La Terza ed Ultima Volta
di Ella_Sella_Lella

28/08/15, ore 10:58

Hey!
Per fortuna, qualcuno che si ricorda della dolce Demetra e del suo sfortunato amante umano.
Davvero, tra i tre sposi che la Dea ebbe, lui é il mio preferito: quello che la amò veramente, e che la Dea stessa ricambiò per davvero, e che per aver osato tanto, finì direttamente nel regno di Ade.
Sei stata brava, perché hai descritto la sciagura incombente ma senza mostrarcela apertamente, ma facendola ben intendere.
Tutto il testo é intessuto di speranza e tristezza.
Complimenti.

Iris

11/04/11, ore 12:32

eccomi qui, con un po' di tempo libero e la felicità di chi ha saltato la scuola!
...vediamo vediamo...
la fic è davvero bella, corta e d'effetto.
io ho sempre pensato che demetra fosse "legata" ai suoi fratelli ' perchè lei è la dea dell'agricoltura e non c'è agricolutra senza pioggia, sole, ecc(quindi zeus) e senza acqua (quindi poseidone)...ciò implica che  la storia con giasone è l'unica sua vera storia... insomma lui è l'unico che lei abbia amato davvero, secondo me...
la tua fic è scritta bene, è davvero bello il modo in cuil'hai conclusa... mi è piaciuta tanto...
non sono pentita di averti aggiunto negli autori preferiti
piccolalettrice

31/05/10, ore 14:01

Questa è una delle mie storie d'amore preferite...povero Giasone e povera Demetra.
Io ho sempre pensato che Demetra abbia amato solo Giasone, perchè poteva scegliere se unirsi a lui o no, mentre con Zeus o Poseidone aveva scelta?
Una ff commovente e delicata...
Davvero molto bella.

21/05/10, ore 20:34

Perchè, mi chiedo, un'opera tanto delicata rimane sconosciuta? Perchè se gli occhi li possono vedere, Giasone e Demetra, amanti ... amati ... preda l'uno dell'altra e cacciatori allo stesso tempo. Un amore straziante, un modo di scrivere splendido. Ho conosciuto questo racconto grazie ad uranian7 ... e non capisco. Bella, breve e intensa. Come un grande amore.

01/05/10, ore 00:33

davvero molto bella