Un'altra Notte in Bianco
di ginnyx

13/02/11, ore 14:47

Okay, tentativo 1 di scrivere una recensione fallito. Proviamo col tentativo 2.
Incredibile, davvero. Non riesco a far altro che alzare le spalle e pensare "ecco, questa è proprio lei".
Questo pezzo è un'istantanea del Billie adolescente, della confusione che ha nel cuore, di tutte le cose che vorrebbe fare ma che per un motivo o un altro, non fa.
Paure di ritrovarsi più solo di prima.
Billie ha dimenticato una cosa però, e non una cosa da poco. Mike può essere solo accanto a lui, sempre e comunque.
Giuro, volevo scrivere qualcosa di accettabile, ma proprio non mi viene di meglio!
Ho notato qualche errore sparso qua e là e credo di poter dire con sicurezza che sei migliorata molto (:
Finalmente ho recensito, l'avevo letta tempo fa ma tra una cosa e l'altra era sempre rimasta tra le "ricordate".
Brava gin, una ff piena di emozioni. Semplicissima, in cui non c'è niente da spiegare. L'unico che ha caos in testa è Billie, ma credo che ora, a 20 anni di distanza, abbia capito. Non potrà mai essere solo.

05/05/10, ore 12:28

Ma ma ma...come osi postare una nuova fic senza darmi il tempo di recensire quella vecchia? ><
*Cervello on*
Bella, bella, bella! Mi piace il modo in cui scrivi in prima persona, rendi tutto molto più personale ed introspettivo. 10 e lode! :D
Molto bella la caratterizzazione di Billie, così come l'amicizia tra lui e Mike che è davvero unica, sìsì **
L'unica cosa è che qui non c'è il mio caro e amato Trè ç___ç
Ma d'altronde non c'avrebbe azzeccato un cavolo (come si dice da noi a Roma xD) quindi va benissimo così! xD
Detto ciò, corro a leggere quella che hai appena postato, e mannaggia a te!
Sei troppo veloce, non riesco a starti dietro!! Hahahaha
Baci!!

04/05/10, ore 20:49

bella magari un po' emo ,ma tutti a quell'età lo sono un poco ed è normale avere dubbi e friggersi il cervello con una montagna di pippe.
comunque sei brava con i sentimenti e li fai sentire reali
alla prossima
xxromy75

04/05/10, ore 18:24

Ma ti rendi conto di cosa hai scritto? Ommiodio. Questa non è una storia, è una poesia.
Billie fa un ragionamente spettacolare, pensando a tutto e tu l'hai contestualizzato in una maniera talmente perfetta che sembra vero. E' lo stesso filone dei pensieri reali, quando passiamo da un'argomento a uno totalmente diverso, eppure lì in mezzo c'è l'attinenza.
I pensieri di Billie sono quello che proviamo tutti. Rabbia, frustrazione, incomprensione e la paura di non riuscire a raggiungere niente e di non realizzare nessun sogno.
Sembra davvero una poesia. Billie che si affida così tanto a Al e a Mike. E Al se ne andrà, Mike no. E Billie lo sa.
Quando arriva, e gli dice che adora sentire le sue cazzate, e Billie scoppia a piangere, perchè qualcuno lo capisce, perchè qualcuno è davvero lì per lui.
Meraviglioso. Ha lasciato un tristezza molto dolce dentro di me.
Perchè è vero, lui sarà sempre o un icona o un ruolo per il mondo... Ma per Mike lui sarà sempre Bì. *-*
Sei meravigliosa, dico sul serio. Le storie migliori lette sui Green Day sono in prevalenza tue. Non capisco come tu faccia, ma oltre a scrivere benissimo rendi palpabili quasi tipo di emozioni.
I miei più grossi complimenti, perchè te li meriti tutti. =)
Grazie mille per la recensione alla mia storia... L'ho letta felice per TU hai commentato una MIA storia. Sul serio, ho pensato "Si cazzo! Se me la commenta lei vuol dire che qualcosa di buono l'ho scritto".
Fanne ancora, e continua così che sei meravigliosa!
Un bacione, ciao *-*

03/05/10, ore 22:32

Ma che carini sono insieme...chissà se la nostra piccola ginnyx non diventerà una scrittrice di slash...qui gli ingredienti ci sono tutti...XD
Anche io ho cominciato così..prima amici,poi amiciamici poi amiciamiciamici...e alla fine il fattaccio XD.
Te lo dico perchè ho notato che il rapporto tra i due è cambiato dalle prime tue storie...non mi sfugge nulla sono una mezza psicologa!!! XD (billie:più che mezza psicologa direi che sei mezza pazza!!)
COMPLIMENTO DAVVERO!!! **

03/05/10, ore 20:36

"Sono la prima a recensire!!! Riceverò un premio per questo???" Se finanzio il Gilman i fan mi faranno la manicure, mi regaleranno un jet privato e un piccolo atollo nel Pacifico???(nd Lauren)". Ok Lauren sta delirando, credo che si sia visto -.- Sai questa nuova storia mi ha lasciato l'amaro in bocca. Sinceramente i progetti a lungo termine mi mettono l'ansia, è tutto così indeciso, non definito. Ha una fine felice, è evidente la speranza, ma la questione rimane sospesa. Anche se tutti sanno che alla fine lui realizerà i suoi sogni. Se avessi anticipato la cosa, sarebbe stato un pò fuori contesto, ma come vedo hai fatto un ottimo lavoro!!! Ma ti sei ispirata ai miei episodi depressivi? Quando Billie parla di scuola e di sua madre mi ricorda molto qualcuno... Mi è piaciuto il pezzo della solitudine, la sensazione era perfettamente inquadrata. Sentirsi soli è brutto, ognuno alla fine ha bisogno di comprensione... Billie beve l'acqua ghiacciata!Sicura che dopo non sta male? Che coraggio :O
Bravissima! Mi hai fatto davvero riflettere...
Un bacio
A.
& L. xoxo ginnyx (-.- nd A.)