Attesa
di baby80

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
27/10/23, ore 22:22

È stupendo questo finale!! Ne sono rimasta fortemente emozionata 😭 Anche se ne a malincuore si percepisce l'assenza di André, ma nonostante ciò continua ad emozionare moltissimo attraverso il profondo ed eterno sentimento da parte di Oscar. Veramente emozionante 😭😭😭😭❤️❤️❤️❤️❤️❤️

16/07/22, ore 15:28

Ho riletto dopo tanto tempo la tua storia ! È bellissima e mi ha fatto tanto commuovere . Scritta bene e molto avvolgente come la camicia di André che avvolgeva Oscar durante la gravidanza . Brava

06/05/21, ore 12:20

Hai fatto proprio un bel capolavoro!!!!! Bravissima baby! In tutta la lettura ho avuto gli occhi lucidi....qualche bolta una lacrima è venuta giù!!! Hai messo una tale intensità nelle cose che hai descritto: rabbia, dolore, dolcezza, malinconia........ Hai descritto perfettamente il parto....un misto tra gioia e soprattutto dolore!!! La nostra Oscar finalmente rivede in sua figlia tracce del suo André!!!! Complimentissimi!!!! Per tutto

05/05/21, ore 21:46

Ho appena finito di leggere l'ultimo cap
straziante della ff André!!! Qui si sente il dolore lacerante di Oscar a causa della morte del suo uomo... lei che non si da pace per il loro avverso destino.... sicuramente il seguito donerà un po' di pace al suo cuore straziato !!!

29/04/21, ore 01:02

Una storia bellissima, come ho trovato bellissima "André". Due storie che mi hanno rubato il cuore ❤️, che mi hanno fatto piangere. Complimenti

17/04/17, ore 19:24

Non riuscivo a trattenere le lacrime durante la lettura. Superbo ,complimenti

11/03/17, ore 21:51

Complimenti,ho pianto quando oscar ha partorito.grazie x avermi fatto sognare

14/09/16, ore 12:11

Bellissima questa storia grazie di ogni emozione che ho provato. Triste ma indimenticabile

02/02/16, ore 19:32

Chissà se l'autrice di questa meraviglia legge ancora le recensioni... Dopo
6 anni non lo so.  Però io ci provo e magari sarò fortunata e mi risponderá! Chissà...
Non posso tacere e nemmeno star ferma! Mi devo inchinare... metaforicamente ma lo faccio davvero! Chissà che complimenti potrei scriverle... magari banali, scontati, forbiti, di pancia, emotivi... Non ne scriverò nemmeno uno invece, non se sarei capace... le lascerò scritto soltanto che sono volata altrove con l'anima  e ho pianto tanto con Oscar  e ho ho visto tutto.
Ancora cara baby..
La tua magia funziona ancora!
Grazie
Cecile

15/05/14, ore 16:33

Liquidare questa storia con l'unico complimento possibile, "splendida", sarebbe troppo facile e riduttivo per un'autrice che con "Andre'..."  e questo piccolo capolavoro di scrittura, mi ha emozionato tantissimo. Quando da piccola vidi l'anime per la prima volta (di infinite volte) ricordo che rimasi molto delusa dalla morte di Oscar, molto più di quella di Andre': Lei doveva continuare a vivere. Leggendo la tua storia ho realizzato tale desiderio. In realtà, Andre' è presente in ogni singolo angolo della storia. Il rimpianto per ciò che poteva essere e non è stato e ' così ben espresso, come anche il rapporto tra il dolore così lancinante e la nuova vita  è' stupendo. Vi leggo un messaggio di speranza, perché talvolta la vita ti costringe a reagire, nonostante tutto. Ho trovato veritiera Oscar in abiti maschili fino all'avanzare della gravidanza (difficile immaginarla da subito in abiti femminili, senza un reale motivo) e che vive praticamente di rendita ( difficile immaginarla lavorare, magari al mercato). Tutto molto veritiero, non forzato oltre misura. La camicia di Andre' che l'accompagna per tutta la gravidanza,è romanticismo puro. Perfetto il contenuto della lettera di suo padre. Amore e rancore insieme. Non avrei saputo immaginare qualcosa di più veritiero. E' proprio ciò che il generale avrebbe scritto: impossibile perdonarla, impossibile non amarla. Il "settimo mese-addio" invece mi ha colpito per le due anime di Oscar che hai saputo tirar fuori: quel " non volevo..." e la scena della sua disperazione, sono tristemente magnifiche. Quella Oscar che si ricongiunge ad Andre'è superbamente struggente. Favolosa e' quella che continua a vivere. Emozionante tutta la parte finale: la sofferenza, il parto, la presenza/ assenza di Andre' , il futuro in un paio di dolci occhi verdi smeraldo.
Ci hai regalato una Oscar meravigliosa, nel suo essere finalmente donna e madre.
La mia parte bambina e' rimasta estasiata dalla bellezza del tuo racconto, la donna di oggi lo porta dritto tra i preferiti con "Andre'...". Bravissima. Grazie per l'emozione.
Emerald77
(Recensione modificata il 15/05/2014 - 04:37 pm)

13/05/14, ore 22:06

Ma sei bravissima!
Non so se leggerai mai questa mia recensione, ma so di certo che pur avendola letta solo, ora non posso non lasciare il mio pensiero!
Bella, bella bella! Forte, tristissima, amara ma tanto vera, e tanto sentita.
Ora ti metterò tra le mie preferite, te lo meriti alla grande, mi hai commossa, straziata e al tempo stesso mi hai donato una storia unica!
Grazie, grazie mille!
Roberta

03/02/13, ore 22:13

Ho letto le tue storie ,bellissimi devo dirti.Questa però è particolare ,struggente delicata imponente.Sei bravissima:-).

26/01/13, ore 18:13

Ho letto questa ff, subito dopo aver letto "Andrè". Nonostante il disagio provato per l'assenza di Andrè, ho trovato questa storia bellissima, struggente, poetica, emozionante. Ho pianto dal primo all'ultimo capitolo. Hai saputo legare benissimo passato e presente. L'idea del diario di Andrè è stata fantastica, l'incontro con Colette, poi, mi ha commosso particolarmente. Hai saputo riprendere magistralmente diversi passaggi dell'altra ff, dando effettiva continuità al racconto.
Scrivi molto bene e mostri grande sensibilità. Ho letto diverse ff, anche in altri siti (uno molto bello, che raccoglie storie scritte molto bene, è quello di Laura's little corner), ma le tue mi sono rimaste nel cuore. Ti auguro di riprendere fiato e di continuare a scrivere e regalarci ancora emozioni. Grazie!

13/02/12, ore 12:19

Ho letto questa storia tutta d'un fiato... Se già la precedente, Andrè, mi aveva lasciato il magone in gola, questa è stata mille volte più straziante, ma tutto così reale e intenso. Come giustamente hai fatto notare, è impossibile pensare ad una Oscar senza Andrè, ma nella tua storia non è così, cioè, Andrè è morto, ma non per lei, rimane sempre così presente, in ogni gesto, in ogni sguardo...E quanto amore... Peccato Oscar non l'abbia capito prima! Ti giuro che, anche adesso che sto scrivendo, ho le lacrime agli occhi... Sei riuscita a regalare delle emozioni così forti, e intense...Penso che questa sia una di quelle storie che ti rimangono dentro, che te la porti dietro dopo molto tempo...impossibile dimenticarla... Il dolore di Oscar è così palpabile, che automaticamente diventa parte del lettore, o perlomeno, io l'ho interpretata così. Ti rinnovo i miei più sentitti complimenti, sei davvero brava! A presto

25/09/11, ore 00:04

Complimenti per questa bellissima storia!!
Ti confesso che ho pianto tanto leggendola. Credo che tu sia stata bravissima a descrivere tante emozioni diverse e non facili da affrontare.
è vero che Andrè fisicamente non c'è, ma la sua presenza si sente viva nel ricordo di Oscar, nella piccola Marianne e in quei pochi oggetti che Oscar ha voluto tenere (mi ha fatto una tenerezza incredibile l'idea della camicia come "abbraccio" di Andrè durante la gravidanza e per la piccola appena nata).
Adesso basta, altrimenti mi rimetto a piangere. :-)
Ancora complimenti!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]