Shinobi
di Good Old Charlie Brown

03/06/10, ore 21:56

Ehilà!
Personalmente preferiscole altre Drabble che scrivi, per descrivere momenti o scene del manga una Drabble è troppo poca.
Come scrittura è fatta bene, piacevole.
Anche a me piacciono quelle scene del manga in qui sono solo i disegni, nessuna parola, a descrivere le emozioni: si vede la bravura di un mangaka ancora di più.
Comunque interessante.

03/06/10, ore 17:23

Vuoi qualche consiglio? =) ok. Sono solo piccole correzioni - per rendere più scorrevole lo scritto, dico.

"I suoi passi risuonavano tetri nel corridoio silenzioso, camminava lentamente..."

La virgola dopo "silenzioso" non va bene. Credo ci vada meglio il punto fermo.

"Shikamaru la fissò e il suo sguardo tradiva tutta la sua pena e il suo dolore."

Anche questa frase andrebbe rivista, perché suona totalmente male. Stona col resto.

Secondo me è bella, però manca di scorrevolezza e andrebbe riletta più volte.
Il mio è solo un parere, non devi ascoltarlo per forza =)
Ora scappo!
Kiss,

Mokochan
(Recensione modificata il 03/06/2010 - 05:25 pm)

29/05/10, ore 15:33

Ehilà!
Tranquillo per le promesse, mi basta che prima o poi ne farai una su Hidan, e posso aspettare anche per tutta l'eternità! XD
Eppoi, anche se è su Shikamaru va benissimo *.*
E' stata molto bella... forse un po' criptica e complessa, però! :)
Mi è piaciuto il penultimo verso, quello dell'ombra ^O^
Anche se a dirla tutta Shika Hokage non ce lo vedo proprio XD troppe seccature per uno pigro come lui, anche se sicuramente riuscirebbe a svolgerlo in maniera impeccabile come al solito :)

24/05/10, ore 20:17

Ehilà!
Questa ti è venuta meglio di quella di Hiruzen-sama ù.ù oh yes.
Concordo pienamente sul fatto che Orochimaru sia un cattivo affascinante, e questa Drabble ti è venuta proprio bene!
Diciamo che il personaggio non occupa la mia playlist dei migliori 10, ma comunque ^^
La sesta frase sembra un po' più da Pain, non trovi?
Invece la quarta era magica, perfetta! ** adorabile!
Sono felice se farai Hidan(lui sì che occupa quella Top10 XD)e ancora di più se farai Juugo, ma prenditi il tempo che ti serve!

21/05/10, ore 23:16

Ehilà!
Ecco il super nonnino sprint! :)
Devo ammettere che di solito ti vengono meglio... luna storta?
BEh, comunque sia, le ultime due frasi sono bellissime.
E' una lezione complessa da capire.
Orochimaru non la capirà mai ù.ù
D'altronde, è difficile andar einc contro alla morte di propria spotanea volontà... solo un Kage lo farebbe! Vabbè, a enche qualche Jonin, Chuunin, Genin... ok, molti Ninja lo farebbero, però un Kage ancora di più u.u
Communque non mi offendo se usi il maschile.
Sono assolutamente entusiasta se fai lavori su Killer Bee, Deidara e Hidan!!
Se posso darti un parere anche scrivere su Juugo sarebbe interessante, no?

16/05/10, ore 22:07

Ehilà!
Se sono troppo gentile con le mie rece, allora cercherò di essere cattiva ^.^
No, scherzo, mi riesce difficile essere cattiva nelle rece!
Bella anche questa Drabble, sei grande a scrivere questo genere di cose... poi il resto non ne ho idea.
Qyesto lavoretto su Sasori è venutto molto bene, mi piace un sacco!
Quel burattino secondo me è uno dei personaggi più intelligenti e profondi di tutto il manga, e sei riuscito a renderlo bene, nonostante non sia il tuo personaggio preferito!
Beh, vado.

12/05/10, ore 21:30

Ehilà!
Anche qui, veri complimentoni!
Tu non puoi farmi stare simpatico Danzou, e non puoi farmi adorare un lavoro su di lui. (ma lo fai)
In secondo luogo, non puoi fare un lavoro più bello del precedente, intesi? (ma l'hai fatto) ù.ù
Insomma, mi demoralizzi! Se confronto le Drabble che sto scrivendo io con le tue, mi sento una cacchetta calpestata spiaccicata e tirata su con la paletta per le mosche ç.ç
Cioè, se quello di Sai mi ha emozionato, non so dirti csa mi abbia fatto questo!
Cioè... ho adorato ogni singola parola, ogni singola frase, ogni cosa!
Non so se riesco a spiegarmi bene...
Magnifico!
Ogni Drabble che ho letto è stata pura poesia!

Beh beh, io andrei! CIAU!

26/04/10, ore 17:12

Non chiedermi come ho trovato la tua storia ma... Bella, mi è piaciuta.
Condivido perfettamente la tua idea di ANBU, e stavo cercando di fare lo stesso lavoro con Sai anche io tempo fa, ma ho smesso dopo poco XD ciò ti sia d'indizio al fatto che non ho concluso niente di fatto =P perciò congratulazioni: mi ha espresso qualcosa, questa tua ff.
Lo stile era da perfezionare, secondo me: hai fatto delle ripetizioni (ed è difficile in una drabble...) ma niente di grave.
Buona fortuna con la tua altra storia (di cui hai parlato nelle note finali); ciao.

23/04/10, ore 21:57

Drabble magnifica, adorabile.
Punto.
Sai è un grande personaggio, e penso sia difficile rendere i suoi pensieri e le sue emozioni.
E penso anche tu ce l'abbia fatta.
Ammetto che Sai non lo conosco benissimissimo però mi è piaciuta davvero tanto questa Drabble.
Con cento parole mi hai emozionato, mi hai agitato dentro.
Sei grande!
Ciau!

23/04/10, ore 13:28

E' molto triste, povero Sai, costretto a nascondere il suo vero 'Io' dietro a non una, ma ben due maschere, spesse e difficili da scalfite... Ma dopotutto è questo il prezzo da pagare per essere un AMBU.
Mi è piaciuta!! Bravo!! >.< Ciao ciao da IlarioneXD

23/04/10, ore 13:22

Molto bella e pregnante. Brava.