So cosa hai fatto
di Ryta Holmes

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
10/02/13, ore 23:28

Ed eccoci alla fatidica conclusione. *_*
Mi piace che tu abbia scritto questo epilogo un anno dopo, in un certo senso chiude con chiarezza gli eventi e pone un punto fermo.
E così sappiamo che Arthur non avrebbe mai abusato di Merlin spontaneamente, né da ubriaco, né arrabbiato, né ferito che fosse. Sì, ho sempre avuto il dubbio che non fosse in sé (perché il mio nobile Arthur non farebbe mai una bassezza mostruosa del genere U.U), ma non mi sarei mai immaginata che dietro tutto questo vi fosse Mordred!
Senza dubbio, hai sviluppato la storia in modo originale e con un ritmo incalzante e originale, e posso dirlo, visto che l’ho letta di filato.
Non mi resta che complimentarmi.
E alla prossima storia, se e quando sarà.
ely

10/02/13, ore 23:12

Quanto Arthur ha cominciato a fare l’idiota, mi era venuto il dubbio che, sì, non fosse in sé del tutto. E difatti era manovrato da Mordred! Ho seriamente odiato quel ragazzino nel telefilm, e anche qui non è da meno!
Fa pena vedere Arthur e Merlin scontrarsi di nuovo, ma le cose, in un certo senso, ora sono diverse tra loro, e si sono chiariti e qualcosa varrà pure, no?
Non mi resta che vedere come hai deciso di chiudere la storia! *__*
Corrrrrrooooo…

10/02/13, ore 04:23

Quindi ci avevo azzeccato. Sia per quanto riguarda le ferite magiche e l'umore di merlino, che sono legati fra loro, sia, purtroppo, per il tentativo di violenza e nel secondo caso, lo ammetto, avrei preferito non avere affatto ragione: sinceramente non ce lo vedo Arthur a violentare merlino, neppure se è ubriaco, arrabbiato o ferito sentimentalmente. Secondo me, lui ha altri metodi per umilirlo. .invece...
Mi è piaciuto l'intervento di freya.:-)

10/02/13, ore 04:04

Ok, forse la mia idea della correlazione ferite umore è sbagliata... :-[ peccato, mi sarebbe piaciuta!
Ad ogni modo, finalmente ritroviamo. Il Principe che piace a me: quello coraggioso e incosciente, quello che tace e sopporta per il bene superiore e la fine, con le lacrime di Merlin, mi ha fatto intravedere finalmente uno spiraglio di vera sincerità.

10/02/13, ore 03:47

Comincio a pensare che le ferite del principe siano direttamente connesse con l'umore di merlino. Finché ilmago non lo per donerà per davvero, secondo me lui non sarà guarito del tutto. Magari MI sbaglio, ma mi sono fatta questa idea in testa, :-)
E finalmente i due testardi si sono parlati, e hanno anche bisticciato, ma questo è normale! :-P

10/02/13, ore 03:22

Uther si merita tutta la sua sofferenza, senza dubbio. Il fatto che Arthur non sia stato del tutto sincero mi fa arrabbiare e do ragione a merlino. Deve essere davvero qualcosa di vergognoso e disonore vole, anche se faccio ancora fatica ad immaginare arthur che fa qualcosa di così terribile al suo fidato servo e amico... aspetto la verità!

10/02/13, ore 03:04

Merlino doveva lasciare uther a cuocersi nel suo brodo! Altro che salvarlo!
Beh senza dubbio è un capitolo interessante e c'è parecchio movimento!
Finora la trama è avvincente e sono davvero curiosa di vedere come la proseguirai, cosa succedera' e come la maledizione su Arthur sarà spezzata.... perché farà no pace, no?

10/02/13, ore 02:45

Come aveva anticipato il drago, la magia non può risolvere tutto... beh, ha proprio portato sfiga, eh!
Ho sentito tutta la frustrazione di merlino per i tentativi falliti.... ma il finale è da ansia! Chissà com'è il loro confronto? Sempre se ci sarà e merlino non fugga via prima.... il mago atteso, invece, è mordred vero? Corro al prossimo!

10/02/13, ore 02:27

Uther è davvero impazzito del tutto! E credo che, dalle anticipazioni, mi sono fatta l'idea che non manchi molto prima di una rivolta popolare o mi sbaglio?
Povero gaius! Mi commuove il suo dolore, e poi è fedele al principe anche se non sa tutto.
E così le ustini magiche ritornano.... interessante, attndo il confronto tra loro!

10/02/13, ore 02:12

Ancora ci lasci col fiato sospeso! Sì c'è davvero puzza di bruciato! :-) che cavolo è successo?
Il ricordo e sogno di merlino, all'inizi del capitolo, mi ha proprio inquietato!
Per fortuna, sembra che in realtà Arthur non sia arrabbiato con il suo servo, anzi!
Poi le parole del drago mi fanno ben sperare...

10/02/13, ore 01:56

Ok. Ora sappiamo che è successo qualcosa di davvero grave. Arthur è un idiota reale, ma mi rifiuto di credere che abbia cercato di usare violenza contro merlin a tal punto da costringerlo a difendersi con la magia... spero ci sia sotto un malinteso, un incanto, un errore... ma la vergogna che traspare da Arthur per quello che ha fatto mi preoccupa non poco... stiamo a vedere!

10/02/13, ore 01:37

Ciao,
Comincio a leggere questa storia con quasi 3 anni di ritardo, ma prima o poi l'avrei fatto.
Siccome sto scrivendo dal cell, sarò più breve nel commentare, che questa tastiera è una croce!
Sono molto incuriosita dall'inizio: che cavolo ha fatto il principe per fa Addirittura con la magia! Se ho ben capito, per difendersi? Mah, corro al prossimo!
PS. piccolo appunto tardivo: il voi è storicamente più corretto del lei che hai usato.
PPS, anche gaius mi fa pena... chissà che sofferenza che sta provando non sapendo cosa sia successo davvero! :'(

(Recensione modificata il 10/02/2013 - 11:29 pm)

22/10/12, ore 20:50

Ciao Ryta.
Oddio, non so da dove cominciare. Banalmente ti dico che la storia è bellissima. L'ho letta tutta questa sera, non sono riuscita a staccarmi dal Pc finchè non l'ho finita e infatti ho dovuto fare una puntatina in bagno appena ho letto la parola 'FINE'. Come al cinema, o come quando leggo libri che mi piacciono particolarmente...
Adoro Merlin, questa serie tv mi appassiona da morire. Su Italia 1 la stanno dando dall'inizio anche se io avevo già visto le ultime due stagioni e quindi in questi giorni sto cercando tutte le Fanfiction possibili su Merlin.
Scrivi pazzescamente, porcamiseria. In modo chiaro, intelligente (se così si può dire), molto meglio rispetto alle altre Fanfiction in cui la gente scrive normalmente con le faccine o le abbreviazioni o come parlano gli scaricatori di porto (?)..
..come una vera scrittrice, in poche parole.

Voglio scriverla anch'io una Fanfiction su Merlin, magari mescolandola con Twilight o cose del genere ma mi blocco sempre. Ho iniziato altre fanfiction ma poi le ho lasciate ad ammuffire perchè non sapevo come continuare... Via, ho il blocco dello scrittore.
Non so perchè ti sto scrivendo cose del genere, che non centrano prorpio nulla con la tua storia, ma... capiscimi, dopo tre ore davanti al computer mi si è fuso il cervello.
Okay ho finito, però prima voglio ricordarti che la storia è stupenda...
(spero di non aver fatto errori grammaticali o cose così .-.)
                                                                                                                                                                                           -Julia.

29/10/11, ore 02:57

Per caso mi sono imbattuta in questa fiction e ne sono mooolto felice!! Spero che tu continui ad aggiornarla, mi piace la storia che hai creato e come si sono svolti gli eventi... spero che l'aggiornerai presto, non abbandonarla che ci sono io che la voglio finire di leggereeeee(come se interessasse a qualcuno XD)!!!
bacioni

23/03/11, ore 21:53

e fiinalmente tutti i chiarimenti!!
che bello, aggiungerci anche Freya...poverooo il mio Merlinooo!!xD
beh,a questo punto non vedo proprio l'ora di leggere il seguito!
ho letto due tue fanfiction tutte di botto,ed ora sono arrivata ad avere la vista appannata...eheh ;)
complimentissimi,sei tra le mie autrici preferite!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]