Un Omaggio Per Te
di Meli_mao

20/06/12, ore 10:59

L'ho letta tt d'un fiato... complimenti, ho anche pianto tanto, grazie!

01/05/11, ore 01:33

ciao, la tua raccolta è meravigliosa, descrivi davvero molto bene e i dialoghi sono scorrevoli è un piacere leggere, in più ci sono quasi tutte le mie coppie preferite di One Piece! brava, nelle preferite, complimenti ancora nami92

06/07/10, ore 10:24

Questo e il primo capitolo sono stati i miei preferiti!E' tutto così commuovente...oh beh...lasciamo perdere i sentimentalismi :)
La tua idea dei quattro compleanni è veramente originale, non mi sorprende che tu sia stata premiata per la tua fanfic!
Potrei scrivere fiumi di parole,elencandoti tutto quello che mi è piaciuto dei tuoi capitoli,ma credo che un semplice 'complimenti' chiarisca il mio gradimento! :D
bravissima!Continua così! :)

06/07/10, ore 09:06

Ma è stupenda!!!Ammetto di non essere una grande fan della rufyXnami,ma quando una ff è scritta bene,la si deve apprezzare ,di qualunque coppia essa tratti :)
Mi piace l'idea di come hai reso rufy,ormai dedito solo alla vendetta e quasi 'inespressivo', è una scelta un po' azzardata,ma ci sta! :D
E mi piace un sacco la parte finale in cui nami si accorge di averlo perso per sempre...di aver perso per sempre quella parte di lui di cui si era innamorata!
bravissima! :D

13/05/10, ore 16:23

commento solo ora, perchè fra esame di francese e preparazione alla maturità, di tempo ne ho veramente poco...
Robin&Franky: l'essere umani al 100% non fa più umano di chi sia un cyborg; la scena finale fra loro due mi è piaciuta tanto tanto ^^
Rouge&Roger: anche se di loro non si sappia (ancora) nulla di certo da mister Oda, sono la coppia che continua ad affascinarmi più di tutte le altre, sarà che da loro è nato uno dei personaggi più complessi di One Piece (non è da tutti considerare inutile, il padre naturale, che per giunta è anche la persona più famosa della pirateria, e paterno, il suo eterno rivale)

infine, il giudizio...su cui non posso che essere d'accordo in toto.
complimenti, complimenti e ancora..complimenti!

12/05/10, ore 17:27

Sono d'accordo con la giudice: la più bella delle quattro shot è l'ultima. Non si sa quasi niente di Roger e ancor meno di Rouge ma per quel poco che ho potuto capire di loro tu li hai descritti benissimo. Mi è piaciuto tanto vederli interagire e spero che Oda ci regali presto qualche flashback su di loro.

La terza (vado a ritroso) mi è altresì piaciuta quando l'ho letta, giorni fa, ma ricordo di aver trovato Robin, a mio parere, un po' freddina nelle battute iniziali, un po' troppo perfino per lei. Finale delizioso.

La seconda è tristissima; ho trovato decisamente azzeccata l'idea di far correre Shanks a Foosha per dare la notizia a Makino. Mi è parsa una cosa molto da lui.

In generale, bravissima :D

12/05/10, ore 16:07

Adoro le Franky/Robin, davvero è la tua prima fic su loro? Complimenti è venuta davvero bene!

12/05/10, ore 15:53

che bel finale, davvero perfetto...
non ho parole per come hai concluso la storia, lasciami dire che l'ultima parte mi ha commosso da quant'era dolce...
aspetto presto altre tue fic!!!
e complimenti per il giudizio ricevuto, sono pienamente d'accordo :-)

03/05/10, ore 22:29

Davvero, loro due sono praticamente quasi canon in OP.
E, ti dico, li hai delineati molto bene, cara: sono proprio loro, Robin soprattutto, fredda all'apparenza ma così umana.
E l'effetto collaterale di questo gioiellino di flash è il fatto che ora mi mancano ancora di più i Mugi tutti insieme. Insomma, li rivoglio tutti uniti, ora Rufy ne ha bisogno più che mai! Io sono convinta che, a parte tutta la vicenda, la parte peggiore per il capitano è davvero che la morte di Ace sia arrivata nel momento in cui era più solo e vulnerabile. Povero Rufy T.T
Beh, che dire, aspetto la prossima, con taaaaanta curiosità ;)
un bacio,
maya <3

02/05/10, ore 14:19

eh si shanks è mooolto fascinoso...
comunque questo capitolo franky x robin l'ho trovato molto ben fatto perchè non sei andata al di là del carattere dei personaggi e sei rimasta nella loro personalità
poi loro sono la mia coppia preferita in one piece, quindi ogni volta che si scrive una storia su di loro sono sempre contenta...
io li trovo quasi canon, perchè sia a eines lobby sia a thriller bark combattono insieme e si lanciano certi sguardi!!! inoltre credo che dopo tutta l'infanzia infelice e gli anni passati al fianco di crocodile, che ha dimostrato di non tenere a lei dopo che l'ha quasi uccisa, abbia bisogno di un uomo dolce e sensibile al fianco, proprio come franky!!!!!
ok dopo i miei deliri da fan posso dirti che non vedo l'ora di leggere la prossima

30/04/10, ore 16:18

tra la morte di Barbabianca e quella di Ace, quelle due settimane sono state veramente una tragedia. non so di Nana, perché One Piece è l'unico manga (e anime) che seguo e di cui sono consapevolmente dipendente: ne adoro tutti i personaggi, ma il mio preferito era -ed è tuttora- il fiammifero. anyway...
scoprire la dura realtà il giorno del suo compleanno...povera, povera makino
mi è piaciuto il modo in cui hai fatto relazionare il Rosso e Makino tra di loro, davvero!
e poi ho scaricato la canzone dello scorso capitolo...in una parola? b e l l i s s i m a .
un bacione anche a te*
(Recensione modificata il 01/05/2010 - 04:51 pm)

25/04/10, ore 20:54

Oh, Makino** mi piace tanto questa ragazza.
Lo so che è un controsenso, ma fa parte di quella schiera di personaggi che in due battute ti fanno vedere come sono fatti... onore al sensei Oda per questa sua capacità di delineare i caratteri.
E Shanks... vabeh, ormai si sa, è uno dei più amati qua in mezzo.
Quindi inevitabilmente mi è piaciuta anche questa shot, anche se, per come la vedo io, Makino non lascerebbe mai Foosha.
Non so, ad istinto mi sembra una di quelle figure che rimangono lì, ad aspettare il ritorno di tutti gli altri.
Però tu l'hai resa più forte e coraggiosa, capace di dare un taglio al passato pur di rivedere un'ultima volta quel suo fratellino minore... e questo non fa altro che rendere ancora più percepibile il dolore e la perdita.
Toccante che la notizia sia arrivata proprio il giorno del suo compleanno.
Brava, meli :)
Aspetto la prossima,
maya <3

24/04/10, ore 20:42

certo che mi è piaciuta molto la storia!!!
come dici tu makino è l'unica donna con cui shanks si è relazionato per ora e mi interessa parecchio...
la storia fa trasparire molto la drammaticità della situazione, soprattutto per una che ha cresciuto quei due ragazzini...
bene aspetto la prossima!!!

20/04/10, ore 18:10

Le oneshot sono tutte su coppie che mi piacciono, che meraviglia! \o/ Questa con un Rufy post-Marineford e una Nami che rimpiange il ragazzino che aveva conosciuto e che non tornerà è toccante all'ennesima potenza ;_; Hai dato vita ad uno scenario a cui penso anch'io alle volte ed è stata un'emozione leggerlo scritto da te. Io davvero spero con tutte le mie forze che non vada affatto come hai scritto ma devo ammettere di avere paura di non rivedere più Rufy così come ho imparato ad amarlo *sospira sconsolata*
Bel lavoro e attendo ansiosamente le prossime oneshot *.*

20/04/10, ore 18:08

mi piace molto questa storia, seguirò anche le altre perchè oltre a scrivere bene adoro i pairing che hai scelto :-)