Una volta
di Saerith

04/03/24, ore 23:11

Eh no cavolo...voglio il lieto fine che hai promesso con le azioni del cerbero a rotelle! Pleaseeeee .samy

30/10/16, ore 23:54

Cara Saerith,
questo e' un pezzo complesso e bellissimo... Va letto, riletto, sentito e vissuto sulla pelle per comprenderne appieno la poesia.
Un amore nato nella solitudine e nella malinconia, e che si concretizza in una notte colma di passione e sensualità. Una volta... Una volta sola. Come una volta sola Maya proverà una gioia cosi intensa come quella del successo per la Dea Scarlatta. Ci sono infatti tante prime volte in questo tuo pezzo.
Il componimento va letto con gli occhi di un amore incompiuto, con lo spirito di quegli amanti che si incontrano una sola volta, ma quell'incontro significa tutto. Questi due magnifici personaggi, che tu hai dipinto a tinte soffuse ed intense al tempo stesso, mi ricordano le divinità Orihime e Hikoboshi, rappresentanti le stelle Vega e Altair. I due amanti vennero separati dalla Via Lattea potendosi incontrare solo una volta all'anno, il settimo giorno del settimo mese lunare del calendario lunisolare. Ecco, Maya e Masumi si incontreranno forse incontrare una sola volta, ma la loro unione sara' eterna.
E quella rosa che rimane sul letto... Simbolo bellissimo, anch'ella solitaria. Purpurea, come il sangue virginale e come il rosso della passione che ha unito i due amanti nella loro lunga, unica notte insieme.
Complimenti per il tuo stile raffinato e la veridicità dei dipinti umani che riesci a creare con grande sensibilità.
Un abbraccio,
gratia

22/07/16, ore 12:16

Davvero completa e intensa. SI chiudono molte questioni e se ne chiariscono altre. Il senso di malinconia finale fa pensare all'avverarsi della Dea Scarlatta. L'ombra di Shiori aleggia su quell'unione di anime desiderata e incontrollabile, fantasma di ciò che accadde alla signora Tsukikage e Ichiren Ozaki. Una volta. Anche per loro fu così. Il dolore della perdita della sua anima gemella rese l'Akoya della sensei perfetta e surreale. A posteri, sembra che anche per lei che amava il teatro alla follia, l'aver perso Ichiren sia stato doloroso oltre ogni immaginazione, tanto da parlare della sua esperienza proprio a Maya.
" Se trovassi la tua anima gemella non lasciarla andare".
Alla fine viene da domandarsi se Maya davvero rinuncerà alla sua metà.

18/08/14, ore 18:10

È una FF bellissima ;3;
Ma che malinconia lascia alla fine...
Comunque davvero complimenti. In certi punti mi sembrava di stare leggerlo il vero e proprio manga. Hai caratterizzato benissimo i personaggi, erano davvero perfetti.
Ancora complimenti,
Vale :3
(Recensione modificata il 19/08/2014 - 10:49 pm)

13/07/11, ore 00:36

Ehm... solo ora notai che avevi messo on line anche questa bellissima shot, che avevo letto in anteprima tempo fa! SCUSAMI! =__=
E' perfetta, sotto tanti punti di vista, perché io questi due personaggi non riesco a vederli "felici e contenti", nonostante io sia una fanatica dell'happy end.
Ci sono però certi amori che possono essere tali solo così, separati, perché non è possibile altrimenti.
Non so se riesco a spiegarmi bene, la tua shot sintetizza però in pieno quello che ho in mente, lo svolgersi di un amore combattuto, sofferto ma per questo, forse ancora più forte e vivo, specie nell'attimo in cui lo si libera, lasciandolo esprimere, condividendo momenti preziosi con l'altro.
Unici, purtroppo come in questo caso, irripetibili e tremendamente forti, nella gioia, appagamento prima, poi nel dolore e separazione.
La scena d'amore che ci descrivi è carica di tutto questo, le emozioni sono tangibili e non è una cosa così facile.
Tu ci riesci e questo è fantastico, perché così riesci a donarci un'infinità di emozioni, che credo sia il motivo comune, che spinge ogni lettore ad aprire le pagine di questo sito. Brava davvero...

27/02/11, ore 02:07

ho appena terminato di leggere questa storia nonostante siano e 2 di notte e devo ammettere che adesso piango come una bimba di quattro anni,ma allo stesso tempo mi devo complimentare in quanto nonostante sia una one-short,è riuscita trasmettermi tantissime emozioni ti ringrazio davvero molto per averla scritta.

07/12/10, ore 00:27

Ciao. Ho già letto un paio di volte questa fanfiction ma non mi sono risolta prima a recensirla perchè non riuscivo a "inquadrarla". E' insolita. Mi spiego, è diversa dal range che solitamente accompagna le fanfictions legate al rapporto Maya/Masumi e al modo con il quale i due si confessano il loro amore. Qui c'è l'incontro dei due... stupendo, agoniato ma anche il dolore e l'amarezza del sapere che è stato "per una volta sola". Diversa perchè solitamente tutte le fanfictions di questo fandom, che ricercano un finale ancora non noto dalla Miuchi, tendono a renderlo "lieto fine" a tutto tondo. Proprio il fatto che non sia scontata, la rende attraente oltre ad essere scritta con giusto impatto e pathos. Complimenti!

04/12/10, ore 19:40

molto bella....sarebbe bello il seguito
ciao!

21/06/10, ore 18:20

Molto molto carina questa fanfiction:) si vede che Glass no kamen ti piace e che lo conosci bene:) La storia mi è piaciuta, ho trovato i personaggi ben delineati e IC. Inoltre, da fan del manga, ho apprezzato alcuni piccoli particolari, come ad es. il riferimento all'uomo a cui Maya non aveva mai offerto il parfait.
Mi è piaciuta molto anche la fine che hai scelto per la tua storia, anche se spero che l'autrice compia una scelta diversa e più felice per Maya e per la sua bionda rivale:) io spero sempre che Maya batta Ayumi in un confronto leale, e non perchè la talentuosa attrice è costretta ad abbandonare le scene.
Nel complesso trovo il tuo un ottimo lavoro:)
Mi sento solo di farti un unico piccolissimo appunto e cioè la scelta del tempo verbale per la parte che racconta il passato; di solito non si usa il passato remoto ma il trapassato remoto. Mi auguro di non passare per maestrina in questo che, spero, tu prenda come un consiglio:)

11/06/10, ore 14:19

Bellissima storia e raccontata stupendamente. La scena d'aore è lodevole!! Bravissima!

05/06/10, ore 13:29

Bella e struggente, con la rappresentazione di quell'unica volta fra i due, di quell'"attimo rubato" che ha reso donna Maya, regalandole forse il ricordo più dolce della sua vita! Un momento ancora più prezioso, perché irripetibile. Bella davvero, complimenti!! Ed ho trovato molto intensa anche la dolorosa situazione di Ayumi, e la ferma volontà di Maya di voler mettere un pò dell'interpretazione dell'amica nella propria, per non permettere che la Dea Scarlatta della sua rivale di sempre morisse prima ancora di vedere la luce. Nel complesso, uno scritto molto intenso e sentito.