Ciao, piccolo mio.
di ranyare

08/03/15, ore 22:09

Anche se odio quello che è successo a questa povera donna, non posso fare a meno di amare la tua storia.
Probabilmente, ciò dipende dalla tua grande bravura nel descrivere i sentimenti dei personaggi, cosa che non è da tutti e che rappresenta un grande pregio, ma anche la verosimiglianza degli avventimenti ha influito sul mio giudizio.
Infatti, penso che tu sia riuscita ad imprimere su carta le emozioni che una qualsiasi futura madre proverebbe, se dovesse perdere il proprio bambino prima del parto.
Hai compreso a pieno la sua impossibilità di reagire e di smettere di sentirsi in colpa, per qualcosa che non è dipeso da lei e che l'ha segnata profondamente, motivo per cui ti meriti i miei più sinceri complimenti.
Per il resto, non ho molto altro da dirti.
Tanto è vero che non ho riscontrato alcun errore grammaticale nel testo e che, supper semplice, l'impaginazione è molto efficace.
Adesso devo andare, però spero di risentirti presto.
Alla prossima,
Life.

13/02/15, ore 19:02

Ciao.
Ci sono cose che sono semplicemente troppo difficili da affrontare e davanti alle quali non ci sono parole, tutto ciò che senti è un pugno nello stomaco, accompagnato da una forte sensazione di ingiustizia. Ed è proprio questo sconforto e questa amarezza che lascia questa tua storia, non particolarmente lunga ma particolarmente intensa, sicuramente curata nei dettagli.
Il punto che colpisce di più è quello in cui la donna in questione dice di aver ucciso il suo bambino.
E' come una coltellata al cuore, arriva davvero tanto questo dolore e questa mancanza di prospettiva per il futuro.
Complimenti.

D.

07/02/15, ore 20:14

Non so davvero come iniziare questa recensione, mi sento una stupida al solo pensiero di affrontare una tragedia del genere...
Volevo leggere qualcos'altro di tuo e ho scelto questa breve e intensa one-shot. Mi rendo conto che è un po' datata, ma non ho potuto fare a meno di percorrere le pagine del tuo profilo, notarla, leggerla e adesso lasciarti una recensione.
Non so se è una storia vera, se la protagonista sei tu o qualcuno che conosci, ma l'intensità con cui hai descritto le sensazioni - non solo a livello sentimentale, ma anche visivo (il rossore del sangue si contrappone al vuoto che per me ha un colore chiaro, perchè il nero mi fa pensare a qualcosa di "pieno") - mi ha fatto diventare la donna privata del suo bambino.
Non ho mai sperimentato nulla del genere, ma non sono digiuna di sofferenza. So cosa vuol dire sentirsi responsabili per qualcosa, ma questo non significa che la colpa è davvero nostra. Si è colpevoli quando si compie un'azione con consapevolezza!
Ma dall'altra parte mi rendo anche conto che questa "logica", in una situazione simile, va a farsi benedire: perdere qualcuno che si ama fa male, a prescindere. E tutta la filosofia di questo mondo non potrà mai far accettare un dolore di tal genere... certo, forse il Tempo farà il suo inevitabile dovere e anestetizzerà la ferita, ma non riuscirà a guarirla.

Non c'è una ricetta o un manuale per trovare la soluziona al dolore, ma ciò che mi sento di dire è che non bisogna buttarsi via: si può sempre amare chi c'è già e ha bisogno del calore di un abbraccio. Così che un vuoto vada a compensare un altro vuoto...

Ti abbraccio,
Elly

19/09/10, ore 15:01

Io sinceramente non so cosa scrivere.... Tutto quello che mi è venuto in mente fino ad ora mi sembra così banale, così scontato... stupido. Prima pensavo di poter capire quello che si prova a perdere un figlio; ma leggendo queste righe mi sono sentita come una bambina. Una bambina che avrebbe dovuto crescere, vivere e soffrire molto di più per riuscire anche solo ad avvicinarsi a capire quello che davvero significa. Spero davvero che non ti sia successo, ma nel caso contrario, sappi che, per quanto possibile, ti sono vicina. Un abbraccio grande.
Giulia.

25/04/10, ore 20:10

E' bellissima.
Mi hai lasciato così, senza parole.
Se è successo a te ti auguro che riuscirai a superarlo, ti sono vicina.

22/04/10, ore 21:49

Ciao...devo innanzitutto farti i complimenti per come scrivi, per come riesci a trasmettere delle emozioni fortissime ed intense con ogni tua parola.
Per quanto riguarda questa tua ultima "storia", scusa non so come definirla, mi hai fatta piangere. Non so se sia ispirata ad una situazione vera, ma anche se non lo fosse, fa male. Nonostante io sia molto giovane e questo non lo possa capire, la perdita di un figlio e è un dolore che pochi saprebbero superare.
Un bacio e complimenti ancora
Moky

22/04/10, ore 21:33

Ciao Ran, ha una carica emotiva lacerante questo scritto... da far venire i brividi. Sei fantastica. E spero con tutto il cuore che questa volta tu non stia scrivendo nulla di vissuto sulla tua pelle, perchè non posso dire affatto di sapere cosa significa ma è qualcosa che ogni donna in fondo al cuore può capire... Baci.

22/04/10, ore 01:47

Beh, sono senza parole...
Questa lettera esprime tutto il dolore possibile ed inimmaginabile,
che dire se non che mi si è chiuso lo stomaco per la tristezza.
Non so se è uno scritto ispirato alla realtà,
e nel caso lo fosse,
beh sappi che virtualmente ti sono vicina! <_<

22/04/10, ore 00:40

oddio cucciola
dimmi che non è una tua esperienza
ma la mia è solo una speranza
non so cosa dire...
non ho mai provato un dolore simile ma sono madre e capisco cos'è il pensiero di perdere un figlio.
non posso dire altro che mi dispiace e che vorrei essere li per stringerti forte.
lo sai che sono qui se vuoi parlare.
ma so che queste OS non si scrivono per le recensioni sono uno sfogo necessario.
ti sono vicina cucciola, ora e sempre
xxxromy75