THE VAMPIRE DIARES: MERLIN STYLE
di Shannara_810

14/05/11, ore 19:46

è fantastica.. davvero!!!! spero tanto ke inserirai presto il continuo... vorrei tanto sapere se come nel "diario del vampiro" mordred e arthur saranno rivali per avere il cuore di merlin

03/04/11, ore 18:29

Oh santo cielo. Rimpiango l'averla letta solo ora, questa storia è adorabile! Unisce i miei due telefilm preferiti in modo assolutamente geniale! Come diavolo ti è venuto in mente?! Davvero, è fantastico!
Morgana-Bonnie è azzeccatissima, così come Vivian-Caroline; e vogliamo parlare di Gaius-Jenna? stavo quasi per cadere dalla sedia!
Inoltre io mi immagino Mordred-adulto proprio identico a Ian Somehalder, l'attore di Damon. (e io adoro Damon. E Mordred. E Ian *-*)
Sì, adorabile è la parola giusta... certo che deve essere stato un lavoraccio non da poco trovare i parallelismi tra i telefilm, adattare i personaggi e l'ambiente, cercare di rimanere fedeli sia all'uno che all'altro...
So bene che è passato quasi un anno, ma spero che la continuerai... per piacere *___* intanto è andato avanti anche TVD, no? Su, fai felici i tuoi lettori e scrivi altri capitoli...
Spero che le mie suppliche ti muovano a pietà xD complimenti ancora!
Baci, Luna95

26/06/10, ore 13:01

wow è una storia davvero bella! *-* è un peccato che è ferma al primo capitolo ma spero vivamente che la continuerai!
la trama, anche se nn amo il genere vampiresco, mi ha preso immediatamente e il fatto che Merlin si ritrovi ad essere l'oggetto dei desideri di Arthur nn fa altro che incentivare l'interesse. e poi, lasciatelo dire, appena hai detto che il fratello di Arthur avrebbe avuto le sembianze dell'attore dei Tudors (nn mi viene in mente il nome >.<) hai definitivamente spezzato ogni mia resistenza! xD
per questo ti faccio i complimenti e ti prego di continuarla xk merita un sacco!
baci

20/06/10, ore 20:06

Ok, ci ho messo una vita a leggere il capitolo, ma ne è davvero valsa la pena. L'idea è originale e divertente. Entrata nel meccanismo sghignazzavo ad ogni nuova entrata in scena, attendevo ogni nuovo incontro tra Merlin e Arthur, e morivo dalla voglia di leggere chi avrebbe interpretato il fratello di Arthur-Stefan. Credimi, non mi è passato nemmeno per l'anticamera del cervello che potesse trattarsi di Mordred! E leggere di Uther che chiama Arthur “zio”...fantastico! Costringerò mia madre a leggerla!
Passando alla struttura della storia. È scorrevole e piacevole da leggere. Non ci sono errori grammaticali (o forse erano talmente piccoli che non li ho notati. Fai conto che l'ho finita di leggere a l'una e mezza di notte). Spero che aggiornerai, anche con un capitolo corto. Anche perché, questo non finiva mai. Pensavo fosse eterno! XD
A presto, spero.
Chiara.

12/05/10, ore 15:18

è.. è .. da brivido!! è originale.. piena d suspense.. e .. wow!! nn so k dire.. m hai lasciato senza parole!! complimenti!! x qnt riguarda la trama.. se ho capito bene Arthur è lo zio d Uther?? :S pensavo il contrario.. e beh.. x la scelta d Mordred.. ormai ho ql bambino sadico da far accapponare la pelle.. ce lo vedo proprio pronunciare le frasi k gli hai messo in bocca.. ma m sforzerò.. d immaginarlo cm te lo sei immaginata tu..
continuala, ti prego.. è troppo bella per nn continuarla..
a presto
Lady N.

22/04/10, ore 19:29

Oh my GOD!
davvero complimenti... mi è piaciuto un sacco
sn rimasta senza parole!!!
Questo è forse il cap più lungo che ho letto su efp relativo a merlin, almeno!
E la cosa nn mi dispiace affatto!
Devi per forza continuarla. All'inizio pensavo che il vampiro fosse Mrerlin, ma quando ho letto che è Arthur e come lo hai caratterizzato... oddiooooo!
Secondo me Merlin è la rincarnazione di Emyrs ma per saperlo continuerò
a seguirti!
posta presto, nn vedo l'ora di legggere cosa il tuo cervellino
possa aver macchinato per noi poveri fan XD!
Allora a presto
kiss kiss
celine_underworld.

17/04/10, ore 21:32

stupenda continuala presto mi è piaciuta moltissimo!!!!

16/04/10, ore 00:14

Inizio interessante, spero di leggere il seguito al più presto ^^!!!!!!!!!!!!!

15/04/10, ore 23:53

Non ho quasi parole... credo che la definizione "meravigliosa" sia quasi offensiva per la storia che sei riuscita a creare, ma non riesco a trovare un aggettivo migliore, chiedo venia... -.-
Premetto che io non guardo "The vampire diares" (anche se mi incuriosisce, a onor del vero...), quindi non posso fare commenti per quel che riguarda la coerenza o meno con quel telefilm... posso solo dire che, innanzitutto, Arthur vampiro è..... *ç* *ç* *ç*
Ok, non ci sono aggettivi (almeno non ce ne sono che possano rientrare nella categoria dei vocaboli realmente esistenti... a meno che "dasbav" non sia stata coniata ultimamente a mia insaputa...) per descriverlo, quindi passiamo oltre.
Merlin... il caro dolcissimo Merlin... sì, adoro anche questa sua versione semi-emo... certo che, povero cucciolo, tutte a lui capitano! ç_ç
Poi mi piace moltissimo come hai caratterizzato Morgana (personaggio fantastico a mio parere... mi spiace che nella serie sia così sottovalutato...) e, soprattutto, mi ha fatto morire Gaius! Il terribile sopracciglio del terrore!! XD XD XD
Anche l'idea di Uther, per una volta, subordinato (in senso di gerarchia familiare) di Arthur e non viceversa mi intriga parecchio... invece non mi è piaciuto tanto Will. Come ho detto non conosco il telefilm, quindi magari mi sfuggono particolari essenziali per riuscire a capire un personaggio così, ma per adesso... diciamo che non mi fa impazzire (anche se, essendo soltanto al primo capitolo, gli concederò il beneficio del dubbio ^^)
E pure Mordred mi ha creato alcune perplessità... soprattutto perché, come dici anche te a fondo capitolo, io mi sono abituata al tenero e inquietante bambino della serie, quindi il salto fisico devo dire che è notevole. Tuttavia quel carattere da sadico e violento ammetto che gli si addice piuttosto bene...
In effetti il capitolo è un po' lungo, ma onestamente la cosa non mi dispiace affatto... la tua è una storia che ti lascia col fiato sospeso dall'inizio alla fine, che ti spinge a volerne sapere sempre di più... ma in effetti potresti provocare qualche infarto (non fa bene restare in apnea tanto a lungo ù.ù), quindi forse sarebbe meglio capitoli più corti e più spesso? Vabbé, poi come ho già detto io sono già "drogata" di questa storia, quindi non mi lamenterò se, per caso, anche il prossimo capitolo fosse tanto consistente... sono un tipo accomodante, io. XD
Per quel che riguarda lo stile ho poco altro da aggiungere: è scorrevolissima e decisamente piacevole, non mi stancherò mai di ripetertelo.
Solo un piccolo appunto, in mezzo a questo mare di complimenti: ho notato spesso che tendi a mettere il participio passato al femminile in presenza di ragazze... anche quando è riferito a maschi. L'unico che sono riuscita a ritrovare è nell'ultimo paragrafo: "Non era riuscitA a proteggerla" quando il soggetto è Leon...
A parte questo insignificante dettaglio, tuttavia, concludo ribadendo che AMO questa storia, e aspetto impaziente il seguito...
A presto, dunque. Bye! ^_^

15/04/10, ore 21:22

Eccomi qui come promesso! Bene, iniziamo col dire che è :
Stupenda! Magnifica ... Indescrivibile!
Artù vampiro * le goccioline che prima minacciavano di uscire adesso scorrono a fiotti* XQ___ Mammma ! >o<
Diciamo che è il telefilm il diaro del vampiro ma al posto di Elena ( che odio pienamente é_é...Merlin è molto più figo nella sua parte U.U ) Stefan e Damon ci sono i personaggi di Merlin.. posso dirlo? Idea geniale!
per quanto riguarda la scrittura è tutto molto fluido e ben costruito non ho trovato errori ( e anche se ce ne fossero sono tanto inrilevanti da passare in osservati ) unica pecca?? è troppo lunga... davvero! ho dovuto prendermi una pausa prima di continuare ti si incrociano gli occhi dopo un pò! a mio parere avresti dovuto dividerlo il capitolo! cioè 37 pagine di world! scherziamo! °_° i miei capitoli sono al massimo di 7, se proprio vogliamo esagerare di 8! Così ci uccidi prima di arrivare alla fine! XD
Quindi ti consiglio assolutamente di fare capitoli decisamente più corti per il nostro bene! XDDD
ok! Credo di aver finito XP ripeto che sei un genio! e che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Teme x Dobe

15/04/10, ore 21:03

Allora iniziamo una recensione degna di tal nome.
In poche parole tesoro la TUA storia e` divina, altro che le mie stupide idee sulle corse clandestine! Il Merlin tormentato e Will drogato li adoro e beh Vivianne, e` fantastica. Una piccola oca hahaha XD Lance il solito ma il mito e` lui GAIUS XD Arthur e` Arthur e beh in versione vampiro sta benissimo, sopratutto per i suoi modi u__u! adoro sopratutto come hai caratterizzato Morgana, lei e` semplicemente divina!
Solo tu potevi dar via libera ad una storia simile, trasformandola in un`avventura diversa dalle solite! Infondo basta con ste storie servo-principe! Vogliamo piu` AU e sono contenta di riuscire a darti una spinta a scrivere, perche` tesoro hai talento *-*" ... semplicemente bellissimo il capitolo *QQ*
Non vedo l`ora che scrivi il secondo capitolo e vedere come la storia si sviluppera` portandoci tante sorprese *-*! Ti voglio bene my lady!

15/04/10, ore 20:42

Si, si! lo so che è strambo fare una recensione prima di aver letto la storia, però vorrei dirti quanto sono rimasta felice e sorpresa leggendo il titolo di questa storia tra le ultime postate! Davvero, unire i miei due telefilm preferiti ma tu sei un genio! anzi, no di più perchè c'è anche del sano yaoi! * iniziano ad uscire goccioline di sangue dal naso * ehehe *Q* adesso corro a leggerla e poi vengo subito a dirti che ne penso! corro! xP