A Beautiful Woman
di Isy_264

28/12/11, ore 17:54

E' superfluo dire che Mr. Darcy sia il mio personaggio preferito, e che trovo davvero complicato scrivere su di lui perchè vorrebbe dire entrare nella sua testa, e non mi sembra una cosa così semplice.
Eppure con questa shot, penso che tu ci sia riuscita. Sembrava davvero di essere entrati nella testa e nei pensieri più profondi di questo personaggio, data la disinvoltura con cui tu hai riportato le sua riflessioni.
Complimenti davvero!

14/06/11, ore 16:02

Ah, Darcy… io lo detesto. No, non è vero. Ne sono innamorata. Ma la prima volta che ho letto il libro, arrivata a questo punto, l’ho davvero detestato. Quasi quanto Elizabeth.
Comunque, parlando della storia, ritengo che tu sia stata piuttosto brava ad entrare nello spirito del libro, e soprattutto a tirar fuori un bel pezzo in stile commedia. Il modo in cui hai analizzato i pensieri di Darcy è molto fluido e scorrevole, e sembra davvero di stare nella sua testa, mentre continua a chiedersi che tipo sia in realtà Elizabeth.
Un pezzo divertente, soprattutto considerando che noi già sappiamo come accadrà.
A presto,
Effie

24/04/11, ore 23:19

Non avevo mai letto una fanfiction su Orgoglio e Pregiudizio prima, perché il libro mi sembra perfetto così com'è, senza bisogno di aggiungere niente di più.

Ma stavo leggendo alcune delle tue storie, e mi sono piaciute tanto, e volevo provare a leggere anche questa..

Non è male, anzi, devo dire che è ben scritta, e poi ovviamente Mr Darcy è il personaggio preferito, ed è bello che per una volta sia lui il protagonista (:
Leggere la parte del ballo dal suo punto di vista mi ha fatto piacere, soprattutto la parte finale dove dice: 'Ma per fortuna non l’avrebbe più rivista, non le avrebbe mai parlato e non l’avrebbe mai conosciuta veramente, avrebbe fatto di tutto per evitarlo, per evitare il pericolo di sentirsi attratto da lei.'
Ovviamente, non la conoscerà mai veramente eh..

06/10/10, ore 00:36

Vero, è un po' (tanto) OOC a questo punto della storia, ma onestamente è plausibile, quindi non è un OOC di quelli fastidiosi che urtano la sensibilità del lettore puritano (alla Lost in Austen per intenderci). E' un OOC gentile, che ci mostra quello che sarebbe potuto essere. E poi è scritto bene, quindi è piacevole. Bel lavoro. XD

13/08/10, ore 19:00

mi congratulo con te...sembra davvero di essere nella mente di mr. darcy! e poi la fine che lascia tutto così in sospeso (ma che in realtà noi sappiamo benissimo come va a finire!)...davvero complimenti!

03/08/10, ore 23:58

Bellissima, non ho potuto evitare di leggerla!!! Hai descritto il tormento di Darcy proprio come lo immaginavo io...veramente bello!!!=)=)

12/07/10, ore 12:05

Mi ha incuriosito questa shot e ho dovuto leggerla per forza.. Molto bella e secondo me ha rispettato molto il personaggio di Darcy mettendogli questi pensieri in testa e sono sicura che si avvicinino molto a quelli che potrebbero davvero essere i suoi pensieri!!! Complimenti per l'originalità e per la scelta delle parole.. a presto.. Martina

17/06/10, ore 22:22

Ciao, ho letto ora ora la tua FF. Devo dire che è molto bella e penso che se l'avessi continuata sarebbe stata fantastica. Sei brava a scrivere e spero che tu scriva qualche altra storia su Orgolgio e Pregiudizio...sono davvero curiosa. Comunque ancora complimenti!!!
Elisabeth J.

01/05/10, ore 14:29

bella, mi piace. penso che questo momento della storia sia fondamentale, ed è bello pensare a cosa avrebbe potuto pensare darcy. continua a scrivere!