Irragionevole
di Ryta Holmes

01/03/13, ore 11:32

Mi e'piaciuto molto questa storia.
L'amore di Merlino nei confronti di Freya mi ha commossa e vedere come soffre in silenzio tenendo all'oscuro tutti dimostra quanto sia forte.
Artu' che fa il finto tonto quando in realta' era preocupato per Merlino andandolo a cercare preoccupato per la sua incolumita'

23/03/11, ore 18:29

a-haaa allora era proprio un incantesimo!!
povero merlino peròò....chi può essere stato tanto crudele da giocare con i suoi sentimenti?!
bellissima la parte dove Freya, la VERA Freya, lo ha aiutato...
insomma, complimenti davvero per questa fic,una delle migliori che abbia mai letto!
baci =)

23/03/11, ore 18:17

mmmmmh, non so cosa pensare...magari è davvero opera di un incantesimo...accidenti,mi stai facendo dannare!
ahah xD

23/03/11, ore 18:06

nooooo,si rincontranooo *.*
oooh,adesso credo proprio di stare piangendo...

23/03/11, ore 18:01

questa fanfiction è assolutamente stupenda.....mi ha fatto moltissimo piacere incontrare finalmente una storia che non sia Merlino/Artù,senza offesa ovviamente, però il fatto è che la penso esattamente come te.
E poi la puntata La Dama del Lago mi ha davvero commossa,l'amore tra Merlno e Freya è unico...
complimenti anche per il tuo stile, mi piace molto!
vado a leggere il secondo chappy! =)

11/02/11, ore 22:44

Ciao! Be che dire....ho appena finito di rivedere la seconda stagione di merlin ed essendo rimasta colpita ( ovviamente XD) dal personaggio di freya...non lo so...speravo di trovare una fanfic incentrata anche su di lei <3 meno male che l' ho trovata<3 mi è piaciuta tantissimo! complimenti!

01/06/10, ore 11:08

…ma quante sfaccettature aveva quel destino che li univa?
Noto con particolare piacere che alla fine ci sei giunta anche da sola…
Si lo so che non intendevi proprio in quel senso, ma ormai hai capito che il mio pensiero è uno solo e quello resta… sono un po’ monotematica a volte.
Che dire? Si è conclusa nei migliore dei modi, con Arthur e Merlin che borbottano come al loro solito, con la vera Freya che ha salvato Merlin, con Arthur che capisce che forse c’è anche della magia buona…
Come potrai notare, me la sono letta tutta di seguito (tanto lo sapevo che andava a finire così), il che significa che mi è piaciuta molto!
L’ho trovata una buona trama, veramente buona!
Il personaggio preferito di sicuro è Arthur xD Lo hai reso perfettamente!!!
Complimenti, davvero!! *-* Ora fuggo a studiare! (Della serie “prima il dovere e poi il piacere” come no xD)
Bravaaa!!

01/06/10, ore 10:55

Aaaaaaaaaaarg lo sapevoooo! Avevo ragione! E’ un incantesimo! Povero Merlin! Chissà come è deperito! Cioè, deve per forza riprendersi, altrimenti Arthur come fa senza di lui!! No no, non va affatto bene così! No! ç.ç Merlin ripigliati! Arthur lo deve ritrovare, lo deve riportare a Camelot e chiuderlo nelle sue stanze… rimpinzarlo di cibo, bevande e di qualche altra cosa… (che è meglio non specificare xDD)
Dimmi che Arthur lo salva, oppure che lui rinsavisce e si stacca da lei… Non posso stare in ansia così! Scusa *sisi* ma devo andare a leggere la fine, che sono troppo curiosa, ecco!

01/06/10, ore 10:47

Oddio! Tutto mi aspettavo tranne questo! Più che una dama del lago mi sembra un fantasma che ha preso le sembianze di Freya e che sta facendo morire di fame il povero Merlin. Ora capisco cosa intendi con il termine “povero”. Cioè… povero cuore… lui è tutto felice perché ha ritrovato il suo amore, ma lei lo sta portando via dalla sua vita. Non credo più che sia così buona come sembra… O forse hai scritto tutto questo per sviare noi lettori… Beh, con me ci sei riuscita in pieno.
E poi povero Arthur (pure lui *ahah*) lo hai lasciato alle grinfie di Gwen ç.ç
Speriamo che Merlin si riprenda in fretta… perché così non va mica tanto bene la situazione…
Volo a leggere il prossimo! (Lo sapevo che andava a finire così xD)

01/06/10, ore 10:37

Oh! *O* Che carini che sono! Però la presenza di Gwen era proprio necessaria? *ahah* Scusa ma non la sopporto più di tanto… Soprattutto quando parla di Arthur. Mi fa venire certi nervi… Ma che se ne torni da Lance-a-lot ecco (Poverino Lancelot, non c’entra niente lui xD)
Comunque, mia piccola digressione a parte, anche questo capitolo mi è piaciuto molto! E’ palpabile la sensazione che prova Merlin quando è vicino al Lago, e quella presenza che lo attira dentro… e poi arriva Arthur come sempre, che lo riporta alla realtà. (Vedi *sisi* secondo me è segretamente geloso, perché ha capito che c’è qualcosa che non va nel suo servo) E poi Merlin riesce a tornare da lei e finalmente si ritrovano! Awh! Sai so delle cose a proposito della nuova serie… e non so se le sai e se vuoi saperle… Se vuoi saperle fammi sapere che te le dico *-* (Manda spoiler qua e la xD)
Vaneggiamenti a parte, mi piace davvero molto come hai impostato questa storia!

01/06/10, ore 10:21

Ma questa storia è finita! O.O Perché io ero convinta che fosse ancora in corso?
Beh… sisi, scusami per l’errore e rimedio subito (cioè piano piano, ma rimedio… poi ci sta che la leggo tutta stamani, tanto mi conoscerò).
Premetto che la tua premessa al capitolo mi ha fatta sogghignare. Da slasher incallita quale sono, io ho il tuo problema contrario… non riesco a vedere Arthur e Merlin separati (scusami per i nomi originali, ma di prima mattina il mio cervello non connette i relativi nomi in italiano… e tralascia il fatto che non è prima mattina xD), quindi ammetto che per me è una sfida leggere la tua storia.
Come te non ho ben compreso perché Vivian sia stata trasformata in Freya e Lady Vivian sia stata aggiunta extra xD Valli a capire gli sceneggiatori. Comunque ho apprezzato moltissimo la puntata con Freya e se proprio vuoi saperlo credo che siamo in due ad avere pianto (e poi Colin in quella puntata ha dato il massimo di sé stesso, è troppo bravo!)
Passando alla tua storia.
Non credevo minimamente che fosse una post seconda serie e ne sono rimasta piacevolmente colpita.
Benché non ci sia lo slash – ahimè – la storia mi pare proprio continuare sui toni del telefilm, il che è un vero piacere, perché ho trovato i personaggi particolarmente IC.
I dialoghi tra Merlin ed Arthur sono piacevoli e rispecchiano molto quelli che ben conosco. Ho apprezzato anche il fatto che hai fatto passare del tempo, anche perché, poveri bimbi, avevano bisogno di riprendersi un pochino dopo tutto quello che è successo.
Come inizio mi è piaciuto veramente molto! Vado a scoprire che succede nel secondo capitolo!
Intanto complimenti!

03/05/10, ore 23:07

Ed ecco che mi avevi fregato. C'era l'ignoto bastardo che prende per i fondelli i sentimenti di Merlin. A mio parere però la parte più bella del capitolo non e' la rivelazione del mistero, ma la scena finale del dialogo tra Arthur e Merlin. Sono loro. Con i loro silenzi, le loro battute acidine, le sparate del principe e le repliche piccate del mago, entrambi impringionati in ruoli che non hanno scelto eppure non possono scrollarsi di dosso. E nonostante i segreti e le differenze sociali e caratteriali, loro sono amici, come nella serie. Hai dipinto la loro amicizia in modo superbo. Complimenti.
Voto capitolo: 8 & 1/2

03/05/10, ore 23:07

...Occavoli...allora Freya rediviva e' davvero cattiva? Tanto che tocca ad Arthur salvare Merlin dalla consunzione? Oppure c'entra qualcun altro? In fondo Merlin di nemici ne ha parecchi, poveretto...
Voto capitolo: 7 e 1/2

03/05/10, ore 23:06

Povero Merlin. Già è un giunco (senza giubbottone semovente stavolta XD), se mi salta i pasti e non dorme più diventera' un fantasma in un batter d'occhio. E Gaius e' proprio il padre che Merlin non ha. In pochissime battute hai reso divinamente la dolce sincerità del loro rapporto.
Che dire di Freya? Il mio animo malvagioso et sadico (e drogarsi di Supernatural prima della lettura non aiuta in questo senso) ha pensato subito al suo ritorno come essere mostruoso e crudele. Se non fosse che ti conosco abbastanza direi che ci ho preso...
Voto capitolo: 8

03/05/10, ore 23:06

Hai reso ottimamente l'ansia e l'angoscia che attanagliano il povero Merlin alla vista delle sponde del lago che ha inghiottito la sua bella. E ho molto apprezzato il commento di Arthur sulla paura che Merlin emana. E' proprio IC. Dopotutto lui non e' così tonto come sembra, ma anche se si accorge dei sentimenti dell'amico, non può venire mai meno al suo ruolo ed al suo modo di essere.
Freya e Merlin...ma quanto son teneri sti due? *Nemsi cerca di ricomporsi e trovare la perduta dignità demoniaca*
Voto capitolo: 8