+++ Choose Dream or Reality? +++
di Shiida the BlackLightning

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]

Wow!😂😭 che bella storia! Mi viene da piangere😭 la tua storia è bellissima sono felice di averla letta😂 chissà se ci sará un continua 😭che clary ritorna improvvisamente in quel mondo😂 che forza questa storia me la ricorderò per sempre!

Ciao.
È la mia prima recensione, perdonami se non avrà senso compiuto!
Mi è piaciuta davvero tanto, dalla trama al personaggio di Clary. Forse perchè mi rispecchio tanto in lei...
Clary è testarda e decisa, ma anche dolce e disposta a tutto pur di protegere i suoi nuovi amici esercisti e il ragazzo che ama.
L'unica cosa che mi ha un po' deluso (ma è colpa mia che sono una sentimentalista) è il fatto che abbia deciso di abbandonare Allen.
Non ho ancora letto il sequel, ma non mi stupirei a vedere che magari è diventato freddo, stronzo e sta pure con quell'oca di di Linalee! (senza offese per la sorellina del Supervisore, ma qui ci stava! *si scusa per l'insulto alla sorellina inchinandosi 1000 volte davanti a Komui*). Spero che il sequel abbia un fine un po' più lieto, che ne so, magari Clary decide di restare lì, ma sarebbe improbabile.

Vado a leggere Choose love or life, lascio un commentino anche lì e attendo con ansia il proseguimento delle avventure di Clary!

CIAO E ANCORA COMPLIMENTI PER LA STORIA!

Ciao ^^
Beh meglio tardi che mai no? E' stata questa frase a farmi dare una mossa a recensire la tua ff ^^
Ammetto che inizialmente ho storto il naso leggendo il primo capitolo perché ahimé parto molto prevenuta verso il genere in cui l'autore (o come nel tuo caso l'autrice) si immerge nel mondo della sua stessa opera. Si tende spesso a rendere questo meccanismo una macchina demoniaca che crea mary sue, ma devo dire che grazie al cielo tu non ci sei cascata (l'unica pecca e che la cara Clary è corteggiata un po' troppo ma vabbé chi vuole molta freddezza nel narrare, e davvero pocchissimi l'hanno. xD).
Mi complimento per vari motivi:

1. Perché la tua storia non cade nel solito genere in cui purtroppo questa categoria è contagiata, ovvero quella dello yaoi. Niente contro al genere però io, da amante del 'non scombussoliamo troppo i caratteri dei personaggi e le loro abitudini' preferisco leggere fanfiction che tengono i personaggi come sono, inserendo magari nel contesto qualche personaggio interessante, basti che non sia la solita mary sue fortissima, bellissima ecc u.u

2. Hai tenuto questa FF su un livello davvero buono nonostante sia difficile da gestire, quella della fan dentro al suo mondo tanto sognato. C'è chi casca nel fanaticismo rendendola davvero pessima ma tu hai mantenuto il livello ideale. Il tuo personaggio non era il classico che dice "finalmente posso mandare a fanculo -scusa il termine- questa vita di merda e andarmene a vivere con i miei amati personaggi" anzi, hai più volte fatto capire al lettore quanto in realtà fosse umana e semplice Clary, che nonostante avesse una delle cose che desiderasse, pensava sempre alla sua realtà, alla sua famiglia.

3. Hai mantenuto in maniera ottima tutti i caratteri dei personaggi, anche se sinceramente avrei visto un Kanda molto ma molto più menefreghista, ma ognuno si fa un idea diversa di lui, dato che non lascia molto spazio alle parole xD

Infine che dire, dal lato tecnico mi è piaciuta parecchio, riesci a scrivere lo stretto necessario ma tenendo sempre il lettore attaccato allo schermo senza fermarsi! Anche se sono un amante delle descrizioni ho letto tutto in una botta sola anche se ammetto il nasino l'ho storto anche per il fatto che ad ogni battuta non ci fosse la descrizione del atto mentre il parlato. Oddio.. sono sempre diffidente vero? Però proprio per ciò dovresti sentirti fiera di avermi portato a leggere tutta questa tua opera =)
Ho visto che hai continuato spero di poterla leggere con la stessa tranquillità e leggerezza con cui mi ha trascinato la prima, anche se non sono propriamente una grande fan di Allen!
Complimentoni, anche per aver avuto successo con una storia diversa. grande stima.. diciamo che quello che hai realizzato è anche un po' il mio sogno ^^

OMG...Che dire?!?!?!
Hai messo su carta (anche se forse sarebbe più giusto dire schermo) il sogno di tanti fan, e già per questo ti adoro, ed hai anche scritto una bellissima storia!!
Millemila punti per la nostra concorrente migliore!!!!
Din-Din-Din!!!
Ah, non ho parole, questa storia mi ha fatto quasi piangere per il modo in cui mi coinvolgeva...
E poi...Yu era troppo carino!!!!!!
Complimenti!!!
Camomilla ;P

bhuaaaaaaaaaaaaa!!!!! *esce da una montagna di fazzolettini* che epilogo meraviglioso, così triste e dolcissimo! mi è venuto un solo dubbio: immagino che la nostra lisa/clary non si sia mai più avvicinata ad un tankobon di D Gray Man, giusto? pazienza, non è importante...
comunque Ipercomplimentosi per questa fic e Congratulazionissime per la chiusura!!! credo mia cara che resterà una delle fic più impressive ed emozionanti di quelle che ho letto.
ti mando un bacione e spero presto di ritrovare il tuo talento letterario quì in giro, anche se non fosse D gray Man fa lo stesso , le leggerò vilentiri.
BaciBaci.

Bellissimo quanto struggente l'addio ad Allen D: M'è quasi venuto da piangere! E' stato un onore seguire questa fantastica storia! Sayonara! TwT

*Compare dall'ombra*
Ecchimi! Mi presento: io sono la tipica lettrice che ha letto e seguito assiduamente tutta la tua storia ma che recensisce solo all'ultimo capitolo. Yeaaah!
Essì, ho seguito moltissimo questa storia, all'inizio vedevo il titolo nel fandom di D.gray-man ma non aprivo, più per pigrizia che per altro. Poi, una sera, ho aperto e ...
ho letto il primo, il secondo, il terzo, il quarto, il quinto, il settimo, l'ottavo, il nono e il decimo capitolo tutti di un fiato (eri arrivata solo al decimo, quando lessi io XD)
E l'ho cominciata ad amare questa storia. *-*
Io AMO gli OC ben fatti, e Clary è davvero un bel personaggio, ben equilibrato, assolutamente NON Mary Sue (il nemico di tutti i scrittori e lettori) e perfettamente caratterizato.
Ho apprezato moltissimo la storia, l'idea di una ragazza che entra nel mondo di D.gray-man non è tra le più originali (perchè diciamocelo, è il sogno di tutto entrarci per davvero *ç* ) ma tu, a differenza di mooolti altri, sei stata bravissima, un genio!
Hai creato una trama convincente, ben delineata che segue il filo del manga. Hai messo Clary nelle situazione del manga senza farla diventare troppo opprimente anzi, era un piacere leggere come interagiva nelle varie situazioni.
Il fatto che poi sapeva già le cose in anticipo è stata davvero una bella mossa, sul serio (Argh! lo sto ripetendo sempre XD) sei stata bravissimissima! *^*
La sua autoironia è davvero fantastica, il fatto che rimanga la stessa ragazza ( e che non diventi una fott*ta eroina del ca**o) è molto molto positivo.
Il rapporto coi personaggi poi ... l'amicizia/inamicizia con Kanda (oddeo gli Omake con lui sono ...X°) che rimane perfettamente IC, il rapporto con Lavi (La frase nel libro ... ahhw! è proprio da lui ) che rimane perfettissimamente IC, l'amore con Allen (tttttenero!) che rimane comunque IC (anche se noi Allen innamorato non lo abbiamo mai visto, NO! NON AMA LENALEE. e-e)  la rivalità con Lena (MUAHAHAHAHHAHAH!) e ... l'amore con Tyki, quest'ultimo soprattuto è stato davvero ben fatto, la Pricesa (l'ho scritto bene? D:) è uan parte davvero commovente. çWç
Il finale mi ha lasciato un groppo nella gola, so che è una richiesta azzardata, ma se tu facessi un continuo mi renderesti mooolto felice. Sì sì.
Lo so che sarebbe complicato ma ...anche delle piccole One-Shot eh, piccoline piccoline ... T^T
è stato un finale molto originale, certo, mi aspettavo che lei tornasse nel suo mondo ma ... così, con quelle parole, in quella situazione no, non me lo sarei mai immaginata. ;___;
Ah dimenticavo!
La parte in cui viene rinchiusa è struggente, lì mi sono affezionata moltissimo a Clary. u-u/
Spero di rivederti presto all'opera, questa Fic è stata davvero una bella creazione, lo ripeto. :D

Passo e chiudo!
JennyMatt

billlllllllllllla!!!
ho pianto mi sono letta i cap tutti ...divorandoli come un libro bello bello bello!!!^^

domanda ma ci sarà un seguito!:3

povero tiky però alla fine fa la cosa giusta ... sigh ç_ç due lacrime si piangono sempre
comunque good complimenti bella storia dall'inizio alla fine !!!!

Non ci credo D: non riesco a credere che sia finita! Mi dispiace tanto, questa fan fic mi piace un sacco xD Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo *-* povero Allen T.T alla fine è sempre quello che soffre di più. Clary è riuscita anche a salutare Kanda alla fine *-* xD alla fine, peró Clary è comunque tornata nel suo mondo, non so perchè ma avevo il dubbio che rimanesse lì xDD mah, intuizione sbagliata .-. Vabbè, ti dico di nuovo che questa fan fiction è stupenda e che mi piace tantissimo *-* Baci DarkAngel

Perché è molto commovente e la storia è scritta bene, con un po' di colpi di scena e il buon mantenimento dell'IC dei personaggi. La trama è molto bella ed originale, e se cominci a leggere la storia non ti fermi più, perché vuoi sapere come va a finire.

Oddio... ç____ç
La fine mi ha fatto piangere!
Credo che Allen non dimenticherà Clary-chan, e lei non dimenticherà facilmente lui.
Clary-chan è riuscita a portarsi qualcosa dal mondo di D.Gray-Man, la pietra che le ha regalato Tyki e la croce degli esorcisti. Anche secondo me era la realtà quella che lei ha vissuto, si trattava di un'altra dimensione.
Comunque la fine mi ha lasciato davvero un groppo in gola...
Spero che scriverai qualcos'altro su D.Gray-Man, visto che questa Fan Fiction mi è proprio piaciuta^^
Alla prossima (se ci sarà)!

Baci

Kumiko

02/11/11, ore 16:17

Kyaaaaaa!! penultimo capitolo: non so se esultare o mettermi a piangere!
Comunque così si fa, Vai!!prendi in pugno la situazione e fagli paura Clary!(scusa non ho potuto farne a meno...)finalmente le cose si sistemano prevedo un lacrimosissimo addio soprattutto per me(ho già i fazzoletti a portata di mano)
Bene la scena tra Clary e Tyki: una botta di vita in questo finale che sa terribilmente di Angst.
Alla fine aveva ragione il nostro noah del piacere; è proprio Clary il principe della fiaba,fedele fino all'ultimo alla sua famiglia, sia vecchia che nuova.
Il tuo Pg è cresciuto durante il corso della fiction: un grande traguardo per una scrittrice, finalmente ha finito , è pronta per l'ultimo atto e per tornare a casa.
Aspetto con ansia l'ultimo capitolo per portare a compimento questa storia.
Baci

01/11/11, ore 03:35

Sono Mat Seewind ho cambiato account di efp,di msn e di skype e mi chiedevo come potevo fare per poterti contattare.Vorrei tanto poter chiacchierare con te nuovamente.Ah ovviamente e una storia bellissima questa che hai scritto.L'ho letta e devo dire che sei migliorata moltissimo.XD.Spero tu stia bene e di poterti parlare presto.XD a te..Continua cosi mi raccomando.Un capitolo fantastico hai scritto

31/10/11, ore 00:43

Oddio, quando ho letto Clary che veniva trapassata da Lero, ho temuto il peggio! D: Ora sono contenta che sia riuscita a tornare nel suo mondo, ma mi dispiace per Tyki che non vorrebbe aiutarla ma lo fa lo stesso D: la storia sta diventando incasinaterrima ormai, ma è interessante!

30/10/11, ore 16:26

Ok, questa volta non sono in ritardo. XD Eh?! Stiamo già alla fine?! Non ci credo. Mi mancherà questa fan fiction T.T Vabbè passo al capitolo *-* (che ovviamente mi piace un sacco *-* ... Mi sa che sto diventando un pó ripetitiva D: ) Che cattivo il conte (??) uccidere cosí Clary!! T.T beh, almeno è potuta ritornare indietro! Meglio cosí xD Com'è carino Tyki, si è preso cura di Clary tutto il tempo *-* per non parlare del bacio *-* xD adesso sono proprio curiosa di vedere se Clary riuscirà nel suo intento, speriamo di si!! Vediamo se ce la farà in cosí poco tempo D: !! Baci DarkAngel xDDD

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]