Purple Shadow: Quale Vita?
di Ayako_Chan

02/09/10, ore 16:10

"Annuì, mordicchiandosi nervosa l’interno della guancia.
No. Mama e Papa l’avrebbero presa decisamente male."

penso di essermi commossa da questo punto in poi.Sapere che i genitori erano morti e la piccina ancora non lo sapeva, mi ha trasmesso un forte senso di tristezza.E' subentrata poi la rassegnazione, nel momento in cui la piccola si è lasciata andare ad un pianto disperato.
qui pandora ancora la piccola bambina che ama follemente la sua famiglia e avverte già i primi morsi di gelosia verso il fratellino.

La pandora che invece nn si fa problemi a girare per il castello è quella dove già convivono l'anima centenaria della sacerdotessa e quella inantile.Uso il termine infantile perkè dire innocente non mi sembra corretto.concordo con te nel dire che nei bambini c'è un filo sottilissimo di cudeltà che talvolta li rende davvero bastardi per non dire sadici.

ecco, questo è uno dei tanti aspetti che ammiro di te:il fatto che non lasci nulla al caso.I dubbi espressi nel papiro (xd) ch ho letto poc'anzi, più
quelli su msn, ti fanno molto onore.Uno scrittore più superficiale non si sarebbe fatto simili problemi e avrebbe fatto apparire thanatos e hypnos come due matrone inglesi con tanto di mestolo cuppino e grembiule rendendoli non solo OOC ma distruggendo tutta l'aura mistica che si era creata intorno a loro e a pandora.quindi ancora tanti complimenti *C*

e poi, ta-dan!!!arriva zellos!!!:3
povero piccolo bitorzolo, pandora non ha più cenato é__è immagino si sia infuriato parechhioxD ma che vai a dire ad una bimba simile?XD
l'idea di lui come zerb, ehm cioè come tata è davvero davvero geniale!così finalmente si spiegherebbe il suo eccessivo servilismo nei suoi confronti.Tutti gli specter la temono, ma lui davvero non sa cosa sia un pò di amor proprio o__ò*e come dargli torto???*

e poi...ok basta!ora stò davvero scrivendo tanto e tu sei su msn che mi aspetti, quindi ti lascio:3
un mega kissolo, una marea di complimenti per essere sopravvissuta al'esame e un enome chu!!grazie e al prossimo chappyyy

01/09/10, ore 16:56

Ragazza mia.
Non so davvero che dire.
Quindi ne uscirà una recensione lunghissima.
Non so se riuscirò a darle in filo logico perché mi sono venute in mente un sacco di cose da dire riguardo questo capitolo.
Comincerò con quella più idiota perché* poi rischio di dimenticarmela e la cosa non va ben! XD
Pandora e l'arpa.
È stato Thanatos a insegnarle! *C* Nell'Elisyum lo vediamo con la lira, e anche nel LC ad un certo punto c'è una scena pucciosissima con lui con la lira, Pandora con l'arpa e Hypnos con un flauto. Se quei due hanno fatto da "tutori" a Pandora, sono certa che Thanatos le abbia insegnato a suonare! *stima per Thanatos che sale di altri mille punti*
La questione del tutoraggio della piccola è un'altra cosa che mi è piaciuta molto. Il fatto che ogni tot compaiano per insegnarle. Non so bene, ma la cosa mi piace sul serio. Perché può anche essere una sacerdotessa da mille milla anni, ma gestire tutte quelle esperienze di vite passate deve essere una cosa molto difficile per una bambina di tre anni. Quindi ce li vedo i due dei a starle dietro. Certo non per tutto.
Per il resto c'è Zellos. *C*
ZELLOS!
Ma ti rendo conto?! *ovviamente sì, visto che l'hai scritto tu*
È un'idea semplicemente perfetta. E geniale. E io ti amo.
Nel senso, sei riuscita a dare un'utilità a Zellos! Alla rana!
Ti adoro per questo.
Spiega anche come mai il viscidone sia così in "confidenza" con la Pandora della serie classica. Insomma è l'essere più inutile del mondo, ma a vederla con la tua prospettiva immagino che la piccola Pandora, un pochino-ino-ino, si sia affezionata anche allo sgorbio. Grande Ayako!
Poi, poi, poi...
Ah, sì.
Il fatto che Pandora se ne vada in giro con l'abito lacero, lo sguardo da pazza e i capelli arruffati. Altro colpo di genio. Insomma, anche quello è verissimo. Una bimba di tre anni non si preoccupa di queste cose. Se non ha un adulto a starle dietro semplicemente non ci pensa. E Zellos che la insegue con un pettine in mano non ce lo vedo. Avrebbe troppa paura! *^*
Basta, la chiudo qui perché ho già scritto abbastanza.
Ho adorato davvero questo capitolo.
Tutti i miei complimenti! éOè
E di nuovo un sacco di in bocca al lupo per domani!
*abbraccia*

01/09/10, ore 16:25

Piccole sacerdotesse crescono... e anche di fretta aggiungerei...
Zellos...e così mi dici che un tempo non saltava come una rana????, quel lecchino s****; già questa è una rivelazione... a 21 anni quindi Zellos non era un rana..
Pandora è inquietante... non so perchè ma da bambina mi ricorda quelle bambine nei film horror, che poi si scoprono possedute....
Ed ecco comparsi in un breve cameo anche Ikki e Shun, sebbene ancora lattante...
sono curiosa, sono curiosa!!!

26/06/10, ore 11:09

Bel capitolo davvero! *_*
Povera Pandora, una situazione davvero sconvolgente *coccola*
Anche questo capitolo è stato gestito splendidamente, non c'è che dire! Si vede chiaramente il passaggio emotivo dalla bambina viziata alla bambina che si accorge di avere perso tutto. Semplicemnete toccante. E adoro il finale con Hypnos che la mette a dormire!
Al prossimo capitolo, sperando che non me ne dimentichi di nuovo! XD

26/06/10, ore 11:00

...
*facciamo finta che questo commento sia stato lasciato quando il capitolo è uscito*
Chiedo scusa, mi ero dimenticata di leggerlo! XD
Rimedio con una recensione tardiva, ma non meno sentita.
L'iter della piccola Pandora è davvero stupendo. È una bambina, e come tale capisce e non capisce, e questo la rende molto tenera. Quando è l' che parla con il cane è semplicemente carinissima. Hai davvero un bellissimo stile, mi piace molto. Le descrizioni sono tutte davvero ben svolte. Anche la parte dove trova il tempio sigillato, benché si sappia già che cosa succede, sei riuscita a lasciare la suspance! *_* Bravissima!
*abbraccia

26/06/10, ore 10:39

recensisco ora perchè ieri mi hai fatto imbizzarrire e impazzire e quindi non ero nello stato d'animo adatto...

*fa la seria*

mi sono sempre chiesta cosa avessa fatto cambiare la piccola bambina sorridente ritratta nel quadro di famiglia, ma no mi ci sono mai applicata più di tanto.Tuttavia, credo, anzi sono certa che te lo sei fatto spifferare da kurumada =O=,che le cose siano davvero andate così O__O
per quanto una bambina sia destinata a di venire sacerdotessa del dio degli inferi non dovrebbe comunque assistere a un qualcosa del genere e non esagro dicendo che penso dia ver tranquillamente percepito gli stati d'animo che hanno attraversato il cuore della piccola pandora.

Ansia.
Desolamento.
Confusione.
Isolamento.
Paura.

mi è davvero venuta la pelle d'oca...
sarà davvero inteessante poter leggere la sua reazione una volta sveglia.

chi troveremo?

una pandora fredda e risoluta alle dirette dipendenze di Hadessama, o una povera bimba che non riesce a farsi una ragione del suo destino???
un mega kiss e ovviamente tanti complimenti nee-san ^^
(SCRIVI=O=, gli esami di stato non sono importanti U___U)
(dobbiamo continuare il discorso eros-thanatos perchè mi stava gasando - w freud e i sigari di Svevo-)
*impazzisce*
cally <3

26/06/10, ore 08:40

Questo capitolo è davvero triste, povera Pandora....
un momento prima è una bambina abbstanza felice, non credo che da quanto ha incontrato Hypnos e Thanatos sia stata davvero felice, e un secondo dopo tutto il suo mondo, ciò in cui credeva, è scomparso....
Poverina, ormai non è più la piccola Pandora, ma Pandora la sacerdotessa di hades...

17/05/10, ore 23:34

Non ringraziare! I complimenti te li meriti tutti. E' davvero un progetto squisito questo. COntinuo a seguirti e ad appassionarmi!

16/05/10, ore 22:54

non potevo non farlo....XD goodjob nee-san!!!!!dopo le ultime maledette scan(sai a che mi rieriscoU_U) ci voleva qualcuno che mi mostrasse la cara vecchia pandora!!!adoro il tuo stile<3 bravissima e non dimenticare di aggiornare ;) smack!

20/04/10, ore 12:13

Bella!
Davvero bel primo capitolo, sono sicura che anche gli altir saranno altrettanto belli! *O*
E poi Pandora è troppo figa perché non si scriva su di lei! *spuccia*

19/04/10, ore 22:19

Bellissima, ci fa vedere Pandora piccola, che è un amore, e ci mostra, ma non troppo il destino che avrà, davvero bella,s ono curiosa di elggere il seguito

19/04/10, ore 21:48

Sono davvero felice che tu abbia deciso di pubblicarla ;O; Per quanto mi riguarda, la seguirò con fedeltà e piacere: questo primo capitolo mi ha conquistata subito: sarà che la tua idea della piccola Pandora somiglia alla mia, sarà che era ora che qualcuno le desse il giusto merito analizzandola con profondità e amore (e il tuo per lei si sente proprio! *O*), sarà che sei stata capace di descrivere l'atmosfera in modo più che adeguato.
Sono davvero incuriosita dal percorso che vuoi seguire e da come procederai.
Grazie per questo incipit e per la dedica! çOç Un bacissimo.