorarlo... povero!!! è una situazione davvero davvero triste!!
Che bellissima frase questa: "allora verrò con voi ovunque andiate" certo Allen non sa cosa lo aspetta e cosa vuol dire avere come Maestro uno come Cross, che addirittura lavora dietro le quinte!! Però l'entusiasmo che hanno i bambini è sempre commovente!!! Soprattutto per Allen appena uscito da un trauma che l'ha così sconvolto!

Per finire, leggendo il prewiew e di Narein... beh mi sento già un groppo in gola!! ç.ç

Buonasera Divine X)
Come state? Tutto bene?
Si, si. Finalmente gli esami sono finiti! ALLELUYA! Un 90, e non se ne parla più. Anche se, in effetti, l'esame ha deciso di riapparirmi in sogno! Bastaaaa!
Wahaha! Già, adoro la volgarità di Kanda! XD Mi ricorda l'ambiente che si respira qua in Toscana! Specialmente Livorno e Pisa. Non so se avete mai sentito parlare di "moccoli".
*cough* In effetti la storia della carrozza era parecchio banale, ma avevo paura di sparare una grande c....!
La velocità con cui sono narrati i viaggi compiuti da Allen e Cross, non da assolutamente fastidio, si legge benissimo! Penso, anzi, che se vi foste soffermate troppo su ogni singola tappa, il racconto sarebbe risultato noioso, quindi, complimenti X)
"Dalla sua purezza fu precipitato negli inferi": wahahah! Non so perchè, ma mi viene in mente la meravigliosa condotta di Cross X°D Povero Allen!
Che bella vecchietta Mother <3 Gentile e grintosa X)(e poi è la maestra di Allen, per quanto riguarda il poker <3) So che può sembrare strano,ma io adoro le vecchiette! E non sono la sola: io e dei miei amici le riteniamo bellissime da disegnare! XD E anche i vecchietti, Bookman è stupendo!
Gh...è arrivato Malcolm..ma che gioia...*sigh* Certi fanatici non li posso sopportare! La mossa della fetta di torta è stata geniale! Brava Mother!
"Allora verrò con voi ovunque andiate"....come scavarsi la fossa alla velocità della luce! Vabbè, vabbè. Povero Cross, ha anche avuto buona influenza nella vita di Allen *tono dubbioso*!
Ma che luoghi meravigliosi ha visto il Moyashi! Peccato non abbia potuto visitarli a dovere... E finalmente i due giungono in India(che buono il cibo indiano *_* questo non centra nulla). *sigh* Rimpiango di non aver mai potuto guardare tutto l'anime X( Sfortunatamente io sono molto schizzinosa, per quanto riguarda l'animazione *sob* Apprezzo a fondo un anime/cartone se è eseguito alla perfezione( ovviamente il 70% di questi cartoni in italia non verranno mai mandati in onda...di alcuni non sono stati realizzati nemmeno i sub in italiano :'( snif, il mio adorato mononoke...) e sono quindi molto razzista nei confronti di altri anime ç_ç scusatemiiii!!! No, sul serio, dovrò iniziare a riguardarmelo...ma alcuni filler, mi rifiuto di guardarli =_= Già Inuyasha mi ha rovinato la vita(67 volumi!!! AAARGH!!!). Bien, procedo a farmi una cultura! E perdonate ancora il mio razzismo per alcuni anime. Meriterei la lapidazione, lo so. Anche perchè poi non ci si spiega come mai ami Spongebob...
Un salutone e a presto Ancora i miei complimenti! BBJ

Salve come state? Non sapete la gioia immensa che ho provato quando aprendo la mia pagina ho trovato subito il nuovo capitolo di questa fantastica storia(sono praticamente scoppiata con un urlo immaginario-da fangirl isterica-nella mia testa DX^^).
Per i complimenti non cè di che "quando sono dovuti, sono dovuti" anche se non saranno mai abbastanza per descrivere la stima e il rispetto che provo nei vostri confronti regalandoci storie come questa.
Per il capitolo ho una domanda, che mi sta letteralmente facendo impazzire, come sappiamo Mana(in questa storia il 14esimo) ha dato le sue memorie ad Allen(ipoteticamente suo figlio), con il risultato che quest'ultimo un giorno finisca per essere divorato da esse, diventando il 14esimo stesso. Voi avete scritto che la cancellazione dell'ospite non è inevitabile, ma dipende tutto dall'ospite stesso.
Ora la domanda è: perchè non dare all'ospite le proprie memorie senza doverlo necesariamente distruggere?
è questa la cosa che non riesco a spiegarmi, ma infondo anche l'effetivo legame che lega Allen, Cross e il 14esimo ha ancora parecchi punti oscuri che devono essere rivelati(ho come la netta impressione che prima o poi mi verrà una crisi di nervi@_@).
Ciò nonostante grazie per il bellissimo capy, continuate sempre così mi raccomando, bYE bye!!!

P.s: era da un'pò che volevo chiedervelo: i nomi che avete scelto per i personaggi(es Amiel)e il loro significato, ma dove li avete trovati? Io ho cercato quasi ovunque per intrnet ma niente(depressa ç_ç).

ciaoooo!oddio,immaginarselo è un conto,però vederlo scritto e leggerlo è diverso..."l'addestramento" di Allen è un suicidio.....se ci fossi stata,primo avrei riso in faccia a Cross,poi gli avrei detto bye bye,tutto il primo giorno e me ne sarei andata per i fatti miei*_*(compresa la valigia,che avrei accuratamente lasciato dove era)
Propongo anche "S. Moyashi", perchè è veramente santo a non aver ucciso Cross (cosa che io avrei messo in atto subito al suo posto), mmm....credo di starmela prendendo un po troppo con il caro "generale"^_^ non dimentichiamoci Leverrier che se non c'era era meglio(quell'uomo è odioso anche da giovane u.u).
Complimenti Lety, a mio parere la ricostruzione del viaggio è perfetta e molto veritiera, immagino quanto ti avrà fatto scancherare^_^
Come al solito un bellissimo capitolo^_^però mi chiedevo?? ma visto che ormai non manca molto all'india e che poi manca il viaggio verso l'Ordine,la fic sta quasi per finire?
Oddio, scusate se oggi mi è venuto un commento, cosi scarno,però il caldo ha un brutto effetto su di me e il mio "dolce ammasso di ferraglia" alias computer emana un calore pari al sole.....infatti penso che ora andrò a trovarmi un angolino buio e ventilato dove rintanarmi...

Un bacione e un abbraccio
Ciao *saluta con la manina che esce dall'oscuro e ventilato angolino*.

Ormai ho deciso! XD La sera prima degli esami recensisco tutto il recensibile! Yep! Scusateeee! Con "mia generazione" non intendevo escludervi! Chiedoveniachiedoveniachiedovenia! Non volevo assolutamente dire che eravate vecchie o qualcosa di simile, pedono ç___ç!! Me lo dicono sempre che parlo a sproposito *sigh*
Devo dire che ogni volta che inizio un nuovo capitolo di questa fic rimango rapita dalla descrizione del paesaggio delle prime righe. E poi scoppio inevitabilmente a ridere leggendo quanto sia "dolce" Kanda nell'esprimersi XD Quel "Ma porca vacca!" è stato davvero sublime!
*Muble*....Quella carrozza mi crea qualche sospetto...ma dato che il mio cervello gira nel senso sbagliato eviterò di sparare strane ipotesi °__°
L'apparizione del Conte mi ha messo i brividi...quell'uomo sembra uscito da un qualche film horror! -__- Non sopporto il suo ghigno.
"quel che ha sempre messo in atto non è che un disperato tentativo di espiare quella che ritiene la sua colpa più grande…".....*snif* che meraviglia ç___ç
Ho scopero solo ultimamente (grazie alla somma Minekura X) Yep) che in giapponese l'imperativo di "vivere" si legge allo stesso modo dell'mperativo di "andare"...e questo mi ha fatto pensare subito al Moyashi X)
Quindi dal prossimo capitolo si vedrà una parentesi della vita di Allen che non è mai stata accennata nemmeno nel Manga...che bello! *__*
Scusate scusate, ma avendo deciso di recensire tutto ora-la notte prima degli esami...eh- mi dileguo il più in fretta possibile!
Grazie infinite ancora per questo splendido capitolo! X) Un salutone! BBJ
Arrivo Bacon! Arrivo Grosz! =__=

Salve come và? Finalmente dopo tanto il terzo capitolo, leggendolo avrei voluto essere lì a consolare il piccolo Allen-kun(me che si immagina di stringerlo forte forte tra le sue braccia), bellissimo capitolo anzi stupendo complimentissimi ad entrambe(curiosità ma scrivete solo questa storia in 2 o anche tutte le altre?). Per le incongruenze con la storia non ce ne sono più dopo la lettura di questo capitolo-e rilettura delle vostre spiegazioni nei precedenti capitoli(scusate non mi ero accorta che ci fossero quando vi ho inviato la recensione, me ne vergogno) e del manga.
Comunque il fatto è sapendo che il conte aveva ucciso il 14esimo(immaginandomi una battaglia colossale con la sconfitta di quest'ultimo) e che Mana era stato vittima di un incidente stradale-nell'anime-non avevo preso in considerazzione che il conte potesse fare qualcosa di così "banale" per eliminare uno dei suoi peggiori nemici, portandomi a credere che il 14esimo avesse veramente un fratello. Ma adesso con la spiegazione di questo capitolo della storia di Allen tutto combacia perfettamente(sentite ma non è che avete incontratto Hoshino-san da qualche parte che vi ha rivelato qualcosa di "top segret" sul mangaDX).
Per il fatto che pensate di aver sbagliato mettendo la neve nella scena della morte di Mana, io penso che ci abbiate visto giusto dato che nevica quando Allen si trova sulla tomba di Mana(te lo assicura una fonte certa che ha tutti i numeri del manga, la neve c'era).
Detto ciò ancora grazie per aver messo quest'ultimo capitolo-e scusate ancora se ho detto che alcuni punti erano un pò sballati(me si inchina chiedendo venia), continuate sempre così mi raccomando, al prossimo capitolo Ja nee(saluto alla Road)!!!!
(Recensione modificata il 15/06/2010 - 03:19 pm)

Ah ah!! Stasera ho il pc tutto per me così ho potuto leggere immediatamente il nuovo capitolo di Hachisu!!! Semplicemente bellissimo!!! *__*
Hmmm… prima di recensire, riguardo a come e dove Mana muore io ricordo che nell’anime egli venga travolto dalla carrozza in una stradina di un paese, ma muore dentro una casa se la memoria non mi tradisce!!! Vabbè dai questo è un dettaglio e anche come descritto da voi è molto bello senza contare che la “neve ha un alto valore affettivo” per Allen perciò anche descritta così è una scena molto bella!!! *__* …per non dire decisamente dolorosa!!! =((((
Poi passando al capitolo vero e proprio: da come lo descrivete voi credo di aver capito che il Conte sapesse che quell’uomo fosse il Quattordicesimo e che quindi la sua morte sia un piano progettato apposta per farlo diventare un Akuma… astuto decisamente astuto!!! >.< ma domanda!!!
Il Conte c’è arrivato subito (secondo quanto ricostruite voi) al collegamento Allen – Futuro Quattordicesimo? Perché in un capitolo spoiler mi pare di ricordare che Il Conte stesso dica questo ad Allen:
“Tu stesso sei il Quattordicesimo” (correggetemi se sbaglio!!) e tutti restano sorpresi dal venire a sapere che il Conte sa! Quindi è ovvio che il Conte già sapeva (o sospettava e comunque riguardo al collegamento Allen – 14th, i Noah ne parlano già prima alla festa da ballo; ep. 103 dell’anime) di Allen senza contare che proprio il Conte si chiede per quale motivo quella fatidica sera non lo fece fuori immediatamente! Mi piacerebbe molto capirla questa relazione a tre Allen – 14th – Conte!! Ma prima che io la capisca non ho idea di quanto tempo accadrà!!!
Poi, le fatidiche ultime parole di Mana: “Ti voglio bene, ti prego distruggimi”... all’interno dell’intera opera non saprei trovare un’altra frase con più alto carico affettivo diretta ad Allen!
Ah già non voglio tralasciare nemmeno il collegamento Grave of Maria – Maria madre di Allen, anche quello è veramente molto accurato… E Grave of Maria è una innocence alquanto strana! O_O A proposito su Cross ho elaborato alcune teorie anche io, magari ve ne posso parlare in privato così mi dite cosa ne pensate? Ormai lui da me è stato ribattezzato: Cross il pg di D.Gray più enigmatico in assoluto!!! …Come se gli altri non lo fossero!!! X°D
Ah un ultima cosa... da prossimo capitolo inizierà l'apprendistato di Allen giusto? Mi vedo già Allen circondato da massaie che lo mettono sotto a lavare piatti X°D ...povero!!! Insomma questo si chiama "sfruttamento minorile" no?

Per ultimissima cosa: avete ragione su quanto mi avete scritto nella risposta e semmai una delle vostre teorie dovesse rivelarsi esatta voi sarete le prime a poter alzare la mano e dire: “Noi l’avevamo detto!! XD” vi auguro di si!!!
Un bacione e alla prossima!!! ^.^