La persistenza della memoria
di Ernil

23/04/10, ore 15:11

Piccola perla di poesia in una giornata che è tutto l'opposto di quella descritta nella tua storia.
Piove, il cielo balugina di sole dietro lo strato di nubi e l'aria calda completa il quadro tropicale.
Arrivo in ritardo, perché in questi giorni è ripartito il lavoro e di sera non sono mai stata a casa.
Infatti gli effetti si vedono... @_@

Grazie quindi per avermi dato la possibilità d'estraniarmi dal quotidiano con questa oneshot.

Un abbraccio by Sklupin

21/04/10, ore 22:53

Davvero, nelle one-shot riesci a dare il meglio di te. Adoro Eldorado, e a questo punto lo dovresti sapere, ma nelle tue short riesci a dare quel tocco magico in più. In questa, come in Leaves of Grass (mi perdonerai se non commento anche lì?), come in tutte le altre, riesco a sentire ogni sensazione proprio sulla mia pelle: sento il calore del sole che filtra dalle finestre e il fresco dell'ombra nonostante qui sia sera e facciano 6 gradi; sento l'ansia e la passione di Harry nei confronti di Piton come se ad aspettare fossimo io e la persona che amo. Davvero non so come tu faccia ma ci riesci e per questo adoro il tuo modo di scrivere.

21/04/10, ore 20:35

Davvero bella
E la frase finale è davvero azzeccata

21/04/10, ore 15:16

Ma.. ehi, sei stata velocissima!! Ho scritto solo l'altro ieri a proposito della Snarry nella recensione!! No scherzo, però sono contenta che tu ne avessi una da postare!! Mi è piaciuta, la citazione del Piccolo Principe mi ha fatta sorridere (da piccola adoravo l'illustrazione di quel capitolo).. Solo che già sono malinconica di mio in questo periodo, forse avrei dovuto guardare meglio gli avvertimenti e tenermela per un momento buono.. Oh be', sono già fortunata ad aver potuto leggere qualcosa scritto dalle tue prodigiose manine dopo solo un giorno! Direi che la destinataria meritava, se ti ha fatto scoprire Nocturne Alley! Alla prossima, ancora una volta brava!! Baci!

21/04/10, ore 13:37

O cribbio santissimo!
Santo Merlino che tutto vedi e tutto sai!
Ma come ci riesci? no, sul serio, adesso esigo una risposta.
Quella frase finale, mi ha commosso incredibilmente: la potrebbero aver detta sia Harry che Snape... Ed è così graffiante e tenera allo stesso tempo (era questo che volevi, oppure sto vedendo cose che non ci sono?!)
In ogni caso, l'amore di Harry è qualcosa di molto appropriato, e la piccola bugia del tentativo di baciare solo se è ubriaco è qualcosa di molto reale, è suonato come qualcosa che si potrebbe in effetti sentire dire.
Fa del male vedere questo Snape così secco, come un ramo a cui è stata succhiata tutta la vita. ma allo stesso tempo è anche molto Vero, molto Snape, se capisci cosa intendo.
Oh, non so nemmeno che cosa sto scrivendo, sono troppo emozionata per questa fic...!
In ogni caso è un bel regalo di compleanno... credo che apprezzeranno. XDXD
un bacio (in attesa della Grindeldore! XD)

20/04/10, ore 19:52

con le snarry giungo a livelli d'adorazione mai visti, anche e un pò mi spiace per il colore del raiting..
e poi.. ho un poster di dalì con i suoi baffoni in camera, e almeno tre copie del piccolo principe in casa. mi rendo conto che la tua cultura sovrasta la mia misera conoscenza dell'arte come un elefante fa con una formica ma ecco, mi fa molto piacere conoscere e apprezzare almeno una piccola fetta della meraviglia che ti ispira (a cui ti ispiri, non so esattamente se ci sia una differenza).
quindi, ernil, ti faccio vivissimi complimenti e ti chiedo come si fa a farsi volere abbastanza bene da te per ricevere una shot! :D
brava snappista!
elena