Pro sese
di Amathea

11/06/10, ore 14:46

Come già scritto, Ade è banalizzato, mi fa venire in mente un playboy da strapazzo... e poi il fatto che si lamenti del suo regno... Non so, non mi ispira. Ciononostante è scritta molto bene e quando l'ho letta ho pensato "potrebbe essere un motivo"...
Avresti potuto parlare un po'di più di Persefone, ma va benissimo anche così.
Lilith

10/06/10, ore 15:35

...Secondo me hai banalizzato la complessità di Ade.
Ade è la morte! La tetraggine! La tristezza! Il mistero dell'Oltretomba! Perchè farlo diventare "quello-invidioso-dei-suoi-fratelli-che-vuole-un-accidente-di-moglie-non-importa-quale"? Perchè Ade mi ha dato proprio questa impressione. Ade rapisce Persefone, che è figlia della natura, Cerere, praticamente il simbolo delle creature viventi! Ade è la morte, Persefone è la vita, la morte rapisce la vita nel suo antro, e di colpo il mondo grava in un perpetuo inverno.
Dopo tutte queste odiose critiche aggiungo che è scritta molto bene.
Bye bye.

05/06/10, ore 19:25

Carinissima la tua ff!
Ade che si lamenta è divertentissimo!
La lista delle creature degli inferi che danno fastidio, e le "donne" che ci sono laggiù fa schiantare.
Invece la descrizione delle possibili spose è molto poetica. Uno stacco piacevole con il resto della ff.
Complimenti!
(ma non è che scrivi un seguito? per favore...)

19/05/10, ore 22:52

Wow la storia è scritta veramente bene! Sei riuscita a rendere "reali" i pensieri di Ade ... paccato sl che non ci sia un seguito!

03/05/10, ore 18:19

Veramente bello! E soprattutto è reso bene perfettamente in linea con l' Ade che mi sono sempre immaginata!

30/04/10, ore 19:17

xD Troppo bello questo racconto! Sono scoppiata a ridere, non mi aspettavo di leggere i piagnistei di Ade! Che sono molto realistici, bravissima! ^^
Ah... il titolo è proprio azzeccato! ;)

30/04/10, ore 14:37

È stato davvero un piacere leggerla, il tuo stile è davvero interessante! Complimenti!

23/04/10, ore 17:34

ciao!
carina questa fanfiction! proprio carina. mi piace il tuo modo di scrivere è davvero... insomma sembra di antico.
me piaceee
ludox
p.s.: io Ade lo adoro! soprattutto da quando nel cartone della walt disney diceva:" chi mi ha spento i capelli!
ahahah grandissimo.

23/04/10, ore 16:03

Ah ah ah, originale questa visione del sommo Imperatore degli Inferi, da come scrivi sembra che ad Ade non sia proprio andato giù che Zeus gli abbia assegnato l'altromondo.
Stupendo quando inveisce contro le creature mostruose che popolano l'Ade e quando si lamenta che non ha una donna per sè elencando tutti gli dei che portano e mettono corna!!!!!!!!!
Ah, comunque nella lista hai dimenticato Elio, anche lui si divertiva ad appizzarlo di qua e di là.
Divertentissimo favvero, complimenti!