Il Primo Giorno di Scuola
di ginnyx

12/11/14, ore 19:38

Oddio,mi faccio pena solo perchè questa fantastica ff è stata scritta nel 2010 e io la recensisco nel 2014,ormai quasi 2015 ù.ù
Bellissima,è troppo bello il pezzo di Billie Joe:
''TROVIAMONE UN'ALTRA,QUESTA SCUOLA E' UNA MERDA!''
Ahahahah ti giuro che mi stavo ribaltando dalla sedia!
Mi piace,troppo troppissimo tenera *-*

30/05/11, ore 13:19

"Infondo che differenza poteva fare al vocalist dei Green Day, se la formula dell’acqua era H2O oppure ABC?

Non chiedermi perchè mi sia piaciuta ma mi sembra che abbia riassunto tutto il disgusto di BJ per la scuola.
Passiamo al "Buongiorno" che è meglio ù.ù
Devo dire che ho scorso tutta la sezione "Green Day" e ho letto quasi tutte le tue storie perchè, con mia grande gioia, trattano l'argomento "famiglia Armstrong" che amo molto.
Più che la star, mi interessa molto di più vedere la dimensione quotidiana, l'umanità che c'è dietro, benchè nessuno in questo sito possa dire con certezza "BJ si alza la mattina, fa questo, questo e quest'altro", ma in fondo l'importante è che siano scritte coerentemente con quel poco che si sa del cantante, della sua famiglia e del resto della Band e sopratutto che lo si scriva bene.
Insomma, leggendoti, ho avuto proprio questa sensazione!
Scritta bene, facendo attenzione al carattere, in questo caso di Joey ma sopratutto del padre, con piccoli riferimenti alle loro vite quotidiane e devo dire che questo rapporto che hai creato fra i due mi ha molto intenerito!
Sono abbastanza sensibile al tema "BJ, bambinone che gioca ancora a fare la rock star e tenta di fare il padre responsabile", c'è un'innocenza di fondo che mi fa proprio tenerezza!
E alla fine l'urlo di guerra a tutte le istituzioni scolastiche castranti, per figli di papà, che annientano la personalità del singolo con un:

"TROVIAMONE UN'ALTRA, QUESTA SCUOLA E’ UNA MERDA!"

Mwaahahahah! Dubito che riuscirà nell'impresa.
Non serve essere punk o dark, basta ascoltare un po' di sano rock e già sei un marziano <.<
Ho visto gente storcere il naso e guardarmi dall'alto in basso quando dicevo di ascoltare i Sex pistols o semplicemnte i Pink Floyd, pure vestendomi io in maniera del tutto anonima, oppure sentirmi chiamare "Comunista" perchè canticchiavo Guccini!
Stendiamo un velo pietoso <.<
Tornando alla recensione, perchè non sta bene divagare,mi è piaciuto anche il riferimento al razzismo:

"-Joey, a te importa se un bambino ha la maglietta di un colore diverso?-

L’interpellato scosse la testa fissando il padre, che all'improvviso era diventato così strano.

-E se avesse la pelle di un colore diverso? Oppure non avesse tanti soldi?- "

Al di là dei gusti musicali o del look, qualsiasi diversità può essere giudicata pericolosa in ambienti come le scuole, specie se per bambini, perchè i bambini pensano ciò che viene detto loro dai genitori, senza autocritica e possono essere molto più crudeli di quanto ci si aspetti <.<

Mi spiace leggere che hai deciso di abbandonare il sito, ma fortunatamente, come hai scritto tu stessa, non cancellerai le tue storie che mi hanno fatto sognare! *_*

Allora tanti auguri per i tuoi progetti futuri!

Misa

p.s potresti ritrovare altre mie recensioni alle tue storie...sai co'è quando mi è piaciuta una lettura mi pare giusto e mi piace condividere il mio giudizio con l'autore/autrice e quindi sarai salutata una decina di volte ghghghgh
(Recensione modificata il 30/05/2011 - 01:22 pm)

10/09/10, ore 20:34

Troppo carina questa FF...
Specialmente la parte quando esce Joey da scuola e fa tutte quelle domande
al suo papá...
Troppo dolce!!!

A parte che adoro la serie che hai scritto... Ma questa storia é la mia preferita!!
Baci

OrangeMochaFrappuccino

18/06/10, ore 14:57

Stupendissima *______*
Anche io me lo vedo Bijji a fare una cosa del genere XD
Bella bella bella, mi piace ^ ^
E' scritta bene,merita proprio tutti i complimenti che vorrei farti, ma che per evitare di suonare troppo ripetitiva e noiosa ti farò solo una volta: Waaaaaaaaaaaa >_< complimentissimi!!!!*batte le manine*
._. odio non sapere cosa dire, perché mentre lego ho tante di quelle cose da esporre ma poi arriva il momento fatidico e dimentico tutto ò.ò *si dispera*
Mmmmmh...ti chiedo infinitamente perdono per questo commento vomitevole...m(_ _)m gomenne!
M. <3

01/06/10, ore 17:41

Oooocchei, ti hai recensito un sacco di mie storie quindi mi sento in dovere di ricambiare, anche minimamente, e ti rigrazio anche per averlo fatto.
Questa. Cosa. E'. Geniale.
E' realisticissima (?), io ce lo vedo Billie Joe a urlare "TROVIAMONE UN'ALTRA, QUESTA SCUOLA E’ UNA MERDA!", dai diciamocelo, lo farebbe senza problemi, se sommiamo il fattore Joey e il fattore scuola.
E' originalissima, non credo qualcuno ci abbia mai pensato, è fantastica.
Davvero. Mi piace tantissimo.
Occhei, credo di averlo ripetuto abbastanza XD
Arriveddueercci *-*

30/05/10, ore 23:31

*lolla a morte*
*si ricompone*

Coff... dicevo XD
Mi è piaciuta e sai perché? Perché quello al primo giorno di scuola sembrava Billie Joe, non Joey! XDDD
Incredibile come si faccia delle normalissime domande da padre, proprio lui che di normale non ha niente, e di come capisca al volo il proprio figlio solo da un racconto che un altro genitore avrebbe trovato banale. Chi non ha mai vissuto una situazione come questa? Peccato che però papà non sia stato lui :/

24/04/10, ore 13:30

Ahaaaa dopo tutti questi giorni credevi che non avrei recensito, eh?
E invece no! Eccomi di nuovo qui a romperti le scatole con i miei micro-commentini ><
Che bella scena sei riuscita a creare, davvero! Billie Joe che aspetta l'uscita del figlio al suo primo giorno di scuola è davvero tenero. Nella prossima vita voglio nascere anche io figlia sua ><
Che dolce poi quando gli chiede se per lui è un probema se un ragazzo porta una maglia diversa dalla sua o ha un colore diverso di pelle, davvero un padre maturo **
E geniale, geniale, GENIALE l'idea di farlo quasi urlare davanti a tutta la gente che quella scuola è una vera merda, non è assolutamente vero che non è originale come finale! {yeah! ho fatto rima!}
Sei proprio forte!
Baci!

22/04/10, ore 22:04

Ahahahah XD
Naaaah, ma è troppo bella *w*
C'è il finale doveva essere questo *O*
Meraivigliosa, davvero (:
Un'idea molto bella, scritta in modo piacevole e scorrevole, come sempre (:
Brava, complimenti (:

22/04/10, ore 21:35

Carissima ginny! Avevo ipotizzato che il pc sia andato a farti friggere. Non ti preoccupare io continuo a scriverti e-mail raccontandomi della mia vita e di Lauren (non ti libererai facilmente di noi :D Tornando a cose più serie, Lauren si ritiene l'unica in grado di dettare la moda (riecccola con le manie di onnipotenza -.-) e ha molto da ridire sullo stile della moglie (scusala, ha un attacco di egocentrismo -.-)... Cavolo non pensavo che avessi mai scritto tutto ciò! Aspettavo con ansia questa storia! Il rapporto padre-figlio ti esce divinamente! Davvero bella, ben contestualizzata con una morale a mio parere eccellente. Per non parlare del linguaggio esplicito, ma che alla fine serve, di Billie Joe.
Ho altro da dirti. troverai tutte le mie mail!
Bacio
A!
PS. I miss you (Lauren > A. non allargarti troppo)(A.> -.-)
(Recensione modificata il 22/04/2010 - 09:36 pm)

22/04/10, ore 18:51

Ciao!!! Cioè... ma tu sei un genio!!! Sul serio, sono qua a sorridere come un'idiota (aspetta, questa non è colpa tua, idiota lo sono sempre ^^)!!
Joey è semplicemente troppo dolce... all'inizio mi aspettavo che Billie se ne uscisse con qualcosa tipo 'inutilità di scuola, non ci andare', ma assolutamente la tua idea è geniale!!! xDxD
E... se anche nella nuova scuola Joey non dovesse trovare nessuno con cui giocare (bambini stro***!), può venire alla mia (impara latino-greco anzichè aritmetica, massì, tanto sarà pazzo quanto il padre no? xD) e ci gioco ioooo, povero cucciolo! =D (ed è puro altruismo, vero? NdBillie) (Cos'è, hai dei dubbi?! *innocente* NdME) xD
Ok scusa la demenzialità, ma mi hai messo proprio di buonumore!! Bacione (adesso attendo Mental)! ***

22/04/10, ore 18:35

Ma è assolutamente bellissima!
Dio quanto amo le tue storie. Diventi sempre più brava.
La trama è sviluppata veramente bene, Billie è perfetto, e poi il discorso che fa al figlio mi ha fatto sciogliere.
Per non parlare della fine... Ti giuro, non ho parole. Sei bravissima. B.R.A.V.I.S.S.I.M.A.
Vorrei essere brava anche solo la metà di te.
Sai che faccio ora? Ti metto immediatamente tra gli autori preferiti!
Fanne altre, pleaseee. Bacio!
(Recensione modificata il 22/04/2010 - 06:36 pm)

22/04/10, ore 17:22

aaaaaaaah che bella!! =D davvero fantastica! joey è così carino... e Billie ovviamente deve farsi riconoscere ù.ù vai così! xD avverto qualche accenno a Minority, o almeno il concetto... è una mia impressione? Brava!