Perfection
di Eliatheas

31/05/10, ore 14:19

Ciao :)
Trovo interessante la tua personale descrizione di Lucy e ti faccio i complimenti perchè non sarà stato affatto facile provare a buttare giù qualcosa su un personaggio di cui si sa poco. Ma per fortuna le fan fiction servono a scatenare la creatività di chi le scrive ^-^
Io sono attaccata ai "vecchi" personaggi e mi riesce difficile affezionarmi ai loro figli, però Lucy mi ha sempre affascinata... nel modo in cui la immagino io, chiaramente.
Io ho sempre pensato che non fosse facile per lei anche perchè non porta il nome di un eroe/un'eroina della guerra contro Voldemort. Sua sorella Molly è stata chiamata così in onore della nonna che ha ucciso Bellatrix dopotutto, e gran parte dei suoi cugini portano nomi di altri eroi. Ma forse... forse proprio per questo motivo si è "salvata". Se ti chiami Albus Severus la gente si aspetterà sempre il massimo da te e appena commetti qualche errore sarà sempre pronta a esordire con frasi del tipo:"Eppure si chiama Albus Severus...". Morale della favola, Lucy è Lucy e non vive nell'ombra di nessuno ^_^
Fine del monologo xD Ancora complimenti ^^

31/05/10, ore 14:19

Ciao :)
Fine del monologo xD Ancora complimenti ^^

17/05/10, ore 18:11

El, è un pezzo che non ci sentiamo ma tu... sei bravissima come sempre :)

06/05/10, ore 19:37

Carissima! *-*
Sai, credo di dover recensire qualche tua magnifica storia, ma non ricordo con certezza... U.U
Vabbè, vado a controllare, promesso, ma non prima averti scocciato un po' con le mie solite recensioni! ;)
Sinceramente all'inizio credevo che fosse Dominique a parlare in questa fic. Non so bene il motivo: probabilmente perchè ti ho "conosciuta" - e adorata :P - con la splendida long di "Only Hope"...
Sarà, ma resta il fatto che sono rimasta (ovviamente) piacevolmente sorpresa quando ho capito che era Lucy.
Non l'avevo mai presa seriamente in considerazione, Lucy.
Certo, sapevo chi diavolo fosse, di chi fosse figlia eccetera eccetera, ma mai - MAI! XD - analizzata fino a questo punto! ^^
E mi è piaciuto questo personaggio, sai!? Sìsì! *me annuisce vigorosamente*
D'altro canto come potevo non amare un personaggio da te trattato/inventato??? :)
Ovviamente fic perfetta e ben articolata!
Se prima Lucy era scontenta e soffocata dalla vita che le imponevano i genitori, ora si sente libera e felice.
Almeno questo ha capito la mia mente contorta! XD
Bellissimo il paragone con Molly, poi.
Molly, che ha sempre seguito ciò che dicevano i genitori, si ritrova soffocata, intrappolata e "rinchiusa nelle sua quattro mura azzurre di vita", mentre Lucy no.
Lucy - la "pecora nera" - vive la sua vita.
Magari ha capito un po' troppo tardi che non era lei ad essere sbagliata, ma, come dice il proverbio, meglio tardi che mai! ;)
Complimentoni!!! ^^
Ti adoro sempre di più,
bacini bacioni,
confettina

P.S.
Come vuoi riscivere Confessions of a Teenage Drama Queen??? XD

04/05/10, ore 00:21

Sono felice di leggere di Lucy la vorrei conoscere meglio...le poche volte che ne ho sentito parlere o letto viene descritta come odiosa e la piccola versione del padre...
Secondo me non è così, ognuno di loro è diverso...
Nella fic sembra quasi di accompagnarla mentre cresce, viene voglia di consolarla e stagli vicino.
Però(e puoi anche mandarmi a quel paese per avelo pensato)secondo me sarebbe bello leggere anche la versione di Molly, che secondo Lucy è perfetta e si ritrova nei genitori, ma che secondo me soffre per questo e invidia la sorella...Comunque vedi tu...
Bravissima
P.s. Non mollare Confession...Riprendila, riscrivila ma non mollarla!!!
(Recensione modificata il 04/05/2010 - 12:25 am)

03/05/10, ore 15:04

Premettendo che io odio sia Molly che Lucy Weasley, odio inziziato leggendo i loro nomi sull'albero genealogico della Rowling.
Ma nella tua storia Lucy mi è piaciuta, proprio perchè l'hai fatta tua.
Complimenti^^.
Greta

02/05/10, ore 19:06

Come sempre è una bellissima fic...
E' intensa,reale e come sempre riesco a percepire ogni singola emozione del personaggio,non m istupisco data la tua enorme bravura,anche se tu non lo ammetterai mai scivi in maniera sublime.
Cooomunque...ho adorato l'ultima parte:Ma io l’azzurro l’ho esorcizzato, io l’ho portato fuori da quel mondo. Ho portato via la mia camera soffocante dalla mia vita. Io l’azzurro l’ho addosso, i miei capelli neri sono tinti a ciocche azzurre. Ed io mi sento bene per questo. Non perfetta. Ma bene. Felice con me stessa. Non è meglio questo?
I miei genitori erano malati di perfezione ed erano intrappolati nella loro vita quadrata.
Ed io, invece, sono viva.->questo pezzo mi ha fatto venire la pelle d'oca,credo che molti si possano impersonificare in questa frase(non x l'azzurro dei capelli xD)ma perchè spesso c'è chi vuole un'altra vita per noi giudica le nostre scelte,non pensando ad una cosa però;la nostra felicità,e forse è brutto vedere quelle persone deluse,ma solo in questo modo ci si può snetire felici,vivi,liberi solo così possiamo sentire sulla nostra pelle queste sensazioni.
Ora chiudo facendoti per l'ennesima volta i complimenti.Baci

02/05/10, ore 18:15

Bella. Bella l'immagine dell'azzurro esorcizzato, delle ciocche tinte, dell'anticonformismo che, in sostanza, le permette di sentirsi viva. Un'originalissima e plausibilissima visione del personaggio di Lucy, tra l'altro - ingiustamente - troppo poco spesso preso in considerazione.
Bravissima, preferiti! :)

02/05/10, ore 17:02

Mi sono imbattuta per caso in questa storia e l'ho letto più per curiosità che per altro, e devo dirti che l'ho trobvata veramente molto carina, soprattutto perchè non è incentrata sull'essere magica delle ragazza, ma su come si sente. All'inizio aveva creduto che fosse la sorella della mamma di Ron la protagonista, solo poi ho capito che invece era la figlia di Percy. Be', lui, devo dire, ce lo vedo molto bene come perfettina rompipalle,soprattutto per come viene descritto dalla Rowling nei suoi libri, ma non ho la più pallida idea di come possano essere òle sue figlie. Il fatto di volere che lei abbia degli amici importanti torna molto.
Mi dispiace davvero per Lucy, poverina, non deve essere facile avere de genitori così stro**i che ti soffocano e che ti programmano la vita su modello di una persona che non se tu, e mi è piaciuto come hai reso la metafora della camera quadrata (che a me metterebbe davvero ansia).
Sono contenta che alla fine Lucy sia riuscita ad essere felice e che abbia deciso di intraprendere un'altra strada rispetto a quelli che i genitori avevano tracciato per lei. Ancora brava, scrivi davvero bene! Milla

02/05/10, ore 17:00

Bella, molto, davvero. Mi è piaciuta soprattutto per la sua originalità, di Lucy parlano in molto pochi nelle loro storie ed io non sono tra di quelle purtroppo. Ho deciso di recensire per questo, perchè mi è piaciuta molto la tua storia, ma anche perchè ho qualche tua storia in giro per l'account e nonostante alcune siano anche un po' vecchiotte, solo oggi ho scoperto qualcosa di più su di te (gironzolando per il tuo profilo, me ficcanaso >.<) e ho scoperto che abbiamo molte cose in comune, prima ma non ultima l'età. Queste le motivazioni che mi hanno spinta a recensire e, dopo averti fatto ancora complimenti, mi dileguo ^^
Bravissima.

02/05/10, ore 16:49

Bella, interessante. complimenti.

02/05/10, ore 16:49

Carino come inizio, metto la storia tra le seguite perchè mi incuriosisce molto e sembra essere scritta davvero bene ;)