Cercami
di crissi

13/12/14, ore 22:35

Questa fic è davvero molto toccante ed è anche tanto bella
Sei riuscita a far percepire il dolore provato da Rosalie e anche quello provato da Alain che compare nella storia anche se per poco tempo
Hai avuto una bella idea a far riaffiorare i ricordi di Rosalie sui bei tempi passati insieme a Oscar e Andrè
Mi è piaciuta molto, complimenti

25/04/13, ore 15:26

Non ho parole, davvero una fanfiction stupenda e scritta con un linguaggio che spezza il cuore da quanto è curato e adatto alle circostanze. I miei più sinceri complimenti, "Cercami" finisce immediatamente tra le mie preferite.

03/10/11, ore 11:29

Davvero bella. Un punto di vista mai sviscerato quello di Rosalie dopo il famoso e famigerato 14 Luglio. Ha perso la sua famiglia, il suo primo amore, il suo amico silenzioso, la sua fanciullezza...questa ff è intensa, drammatica. Parla di morte, ma è viva. E' intrisa di odori: il sangue, il sudore, la morte, fiori appassiti e non basta l'acqua di una brocca per lavarteli via dall'olfatto. Frasi come " ormai è una guerra" "domani potremmo essere freddi" sono di una consapevolezza pesante, sconvolgente e ineluttabile. Quel cercami finale è corposo, denso, pieno di dolore e rifugio da esso, scopo e soluzione, titolo e finale. Bellissima!

11/09/10, ore 22:46

bella, davvero molto bella....la frase "ancora un pò di lei che se ne va" è pura poesia....

21/05/10, ore 11:53

Davvero bella

04/05/10, ore 15:57

ciao, sono contenta di aver trovato questo racconto che descrive il dolore di Rosalie per la perdita della sua seconda "famiglia". Mi è sempre piaciuto il suo personaggio anche se a volte e un po' troppo piagnucolona....ma qui hai saputo renderla forte e fragile nello stesso momento. Forte quando ripulisce con pietà la sua amata Oscar e fragile quando cerca conforto tra le braccia del suo Bernard. Bella davvero!

04/05/10, ore 13:23

Stupenda, il dolore di Rosalieè reso perfettamente, brava

03/05/10, ore 10:26

ciao! mi è piaciuta molto questa fic! il dolore di rosalie espresso egregiamente! davvero brava! ^^

02/05/10, ore 10:58

Bellissima!! Così vibrante di dolore e passione, con i ricordi che sembrano ritornare, vividi, davanti a Rosalie; i suoi sentimenti confusi verso Oscar vi sono espressi benissimo, ed il finale, quell'amarsi nella disperazione con Bernard è sublime!!

02/05/10, ore 00:41

Che bella questa fic davvero molto bella.. non ho mai pensato a quella sera del 14 Luglio 1789 forse perchè quella giornata per me ha sempre avuto significato per cuiò che realmente è stata, la presa della Bastiglia, la rivolta di un popolo che aveva sopportato troppo.
Questo tuo scritto su quella sera è stupendo, i ricordi che si mischiano al presente.. il dolore che si perde prima nel ricordo di lei e poi nelle braccia di Bernard.. Un dolore troppo forte da cancellara, da dimenticare.
Bravissima
Priscilla Corvonero

01/05/10, ore 22:20

Bellissima e originalissima, straziante, eppure intima per come hai descritto i momenti immediatamente successivi alla morte di Oscar.
I gesti di Rosalie sono pietosi e delicati eppure si sente questa disperazione silenziosa per qualcosa che è definitivo, ciò che si è perso per sempre.
E si sente anche la presenza pesante di Alain che non parla, ma il suo dolore è espresso benissimo.
Una Rosalie molto forte, coraggiosa di fronte alla morte.
L'ultima immagine di lei e Bernard è fantastica.
Complimenti, la storia è scritta benissimo.
Spero di leggere altre cose altrettanto belle.

01/05/10, ore 20:06

Davvero una bella storia, la descrizione di un momento che non ho mai letto in altre ff.
Un momento particolare, doloroso.
Apprezzo il modo in cui hai raccontato la morte, senza mezzi termini, con parole precise, parole che riportano alla realtà, quella realtà che è fatta di puzza e sangue.
Complimenti, spero di leggere altre tue ff.